Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi


    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Sab Set 26 2009, 10:32

    Io faccio un ragionamento in termini statistici. Più persone cerchi di raggiungere rendendo l'hi-fi appetibile per loro e più c'è la possibilità che qualcuna si appassioni: si può anche cambiare nella vita, la passione per qualcosa non è innata. Inoltre le fiere, mostre, negosi e riviste allontanano le masse, non le avvicinano, ed è per questo che la maggior parte delle persone che entrano in contatto con gli audiofili li prende per scemi.
    Giacomo



    ......il titolo del 3d, ed il suo senso....è rendere + appetibile l'HiFi, tentando con Youtube di diffondere la passione per l'hifi..... Non trovi che questo "esperimento" sia comunque una forma pubblicitaria (se pure diversa nella sua applicazione...)dall'esito nefasto, come quello che tu esprimi nella frase da te citata sopra in rosso????
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 26 2009, 10:32

    pavel ha scritto:Non la penso così nel modo più assoluto. Io ho la passione per la musica, e malgrado la MODA...come la chiami tu, non ho comprato l'Ipod, ma iAudio7(Cowon), e perchè questo? Se hai la passione per la musica....vai alla ricerca della cosa migliore (o quasi, o comunque il miglior compromesso qualità/prezzo, in quanto se hai la PASSIONE per la musica, non prescindi MAI dall'aspetto qualitativo). Se viceversa, NON hai la passione per la musica,allora segui la MODA, ed allora compri l'iphon, per ASCOLTARE la musica, e non certo per perseguire la sua migliore esecuzione.
    1)MODA=la questione moda,di per se in parte deprecabile,contribuirebbe comunque ad avvicinare qualche nuovo appassionato,e comunque in ogni caso tirerebbe fuori dal vecchio baule della nonna messo in soffitta la questione dell'hifi a componenti separati.Magari i modaioli poi andrebbero acomprarsi lo stesso il compatto kenwood,o un hifi a componenti separati,ma superata la fase moda,è probabile ch enon gliene fregherebbe piu di tanto,ma chi può saperlo?Magari sarà così,magari invece ci potrebbero essere un sacco di nuovi appassionati,che in questo periodo di crisi,credo preferiscano puntare sulla qualità degli oggetti,piuttosto che sul resto.E ti assicuro che,se l'hifi tornasse di moda in questo periodo di crisi,si venderebbero per assurdo molti hifi di alto livello,piuttosto che entry level,e li comprerebbero non il dentista o l'avvocato in carriera,ma l'impiegato con manie di grandezza,o chi vuole fare l'investimento sulla qualità e la cultura.
    Ed in ogni caso chi vedrebbe uno streo vecchio stile in casa di un altro,non penserebbe "ma quando lo butto sto rottame che ce l'avrà da 30 anni!",piuttosto penserebbe ad un qulcosa che,seppure magari non gli interessa,lo vedrebbe come l'ultima novità tecnologica
    Se tu inveceti fasci la testa prima che le cose succedino,cinicamente sarebbe come dire:"siccome un giorno dovrò morire,tanto vale che mi ammazzo subito",ma che ragionamento del cavolo è?Secondo me tu vivi nel mondo dei sogni Pavel!O in fono cerchi di semplificare i problemi estremizzandoli,proprio per non affrontarli,perchè così è piu facile ignorarli.

