Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Che lettore cd?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Che lettore cd?

    JosephJoachim
    JosephJoachim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Che lettore cd? Empty Che lettore cd?

    Messaggio Da JosephJoachim Lun Giu 11 2012, 20:21

    Ciao a tutti,
    sto per comprare il (mio) primo impianto hifi, che sarà composto molto probabilmente da:

    Audio Analogue Primo 70 - Scartato in un primo momento per il prezzo di 700, trovato a 350 usato in perfette condizioni.

    Wharfedale diamond 10.7 - Avendo stabilito un massimo di 1000€ per i diffusori, mi pare di capire che per questa fascia di prezzo, le "migliori" siano
    queste o le b&w 684. Avendo trovato le diamond a 700€, pensavo di prenderle. Senza contare poi l'estetica che è più di mio gusto.


    Quindi un totale di 1050, che mi permette di spendere più di quanto stabilito per il lettore cd.
    La domanda è, stabilendo un budget indicativo di 500€, cosa mi consigliate?

    Le mie scelte erano:
    cambridge audio azur 350C - 345
    marantz cd 5004
    yamaha cd-s700 (con molti dubbi sulla qualità)
    vela audio cd player
    Non avendo alcuna esperienza pratica, accetto qualsiasi consiglio, meglio se motivato da breve spiegazione e da esperienza personale.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    Che lettore cd? Empty Re: Che lettore cd?

    Messaggio Da marco59 Lun Giu 11 2012, 20:39

    JosephJoachim ha scritto:Ciao a tutti,
    sto per comprare il (mio) primo impianto hifi, che sarà composto molto probabilmente da:

    Audio Analogue Primo 70 - Scartato in un primo momento per il prezzo di 700, trovato a 350 usato in perfette condizioni.

    Wharfedale diamond 10.7 - Avendo stabilito un massimo di 1000€ per i diffusori, mi pare di capire che per questa fascia di prezzo, le "migliori" siano
    queste o le b&w 684. Avendo trovato le diamond a 700€, pensavo di prenderle. Senza contare poi l'estetica che è più di mio gusto.


    Quindi un totale di 1050, che mi permette di spendere più di quanto stabilito per il lettore cd.
    La domanda è, stabilendo un budget indicativo di 500€, cosa mi consigliate?

    Le mie scelte erano:
    cambridge audio azur 350C - 345
    marantz cd 5004
    yamaha cd-s700 (con molti dubbi sulla qualità)
    vela audio cd player
    Non avendo alcuna esperienza pratica, accetto qualsiasi consiglio, meglio se motivato da breve spiegazione e da esperienza personale.

    Visto l'ampli che hai preso perchè non un A.A. Crescendo usato? Guarda questo:
    http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=125393


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Che lettore cd? Empty Re: Che lettore cd?

    Messaggio Da cosm Lun Giu 11 2012, 22:10

    JosephJoachim ha scritto:Ciao a tutti,
    sto per comprare il (mio) primo impianto hifi, che sarà composto molto probabilmente da:

    Audio Analogue Primo 70 - Scartato in un primo momento per il prezzo di 700, trovato a 350 usato in perfette condizioni.

    Wharfedale diamond 10.7 - Avendo stabilito un massimo di 1000€ per i diffusori, mi pare di capire che per questa fascia di prezzo, le "migliori" siano
    queste o le b&w 684
    . Avendo trovato le diamond a 700€, pensavo di prenderle. Senza contare poi l'estetica che è più di mio gusto.


    Quindi un totale di 1050, che mi permette di spendere più di quanto stabilito per il lettore cd.
    La domanda è, stabilendo un budget indicativo di 500€, cosa mi consigliate?

    Le mie scelte erano:
    cambridge audio azur 350C - 345
    marantz cd 5004
    yamaha cd-s700 (con molti dubbi sulla qualità)
    vela audio cd player
    Non avendo alcuna esperienza pratica, accetto qualsiasi consiglio, meglio se motivato da breve spiegazione e da esperienza personale.

    Sul fatto che le b&w di classe economica siano le migliori nella categoria ci sarebbe parecchio da discutere Laughing Io per esempio non le posso sopportare. Le casse sono importantissime, in particolare negli impianti economici, quindi secondo me dovresti ascoltarne più modelli possibile. Magari metti pure l'estetica in secondo piano, perchè se poi non ti dovessero piacere come suonano non c'è estetica che tenga. Una volta scelti i diffusri passerei alle elettroniche, possibilmente monomarca, in modo da rendere le cose più semplici sunny Dei vela per esempio se ne parla bene e non costano molto però andrebbero ascoltati


    _________________
    Massimiliano
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Che lettore cd? Empty Re: Che lettore cd?

    Messaggio Da gianmarco Mar Giu 12 2012, 11:12

    quoto Max (cosm) Che lettore cd? 704751

    scegliere le casse è di gran lunga la cosa più importante e bisogna farlo soprattutto di persona. Le b&w possono dare grandi soddisfazioni ma anche cocenti delusioni, imho.

