Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
che cavi di potenza mi consigliate?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    che cavi di potenza mi consigliate?

    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 50
    Località : lecce

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Gio Lug 05 2012, 14:32

    ciao ciao a tutti sunny rgazzi,vorrei sostituire i miei cavi di potenza,quelli che uso sono di quelli con la guaina trasparente e conduttori interni color rame,non so neanche che marca sono,sono però abbastanza grossi,li presi in un negozio di hifi tempo fa quando ancora non conoscevo "il gazzebo audiofilo" che cavi di potenza mi consigliate? 775355 ora che ormai so che anche i cavi di potenza fanno la sua parte,vorrei prendere qualcosina di più buonino.Tempo fa qualcuno mi consiglio'i mogami,potete consigliarmi qualcos'altro visto che i mogami w 3103 costano 13 euro al metro?c'è qualcosa di buono più economico?ad esempio belden 70045 oppure KLOTZ LY215T,non ne capisco di cavi quindi consigliatemi un buon cavo,poi mi metto le banane,certo spero che saranno migliori di quelli che ho ora giusto?
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da Lupo63 Gio Lug 05 2012, 16:56

    ciao
    io sto usando dei Tasker c288 in configurazione Star(costano circa 4eur/mt) comunque ho trovato che nel mio impianto sono piuttosto dettagliati e aperti in alto, quindi non conoscendo la tua configurazione ti consiglierei di fare attenzione
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 50
    Località : lecce

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Gio Lug 05 2012, 18:54

    Lupo63 ha scritto:ciao
    io sto usando dei Tasker c288 in configurazione Star(costano circa 4eur/mt) comunque ho trovato che nel mio impianto sono piuttosto dettagliati e aperti in alto, quindi non conoscendo la tua configurazione ti consiglierei di fare attenzione
    grazie lupo,dettagliati e aperti negli alti, che cavi di potenza mi consigliate? 999153 che cavi di potenza mi consigliate? 999153 che cavi di potenza mi consigliate? 999153 meglio di così?dove li trovo?
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da Lupo63 Gio Lug 05 2012, 19:56

    nuvola74 ha scritto:dove li trovo?
    se non te ne serve 1km forse anche nel mio box che cavi di potenza mi consigliate? 650957
    fammi sapere di quanti metri hai bisogno...dovrei avere un discreto avanzo se è sufficiente per le tue esigenze vedo di fartelo avere aggratis che cavi di potenza mi consigliate? 775355
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Lug 05 2012, 20:32

    Io ti consiglio anche i SUPRA Classic 4.0 sunny
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 50
    Località : lecce

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Gio Lug 05 2012, 20:58

    Lupo63 ha scritto:
    se non te ne serve 1km forse anche nel mio box che cavi di potenza mi consigliate? 650957
    fammi sapere di quanti metri hai bisogno...dovrei avere un discreto avanzo se è sufficiente per le tue esigenze vedo di fartelo avere aggratis che cavi di potenza mi consigliate? 775355
    me ne servono 4 metri,ma te li pago ovviamente.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 50
    Località : lecce

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Gio Lug 05 2012, 21:00

    Amuro_Rey ha scritto:Io ti consiglio anche i SUPRA Classic 4.0 sunny
    grazie amuro,terrò in considerazione anche questi,grazie ancora.
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da Lupo63 Gio Lug 05 2012, 21:15

    nuvola74 ha scritto:me ne servono 4 metri,ma te li pago ovviamente.
    4/5 mt li ho sicuramente, nel fine settimana scendo a prenderlo e,se mi mandi indirizzo in PM, meglio se azienda o ufficio, te li spedisco entro settimana prox..per il pagare lascia perdere tanto non saprei cosa farci con il cavo avanzato..
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 50
    Località : lecce