    2)IPOD:il successo dell'ipod l'ha avuto perchè è stato molto pubblicizzato,è diventato il sinonimo stesso di lettore mp3(e da emule scaricano in milioni),tutti ne parlano,fa figo,costa pure parecchio,e siccome la gente ritiene che un prodotto di qualità diventi tale dopo che ne parlano bene sui media,lo usano i vip e costa pure parecchio,allora non fanno altro che desiderarlo,in quanto status symbol giovanile,o status symbol dei poveri,così come lo era fino a pochissimo tmepo fa la tv a shcermo piatto[/quote]
    L'HiFi, non si insegna se la si diffonde come una moda. Altrimenti, secondo la tua teoria, basterebbe reclamizzare l'HiFi, per far si che diventi un fenomeno di massa, quando sai meglio di me, che malgrado fiere,mostre,negozi,riviste ecc.ecc. che pubblicizzano una vastità infinita di prodotti hifi,per tutte le tasche, lo stesso HiFi, è stato e resta un fenomeno di nicchia. Non serve la pubblicità...................serve la passione. Che è concetto RADICALMENTE diverso. Radicalmente...nel senso che PASSIONE e MODA, sono 2 concetti in netta antitesi sin dalla loro radice.
    fiere,mostre,negozi,riviste ecc.ecc come dici tu,non li conosce quasi nessuno al di fuori da quelli che ci vanno o le leggono,quindi stai parlando di cosa che non stanno ne in cielo ne in terra!A me non serve la pubblicità,io gia conosco il settore!Come pretendi che gli altri lo conoscano e se ne appassionino,se non ne conoscono manco l'esistenza,e di negozi hifi ce ne sono 4 in tutta italia,mentre di centri commerciali 100000?Che dovremmo spererare che,mentre che aspettano il treno trovano un audioguida per terra e la sfoglino?Ma sai che penserebbero a guardarla?"Ma tutti questi marchi da dove sono usciti fuori?Porca puttan che prezzi!E che son d'oro?Ma va va...!"e l'audioguida o verrebbe di nuovo buttata per terra, o spostata da un'altra parte magari a casa,e rimarrebbe li finch enon la getterebbero in seguito...
    La passione per la cioccolata LINDT amara al 99% ti è venuta perchè tu hai la PASSIONE....per il cioccolato. Se tu fossi solo uno che MANGIA cioccolato, compreresti la prima cioccolata che ti capita sotto gli occhi nello scaffale del primo supermercato o bar che ti trovi sotto casa....
    la cioccolata tutti sanno cos'è,e se ne sei goloso le assaggerai tutte,quindi passerai pure per la lindt.Lindt che tra l'altro a pasqua fa una marea di pubblicità,quindi diventa un marchio famoso e quindi "buono",poi consideriamo che non ha certi prezzi bassissim,quindi a prescindere automaticamente diventa una marca di qualità...
    Il torpore dal quale tu vuoi risvegliare la gente.....non esiste concettualmente. Chi è assopito dal torpore, lo ha perchè NON ha passione per la musica, ma la ASCOLTA e basta, e questo gli è sufficiente.
    [quote] Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 999153 Dall'ignoranza non nascerà mai una passione!Vivi nel mondo dei sogni Pavel!


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 26 2009, 10:35

    Un tempo ci si lamentava della eccessiva commistione tra Hi-Fi e consumer. si è fatto in modo che l'Hi-Fi fosse trattata solo dal negozio specializzato, anche il prodotto ipereconomico. Conseguenza: l'Hi-Fi non esiste più per gli appassionati.

    Se parli con un ragazzo di 20 anni di Hi-Fi, semplicemente non sa il termine cosa significhi. Ed è giusto che sia così. Questo tipo di prodotti in Italia è invisibile.

    Legato alla moda e al collezionismo ora sta rinascendo il giradischi. C'è chi lo compra per il tipo di suono, ma anche chi lo fa per gusto del retrò, dell'hold stile, del collezionismo di dischi. L'altro giorno ho visto la pubblicità di uan carta di credito indirizzata ai giovani dove si parlava della ricerca affannosa in internet di un Lp raro. E si vedeva alla fine un giradischi che lo suonava. La moda e dil collezionismo hanno veicolato la riapparsa di un prodotto Hi-Fi al livello di immaginazione collettiva.

    L'Hi-Fi dovrebbe essere come il frigo ed il televisore in una casa. Non averlo impoverisce chi in quella casa abita. Questa non è prostituzione. Una passione relegata ad un gruppo ristrettissimo di persone, che non ha contatti con la vita reale delle persone è destinata a vita molto difficile, se non all'estinzione.

    Le moto esistono anche per chi non è un appassionato di motori.
    I televisori esistono anche per chi non è appassionato di cinematografia.
    I vini esistono anche per chi li beve al solo fine del rutto libero.
    Le camicie di seta esistono anche per chi non capisce un piffero di moda.
    ...
    L'Hi-Fi esiste solo per noi appassionati. C'è qualcosa che non torna, no?

