Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
punte che disaccoppiano
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    punte che disaccoppiano

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    punte che disaccoppiano Empty punte che disaccoppiano

    Messaggio Da aircooled Mer Gen 07 2009, 18:24

    non prendeteni per fesso, ma sembra che sia cosi, o almeno questo ho trovato scritto su un sito dove si vendono accessori audio
    leggete qua punte che disaccoppiano 650957
    i disaccoppiatori hanno come finalità quella di catturare le vibrazioni, questa funzione viene espletata da una struttura semplice costituita di un materiale che tende a trattenere la maggior parte dell’energia meccanica che ad essa viene trasmessa, "disaccoppiando", cioè isolando il più possibile dal resto del sistema
    qua ci siamo quasi, ovvero il disaccoppiatore non deve trattenere ma assorbire e dissipare l'energia che raccoglie
    continua punte che disaccoppiano 650957
    i migliori disaccoppiatori xxxxxxxxxx hanno almeno due caratteristiche particolari, la massima purezza unita alla minima superficie d’appoggio
    sulla massima purezza ...boh... ma ci sta
    minima superfice di appoggio, forse, ma non è che parliamo di punte? punte che disaccoppiano 650957
    continua punte che disaccoppiano 650957
    questi accessori disaccoppiano, cioè isolano dalla base di appoggio e scaricano le vibrazioni residue assorbendole e rilasciandole, con notevole velocita in un unco picclo punto di appoggio
    avete capito? a parte le palesi contraddizioni rilasciate, qua si parla propio di punte!
    per sua natura la punta è un perfetto accoppiatore, secondo solo alla sfera, altro che disaccoppiatore punte che disaccoppiano 650957 punte che disaccoppiano 650957 punte che disaccoppiano 650957 punte che disaccoppiano 650957 punte che disaccoppiano 650957
    poi ci domandiamo perche l'HIFI va a ramengo punte che disaccoppiano 917604 punte che disaccoppiano 917604
    torneranno mai gli anni 80? quando l'HIFI era cosa seria No
    dite voi che io ho perso la favela punte che disaccoppiano 921419 punte che disaccoppiano 95624 punte che disaccoppiano 95624


    _________________
    punte che disaccoppiano Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso punte che disaccoppiano 941176


     
    punte che disaccoppiano Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - punte che disaccoppiano 630139
    punte che disaccoppiano 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Gen 07 2009, 18:46

    come fa un pezzo di metallo rigido ad assorbire le vibrazioni io non l'ho capito! punte che disaccoppiano 98542 punte che disaccoppiano 98542
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da aircooled Mer Gen 07 2009, 19:01

    Il delfino di Air ha scritto:come fa un pezzo di metallo rigido ad assorbire le vibrazioni io non l'ho capito! punte che disaccoppiano 98542 punte che disaccoppiano 98542
    non sei il solo, comunque non sono in metallo ma in altro materiale rigido, ma non è questo il punto, è quello che dicono che è una corbelleria colossale punte che disaccoppiano 316341


    _________________
    punte che disaccoppiano Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso punte che disaccoppiano 941176


     
    punte che disaccoppiano Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - punte che disaccoppiano 630139
    punte che disaccoppiano 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 07 2009, 20:54

    Disaccoppiare due elementi significa DIVIDERLI nessun legame deve esistere tra i due, nel nostro caso si parla sempre e solo di ACCOPPIARE e l'obiettivo è farlo ad una frequenza di risonanza fuori dalla banda audio udibile, le punte che non sono altro che molle con il loro caratteristico coefficiente di elasticità accoppiano con frequenza di risonanza che normalmente cade SEMPRE in banda udibile, non volendo variare il coefficente elastico (perchè le punte sono le punte vai a spiegare all'audiofilo che non vanno bene punte che disaccoppiano 650957 punte che disaccoppiano 650957) si potrebbe intervenire sulle masse, ma i più ignorano quali valori incredibilmente alti necessitano per abbassare a livelli utili la risonanza.
    Visto e considerato che le punte sono molle qual'è l'audiofilo che per migliorare il confort della propria automobile utilizzerebbe come sospensione delle punte di acciaio ? punte che disaccoppiano 650957
    Lorenzo
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Banano Gio Gen 08 2009, 09:48

    petrus ha scritto:...qual'è l'audiofilo che per migliorare il confort della propria automobile utilizzerebbe come sospensione delle punte di acciaio ? punte che disaccoppiano 650957
    Lorenzo

    punte che disaccoppiano 999153 ..forse solo un blindato oppure un carroarmato... punte che disaccoppiano 36246