    Per le elettroniche anch'io prediligo sotto certi budget la scelta monomarca. Alcune soluzioni nascono per compensare reciprocamente vantaggi e piccole lacune. I marchi da considerare sono i soliti: cambridge, nad, arcam, audioanalogue rotel e lascerei per gusto personale marantz in fondo.

    Queste coppie presentano tutti delle precise caratteristiche sonore che dovrebbero sposare quelle dei diffusori con cui andranno accoppiati.

    Buona scelta.
    JosephJoachim
    JosephJoachim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Che lettore cd? Empty Re: Che lettore cd?

    Messaggio Da JosephJoachim Mer Giu 13 2012, 15:08

    Il problema è che non posso provarne quasi nessuna: a cagliari ci sono 5 negozi hifi (ben 5!) andandoli a visitare, uno non esiste più, uno non ha articoli ma ordina e basta, due sono grosse catene con poca scelta e alti prezzi, l'ultimo lo devo ancora vedere ma nutro ben poche speranze.

    Riguardo all'usato, preferisco evitare spedizioni e pagamenti anticipati, quindi escluso il lettore cd di Roma, ma grazie per la segnalazione.

    Eliminata questa possibilità non mi resta che guardare recensioni su internet, che aumentano la confusione perchè c'è chi ama una cosa e chi odia la stessa. Per quello la scelta è finita sui Wharfedale o i B&W. Entrambe godono di ottima fama e nelle mie ricerche sono quelle che vengono sempre definite come equilibrate, ottimo rapporto qualità/prezzo, insomma un buon acquisto per un primo impianto.

    Penso quindi che alla fine comprerò i wharfedale 10.7 a 655€ (tutto compreso, con 10 m di cavo in "omaggio" anche se probabilmente scadente), che non è una gran cifra. Se dovesse andare male, li rivendo subito e ci perdo una cinquantina di euro massimo.

    Per il resto credo che opterò per la Audio Analogue, lettore cd Primo a 250€ usato nella mia città, e amplificatore Primo 70 a 350€ usato, sempre a Cagliari. Quindi monomarca, come mi consigliate, e della stessa linea pure. Dovrebbe andare bene, no?
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Che lettore cd? Empty Re: Che lettore cd?

    Messaggio Da cosm Mer Giu 13 2012, 15:59

    JosephJoachim ha scritto:Il problema è che non posso provarne quasi nessuna: a cagliari ci sono 5 negozi hifi (ben 5!) andandoli a visitare, uno non esiste più, uno non ha articoli ma ordina e basta, due sono grosse catene con poca scelta e alti prezzi, l'ultimo lo devo ancora vedere ma nutro ben poche speranze.

    Riguardo all'usato, preferisco evitare spedizioni e pagamenti anticipati, quindi escluso il lettore cd di Roma, ma grazie per la segnalazione.

    Eliminata questa possibilità non mi resta che guardare recensioni su internet, che aumentano la confusione perchè c'è chi ama una cosa e chi odia la stessa. Per quello la scelta è finita sui Wharfedale o i B&W. Entrambe godono di ottima fama e nelle mie ricerche sono quelle che vengono sempre definite come equilibrate, ottimo rapporto qualità/prezzo, insomma un buon acquisto per un primo impianto.

    Penso quindi che alla fine comprerò i wharfedale 10.7 a 655€ (tutto compreso, con 10 m di cavo in "omaggio" anche se probabilmente scadente), che non è una gran cifra. Se dovesse andare male, li rivendo subito e ci perdo una cinquantina di euro massimo.

    Per il resto credo che opterò per la Audio Analogue, lettore cd Primo a 250€ usato nella mia città, e amplificatore Primo 70 a 350€ usato, sempre a Cagliari. Quindi monomarca, come mi consigliate, e della stessa linea pure. Dovrebbe andare bene, no?

    Potrebbe anche andare bene, ma io non me la sento di dire che una accoppiata possa andare senza ascoltarla prima. L'unica volta che ho preso l'impianto senza ascoltarlo ho fatto una cazzata fotonica Laughing Avevo preso le b&w 604, perchè ne avevo sentito parlare bene, mia moglie voleva quasi lasciarmi da quanto erano acide e le davano fastidio Laughing Laughing Laughing
    Non darti per vinto e prova pure anche ad ascoltare nelle grandi catene, delle volte tengono dei prodotti validi come chario e indian line. Comunque se proprio non puoi ascoltare cerca di non spenderci molto.
    Ciao


    _________________
    Massimiliano
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Che lettore cd? Empty Re: Che lettore cd?

    Messaggio Da gianmarco Mer Giu 13 2012, 17:07

    JosephJoachim ha scritto:Il problema è che non posso provarne quasi nessuna: a cagliari ci sono 5 negozi hifi (ben 5!) andandoli a visitare, uno non esiste più, uno non ha articoli ma ordina e basta, due sono grosse catene con poca scelta e alti prezzi, l'ultimo lo devo ancora vedere ma nutro ben poche speranze.

