Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gazebo o VHF?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Gazebo o VHF?

    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Gazebo o VHF? Empty Gazebo o VHF?

    Messaggio Da gug74 Mer Mar 14 2012, 19:48

    Stessi 3d affraid
    mi ci metto anche io ogni tanto a contribuire!


    _________________
    Giuliano
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da fabiovob Mer Mar 14 2012, 19:57

    Scusa ma non capisco la domanda!!!!
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da gug74 Mer Mar 14 2012, 20:07

    Mi facevo questa domanda soltanto perchè ultimamente vedo gli stessi titoli quindi mi ero confuso,non capivo se mi ero loggato su uno o sull'altro Gazebo o VHF? 775355


    _________________
    Giuliano
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da fabiovob Mer Mar 14 2012, 20:12

    Non mi risulta
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da gug74 Mer Mar 14 2012, 20:24

    Hai ragione,sono io che ci vedo doppio.


    _________________
    Giuliano
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32408
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Massimo Mer Mar 14 2012, 20:37

    Gazebo o VHF? 98542 Gazebo o VHF? 98542 Gazebo o VHF? 98542


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Gazebo o VHF? Dark_s11Gazebo o VHF? Firma_11Gazebo o VHF? Firma_12
    Gazebo o VHF? Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 14 2012, 20:48

    gug74 ha scritto:Mi facevo questa domanda soltanto perchè ultimamente vedo gli stessi titoli quindi mi ero confuso,non capivo se mi ero loggato su uno o sull'altro Gazebo o VHF? 775355
    non esistono altri forum oltre il Gazebo Gazebo o VHF? 650957


    _________________
    Gazebo o VHF? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Gazebo o VHF? 941176


     
    Gazebo o VHF? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Gazebo o VHF? 630139
    Gazebo o VHF? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 14 2012, 21:01

    secondo me la domanda è lecita e fondata invece ft


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Gazebo o VHF? 174409   
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da gug74 Mer Mar 14 2012, 21:06

    aircooled ha scritto:non esistono altri forum oltre il Gazebo Gazebo o VHF? 650957
    Meno male che almeno tu hai capito il tono scherzoso Gazebo o VHF? 85816


    _________________
    Giuliano
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Fausto Mer Mar 14 2012, 22:22

    Per me solo "gazebo"!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da marietto1950 Mer Mar 14 2012, 22:36

    Anche per me solo Gazebo, anche prchè con la vita di tutti i giorni mi riesce difficile pensare di poter seguire più di un forum, se lo si vuole fare bene....in VHF poi ci sono poche mezze misure. Anche qui, poi ci sarebbe qualcosa da rivedere, ma non è certo questa la sede, o meglio, il post per discuterne, soprattutto partendo dal mio punto di vista, quello di un neofita assoluto, dei forum in generale e di questo, che comunque è da un bel pò che seguo, non certo però neofita dell'audiofilia (modestamente).


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da matte Gio Mar 15 2012, 08:35

    gug74 ha scritto:Stessi 3d affraid
    mi ci metto anche io ogni tanto a contribuire!

    Personalmente non saprei per il Gazebo e VHF in quanto non seguo quest'ultimo Gazebo o VHF? 999153 Gazebo o VHF? 999153 ma ti posso dire che comunque è una cosa piuttosto normale e diffusa sunny ; seguo un paio di forum anche di orologeria e succede la stessa cosa Gazebo o VHF? 625723 tante volte chi scbircia uno trova un 3d interessante e lo riporta dove scrive abitualmente Gazebo o VHF? 625723 Gazebo o VHF? 625723


    _________________
    Gazebo o VHF? Toby10 Gazebo o VHF? Big_4_10
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Luca58 Gio Mar 15 2012, 09:40

    Io invece scrivo sia sul Gazebo (purtroppo per voi... Gazebo o VHF? 650957 ) che su VHF; altri forumers, al contrario di me molto molto esperti in alcuni campi (es. indifd), fanno la stessa cosa senza problemi. A me piace spesso porre la stessa questione nei due forums perche' sono frequentati da persone diverse e quindi allargo a piu' forumers l'eventuale domanda.

    Pur essendo ovviamente molto affezionato al Gazebo, che, secondo me, ha dalla sua un pugno di veri esperti in alcune direzioni che non credo sia facile da trovare altrove, di carattere non sono portato per i campanilismi (sono livornese ed abito a Pisa... santa ) e gli atteggiamenti "chiusi".