    Vito

    P.S. Ci sono molti appassionati di musica ai quali non interessa nulla di impianti audio di qualità. Perché non collegano una migliore fruizione della musica all'Hi-Fi. Noi cosa facciamo per farglielo capire?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 26 2009, 10:40

    Ne stavo appena parlando con mia madre:è dai tempi di Carosello,che altro non era che pubblicità mascherata da programma divertente,che la tv fa il lavaggio del cervello agli italiani,che infatti credono che quello che dice la tv sia Legge e Verita,e assorbono tutto quello che la tv ordina.Se la tv dice che un qualcosa è buono,tu ci credi,sia perchè te lo dice appunto la tv,sia perchè magari non hai la conoscenza per valutare se quello che dice sia vero o no.E allora ti fidi della tv,perchè tanto,se magari non ti fidassi della tv,e chiedessi un parere ad un'altra persona,quella che si fa influenzare dalla tv,ti consiglia,facendolo possare come un consiglioproprio,non comunque unq ualcosa inculcatogli,ed alllora tu ci credi,perchè nons olo t elo dice mamma tv,anzi baby sitter tv,ma pure chi conosci e di cui ti fidi! Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 999153

    P.S.Per non parlare della tv pilotata in modo tale per far diventare la gente razzista e votare un certo partito...


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 26 2009, 10:42

    Camelia ha scritto:
    baru_ ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    pavel ha scritto:e che ce ne frega di avvicinare la gente ad un hobby.....Appassionati ci si nasce, non ci si diventa per deduzione....

    non sono d'accordo............se uno non sa nemmeno l'esistenza del nostro mondo come fa ad appassionarsi?? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 98542

    non posso che straquotare Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 775355
    Mi assommo alla tua straquota... perfettamente d'accordo e dico anche: Bravo Delfino!!! sunny
    camelia che piacere rivederti!sai che ti pensavo? sunny


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da baru_ Sab Set 26 2009, 10:43

    Il punto è che tutti sanno della musica, del cioccolato, delle moto, ecc... sono concetti innati che ognuno ha.
    Però non sempre si approda al top.... per strada ci si può perdere... ad esempio nell'hi-fi ci sono i compattoni da supermercato (il mio primo impianto è stato un HT pioneer e a suo tempo pagato nemmeno poco), per il cioccolato ci sono una serie di surrogati spacciati per tali (senti amici, parenti e conoscenti, quanti consumano cioccolato puro? I più ti risponderanno con cioccolati al latte, con improbabili ripieni di ananas, mousse e chi ne ha più ne metta), nelle moto (scuteroni, japponesi, eccc). Per i vini, quanti bevono lo "spumante brut" con il dessert dicendo non mi piace, preferisco il vino dolce??? (i brut possono essere bevuti con l'antipasto, a tutto pasto, chiaccherando, e non con il dessert?).
    Il riassunto è che si fa presto a bocciare una "cosa" come non buona, non affine alle prorpie aspettative, finchè non si ha la fortuna di capire come dovrebbe essere il giusto verso.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 26 2009, 10:43

    Elcaset ha scritto:La quasi totalità delle persone che conosco consuma la musica come mangerebbe un panino. Non hanno ne passione ne gusto nell'ascoltare. Per loro la musica è un rumore di fondo che accompagna il vivere quotidiano, infatti basta vedere la quantità di ipod sui mezzi pubblici.
    Musica usa e getta, migliaia di files impersonali stoccati sui lettori portatili ascoltati superficialmente, ingoiati come farebbe una gallina col becchime e defecati un attimo dopo.
    Come potrebbero interessarsi di hi-fi che, al di la delle aberrazioni da audiofilo con 100 dischi e impianto da un miliardo di euro, rappresesenta l'esatto contrario di come loro vivono la musica?
    Il Problema è culturale ed educativo, provateci voi a educare 'sti trogloditi Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 650957 , io ci ho rinunciato da molto tempo.
    la music aper la gente è un modo per non rompersi i marroni durante l'attesa del pulmino...