    ...a volte si scrivono delle stro...colossali, il problema è che la gente non legge ma gli basta veder che c'è scritto tanto e si loda alla grande il prodotto...un pò come si fà per quei piatti sofisticati di cucina....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 08 2009, 10:02

    Bobbetto ha scritto:
    petrus ha scritto:...qual'è l'audiofilo che per migliorare il confort della propria automobile utilizzerebbe come sospensione delle punte di acciaio ? punte che disaccoppiano 650957
    Lorenzo

    punte che disaccoppiano 999153 ..forse solo un blindato oppure un carroarmato... punte che disaccoppiano 36246

    ...a volte si scrivono delle stro...colossali, il problema è che la gente non legge ma gli basta veder che c'è scritto tanto e si loda alla grande il prodotto...un pò come si fà per quei piatti sofisticati di cucina....

    Il problema Bob è che quello quotato da Air è grave perchè scritto da un "operatore" ma anche tra noi "fruitori" c'è un pò di confusione, vedi il solo fatto che mettere delle punte sotto una elettronica apporti delle VARIAZIONI e che queste variazioni nel suono percepito ci abbiano fatto preferire questa configurazione NON E' sufficiente per affermare che le punte sono un buon sistema per combattere le deleterie vibrazioni semplicemente perchè NON E' VERO, un sistema complesso come l'impianto hifi è sensibilissimo ad ogni variazione introdotta e questo ingenera un pò di disorientamento generale.
    Scusate il maiuscolo e il tono ma mi infervoro leggermente, davvero come auspica Air vorrei che si tornasse ad una hifi di altri tempi.
    Lorenzo
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Banano Gio Gen 08 2009, 10:11

    ..ma Lorenzo scusa tanto, io gli anni 80 li ho vissuti non nel pieno delle mie capacità sensoriali, ma se si parla del GRANDE hi-fi c'è da dire che ci vendevano ancora i cavi rosso/nero da 2mm di diam. con innesto rapido a molla... Rolling Eyes ...forse qualcosa si è perso (ok) ma qualcosa dev'essere migliorato...o sbaglio??
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 08 2009, 10:24

    Bobbetto ha scritto:..ma Lorenzo scusa tanto, io gli anni 80 li ho vissuti non nel pieno delle mie capacità sensoriali, ma se si parla del GRANDE hi-fi c'è da dire che ci vendevano ancora i cavi rosso/nero da 2mm di diam. con innesto rapido a molla... Rolling Eyes ...forse qualcosa si è perso (ok) ma qualcosa dev'essere migliorato...o sbaglio??

    .........dal mio punto di vista, quello che veramente doveva essere migliorato non è stato neppure preso in considerazione, ma è un discorso diverso, quello che si è "migliorato" in realtà è stato anche abbondantemente corrotto ed inquinato, vedi appunto cavi ed accessori.
    Quello che si è perso è il rispetto per l'audiofilo e l'amore per l'hifi da parte di chi operava nel settore.
    L'audiofilo ormai è per lo più visto come un pazzo, un fissato, un pollo ed un credulone e gli operatori ..........punte che disaccoppiano 917604
    Lorenzo
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 08 2009, 11:11

    Quello che si è perso è il rispetto per l'audiofilo e l'amore per l'hifi da parte di chi operava nel settore.
    L'audiofilo ormai è per lo più visto come un pazzo, un fissato, un pollo ed un credulone e gli operatori ..........punte che disaccoppiano 917604
    Lorenzo

    grande petrus punte che disaccoppiano 285880


    _________________
    punte che disaccoppiano Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso punte che disaccoppiano 941176


     
    punte che disaccoppiano Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - punte che disaccoppiano 630139
    punte che disaccoppiano 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Banano Gio Gen 08 2009, 11:14

    petrus ha scritto:L'audiofilo ormai è per lo più visto come un pazzo, un fissato, un pollo ed un credulone e gli operatori ..........punte che disaccoppiano 917604
    Lorenzo

    Devo purtroppo quotarti...mi sento come una mosca bianca nel torbio di una metropoli...

