Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lo step finale del mio giradischi


    Pedro59
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Empty Re: Lo step finale del mio giradischi

    Messaggio Da Pedro59 Lun Apr 16 2012, 13:47

    Ciao Ed, bellissima realizzazione, complimenti!
    Come suona? Anche io ho un SP 10 MkII, in passato costruii una base in legno di irokko (non so se si scriva così) e marmo nero: risultato esteticamente esaltante, ma sonicamente non altrettanto; dopo vari tentativi recuperai una base in mogano che modificai abbondantemente per aumentarne la massa e ridurne le risonanze, è quella che tuttora sto usando, con ottimi risultati. Ora sto cercando di migliorare ancora (spero!) realizzando una nuova base in mogano massiccio con top e piedini in grafite HD; non ho più rivolto l'attenzione al marmo o ad altre pietre per l'esperienza negativa della prima volta, per questo la tua realizzazione mi incuriosisce, immaginandola (e sperandola!) ben suonante!
    Saluti
    Pietro
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 769
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Empty Re: Lo step finale del mio giradischi

    Messaggio Da Guido Lun Apr 16 2012, 15:54

    cacchio Giorgio
    un gran giradiaschi.
    Un giorno me lo farai sentire cheers cheers cheers
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Pedro59
    Pedro59
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 65
    Località : CA

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Empty Re: Lo step finale del mio giradischi

    Messaggio Da Pedro59 Mar Apr 17 2012, 10:22

    Pedro59 ha scritto:Ciao Ed, bellissima realizzazione, complimenti!
    Come suona? Anche io ho un SP 10 MkII, in passato costruii una base in legno di irokko (non so se si scriva così) e marmo nero: risultato esteticamente esaltante, ma sonicamente non altrettanto; dopo vari tentativi recuperai una base in mogano che modificai abbondantemente per aumentarne la massa e ridurne le risonanze, è quella che tuttora sto usando, con ottimi risultati. Ora sto cercando di migliorare ancora (spero!) realizzando una nuova base in mogano massiccio con top e piedini in grafite HD; non ho più rivolto l'attenzione al marmo o ad altre pietre per l'esperienza negativa della prima volta, per questo la tua realizzazione mi incuriosisce, immaginandola (e sperandola!) ben suonante!
    Saluti
    Pietro
    mi quoto per ricordarti che un paio di anni fa osservasti che una buona base lignea era la soluzione migliore per l'SP 10
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Empty Re: Lo step finale del mio giradischi

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 17 2012, 14:10

    Ho ancora una base lignea per SP-10 e FR-64, ma mi pare che la base in ardesia doni un ritmo superiore al sistema.


    _________________
    Giorgio


    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 769
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Empty Re: Lo step finale del mio giradischi

    Messaggio Da Guido Mar Apr 17 2012, 20:58

    Edmond ha scritto:Ho ancora una base lignea per SP-10 e FR-64, ma mi pare che la base in ardesia doni un ritmo superiore al sistema.
    Giorgio
    Hai un FR 64 e non lo monti? Cacchio!
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Empty Re: Lo step finale del mio giradischi

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 17 2012, 21:16

    Guido.......................... santa santa santa Se guardi la base in ardesia, vedrai che ci sono uno Schick 12" ed un FR-64........... Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 775355 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 775355 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 775355


    _________________
    Giorgio


    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 769
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Empty Re: Lo step finale del mio giradischi

    Messaggio Da Guido Mar Apr 17 2012, 23:03

    Edmond ha scritto:Guido.......................... santa santa santa Se guardi la base in ardesia, vedrai che ci sono uno Schick 12" ed un FR-64........... Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 775355 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 775355 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 775355
    hai ragione. Lo Shell non è FR.....ma ti perdono sunny
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Empty Re: Lo step finale del mio giradischi

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 17 2012, 23:39

    Shell terribile, quello FR, che impedisce l'uso delle testine avvitabili solo dall'alto.............. Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 75961 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 75961 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 75961 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 75961 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 75961 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 75961


    _________________
    Giorgio


    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Empty Re: Lo step finale del mio giradischi

    Messaggio Da ANTOCARTA Mer Apr 18 2012, 15:27

    Stupendo....complimenti!

    applausi applausi applausi


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Empty Re: Lo step finale del mio giradischi

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Apr 18 2012, 18:49

    Senza parole santa Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 921419


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Ufolog11 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Spinsm10Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Metall10
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 769
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Empty Re: Lo step finale del mio giradischi

    Messaggio Da Guido Mer Apr 18 2012, 19:06

    Edmond ha scritto:Shell terribile, quello FR, che impedisce l'uso delle testine avvitabili solo dall'alto.............. Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 75961 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 75961 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 75961 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 75961 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 75961 Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 75961
    Bah....non tutti
    io ho tutti i modelli prodotti e, come vedi dalla foto quello superiore si avvita dal di sotto che è il sistema migliore per le testine FR ed i due sotto si avvitano dal di sopra.
    se vuoi scambiare uno con avvitamento dal sotto con uno con avvitamento di sopra, quando ci vediamo lo facciamo,
    ciao Guido

    [img]Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Impianto021 [/img]


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    noam
    noam
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 08.07.12
    Età : 59
    Località : Frosinone

    Lo step finale del mio giradischi - Pagina 3 Empty Re: Lo step finale del mio giradischi

    Messaggio Da noam Ven Lug 13 2012, 23:33

    Giorgio ancora complimenti per il gira in ardesia , come giudichi la Supex nei confronti della Ruby 3 ? E' una cartuccia che può tuttora dire la sua o può ritenersi superata ?


    Grazie Francesco

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:20