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da baru_ Sab Set 26 2009, 10:52

    Salv.Scarfone ha scritto:Ne stavo appena parlando con mia madre:è dai tempi di Carosello,che altro non era che pubblicità mascherata da programma divertente,che la tv fa il lavaggio del cervello agli italiani,che infatti credono che quello che dice la tv sia Legge e Verita,e assorbono tutto quello che la tv ordina.Se la tv dice che un qualcosa è buono,tu ci credi,sia perchè te lo dice appunto la tv,sia perchè magari non hai la conoscenza per valutare se quello che dice sia vero o no.E allora ti fidi della tv,perchè tanto,se magari non ti fidassi della tv,e chiedessi un parere ad un'altra persona,quella che si fa influenzare dalla tv,ti consiglia,facendolo possare come un consiglioproprio,non comunque unq ualcosa inculcatogli,ed alllora tu ci credi,perchè nons olo t elo dice mamma tv,anzi baby sitter tv,ma pure chi conosci e di cui ti fidi! Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 999153

    P.S.Per non parlare della tv pilotata in modo tale per far diventare la gente razzista e votare un certo partito...

    La televisione negli ultimi 15 anni ha imposverito la popolazione italiana e con il tempo la situazione sta peggiorando.
    E' stata malamente usata sia per scopi politici che per scopi commerciali.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 26 2009, 10:53

    pavel ha scritto:allora mi sono spiegato male:
    LA PASSIONE per l'HIFI.....è una derivazione della PASSIONE per la musica. La passione per HIFI, non è fine a se stessa. Che nasce e muore con l'HiFi. Nasce e muore con e per la musica. Voi trascendete dal concetto ORIGINARIO: La MUSICA. Che non è l'HIFI.

    E come tutti sanno cos'è una moto.....tutti sanno cos'è una donna ecc.ecc. Tutti sanno cosa è la musica. Se poi questa piace se ne coltiva l'interesse, se non piace.....non è certo con la pubblicità dell'HIFI, che fai nascere la PASSIONE.

    Io so, cosa è un mobile antico......Sono entrato mille volte in negozi di restauri,ecc,ecc....ma non ho la PASSIONE per l'antiquariato, in quanto fondamentalmente, non mi interessano i mobili d'epoca e nemmeno quelli moderni o qualsivoglia stile di arredamento. Puoi inculcarmi tutta la pubblicità di qualità che vuoi, ma la passione per l'antiquariato non fa parte delle mie necessità. La passione è necessità di portare avanti un concetto di piacevolezza dalla indispensabile ricerca che ti viene da dentro. Non è un bisogno imposto dalla pubblicità.

    Io appena nato NON conoscevo il mio attuale lettore cdp, ne quello precedente, ne altro. E mi ci sono avvicinato NON...perchè lo ho ascoltato ad un Roma HiEnd, DOVE MI CI HANNO PORTATO, o perchè ho visto la pubblicità sui giornali.....ma perchè la PASSIONE PER LA MUSICA, MI HA PORTATO AD AVVERTIRE LA NECESSITA' DI ASCOLTARE MUSICA NEL MODO PER ME PIU'CONSONO ALLE MIE EMOZIONI. Nel senso.....alle fiere HiFi ci vado perchè ho PASSIONE PER LA MUSICA. Se a me della MUSICA non fregava niente....io oggi non sapevo nemmeno dell'esistenza delle mostre HiFi.Figurati dei Cdp....
    non ti può nascere la psiione per qualsiasi cosa se non sai manco che esiste..Pure il piu grande appassionato di musica,se non sa manco che esiste un marchio terra terra come marantz,ma che speri che conosca mark levinson?Al masimo di dice chi sia quetso mark levinson,non penserbbe si tratti di un marchio.

