Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La peggiore incisione che possedete - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La peggiore incisione che possedete


    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10

    La peggiore incisione che possedete - Pagina 2 Empty Re: La peggiore incisione che possedete

    Messaggio Da paolippe Dom Mag 20 2012, 11:19

    Uno dei dischi più belli dei Rolling Stones è anche il peggio inciso:

    La peggiore incisione che possedete - Pagina 2 The_rolling_stones_sticky_fingers_joe_dallesandro
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    La peggiore incisione che possedete - Pagina 2 Empty Re: La peggiore incisione che possedete

    Messaggio Da Lupo63 Mer Mag 23 2012, 22:10

    RockOnlyRare ha scritto:Devo mettere due originali CD : Rattle and Hum degli U2 (il peggior live ufficiale mai ascoltato dal punto di vista di incisione)
    Devo dire che in generale le vecchie incisioni degli U2 fanno vomitare....io ho "The Joshua three" edizione originale su vinile e le canzoni sono bellissime ma la registrazione è veramente penosa
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    La peggiore incisione che possedete - Pagina 2 Empty Re: La peggiore incisione che possedete

    Messaggio Da paolippe Gio Mag 24 2012, 15:30

    Lupo63 ha scritto:
    Devo dire che in generale le vecchie incisioni degli U2 fanno vomitare....io ho "The Joshua three" edizione originale su vinile e le canzoni sono bellissime ma la registrazione è veramente penosa

    Concordo! Solo War e parzialmente Boy si salvano fra i primi, mentre Achtung Baby è superbo!


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    La peggiore incisione che possedete - Pagina 2 Empty Re: La peggiore incisione che possedete

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 16 2013, 16:52

    Luca58 ha scritto:Anche il meraviglioso Greatest Hits di Simon e Garfunkel faceva cagare di brutto... Adesso c'e' una nuova versione, speriamo che sia migliore.

    Spesso (ma ci sono molte eccezioni es Creedence e box Zeppelin) le antologie sono meno curate dell'album originale da cui i brani sono tratti.

    Di S&G c'era però la versione in vinile Half Speed Mastered (metà anni 80 circa, purtoppo non la possiedo), ai tempi erano incisioni davvero meravigliose, ma siccome costavano parecchio più dell'originale, non ebbero un gran successo, tanto che qualche mese dopo trovai qualche vinile di quella serie in offerta e lo presi al volo.
    Impressionante la qualità, su tutte quella dei Supertramp ("crime" e "breakfast") nonostante il vinile non fosse di 180g, la differenza con l'originale era incredibile per quell'epoca, e non solo.


    Ultima modifica di RockOnlyRare il Gio Mag 16 2013, 17:03 - modificato 1 volta.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    La peggiore incisione che possedete - Pagina 2 Empty Re: La peggiore incisione che possedete

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 16 2013, 16:59

    L'altro giorno volevo confrontare Hotel California che possiedo in vinile 180g, Hires 24-96 hdtracks e cd (antologia).

    Quando ho messo l'antologia nel cd per poco vomitavo. Il mio impianto suonava come un mangiacassette, mentre con vinile e hires ad ogni colpo di grancassa era come un pugno nello stomaco :)
    Comunque tra vinile ed hires era un bella lotta, per me alla fine ha vinto ancora il vinile sia pure di minuzie e dopo ripetuti ascolti.
    Ma proprio adesso hanno fatto uscire la versione 24-192 su hdtracks di tutta la discografia in studio degli Eagles. Chissà.... riproveremo il test.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La peggiore incisione che possedete - Pagina 2 Empty Re: La peggiore incisione che possedete

    Messaggio Da pluto Gio Mag 16 2013, 19:04

    RockOnlyRare ha scritto:L'altro giorno volevo confrontare Hotel California che possiedo in vinile 180g, Hires 24-96 hdtracks e cd (antologia).

    Quando ho messo l'antologia nel cd per poco vomitavo. Il mio impianto suonava come un mangiacassette, mentre con vinile e hires ad ogni colpo di grancassa era come un pugno nello stomaco :)
    Comunque tra vinile ed hires era un bella lotta, per me alla fine ha vinto ancora il vinile sia pure di minuzie e dopo ripetuti ascolti.
    Ma proprio adesso hanno fatto uscire la versione 24-192 su hdtracks di tutta la discografia in studio degli Eagles. Chissà.... riproveremo il test.

    E suona pure molto bene... La peggiore incisione che possedete - Pagina 2 650957

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:59