    Il fatto che gli stessi operatori non siano corretti, oppure non siano preparati mi lascia estremamente perplesso... punte che disaccoppiano 917604

    Un giorno su altri luoghi chiesi una cosa...perchè, data l'importanza di questi sistemi, non venissero inseriti direttamente dalla casa produttrice...daltronde paganto cifre decisamente alte per ampli/lettori ecc. mi sembra doveroso NON spendere ancora per aggiungere qualcosa, per esempio magari avere 4 piedini inutilizzati e sospesi, con l'inserimento di altre 3 punte...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 08 2009, 11:27

    occhio che gli operatori sono solo una parte del problema, e neppur quella maggiore, l'operatore per sua natura deve adeguarsi ai cambiamenti del mercato se vuole sopravvivere, il grosso del danno è stato causato da un certo indottrinamento all'ingnoranza perpretato oramai da molto tempo da chi ne ha facolta e mezzi, gran parte del pubblico ha seguito e assimilato, in questo modo si è creato un cortocircuito tra domanda e offerta, laddove la domanda ha pilotato l'offerta portando a una certa e indiscutile degenerazione della cosa audiofila


    _________________
    punte che disaccoppiano Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso punte che disaccoppiano 941176


     
    punte che disaccoppiano Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - punte che disaccoppiano 630139
    punte che disaccoppiano 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da matley Gio Gen 08 2009, 12:11

    aircooled ha scritto:
    Quello che si è perso è il rispetto per l'audiofilo e l'amore per l'hifi da parte di chi operava nel settore.
    L'audiofilo ormai è per lo più visto come un pazzo, un fissato, un pollo ed un credulone e gli operatori ..........punte che disaccoppiano 917604
    Lorenzo

    grande petrus punte che disaccoppiano 285880

    Spero che quello scritto da ><Petrus>< faccia riflettere....
    sacrosante parole..

    punte che disaccoppiano Votato10







    .


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….punte che disaccoppiano R4kie410 …………punte che disaccoppiano Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 08 2009, 14:31

    Io ho ricordi molto belli degli anni d'oro, anche se purtroppo al tempo non avevo una lira e mi limitavo a sognare.
    Nel più importante negozio di hifi c'era sempre un paio di locandine esposte dei concerti in programmazione a Genova, il supporto era il vinile e passavo giornate a veder regolare un braccio o misurare con un ortofon (non mi ricordo le sigle) il setup di un giradischi con tanto di stampantina con il riepilogo dei dati.
    C'era e c'è ancora in un angolo della saletta uno Studer mi pare un 801 modificato da Mark Levinson, un gigante al cui cospetto il lettore universale di oggi dovrebbe inchinarsi, anzi genuflettersi punte che disaccoppiano 650957
    Potevi chiedere di ascoltare qualunque cosa e lì c'era, con predilezione per l'Opera, vi rendete conto si provava gli impianti con Puccini o Verdi o ......punte che disaccoppiano 921419
    Insomma c'era passione quando ascoltavano (loro perchè io stavo zitto e forse dovrei tacere ancora oggi punte che disaccoppiano 650957 ) cercavano di riconoscere l'impronta artistica, racchiusa nella timbrica e nel calore dei suoni, ricorrevano frasi del tipo " senti ? questo è un gran coda !" e l'altro "no guarda che si tratta di un tre quarti non senti ? " oppure "senti come la cantante tiene la tonalità nonostante l'arrangiamento tenda a portarla fuori".
    oggi si parla solo con il linguaggio dei recensori "il basso granitico" " le medie in evidenza" "alti cristallini" ma di cosa stiamo parlando ? punte che disaccoppiano 650957 punte che disaccoppiano 650957 il basso di cosa ? suonato da chi ? suonato dove ? oppure esiste solo un timbro "IL BASSO"
    Insomma secondo me lì, fra amici audiofili, si faceva "Cultura"
    Lorenzo
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Banano Gio Gen 08 2009, 14:58