    Tu dici che sai cosè questo,cos'è quello e quell'altro,e tutti sanno dell'esistenza di ogni singola cosa che stai nominando,magari non se la possono permettere,ma la conoscono...Dimmi quanti sanno che su marte c'è acqua sotto forma di ghiaccio?E che l'unica cosa che gli usa fanno su marte,non è scoprire se ci sia vita,ma un modo per portare l'acqua sulla terra,il famoso oro blu,di cui si avrà bisogno nel futuro quando ci sarà carenza di acqua e la venderanno a peso d'oro?Se non sia questo,come puoi sapere il vero motivo delle missioni su marte?se non conosci l'hifi,come ti puoi appassionare,pure che potenzialmente saresti il piu grande audiofilo del mondo?

    E non mi dire che se non ti avessero portato al roma hi-end,e non avessi mai visto un hifi come l'intendiamo noi,quante possibilità avresti avuto di diventare audiofilo?Pochissime

    sul fatto che c'è passione per l'hifi solo ce dietro c'è quella per la musica,o per la tecnologia in genere,son d'acordo,ma son passioni che non si avvicineranno mai,se non le fai conoscere.Mettimao che tu abbia un fratello gemello che non conosci dall'altra parte del mondo.Quindi siete due cose complementari,come marito e moglie,mi dici come fate ad avvicinarvi e a stare insieme se nemmeno vi conoscete,e nessuno vi presenta? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 999153


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 26 2009, 10:54

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:La quasi totalità delle persone che conosco consuma la musica come mangerebbe un panino. Non hanno ne passione ne gusto nell'ascoltare. Per loro la musica è un rumore di fondo che accompagna il vivere quotidiano, infatti basta vedere la quantità di ipod sui mezzi pubblici.
    Musica usa e getta, migliaia di files impersonali stoccati sui lettori portatili ascoltati superficialmente, ingoiati come farebbe una gallina col becchime e defecati un attimo dopo.
    Come potrebbero interessarsi di hi-fi che, al di la delle aberrazioni da audiofilo con 100 dischi e impianto da un miliardo di euro, rappresesenta l'esatto contrario di come loro vivono la musica?
    Il Problema è culturale ed educativo, provateci voi a educare 'sti trogloditi Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 650957 , io ci ho rinunciato da molto tempo.
    la music aper la gente è un modo per non rompersi i marroni durante l'attesa del pulmino...

    Guardate che pensa Brunetta dei musicisti.... Neutral e cioè : "Barbun, vai a lavurar!!!!" Laughing


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 26 2009, 10:59

    Elcaset ha scritto:

    Io faccio un ragionamento in termini statistici. Più persone cerchi di raggiungere rendendo l'hi-fi appetibile per loro e più c'è la possibilità che qualcuna si appassioni: si può anche cambiare nella vita, la passione per qualcosa non è innata. Inoltre le fiere, mostre, negosi e riviste allontanano le masse, non le avvicinano, ed è per questo che la maggior parte delle persone che entrano in contatto con gli audiofili li prende per scemi. Ed anche per questo atteggiamento spocchioso ed elitario che l'hi-fi non ha più la presa di un tempo.
    Se si cominciasse a renderla più fruibile e appetibile, si avvicinerebbero più persone e qualcuna si appassionerebbe.
    Ripeto che io non voglio risvegliare più nessuno, dico solo che chi pensa di arruolare qualcuno nelle file dell'hi-fi utilizzando argomentazioni audiofile, farà un buco nell'acqua
    Bisogna usare il cavallo di Troia della moda.
    infatti ci prendono in giro pure su nonciclopedia.

    pavel non capisce che una passione non nascera mai dal nulla.se tu non cerchi di fa rconoscere qualsiasi cosa a qualcuno,come pretendi che quello possa conoscerla?Come farebbe a fare le equazioni,s enon solo qualcuno gli dica come farle,ma nessuno gli dica "sai che esistono le equazioni?vuoi sapere cosa sono?"

    per trovare nuovi appassionati,basta spiegarglielo in modo molto spicciolo,e basta che gli si dica di portare un suo cd preferito originale,che glielo farò ascoltare in un modo che non si immagina neppure


