Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consigli miglioramento project debut III - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consigli miglioramento project debut III


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    consigli miglioramento project debut III - Pagina 2 Empty Re: consigli miglioramento project debut III

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 21, 2012 5:55 pm

    Beccati anche questo link:

    https://www.youtube.com/watch?v=1MIK9WcSDtU

    Magari male non fa! sunny sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    consigli miglioramento project debut III - Pagina 2 Empty Re: consigli miglioramento project debut III

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 21, 2012 6:00 pm

    Fausto, io sono convinto che il motore di un giradischi deve possedere due caratteristiche fondamentali:

    1. avere rotazione costante, senza oscillazioni;
    2. non deve vibrare.

    Un alimentatore è in generale sempre in grado di fornire una tensione stabile tanto da far verificare la condizione 1. Se non accade è la rete domestica che fa schifo. La seconda condizione è soddisfatta se la corrente non contiene spurie tali da disturbare il campo elettromagnetico che governa il motore. Anche in questo caso la condizione è soddisfatta, a meno che l'alimentatore non sia drammaticamente sbagliato per il compito che deve svolgere.

    Se l'alimentatore è comunque progettato a dovere, il problema di sostituirlo non dovrebbe porsi.


    _________________
    Giorgio


    consigli miglioramento project debut III - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    consigli miglioramento project debut III - Pagina 2 Empty Re: consigli miglioramento project debut III

    Messaggio Da Fausto Lun Mag 21, 2012 8:42 pm

    Edmond ha scritto:Fausto, io sono convinto che il motore di un giradischi deve possedere due caratteristiche fondamentali:

    1. avere rotazione costante, senza oscillazioni;
    2. non deve vibrare.

    Un alimentatore è in generale sempre in grado di fornire una tensione stabile tanto da far verificare la condizione 1. Se non accade è la rete domestica che fa schifo. La seconda condizione è soddisfatta se la corrente non contiene spurie tali da disturbare il campo elettromagnetico che governa il motore. Anche in questo caso la condizione è soddisfatta, a meno che l'alimentatore non sia drammaticamente sbagliato per il compito che deve svolgere.

    Se l'alimentatore è comunque progettato a dovere, il problema di sostituirlo non dovrebbe porsi.

    Ok.
    Grazie per le info.
    Ciao a presto.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    consigli miglioramento project debut III - Pagina 2 Empty Re: consigli miglioramento project debut III

    Messaggio Da bigstone Mer Mag 23, 2012 7:45 pm

    allora premetto che il gira è già tarato, ho fatto una serie di attacca e stacca cavi, il risultato è che suona meglio con l'invertitore collegato ed lo stabilizzatore, il primo da più velocità al suono, il secondo aumenta l'immagine e rende più preciso il suono, il problema vero è questo cavetto che ora ho posizionato tra il cdp ed il pre, mi sembra la migliore delle soluzioni anzi questa configurazione fa andare bene il cdp infatti mi ricordo che scelsi questo cavo proprio collegato da un lettore denon all'attuale pre e mi piacque di più rispetto ad un altro cavo!
    la mia intenzione è migliorare il superfluo, cioè dare attenzione ai dettagli.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    consigli miglioramento project debut III - Pagina 2 Empty Re: consigli miglioramento project debut III

    Messaggio Da Massimo Mer Mag 23, 2012 7:48 pm

    bigstone ha scritto:allora premetto che il gira è già tarato, ho fatto una serie di attacca e stacca cavi, il risultato è che suona meglio con l'invertitore collegato ed lo stabilizzatore, il primo da più velocità al suono, il secondo aumenta l'immagine e rende più preciso il suono, il problema vero è questo cavetto che ora ho posizionato tra il cdp ed il pre, mi sembra la migliore delle soluzioni anzi questa configurazione fa andare bene il cdp infatti mi ricordo che scelsi questo cavo proprio collegato da un lettore denon all'attuale pre e mi piacque di più rispetto ad un altro cavo!
    la mia intenzione è migliorare il superfluo, cioè dare attenzione ai dettagli.
    Non metto in dubbio le tue parole, ma lo trovo molto strano. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito consigli miglioramento project debut III - Pagina 2 Dark_s11consigli miglioramento project debut III - Pagina 2 Firma_11consigli miglioramento project debut III - Pagina 2 Firma_12
    consigli miglioramento project debut III - Pagina 2 Buggd111
    mario3665
    mario3665
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 07.03.13
    Località : napoli

    consigli miglioramento project debut III - Pagina 2 Empty in medio stat virtus

    Messaggio Da mario3665 Sab Giu 01, 2013 2:07 pm

    pluto ha scritto:Ma prima di arrivare a upgrading estremi o quasi come il cambio dei cavi che escono dal braccio, l'eventuale ricablatura del braccio stesso etc. fai le cose semplici e ben fatte x una regolazione ottimale di quello che tu hai

    1) metti in bolla questo benedetto gira

    2) togli l'invertitore di fase che fa più danni della grandine. Il segnale che esce dalla puntina e arriva al pre fono o all'ingresso fono nel tuo caso è un segnale assai delicato. Meno puttanate ci metti e meglio è

    3) accertati che non ci siano ronzii dovuti alla massa etc

    4) Puntina: iniziamo a cercare di regolarla con il Mat di serie, poi dopo lo cambiamo semmai
    Collegamenti giusti?
    Peso ottimale impostato? ricordati che uno 0,2 gr in più all'inizio può migliorare il suono. Se stai basso, potresti non leggere in modo ottimale certi dischi
    La Shure non è una campionessa di precisione se parliamo di quell'accrocchio di plastica. Una bilancina digitale sarebbe molto meglio

    5) Il VTA almeno inizialmente non dovrebbe essere un problema e comunque non da differenze così macroscopiche come si ritiene erroneamente

    X favore scordiamoci che se mettiamo il gira ad 1 metro e 90 d'altezza allora anche la scena si alza santa santa santa Partiamo con i piedini standard prima

    6) L'antiskating è regolato bene? Pepe aveva dato istruzioni e raccomandazioni su come settarlo bene

    DImentichiamoci anche il peso Thorens x il momento. Non so nemmeno se il motorino del Project regge bene i ca 500 gr del suo peso che sarebbero ideali x un trazione diretta.

    Prova a fare un passo indietro e a mettere a punto il tutto x benino senza upgrades ad minkiam sunny . Poi ci riferisci e vediamo che migliorie apportare

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 5:01 pm