Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto SME V
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto SME V

    donsarac
    donsarac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 06.05.12

    Aiuto SME V Empty Aiuto SME V

    Messaggio Da donsarac Dom Mag 06 2012, 09:18

    Ho sostituito l'olio siliconico per l'alzabraccio di uno SME V, ma avrei assoluto bisogno di confrontarmi con qualcuno che lo possiede..... AIUTO!!!!!
    IN PARTICOLARE VORREI SAPERE SE DEI 3 FORI sotto il serbatoio del liquido siliconico quello centrale è aperto o chiuso da un tappetto...
    Fatemi sapere... che altrimenti lo faccio volare dalla finestra, sto SME!!!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aiuto SME V Empty Re: Aiuto SME V

    Messaggio Da pluto Dom Mag 06 2012, 17:29

    Scusami leggo solo ora.

    Ma parliamo proprio dell'alzabracccio o dello smorzatore siliconico a sinistra del braccio?

    Metti un avatar appena puoi

    ciao
    Gian
    donsarac
    donsarac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 06.05.12

    Aiuto SME V Empty Re: Aiuto SME V

    Messaggio Da donsarac Dom Mag 06 2012, 17:44

    Si tratta proprio del liquido siliconico dell'alzabraccio...
    Ho notato che sulla base forata che termina con l'armrest, in corrispondenza della vaschetta in cui agisce il pistoncino dell'alzabraccio del mio SME V, vi sono n° 3 fori rotondi, dei quali quello centrale fa intravedere il predetto (e benedetto) liquido e l'articolazione del pistoncino quando si muove la leva "control lever". Ho adoperato sia lo SME FD 2013 (che, forse, non è proprio adatto a SME IV e SME V), sia il fluido FD 5908. Ma il risultano non è eccellente, almeno a paragone dello SME IV e dello SME 10 che pure adopero... Lumi?????
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto SME V Empty Re: Aiuto SME V

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 06 2012, 17:53

    donsarac ha scritto:

    che altrimenti lo faccio volare dalla finestra, sto SME!!!

    Ciao e benvenuto,
    ho avuto lo sme v ma alla tua domanda non so rispondere, non ho mai messo le mani sull'alzabraccio, però te lo dovevo dire, sapessi quante volte mi sono trovato in quello stato d'animo, mi hai fatto sorridere con quella frase, "lo faccio volare dalla finestra" Aiuto SME V 650957 Aiuto SME V 650957 solo gli analogisti possono capire comunque calmati vedrai che se ne esce, come tutte le volte Aiuto SME V 650957

    Lorenzo
    donsarac
    donsarac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 06.05.12

    Aiuto SME V Empty Re: Aiuto SME V

    Messaggio Da donsarac Dom Mag 06 2012, 18:04

    Grazie, Lorenzo...
    ma la finestra incombe sempre...
    Don
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aiuto SME V Empty Re: Aiuto SME V

    Messaggio Da pluto Dom Mag 06 2012, 19:13

    Be avvisaci che veniamo noi a recuperare chi salta dalla finestra come fanno i pompieri.

    Vediamo se capisco bene

    a) l'alzabraccio funzionava male (o troppo svelto o troppo lento), hai inserito un liquido non denso abbastanza e ora vorresti scaricare. Giusto?

    b) non riesco a vedere bene anche perchè il mio è piuttosto basso. e la vaschetta alzabraccio appoggia sul braccio di sostentamento/fermo braccio. Vedo che sotto ci sono 3 fori, uno più grande al centro e non c'è nulla ma potrebbe esserci una brugola interna che fa da sfiato. Però a me non sembra che questa sia sulla vaschetta, bensì sotto cioè su questo braccio di sostentamento.
    Nelle istruzioni del 309 non vedo nulla. Al momento non trovo quelle dello Sme V, verranno poi fuori

    Se il braccio scende molto rapidamente ti consiglio di fare molta attenzione. A me è successo sul Phantom e mi è costato il diamante di una Lyra (non ti dico quale xchè mi vergogno) ma non era colpa mia, il braccio era già così. Alla prima discesa si è catafottuto. Puoi sempre provare ad accompagnare la discesa della leva lentamente

    Hai provato a cercare su vynil engine?
    donsarac
    donsarac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 06.05.12

    Aiuto SME V Empty Re: Aiuto SME V

    Messaggio Da donsarac Dom Mag 06 2012, 19:29

    Nulla di particolare su Vynil... Io ho usato entrambi i fluidi consigliati da SME:
    v'ho detto che, forse, quello da usare per l'alzabraccio della serie IV e V è l'FD 5908, che ho provato dopo l'FD 2013, già usato (che, forse, va bene per gli altri bracci SME)... e comunque la discesa, per quanto lenta, non è così lenta quale quella dei 2 bracci SME che pure uso, uno SME IV ed uno SME-10... Ho anche provato a tappare il foro centrale (dei 3), da cui trasudava (ma senza sgocciolare) lo stramaledetto fluido... Mi consoli con la tua osservazione sul fatto che, in origine, quel foro centrale, di diametro maggiore, non era chiuso... forse ho esagerato con la quantità di fluido... forse il riempimento deve seguire delle modalità particolari... ma è stato fatto anche dal mio tecnico, che è davvero un mostro ... Vediamo cosa succese (domani chiamo in Audio Reference, per chiedere al Sig. Ricciardello, che è davvero gentile: non mi va di inoltrarmi in spedizioni perigliose... e poi ho la "fregola" di montarlo su un giradischi .... se avete suggerimenti e consigli, avanti!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:43