Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chi dovesse vincere al Superenalotto.......


    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 30 2012, 08:47

    realmassy ha scritto:Ehehe! Hai ragione Aldo...meglio non rischiare:-) In realta' un pensierino alla 009 ce lo sto facendo, ma giustificarlo con la moglie...
    prima o poi te la comprerai, l´ampli lo hai giá.
    dici a tua moglie che l´hai vinta nelle patatine
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da pluto Lun Lug 30 2012, 09:02

    Che patatine sono? Interesserebbero pure a me.. Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 650957 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 650957

    @ Aldo: si, intendevo la fiera cuffiofila fatta a Denver in Colorado dove c'è il meglio del meglio. ALmeno qualche curiosità uno se la può anche levare
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 30 2012, 09:27

    pluto ha scritto:Che patatine sono? Interesserebbero pure a me.. Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 650957 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 650957

    @ Aldo: si, intendevo la fiera cuffiofila fatta a Denver in Colorado dove c'è il meglio del meglio. ALmeno qualche curiosità uno se la può anche levare
    anche a me piacerebbe...
    per non parlare dei vari meeting che fanno, dove trovi il ben di dio
    comunque anche in italia gli incontri di certi cuffiofili sono ricchi di belle cose.
    l´unico sfigato sono io, solo soletto in un angolino d´europa.
    se voglio sentire qualcosa, la devo comprare
    l´unica cuffia che ho ascoltato senza comprarla é stata la stax sr-009 sunny
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Sab Ago 04 2012, 13:52

    Allora oggi pomeriggio ascolto il Cavalli Liquid Lightning con la 009, 007 e la mia "misera" 507.
    Sono ovviamente curioso di capire quanto incide l'ampli con la mia amata 507 (che piu' ascolto e piu' mi piace) e quanto sia la distanza con la coppia LL - 009.
    L'ultima volta che ho sentito la 009 mi era piaciuta ma non mi aveva fatto gridare al miracolo...sara' la storia della volpe e l'uva?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da pluto Sab Ago 04 2012, 16:25

    realmassy ha scritto:Allora oggi pomeriggio ascolto il Cavalli Liquid Lightning con la 009, 007 e la mia "misera" 507.
    Sono ovviamente curioso di capire quanto incide l'ampli con la mia amata 507 (che piu' ascolto e piu' mi piace) e quanto sia la distanza con la coppia LL - 009.
    L'ultima volta che ho sentito la 009 mi era piaciuta ma non mi aveva fatto gridare al miracolo...sara' la storia della volpe e l'uva?

    Ottimo, raccontaci tutto

    Ma con cosa l'avevi ascoltata la 009?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 04 2012, 17:25

    realmassy ha scritto:sara' la storia della volpe e l'uva?
    secondo me si, ma poi davanti agli intoccabili io non parlo.
    che dire? 5.000 di listino che poi con lo sconto sono sono 3.500€ sono un sacco di soldi.
    ma per favore...
    considerando anche che un noto cuffiofilo,con cui ho avuto qualche contrasto ma che stimo e rispetto, vende tutto il suo arsenale elettrostatico...
    insomma, penso sempre che dobbiamo guardare al rapporto prezzo/prestazioni.
    poi se uno ha soldi da buttare, é uno sport che piacerebbe praticare pure a me
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da pluto Sab Ago 04 2012, 17:38

    aldone ha scritto:
    realmassy ha scritto:sara' la storia della volpe e l'uva?
    secondo me si, ma poi davanti agli intoccabili io non parlo.
    che dire? 5.000 di listino che poi con lo sconto sono sono 3.500€ sono un sacco di soldi.
    ma per favore...
    considerando anche che un noto cuffiofilo,con cui ho avuto qualche contrasto ma che stimo e rispetto, vende tutto il suo arsenale elettrostatico...
    insomma, penso sempre che dobbiamo guardare al rapporto prezzo/prestazioni.
    poi se uno ha soldi da buttare, é uno sport che piacerebbe praticare pure a me

    Guarda Aldo il discorso dell'elettrostatico è vecchio quasi quanto l'hi-fi. C'è chi ci trova il Nirvana e chi lo detesta.
    Io non ho mai ascoltato la 009 con il 600 Ltd, ma dal Biscotto l'abbiamo provata con 4 ampli diversi 3 suoi e uno mio. E purtroppo (x me che non la possiedo) è straordinaria, almeno x come ascolto io e per quello che ascolto io.

    Concordo con te sul discorso economico che vale x tutte le cose della vita, dal vino che si beve, al pesce che si mangia, all'auto che si guida. Li subentrano le motivazioni personali.

    E come te mi diletto comunque con soddisfazione con qualcosa di meno costoso. Ma ciò non toglie che non riesca ad apprezzarne la qualità e a gioire x gli amici che la possiedono.