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 26 2009, 11:04

    pavel ha scritto:......il titolo del 3d, ed il suo senso....è rendere + appetibile l'HiFi, tentando con Youtube di diffondere la passione per l'hifi..... Non trovi che questo "esperimento" sia comunque una forma pubblicitaria (se pure diversa nella sua applicazione...)dall'esito nefasto, come quello che tu esprimi nella frase da te citata sopra in rosso????
    il mioscopo con youtube non è quello di rendere piu appetibile l'hifi?come lo puoirendere PIU appetibile,una cosa che manco si conosce?Prima la devi rendere appetibile,poi piu appetibile?
    Pavel ma ti rendi conto che la gente non sa nemmeno che sista marantz,e se ora la vede nei centri commerciali pensa "marantz?...ma che è una nuova marca?...Mah...mai sentita...Quanto costa?...sti cazz!"e pii non sparebbero che fare,perchè d aun alto il rezzo gli suggerirebbe,come da regola imposta dalle tv,che un acosa piu costa meglio è,dall'altro eprò penserebbe al marchio socnosciuto e non pubblicizzato...Sapessi all'euronics quanta polvere c'è sulle casse wharfedale,klipsch,chario ecc


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 26 2009, 11:06

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Un tempo ci si lamentava della eccessiva commistione tra Hi-Fi e consumer. si è fatto in modo che l'Hi-Fi fosse trattata solo dal negozio specializzato, anche il prodotto ipereconomico. Conseguenza: l'Hi-Fi non esiste più per gli appassionati.

    Se parli con un ragazzo di 20 anni di Hi-Fi, semplicemente non sa il termine cosa significhi. Ed è giusto che sia così. Questo tipo di prodotti in Italia è invisibile.

    Legato alla moda e al collezionismo ora sta rinascendo il giradischi. C'è chi lo compra per il tipo di suono, ma anche chi lo fa per gusto del retrò, dell'hold stile, del collezionismo di dischi. L'altro giorno ho visto la pubblicità di uan carta di credito indirizzata ai giovani dove si parlava della ricerca affannosa in internet di un Lp raro. E si vedeva alla fine un giradischi che lo suonava. La moda e dil collezionismo hanno veicolato la riapparsa di un prodotto Hi-Fi al livello di immaginazione collettiva.

    L'Hi-Fi dovrebbe essere come il frigo ed il televisore in una casa. Non averlo impoverisce chi in quella casa abita. Questa non è prostituzione. Una passione relegata ad un gruppo ristrettissimo di persone, che non ha contatti con la vita reale delle persone è destinata a vita molto difficile, se non all'estinzione.

    Le moto esistono anche per chi non è un appassionato di motori.
    I televisori esistono anche per chi non è appassionato di cinematografia.
    I vini esistono anche per chi li beve al solo fine del rutto libero.
    Le camicie di seta esistono anche per chi non capisce un piffero di moda.
    ...
    L'Hi-Fi esiste solo per noi appassionati. C'è qualcosa che non torna, no?

    Vito

    P.S. Ci sono molti appassionati di musica ai quali non interessa nulla di impianti audio di qualità. Perché non collegano una migliore fruizione della musica all'Hi-Fi. Noi cosa facciamo per farglielo capire?
    d'accordissimo con te.ogni volta che parli mi vien da dire sempre Amen! sunny cheers ma purtroppo pavel non vuole capire! Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 316341


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 26 2009, 11:13

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Guardate che pensa Brunetta dei musicisti.... Neutral e cioè : "Barbun, vai a lavurar!!!!" Laughing
    pure dei registi!ma sai il suo cervello è proporzionato all'altezza fisica e morale che ha Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 81249
    chi era che diceva che solo a sentire aprlare di cultura gli viene l'istinto di prendere la pistola?...un ministro della cultura nazista... Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 999153


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 26 2009, 11:28

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Guardate che pensa Brunetta dei musicisti.... Neutral e cioè : "Barbun, vai a lavurar!!!!" Laughing
    pure dei registi!ma sai il suo cervello è proporzionato all'altezza fisica e morale che ha Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 81249
    chi era che diceva che solo a sentire aprlare di cultura gli viene l'istinto di prendere la pistola?...un ministro della cultura nazista... Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 999153

    Laughing Laughing

    Non mi far sbilanciare.

    Anzi, non sbilanciamoci entrambi. Il regolamento del forum non permette riferimenti politici.