    VHF ha alcuni limiti ed alcuni vantaggi rispetto al Gazebo. Il vantaggio principale e' che puoi parlare di tutto e anche se a volte le risposte non sono cosi' competenti come quelle che si possono avere dal Gazebo su certi argomenti specifici (altre volte si'), almeno una risposta la ottieni. Il limite che io imputo al Gazebo, invece, e' che se parli di qualcosa che non rientra nell'ottica audiofila del forum il massimo che ottieni sono tre battute e quattro sberleffi che, in alcuni casi, mal si giustificano con l'atmosfera canzonatoria prettamente toscana che caratterizza in positivo il forum; certi argomenti che ho lanciato su VHF, infatti, non li avrei mai postati qui. In questi casi VHF e' una scelta obbligata. Inoltre non mi e' mai capitato di leggere su VHF atteggiamenti denigratori basati sul fatto che uno non ha speso abbastanza per il proprio impianto, cosa che sul Gazebo ho purtroppo letto e, in alcuni casi, mi e' personalmente accaduta. Gazebo o VHF? 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Mar 15 2012, 10:04 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 15 2012, 10:02

    questo è un piccolo spazio nato per gioco, poi stranamente è riuscito a crescicchiare nonostante non ci siano ne riviste ne firme a supporto, godiamocelo cosi come è Gazebo o VHF? 36246 se non si trovano sempre risposte a tutto pazienza, del resto essendo piccoli non abbiamo quel ventaglio di personaggi che sanno tutto di tutto, se continua a crescere comunque penso che arrivira anche qualche tuttologo pronto a rispondere a tuttoGazebo o VHF? 650957 per il resto a mio modesto e personale parere servirebbe più attenzione al piccolo o economico che dir si voglia, ma è cosa difficile visto che chi si iscrive a un forum di solito è uno navigato, per questo le discussioni sono quasi esclusivamente imperniate su materiale di livello medio alto


    _________________
    Gazebo o VHF? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Gazebo o VHF? 941176


     
    Gazebo o VHF? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Gazebo o VHF? 630139
    Gazebo o VHF? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Luca58 Gio Mar 15 2012, 10:29

    aircooled ha scritto:le discussioni sono quasi esclusivamente imperniate su materiale di livello medio alto

    Questa connotazione da "Formula 1" e' molto molto positiva, ci mancherebbe altro. Gazebo o VHF? 285880
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da piroGallo Gio Mar 15 2012, 10:33

    Luca58 ha scritto: Inoltre non mi e' mai capitato di leggere su VHF atteggiamenti denigratori basati sul fatto che uno non ha speso abbastanza per il proprio impianto, cosa che sul Gazebo ho purtroppo letto e, in alcuni casi, mi e' personalmente accaduta. Gazebo o VHF? 285880
    Questo, se veramente è successo, è molto grave. Molto. E nettamente in contrasto con lo spirito col quale lo abbiamo fatto nascere e crescere.


    _________________
    Gianni

    Gazebo o VHF? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Cricetone Gio Mar 15 2012, 11:05

    Luca58 ha scritto:Io invece scrivo sia sul Gazebo (purtroppo per voi... Gazebo o VHF? 650957 ) che su VHF; altri forumers, al contrario di me molto molto esperti in alcuni campi (es. indifd), fanno la stessa cosa senza problemi. A me piace spesso porre la stessa questione nei due forums perche' sono frequentati da persone diverse e quindi allargo a piu' forumers l'eventuale domanda.

    Pur essendo ovviamente molto affezionato al Gazebo, che, secondo me, ha dalla sua un pugno di veri esperti in alcune direzioni che non credo sia facile da trovare altrove, di carattere non sono portato per i campanilismi (sono livornese ed abito a Pisa... santa ) e gli atteggiamenti "chiusi".

    VHF ha alcuni limiti ed alcuni vantaggi rispetto al Gazebo. Il vantaggio principale e' che puoi parlare di tutto e anche se a volte le risposte non sono cosi' competenti come quelle che si possono avere dal Gazebo su certi argomenti specifici (altre volte si'), almeno una risposta la ottieni. Il limite che io imputo al Gazebo, invece, e' che se parli di qualcosa che non rientra nell'ottica audiofila del forum il massimo che ottieni sono tre battute e quattro sberleffi che, in alcuni casi, mal si giustificano con l'atmosfera canzonatoria prettamente toscana che caratterizza in positivo il forum; certi argomenti che ho lanciato su VHF, infatti, non li avrei mai postati qui. In questi casi VHF e' una scelta obbligata.
    quoto tutto,ed aggiungo che anch'io scrivo su entrambi i forum,ma da tempo ormai salto molto piu 3d di prima,ed ho drasticamente ridotto i miei interventi,anzi ora scrivo il 5% di quanto scrivevo in principio,e questo per vari motivi.


