Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!!


    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Empty Re: Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!!

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 29, 2012 10:52 am

    ernesto1 ha scritto:si ma esteticamente .... e' un obrobrio.......
    io le palle da tennisi le ho rivestite con collant neri
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Empty Re: Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!!

    Messaggio Da ernesto1 Mar Mag 29, 2012 10:57 am

    Cricetone ha scritto:io le palle da tennisi le ho rivestite con collant neri
    Hai fatto bene.... Saranno piu' sex....Cosi' ogni volta resterai ammailiato aaaaaaahhhhhhh e arrapato Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 775355 Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 650957
    L'audifilo dove arriva! eh? Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 625723


    _________________
    Ernesto
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Empty Re: Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!!

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 29, 2012 10:59 am

    ernesto1 ha scritto:
    Hai fatto bene.... Saranno piu' sex....Cosi' ogni volta resterai ammailiato aaaaaaahhhhhhh e arrapato Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 775355 Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 650957
    L'audifilo dove arriva! eh? Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 625723
    la vernice sulla pallina non tiene,il nastro isolante nero neanche,la soluzione migliore è ilc ollant nero molto spesso.
    rockboxe
    rockboxe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 43
    Località : Torino

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Empty Re: Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!!

    Messaggio Da rockboxe Mar Mag 29, 2012 1:58 pm

    Esteticamente non mi dispiace affatto, il marmo nero è molto elegante :) l'unica cosa che stona sono le palline gialle. Ora provo a saltarci sopra e a verniciarle con la bomboletta oppure uso i collant scuri :)

    Ritengo che i tre piedi i separati siano piu pratici sopratutto per la messa in bolla, nel mio caso specifico ho cercato di usare quanto avevo cercando di non modificare il principio di funzionamento che credo sia rimasto invariato.

    Il mio impianto è composto nel seguente modo: lettore cd jungson harbour, dac arcam rdac, pre amplificatore valvolare opera consonance cyber222 mk3 rivalvolate con valvole nos, finale korsun v6i, diffusori b&w cm9 modificate un tantino da me :)

    È il mio primo impianto hi fi e la resa a mio modesto parere non è niente male :) :)
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Empty Re: Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!!

    Messaggio Da ernesto1 Mar Mag 29, 2012 2:28 pm

    be come primo impianto ....complimenti


    _________________
    Ernesto
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Empty Re: Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!!

    Messaggio Da Banano Mar Mag 29, 2012 2:42 pm

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 999153 ....behh....che dire.....complimenti!!!!

    ...di certo mi vien voglia di provare! cheers cheers cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    rockboxe
    rockboxe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 43
    Località : Torino

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Empty cambio palline

    Messaggio Da rockboxe Mar Mag 29, 2012 10:26 pm

    invece di saltare sulle palline sono passato da decatlon ed ho trovato delle palline da tennis da allenamento che risultano leggermente meno dure di quelle standard Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 775355

    ps iniziato il progetto per la costruzione di tre piedini separati partendo da del materiale recuperto nellàangolo delle offerte al supermercato...

    Per i diffusori ho realizzato delle basi particolari....

    Modificato base di appoggio originale CM9 facendo un foro non passante per avvitare un piedini, ora poggiano solo su 3 punti, 2 frontali e uno posteriore.
    Le punte si accoppiano con tre Q dumper della ART, il tutto posizionato su della basi di marmo da circa 2 cm.
    Al di sotto del marmo avevo usato 3 dischetti in teflon usato per spostare i mobili in modo da facilitare lo spostamento ed ora trovata la posizione finale ho collocato 4 palle di epidauro della terza serie con relativa basetta con relativa basetta.

    Risultato...alzata volontariamente l'altezza dei tweeter e dei woofer dal avimento, tramite marmo e punte regolo facilmente la messa in bolla e tramite le palline garantisco il disaccoppiamento con il pavimento in legno.
    Cosa ne pensate? ah si vi posto le foto Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 650957

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Img_1927




    rockboxe
    rockboxe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 43
    Località : Torino

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Empty zoom base dIY

    Messaggio Da rockboxe Mar Mag 29, 2012 10:28 pm

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Img_1928

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Img_1929
    Mariolin70
    Mariolin70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 16.05.12
    Età : 54

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Empty Re: Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!!

    Messaggio Da Mariolin70 Mer Giu 20, 2012 1:25 pm

    Scusate l'ignoranza, ma perche i piedini vanno messi anche sotto le elettroniche, io per esempio il mio impianto l'ho incassato al muro tramite delle specie di nicchie!
    rockboxe
    rockboxe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 43
    Località : Torino

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Empty nuove veste hi end per i piedoni hfg

    Messaggio Da rockboxe Mar Set 11, 2012 10:19 pm

    ho deciso di fare qualche modifica estetica ai nuovi set di piedini da mettere sotto cd, pre a valvole e dac audionote. veramete proprio il dac mi ha dato idea al estetica, fatemi sapere cosa ne pensate....
    per cricetone: attendo tuo riscontro essendo uno dei pochi sostenitore di questi favolosi piedini Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 775355 Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 775355 Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 775355

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Img_2411

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Img_2412

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Img_2414
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 Empty Re: Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!!

    Messaggio Da Speakdejay Sab Ott 27, 2012 4:38 pm

    Piedoni antivibrazioni by HFG.Un must!!! - Pagina 6 704751 in pieno quanto sostenuto fino ad ora da Cricetone sunny
    da tempo li uso sotto un gira e mi hanno risolto da subito tutti i problemi di vibrazioni e ritorni fastidiosi sulla puntina,
    calorosamente consigliati!!


    _________________
    Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 4:41 pm