    Quindi punto.... purtroppo Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 26 2009, 12:54

    pavel ha scritto:Io faccio un ragionamento in termini statistici. Più persone cerchi di raggiungere rendendo l'hi-fi appetibile per loro e più c'è la possibilità che qualcuna si appassioni: si può anche cambiare nella vita, la passione per qualcosa non è innata. Inoltre le fiere, mostre, negosi e riviste allontanano le masse, non le avvicinano, ed è per questo che la maggior parte delle persone che entrano in contatto con gli audiofili li prende per scemi.
    Giacomo



    ......il titolo del 3d, ed il suo senso....è rendere + appetibile l'HiFi, tentando con Youtube di diffondere la passione per l'hifi..... Non trovi che questo "esperimento" sia comunque una forma pubblicitaria (se pure diversa nella sua applicazione...)dall'esito nefasto, come quello che tu esprimi nella frase da te citata sopra in rosso????
    A prescindere dalla riuscita o meno dell' "esperimento" di You-Tube, si dovrebbe incaricare un esperto in tecniche pubblicitarie per rendere l'hi-fi appetibile, visto che ne operatori e ne audiofili ci sono riusciti ottenendo anzi l'effetto contrario col loro atteggiamento su quei pochi non audiofili che si sono avvicinati a questo mondo.
    Invece si preferisce tirare a campare spremendo gli ultimi audiofili rimasti, fino a che in mancanza di ricambio generazionale questo hobby morirà
    Cazzarola, l'hi-fi negli anni '70 era diffusissima a tutti i livelli nella società, poi sono arrivati gli anni '80 con l'hiend, il minimalismo inglese e i guru delle riviste che hanno contribuito a forgiare un tipo di audiofilo isolato, spocchioso e snob, complicando all'inverosimile il semplice ascolto della musica.
    E la gente comune si è nel frattempo rivolta ad altri settori tecnologici emergenti.
    Sapete che mi disse una volta un amico? "Pazzesco, ma che è così complicato ascoltare musica"?!?


    Ultima modifica di Elcaset il Sab Set 26 2009, 13:01 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Sab Set 26 2009, 12:56

    Che vuoi che ti dica Salvatò.....Non la penso affatto come te, e non condivido nemmeno le virgole. In quanto già dalla pertenza del discorso ognuno di noi 2 persegue un concetto diverso.
    Esempio pratico, e poi la finisco perchè come già ribadito non ci capiamo.....

    Pavel ma ti rendi conto che la gente non sa nemmeno che sista marantz,e se ora la vede nei centri commerciali pensa "marantz?...ma che è una nuova marca?...Mah...mai sentita...Quanto costa?...sti cazz!"e pii non sparebbero che fare,perchè d aun alto il rezzo gli suggerirebbe,come da regola imposta dalle tv,che un acosa piu costa meglio è,dall'altro eprò penserebbe al marchio socnosciuto e non pubblicizzato...Sapessi all'euronics quanta polvere c'è sulle casse wharfedale,klipsch,chario ecc

    Ecco vedi, a me nessuno ha mai detto che esiste MARANTZ, ma non per questo non ho scoperto l'HiFi. Che esiste Marantz,Chario,ecc.ecc....l'ho scoperto da solo, APPROFONDENDO la mia passione, che mi ha portato ad interessarmi,a chiedere,a cercare..ecc.ecc. Non ho interesse che qualcuno mi dica qualcosa di un concetto del quale non me ne frega niente. Come non ho bisogno di qualcuno che mi inizi all'HiFi, se sento dentro me nascere la passione per suddetto concetto. Se tu mi dici che su Marte ci sono i Marziani....(su Giove ci sono i Gioviani???? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 775355 ) scusate la battuta mi attanaglia...Dicevo, se tu mi dici che su Marte ci sono i marziani, non è che stimoli la mia fantasia o la mia curiosità, e nemmeno se mi fai vedere su Youtube il filmato di un marziano che porta a spasso il cane (marziano pure lui....) a fare pipì, la mia passione per l'Ufologia si accende. A me dei marziani non me ne frega un beneamato.... Per cui. Se invece mi parli di profondimetri e gav, ad esempio, ti dico che già da solo so cosa siano e quali sono i migliori e i più sicuri, perchè ho la PASSIONE per la subaquea....