    _________________
    Gazebo o VHF? Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 15 2012, 12:20

    ci scrivi meno perche ti d'hanno delle mazzolate robuste, riesci a farti riprendere pure da BEBOGazebo o VHF? 775355 Gazebo o VHF? 775355 Gazebo o VHF? 775355 qua invece nessuno ti impedisce nulla


    _________________
    Gazebo o VHF? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Gazebo o VHF? 941176


     
    Gazebo o VHF? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Gazebo o VHF? 630139
    Gazebo o VHF? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Cricetone Gio Mar 15 2012, 12:30

    aircooled ha scritto:ci scrivi meno perche ti d'hanno delle mazzolate robuste, riesci a farti riprendere pure da BEBOGazebo o VHF? 775355 Gazebo o VHF? 775355 Gazebo o VHF? 775355 qua invece nessuno ti impedisce nulla
    per le mazzolate non mi importa,anzi mi fanno pure piacere in un certo senso,è che per una serie di motivi quest'hobby mi ha annoiato,e do uno sguardo ai forum solo per abitudine,saltando piu della metà dei 3d,e quindi diciamo che la spina è staccata per quasi 3/4.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Gazebo o VHF? Empty ....

    Messaggio Da criMan Gio Mar 15 2012, 18:19

    Io amo quando posso intervenire sui vari forums se riesco con le mie prove on the road
    ad aiutare qualcuno. Ero partito da AF poi AVmag su cui quando posso aiuto i forumer sull ' HK990 ma il Gazebo e' di un livello superiore.

    AVmag e' stupendo ma il Gazebo ! Gazebo o VHF? 775355

    Io leggevo il Gazebino almeno da un anno prima di iniziare ad intervenire , e se c'e' una cosa che mi piace e' che arriva uno dei Guru (piu' di uno sono! e in senso buono!) e ti stramazza la tua amata elettronica di turno argomentando in modo convincente NON chiacchiere da Bar. Poi ognuno di noi prosegue per la sua strada con le proprie convinzioni ma con un input serio in piu' su cui ragionare.

    E poi si sdrammatizza all'occorrenza , un po' di leggerezza,,,


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da hr2 Gio Mar 15 2012, 20:13

    Entrambi.......su videohifi....in generale si parla di piu cose.....essendoci piu iscritti.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da fabiovob Gio Mar 15 2012, 23:07

    Luca58 ha scritto: Inoltre non mi e' mai capitato di leggere su VHF atteggiamenti denigratori basati sul fatto che uno non ha speso abbastanza per il proprio impianto, cosa che sul Gazebo ho purtroppo letto e, in alcuni casi, mi e' personalmente accaduta. Gazebo o VHF? 285880


    Luca mi spiace ma personalmente non mi trovi d'accordo, spesso leggo VHF, e puntualmente dopo poco fuggo per il clima pesantemente polemico che ormai in maniera perenne alberga.
    Sul Gazebo sarà pure capitato qualche episodio spiacevole, anche stato attuale la moderazione su questo forum è altamente attiva al punto da sbarazzarsi di tutti quelli che ostacolano le regolari attività, mentre per questioni come quella da te denunciata sarei molto curioso di leggerla.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Luca58 Gio Mar 15 2012, 23:14

    Figurati se rispolvero esplicitamente questa cosa; ho trovato un'altra soluzione, almeno in parte. Gazebo o VHF? 285880

    Ti dico solo che in quel periodo ai post di quel tipo e' seguito un fitto chiacchiericcio da comare dietro le quinte.

    Stop. Laughing

    Quanto a VHF, non volevo dire che li' mancano i classici troll rompiballe, ma quelli sono evidenti e fisiologici, anche perche', a differenza del Gazebo, sono in genere tollerati.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da fabiovob Gio Mar 15 2012, 23:23

    Luca non voglio essere petulante, però per mia formazione quando formulo una accusa la faccio in maniera circostanziata e dettagliata.
    L'idea di esporre in maniera superficiale che è accaduto un evento, ma non possiamo confutarlo mi da l'idea di chiacchiera da condomini, alla quale francamente non do mai seguito.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gazebo o VHF? Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 16 2012, 10:03

    piroGallo ha scritto:
    Questo, se veramente è successo, è molto grave. Molto. E nettamente in contrasto con lo spirito col quale lo abbiamo fatto nascere e crescere.

    Beh d'altronde non è l'unico aspetto in contrasto con lo spirito con cui si è originato il gazebo, quindi è probabile che si tratti di una nuova fase

    Lorenzo

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 11:00