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Mer Lug 11 2012, 00:18

    grazie lupo...esistono persone così gentili e disposte sempre a dare una mano... applausi applausi applausi dopo due giorni i cavi erano già a casa mia che cavi di potenza mi consigliate? 588790 ora dopo averli montati ho deciso anche di intervenire sui cavi di cablaggio,quando ho costruito i diffusori ho usato del semplice cavo,quello classico che si trova nei negozi publici Laughing quello trasparente,ed è anche poco grosso.Cosa mi consigliate di usare?va bene se prendo del semplice cavo elettrico più spesso?magari schermato?O uso delle cordine elettriche twistate?Cosa mi consigliate?
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da Lupo63 Ven Lug 13 2012, 09:27

    beh ora stai provando i cavi da qualche giorno, hai notato differenze oltre a quelle iniziali che mi hai descritto in pm?
    per quanto riguarda il cablaggio interno io ho usato dei cavi di potenza Vdh Snowline ma comunque penso ci sia di meglio, magari Massimo che è sicuramente molto più esperto di me ti può dare qualche indicazione più corretta...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 13 2012, 10:32

    Per il cablaggio interno di diffusori, secondo me, basta usare un cavo di qualità OFC/OCC (io preferisco quelli in rame, multifilari ed intrecciati con i refoli quanto più piccoli possibili da un minimo da 2,5 mmq.) sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito che cavi di potenza mi consigliate? Dark_s11che cavi di potenza mi consigliate? Firma_11che cavi di potenza mi consigliate? Firma_12
    che cavi di potenza mi consigliate? Buggd111
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 50
    Località : lecce

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Ven Lug 13 2012, 13:34

    allora caro Massimo e caro lupo,ho già fatto... che cavi di potenza mi consigliate? 650957 Massimo sa benissimo che quando devo fare una cosa la faccio subito,non riesco ad aspettare...per quanto riguarda i cavi per il cablaggio,in un negozio di elettronica ho trovato un cavo diciamo strano...è formato da due conduttori di circa 3 mm(interno)tutti e due in rame,invece certi hanno un conduttore color rame e uno color argento.Ma la cosa che è strana,è che i filamenti dei conduttori non sono come quelli che si vedono spesso,rigidi,ma sono molto sottili e molto morbidi,sembrano come di cotone quasi.Il negoziante mi ha confidato che quella è la vera rame,i cavi che facevano una volta,infatti era un rotolo molto vecchio e la guaina esterna è ingiallita con gli anni.E costava anche tanto,solo che me l'ha fatto pagare pochissimo proprio perchè era un rotolo vecchio.Ne sapete qualcosa in più voi?Lupo i tuoi cavi suonano benissimo ma non ho ascoltato ancora per molto tempo per mancanza di tempo,poi solo ieri ho finito i cablaggi nuovi.Vi farò sapere più avanti,grazie ancora ciao cheers
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 13 2012, 13:39

    Aspettiamo tue notizie. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito che cavi di potenza mi consigliate? Dark_s11che cavi di potenza mi consigliate? Firma_11che cavi di potenza mi consigliate? Firma_12
    che cavi di potenza mi consigliate? Buggd111
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 50
    Località : lecce

    che cavi di potenza mi consigliate? Empty Re: che cavi di potenza mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Gio Ago 02 2012, 21:42

    Lupo63 ha scritto:beh ora stai provando i cavi da qualche giorno, hai notato differenze oltre a quelle iniziali che mi hai descritto in pm?
    per quanto riguarda il cablaggio interno io ho usato dei cavi di potenza Vdh Snowline ma comunque penso ci sia di meglio, magari Massimo che è sicuramente molto più esperto di me ti può dare qualche indicazione più corretta...
    ciao lupo cheers i tuoi cavi li fatti diventare anche belli...li ho messi in una bella calza in nylon,li ho messo le banane e anche gli anelli di ferrite a tutte le estremità,non so se servono ma ho sentito parecchi che le consigliano.Gli ho sentiti ieri,per un po,e sono fenomenali,grazie ancora lupo...

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:59