    petrus ha scritto:....cut...
    Insomma secondo me lì, fra amici audiofili, si faceva "Cultura"
    Lorenzo

    cheers cheers ...in questo momento sei invidiatissimo (dal sottoscritto... punte che disaccoppiano 625723 )
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Gen 08 2009, 15:58

    petrus ha scritto:Io ho ricordi molto belli degli anni d'oro, anche se purtroppo al tempo non avevo una lira e mi limitavo a sognare.
    Nel più importante negozio di hifi c'era sempre un paio di locandine esposte dei concerti in programmazione a Genova, il supporto era il vinile e passavo giornate a veder regolare un braccio o misurare con un ortofon (non mi ricordo le sigle) il setup di un giradischi con tanto di stampantina con il riepilogo dei dati.
    C'era e c'è ancora in un angolo della saletta uno Studer mi pare un 801 modificato da Mark Levinson, un gigante al cui cospetto il lettore universale di oggi dovrebbe inchinarsi, anzi genuflettersi punte che disaccoppiano 650957
    Potevi chiedere di ascoltare qualunque cosa e lì c'era, con predilezione per l'Opera, vi rendete conto si provava gli impianti con Puccini o Verdi o ......punte che disaccoppiano 921419
    Insomma c'era passione quando ascoltavano (loro perchè io stavo zitto e forse dovrei tacere ancora oggi punte che disaccoppiano 650957 ) cercavano di riconoscere l'impronta artistica, racchiusa nella timbrica e nel calore dei suoni, ricorrevano frasi del tipo " senti ? questo è un gran coda !" e l'altro "no guarda che si tratta di un tre quarti non senti ? " oppure "senti come la cantante tiene la tonalità nonostante l'arrangiamento tenda a portarla fuori".
    oggi si parla solo con il linguaggio dei recensori "il basso granitico" " le medie in evidenza" "alti cristallini" ma di cosa stiamo parlando ? punte che disaccoppiano 650957 punte che disaccoppiano 650957 il basso di cosa ? suonato da chi ? suonato dove ? oppure esiste solo un timbro "IL BASSO"
    Insomma secondo me lì, fra amici audiofili, si faceva "Cultura"
    Lorenzo

    almeno tu hai potuto vivere certe cose..........e io potro mai?......di questo passo non credo punte che disaccoppiano 917604 punte che disaccoppiano 917604
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 08 2009, 16:53

    ....ed è per questo che sempre in meno si appassionano all'hifi, quelle giornate ti contagiavano letteralmente e preso il virus non c'è più cura punte che disaccoppiano 650957 punte che disaccoppiano 650957
    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 11 2009, 19:17

    ACCOPPIAMENTO:
    Tutto il peso dell'apparecchiatura poggia su un punto, quindi scarica su una superficie molto piccola. Cioè quella infinitesima parte della punta. Così facendo tutta la pressione, (equazione peso/superficie), ha valori molto alti donando notevole stabilità al tutto.
    DISACCOPPIAMENTO :
    Ora il peso dell'apparecchio è appoggiato su di un supporto con effetto elastico, e comunque non vincolato a livello meccanico ad esso. In questo modo l'energia accumulata dall'assorbimento delle vibrazioni in qualche modo viene praticamente assorbita e “smorzata” invertendo così l’ assorbimento in lavoro
    Ci sono quindi questi 2 modi modi di accoppiamento o disaccoppiamento. In pratica o contrasto la vibrazione opponendomi ad essa …..oppure contrasto la vibrazione, facendo in modo di assecondarla, assorbendola. Che è poi come avevo scritto in un altro forum…il concetto delle costruzioni edili con cui ci si oppone ai terremoti. Specie in Giappone.
    Anche se sembra non esserci una precisa regola sul numero ed il posizionamento delle punte …. anche discorrendone ultimamente con delle persone competenti, sembra che la tecnica migliore per quanto riguarda le elettroniche sia quella dei 3 appoggi. Due davanti ed una dietro, possibilmente questa alloggiata nel punto di maggior peso della elettronica, nel caso di pre e finali, mentre nel caso di cdp, la punta andrebbe situata sotto la meccanica (la parte più bisognosa di isolamento) che spesso se non sempre è posta nella parte antero centrale dello chassis. Nei finali comunque, specie quelli pesanti la soluzione che ci viene indiata come la migliore sembra essere quella della della disposizione dei supporti in modo asimmetrico. Due dal lato più pesante, (solitamente dove sono posti i trasformatori) ed uno dal lato opposto. Quindi ogni singola volta, il set-up andrebbe studiato caso per caso. In generale cmunque e posizionamento a parte i benefici sono quasi sempre riscontrabili, e tutti gli oggetti ne traggono beneficio, quantomeno da un punto di vista prettamente meccanico. Essendo questi tutti, bene o male, inseriti in un contesto di piccoli o grandi fenomeni di vibrazione. Solitamente pre e finali (visto il loro peso) risentono meno di questa procedura (visto il loro considerevole peso), mentre lettori e giradischi traggono maggiori benefici dal giusto isolamento.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 11 2009, 20:55