    Riguardo all'usato, preferisco evitare spedizioni e pagamenti anticipati, quindi escluso il lettore cd di Roma, ma grazie per la segnalazione.

    Eliminata questa possibilità non mi resta che guardare recensioni su internet, che aumentano la confusione perchè c'è chi ama una cosa e chi odia la stessa. Per quello la scelta è finita sui Wharfedale o i B&W. Entrambe godono di ottima fama e nelle mie ricerche sono quelle che vengono sempre definite come equilibrate, ottimo rapporto qualità/prezzo, insomma un buon acquisto per un primo impianto.

    Penso quindi che alla fine comprerò i wharfedale 10.7 a 655€ (tutto compreso, con 10 m di cavo in "omaggio" anche se probabilmente scadente), che non è una gran cifra. Se dovesse andare male, li rivendo subito e ci perdo una cinquantina di euro massimo.

    Per il resto credo che opterò per la Audio Analogue, lettore cd Primo a 250€ usato nella mia città, e amplificatore Primo 70 a 350€ usato, sempre a Cagliari. Quindi monomarca, come mi consigliate, e della stessa linea pure. Dovrebbe andare bene, no?

    Audio Analogue secondo me andranno benone, potrebbero sposare anche la timbrica delle b&w (wharfedale non le conosco proprio), ma anche delle focal che a mio avviso (ma sono spudoratamente di parte) sono un po' meno critiche di B&W negli accoppiamenti e in ambiente. Tra i diff anche le monitor audio credo si sposino bene con AA.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che lettore cd? Empty Re: Che lettore cd?

    Messaggio Da aircooled Mer Giu 13 2012, 17:12

    vela audio cd player
    Che lettore cd? 921419 perchè accontentarsi, vai di Vela By-AIRTECH (hanno lo stesso costo degli standar ma solo quello Che lettore cd? 184438 ) e non ci pensi più fino a 5000 eurozziChe lettore cd? 650957

    http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=310-PROMOZIONE-VELA-AUDIO-Bitaudioworld


    _________________
    Che lettore cd? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che lettore cd? 941176


     
    Che lettore cd? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che lettore cd? 630139
    Che lettore cd? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    Che lettore cd? Empty Re: Che lettore cd?

    Messaggio Da robyphc Ven Giu 15 2012, 11:36

    quoto gli altri forumensi e aggiungo un consiglio da neofita che sta capendo dalle piccole esperienze che matura ad ogni passo:
    se puoi, prima di acquistare, tenta di capire le caratteristiche del tuo ambiente e magari ascoltaci dentro qualcosa di simile a quello che cerchi... mi spiego meglio:
    ad es. io da diffusori da stand son recentemente passato a delle torri che mi garbavano sia timbricamente e sia esteticamente e che sulla carta ben s'accoppiano col mio ampli. Ma da questo "stravolgimento" di impostazione sonora [soprattutto in gamma bassa] son usciti dei problemi acustici che non immaginavo potessi avere...ora piano piano mi sto attrezzando per risolverli...

    Roby


    _________________
    Rotel ra1520 + Marantz SaKi Pearl Lite + Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed + Castle Knight 3
    JosephJoachim
    JosephJoachim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Che lettore cd? Empty Re: Che lettore cd?

    Messaggio Da JosephJoachim Ven Giu 15 2012, 11:51

    Avevo preso in considerazione le focal, che sono però parecchio più costose.

    Avevo adocchiato anche i vela, molto belli esteticamente, e soprattutto sembrano di buona costruzione e privi di funzioni inutili, ma sarebbero comunque 1000€ solo tra amplificatore e lettore. L'impianto con gli a.a. usati e le wharfedale nuove veniva 1250 in tutto...
    Ma ho deciso di aspettare, visto che a settembre cambierò casa e avrò più soldi a disposizione. Vedrò lì cosa si potrà sistemare e quanto sarà il caso di spendere e intanto in questi mesi magari trovo qualche buona offerta. Grazie comunque a tutti per i consigli
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Che lettore cd? Empty Re: Che lettore cd?

    Messaggio Da il giullare Sab Giu 16 2012, 00:25

    ...un consiglio che mi diedero 37 anni fà al primo impianto:
    spendi denaro in diffusori e musica...(ed è ancora buono...!!!)
    il resto...più o meno aria fritta...
    leggiti gl'altri 3d di chi stà cercando lettori...
    chissà Tu non tragga qualche buon consiglio...!!! Che lettore cd? 625723

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    Che lettore cd? Empty Re: Che lettore cd?

    Messaggio Da Antonio Leone Lun Giu 18 2012, 23:20

    dove e come posizioneresti i diffusori?tipo di sound che prediligi/ricerchi?


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:40