    Ora, e poi non intervengo più.....so che per l'ennesima volta non ci capiremo, ma non è importante e/o necessario pensare uguale di una cosa.... si fa solo per "conoscere" l'altrui pensiero....... Quindi in bocca al lupo per il tuo lavoro su Youtube se lo farai.... Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 285880
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 26 2009, 13:25

    pavel ha scritto:
    Ecco vedi, a me nessuno ha mai detto che esiste MARANTZ, ma non per questo non ho scoperto l'HiFi. Che esiste Marantz,Chario,ecc.ecc....l'ho scoperto da solo, APPROFONDENDO la mia passione, che mi ha portato ad interessarmi,a chiedere,a cercare..ecc.ecc. Non ho interesse che qualcuno mi dica qualcosa di un concetto del quale non me ne frega niente. Come non ho bisogno di qualcuno che mi inizi all'HiFi, se sento dentro me nascere la passione per suddetto concetto.

    Questo è stato il tuo modo di scoprire l'hi-fi, per esempio io l'ho scoperta un giorno a casa del padre di un mio amico nel lontano 1977.
    Molti sentieri per un unica vetta.....
    Comunque, a scanso di equivoci, ribadisco per la terza volta che a me non frega più niente di diffondere il verbo hi-fi, ho solo specificato quel che a mio parere dovrebbe fare chi avesse tale intenzione Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 285880

    PS
    Di la verità, tu hai paura che Chario diventi di moda...... Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 650957 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 650957 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 26 2009, 14:58

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Laughing Laughing

    Non mi far sbilanciare.

    Anzi, non sbilanciamoci entrambi. Il regolamento del forum non permette riferimenti politici.

    Quindi punto.... purtroppo Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 285880
    lo so,infatti non mi sono sbilanciato.nemmeno nel messaggio privato che ti ho scritto mi sono sbilanciato piu di tanto.


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 26 2009, 15:43

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Laughing Laughing

    Non mi far sbilanciare.

    Anzi, non sbilanciamoci entrambi. Il regolamento del forum non permette riferimenti politici.

    Quindi punto.... purtroppo Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 285880
    lo so,infatti non mi sono sbilanciato.nemmeno nel messaggio privato che ti ho scritto mi sono sbilanciato piu di tanto.

    Vabbé, in privato sbilanciati pure... almeno ci facciamo due risate e ci sfoghiamo un pò Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 625723 . Non credo l'Amministratore si turberebbe per un post privato. Se è privato riguarda me e te....

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 26 2009, 17:46

    su youtube caricherei un video,però non so se con la telecamera che si muove,oppurefissa,e non so se con luce o penombra.Ho il dubbio su come potrei farlo,in quanto l'impianto è sistemato in una posizione disgraziata(forse qualcuno si ricorderà com'è) e mi vergognerei a farlo vedere su youtube.M ain fondo io debbo far ascoltare alla gente dei brani suonati in modo diverso...boh ch emi consigliate?

    comunque caricherei brani tipo questo,ovvero jupiter dai pianeti di holst:(apritelo con foobar)

    http://www.4shared.com/file/135566653/53c7e95/planets.html


    è una idea che mi è venuta in mente dopo aver guardato due video in cui veniva usato questo brano





    p.s.la mia traccia registrata è mono,8bit tagliata a 16khz

    io nei prossimi giorni inizierò a girare video,usando musica classica,mina,il cd di the island,il gladiatore,rock potente,la Keys,mary j blige...insomma tutti i generi tranne lagne alla gigi d'alessio


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Sab Set 26 2009, 18:15

    Minchia che scena... per ùnparlà dè bassi affraid
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 26 2009, 18:20

    che sei malefico! Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 81249 Laughing


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Sab Set 26 2009, 18:22

    Salv.Scarfone ha scritto:che sei malefico! Youtube:come diffondere la passione per l'hifi - Pagina 2 81249 Laughing
    Manda un MP3 via sunny

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 16:46