    ATTENZIONE:

    non c'è nulla da scaricare, occorre sfatare un mito molto ben radicato nel nostro mondo, quello di credere che le vibrazioni viaggino a senso unico e che per qualche strana alchimia possano abbandonare un corpo vibrante seguendo la strada che noi gli abbiamo indicato, un corpo a contatto con un altro opererà scambi di forze dinamiche, che non possono essere eliminati se non con l'isolamento elastico a frequenze il più basse possibili.

    Smettiamo di ripetere la storiella dell'accoppiamento e del disaccoppiamento che fin troppi "esperti" si sono coperti di ridicolo palesando la loro ignoranza in materia.

    Tutto quello che possiamo interporre tra il supporto e le nostre elettroniche può definirsi in fisica come una molla.

    L'unica differenza tra le diverse molle è la frequenza propria di vibrare e lo smorzamento della vibrazione, naturalmente un minore smorzamento è più favorevole all'isolamento.

    Le punte non scaricano un bel niente e sono le molle meno indicate per isolare le nostre elettroniche, se poste sotto le elettroniche qualcuno le ha preferite ai piedini in gomma di serie, non è la prova della loro efficacia nell'isolare dalle vibrazioni.

    Abbandoniamo gli esperti autoreferenziali che fin troppi danni hanno già fatto in altri luoghi.

    L'unico modo di isolare un corpo è sospenderlo elasticamente.

    Sorry

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 11 2009, 21:29

    .........L'unico modo di isolare un corpo è sospenderlo elasticamente...........

    lorenzo.


    -e proprio a me parli di elastici..... punte che disaccoppiano 625723
    Pensa che c'è qualche stolto che dice che sia solo una trovata commerciale/estetica.... E sono gli stessi che si permettono di sentenziare senza aver sentito...provato...confrontato...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 12 2009, 08:35

    pavel ha scritto:.........L'unico modo di isolare un corpo è sospenderlo elasticamente...........

    lorenzo.


    -e proprio a me parli di elastici..... punte che disaccoppiano 625723
    Pensa che c'è qualche stolto che dice che sia solo una trovata commerciale/estetica.... E sono gli stessi che si permettono di sentenziare senza aver sentito...provato...confrontato...

    Qui il problema Pavel non è più solo sentire e commentare, questa è fisica queste sono cose che non si interpretano liberamente.
    Quanto si è letto a proposito della sospensione elastica, è incredibile, qualcuno ha scritto le più grandi str@@@ate del secolo, e credo si tratti di "ing." affraid
    Quì si solleva un tema assai spinoso, ovvero quello degli "esperti" , il tema rivela alcune problematiche importanti:

    - il conflitto di interessi
    - l'uso privilegiato di fonti di informazione
    - l'autoreferenzialità

    quest'ultima è la più spaventosa l'esperto che dice "io sono l'esperto" che certifica altri "esperti" creando una sorta di corporazione definita anche con il fenomeno del "gurismo" che diventano gli unici abilitati a sostenere questo ruolo, e quindi a detenere le forme di potere con esso collegate.

