Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica liquida da PC, consigli - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica liquida da PC, consigli


    Kuid
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 28.06.11

    Musica liquida da PC, consigli - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida da PC, consigli

    Messaggio Da Kuid Lun Apr 09 2012, 16:44

    Godwyn ha scritto:Kuid, vedo che sei di Torino: hai un'idea di qualche negozio Hi-Fi ben fornito di ampli per cuffia e cuffie?



    Sante parole Musica liquida da PC, consigli - Pagina 3 704751

    Il problema è il portafoglio Musica liquida da PC, consigli - Pagina 3 775355

    Qualcuno di voi ha esperienza del MF M1 HPA? :)
    Purtroppo non so. Per ora ho comprato tutto leggendo le recensioni e sono stato MOLTO fortunato.
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Musica liquida da PC, consigli - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida da PC, consigli

    Messaggio Da Godwyn Mar Apr 10 2012, 18:52

    Del Goldenote DAC-7 che ne pensate? Qualcuno l'ha provato in una catena per ascolto in cuffia? :)
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Musica liquida da PC, consigli - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida da PC, consigli

    Messaggio Da Godwyn Mer Apr 11 2012, 00:28

    Siamo alle battute finali. Dopo una attenta quanto sofferta valutazione ho scelto le coppie finali di elettroniche che se la giocano nella scelta conclusiva. Non so se ho fatto bene, ho scatato prodotti troppo poco recensiti e quelli "introvabili" all'acquisto. Spero di avere fatto una buona cosa, e mi aspetto, se possibile, un ultimo consiglio.

    DAC
    1) M2Tech Young
    2) AudioLab M-Dac

    AMPLIFICATORE CUFFIE
    1) Violectric HPA V200
    2) SPL Auditor

    CUFFIE FULL-SIZE
    1) AKG K701
    2) Audio Technica W1000X
    3) Beyerdynamic DT880 600Ohm

    Prima del DAC ci sarà L'hiFace Two. Grazie a tutti, in modo particolare ad Overdrive che ha già fornito il suo consiglio (pienamente rispettato Rolling Eyes ) sulla catena sunny
    puffomandrake
    puffomandrake
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 21.11.16
    Età : 47

    Musica liquida da PC, consigli - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida da PC, consigli

    Messaggio Da puffomandrake Lun Nov 21 2016, 18:52

    Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere a proposito della configurazione di un "sistema" di ascolto da pc per la musica liquida.
    Premetto che capisco poco o niente degli aspetti tecnici della questione.

    Da un po' di anni per questioni lavorative vivo in una condizione di "nomadismo" che mi ha portato a convertire la mia discografia in flac e mp3 a 320k in modo da poterla portare ovunque con me senza avere ingombri eccessivi durante i numerosi traslochi. Da qui l'abbassamento spaventoso della qualità dei miei ascolti (pc + casse empire... non picchiatemi Embarassed ) e da qui, oggi, l'esigenza di tornare ad ascoltare musica in maniera quantomeno decente. Nient'altro che questo

    Alla luce di questa situazione, e del fatto che forse il prossimo anno questo nomadismo finirà e potrò poi optare per un impianto di un certo tipo (anche se non credo che a questo punto abbandonerò la musica liquida), quello di cui ho bisogno ora è di un sistema a bassissimo costo (estremo basso costo!).
    Non voglio certo un sistema eccellente e nemmeno ottimo (non potrei visto che parlo di cifre ridicole), solo una configurazione per un suono discreto.

    Tra consigli di amici e ricerche in rete avrei pensato alla seguente catena:
    - pc (il mio) con S.O. Windows 10 (da sostituire in futuro con un pc dedicato o un player vero e proprio)
    - Software Player: foobar2000
    - DAC esterno: optoma uDAC3 (circa 110 euro)
    - Ampli: Sonic Impact T-Amp 2 Gen (circa 70 euro )
    - Diffusori: Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B (circa 60 euro)
    per un totale di spesa di circa 250 euro.

    Da profano l'unica cosa che non mi convince appieno è il dac. Ho letto pareri favorevoli sul modello che avrei scelto, ma vedo che si tratta di un dac per cuffie nonostante abbia anche le uscite rca per l'ampli e/o i diffusori. Cosa significa? E' un problema? avete altri dac da consigliare (sempre usb con uscita rca e sempre per un budget di 100/150 euro)?
    Avete altri consigli in generale?

    Scusate se mi sono dilungato tanto, Intanto grazie
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 344
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    Musica liquida da PC, consigli - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida da PC, consigli

    Messaggio Da giovanni67 Lun Nov 21 2016, 19:47

    Per iniziare io ho assemblato una catena con pc Windows 7 con footbar 2000 dac Schiit Modi 2 uber amplificatore Schiit 2 Asgard e cuffia AKG K702.


    _________________
    Sufficit animus

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 03:44