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 12 2009, 17:45

    Io...in altri lidi mi ero permesso di dire che la soluzione "elastica"....non era un semplice esercizio di stile e/o una trovata pubblicitaria come molti se non tutti pensano. Io non sono ne nato imparato, ne sono laureato, ma visitando la fabbrica Sigma, molto cortesemente, Renato mi aveva illustrato, principi di fisica alla mano (anzi su cartaceo).... le soluzioni che talune leggi della fisica individuano come soluzione definitiva. Il difficile è poi far sposare queste, con una resa ottimale in termini di suono...... Ma lo sai meglio di me, alla gente piace parlare tanto per far prendere aria all'ugola,e il detto in questo caso calza a pennello.... "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".... Ignoranza a parte, interessi economici, business, pubblicità......fanno il resto.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da matley Mar Gen 13 2009, 11:41

    bhè... che dire dopo il passaggio a bassa quota dell'amico Petrus è dura metterci le mani... Razz
    VEDIAMO SE Fò + CONFUSIONE DEL SOLITO.... punte che disaccoppiano 625723
    Mi sa che le cose siano un pò più complicate del previsto.. punte che disaccoppiano 939343

    ALLORA:
    tutti gli accoppiamenti sono elastici.. punte che disaccoppiano 921419
    maggiore è la costante elastica,
    cioè più è dura la molla maggiore è la frequenza di risonanza,
    maggiore è la massa....
    minore è la frequenza di risonanza.

    speriam di capirci..

    cheers cheers cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….punte che disaccoppiano R4kie410 …………punte che disaccoppiano Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 13 2009, 14:20

    matley ha scritto:bhè... che dire dopo il passaggio a bassa quota dell'amico Petrus è dura metterci le mani... Razz
    VEDIAMO SE Fò + CONFUSIONE DEL SOLITO.... punte che disaccoppiano 625723
    Mi sa che le cose siano un pò più complicate del previsto.. punte che disaccoppiano 939343

    ALLORA:
    tutti gli accoppiamenti sono elastici.. punte che disaccoppiano 921419
    maggiore è la costante elastica,
    cioè più è dura la molla maggiore è la frequenza di risonanza,
    maggiore è la massa....
    minore è la frequenza di risonanza.

    speriam di capirci..

    cheers cheers cheers


    Grande Matley cheers breve e coinciso diretto al succo, ora, visto che c'è tanta voglia di sperimentazione all'interno del forum, non costerà poi molto verificare una sospensione elastica, giusto ?
    almeno si potrà verificare per certo se e quanto le vibrazioni, di qualunque natura esse siano !!!!!!! possono influire sulk suono del nostro impianto.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 13 2009, 16:25

    mannaggia petrus, io volevo sta un pò tranquillo, adesso con sta storia degli elastici mi tocca ricomincia a salda ferri per attacarci gli elastici, va beh dai appena posso ci provo, ma per le 800D chi mi da una mano a metterle sugli elastici? punte che disaccoppiano 921419 punte che disaccoppiano 650957


    _________________
    punte che disaccoppiano Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso punte che disaccoppiano 941176


     
    punte che disaccoppiano Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - punte che disaccoppiano 630139
    punte che disaccoppiano 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    punte che disaccoppiano Empty Re: punte che disaccoppiano

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 13 2009, 16:44

    aircooled ha scritto:mannaggia petrus, io volevo sta un pò tranquillo, adesso con sta storia degli elastici mi tocca ricomincia a salda ferri per attacarci gli elastici, va beh dai appena posso ci provo, ma per le 800D chi mi da una mano a metterle sugli elastici? punte che disaccoppiano 921419 punte che disaccoppiano 650957

    Caro Air, sul tuo impianto mi aspetto che gli elastici tu te li faccia partire dal soffitto, così otterrai una frequenza subsonica, ricorda che in modo empirico il molleggio deve essere il più lento possibile, non sò se ho reso l'idea.
    Non preoccuparti delle casse, se le cose vanno come credo vedrai che dopo aver sentito anche solo il lettore e il pre appesi, appendi anche il divano punte che disaccoppiano 650957 punte che disaccoppiano 650957 punte che disaccoppiano 650957

    Lorenzo

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 22:40