    So che non è facile, ma se potete, un ascolto si deve fare. E come sempre succede con chi non ha esperienza di elettrostatico, molti restano disorientati e qualcuno fugge via. Ma sbaglia di brutto secondo me

    Ciao
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Sab Ago 04 2012, 18:43

    Spettacolo ragazzi!
    Ecco nell'ordine cosa abbiamo provato con il LL
    - 507
    - 009
    - 007 (che ho scoperto essere una MK I)

    Il Liiquid Lighting ha un case un po anonimo, nero con il potenziometro blu, ma molto pesante, penso una decina di kg.
    Scalda un bel po, ma senza diventare bollente. E' molto solido ma non mi piace molto il coperchio, simile agli ampli Stax, con quei buchini che tendono a fare risuonare lo chassis.
    - 507: quasi indistinguibile dal 600ltd, forse, e sottolineo forse, un pizzico di spazialita' in piu', ma tonalmente e' praticamente identico al 600ltd
    - 009: e qui le cose cambiano! Rispetto a come mi ricordavo con il 600ltd la 009 suona meno brillante e le differenze con la 507 aumentano. La lambda suona piatta (non in termini di dinamica, ma di scena), schiacciata e piu' chiara. La 009 e' maestosa, ultra transparente, piu' estesa in basso. Meglio in tutto proprio.
    - 007: questa e' la vera sorpresa. Suona molto piu' simile alla 009 di quanto mi ricordassi con il 600ltd. E' un po piu' scura, ma incredibilmente musicale, avvolgente. Meno spettacolare, meno "in your face". E' piu' gentile nel proporre la musica, ed una vera goduria con dei dischi che normalmente mi vengono a noia dopo pochi minuti (musica per organo per esempio)
    Un'altra cuffia rispetto a quella attuffata, velata, moscia che mi ricordavo di aver ascoltato due mesi fa.

    Tanto che ho chiesto al proprietario di tenerla una settimana e riprovarla con calma col mio ampli...anche se so che non e' la stessa cosa.

    Giudizio personale sul LL: vale i soldi che costa se hai una 009 0 una 007, altrimenti le cuffie diventano il collo di bottiglia.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Sab Ago 04 2012, 18:46

    Aggiungo che la 007 suona a mio parere piu' vicina a un evento live per quel modo di porgere la musica piu' "pastoso"


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da pluto Sab Ago 04 2012, 18:51

    Il Cavalli era in bilanciato Massi?

    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Sab Ago 04 2012, 19:38

    Si


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 04 2012, 21:15

    pluto ha scritto:

    Guarda Aldo il discorso dell'elettrostatico è vecchio quasi quanto l'hi-fi. C'è chi ci trova il Nirvana e chi lo detesta.
    Io non ho mai ascoltato la 009 con il 600 Ltd, ma dal Biscotto l'abbiamo provata con 4 ampli diversi 3 suoi e uno mio. E purtroppo (x me che non la possiedo) è straordinaria, almeno x come ascolto io e per quello che ascolto io.

    Concordo con te sul discorso economico che vale x tutte le cose della vita, dal vino che si beve, al pesce che si mangia, all'auto che si guida. Li subentrano le motivazioni personali.

    E come te mi diletto comunque con soddisfazione con qualcosa di meno costoso. Ma ciò non toglie che non riesca ad apprezzarne la qualità e a gioire x gli amici che la possiedono.

    So che non è facile, ma se potete, un ascolto si deve fare. E come sempre succede con chi non ha esperienza di elettrostatico, molti restano disorientati e qualcuno fugge via. Ma sbaglia di brutto secondo me

    Ciao
    concordo e discordo.
    la sr-009 é una gran cuffia ma vale i soldi spesi solo per chi li vuole spendere IMHO
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 04 2012, 23:18

    realmassy ha scritto:Aggiungo che la 007 suona a mio parere piu' vicina a un evento live per quel modo di porgere la musica piu' "pastoso"


    ...Massy prova a sentire la 007 con il Cavo Airtech EVO e con il 600 LTD...e poi ci dici...per me è ottima, perchè il Cavo gli dà più birra a parità di volume poi invece con il WEE e le 300B acquista maggior mordente proprio come hai sentito con il Cavalli, ma la raffinatezza è già bella con la prima accoppiata. E' vero che la 009 è bella, aperta e musicalissima ma la 007 MKII trovo che abbia un fascino ed una musicalità tutto sua!!

    Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 04 2012, 23:31

    aldone ha scritto:
    concordo e discordo.
    la sr-009 é una gran cuffia ma vale i soldi spesi solo per chi li vuole spendere IMHO

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 704751 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 704751 Non può costare il doppio di una Omega 007 MKII...e vale x me lo stesso principio espresso x la ED10, anche se qui c'è la limitazione della produzione. Il giusto prezzo x la 009 non dovrebbe essere superiore a 3.5K, visto l'alto numero di Produzione, che copre abbondantemente le spese sostenute da Stax x l'intera progettazione.

    Valentino
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Dom Ago 05 2012, 11:31

    Ciao Valentino, sicuramente dopo le ferie provero' gli Airtech, ma il problema (fino a un certo punto ovvio) con il 600 non sembra essere il volume. Sto ascoltando la 007 mentre scrivo e il potenziometro e' ad ore 10 con un dac che anche dalle uscite bilanciate esce a 2v. Sono consapevole di ascoltare a volumi molto bassi, Ian (il proprietario del LL) ascolta a volumi assurdi, molto piu da evento live.
    Sembra piuttosto mancare un po di estensione sia in basso che in alto, e' molto "mediosa", strumenti come il cello suonano un po troppo morbidi, quasi senza fondamentali.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da grazianux Dom Ago 05 2012, 11:46


    Ciao[/quote]
    concordo e discordo.
    la sr-009 é una gran cuffia ma vale i soldi spesi solo per chi li vuole spendere IMHO[/quote]

    certo, sinche non si decide di venderla.........
    ognuno di noi ha una suoi idea di cosa siano 5000 euro.
    per qualcuno sono 10 pezzi da 500, per altri 5000 da 1, e io rientro in quelli che li vedono in cent....
    un sacco di soldi, qualche decina di kg....
    con quella cifra ci si fanno impianti interi, con un minimo di testa ed esperienza, che.....
    ma boh, i cuffiofili e gli audiofili in genere vivono tutti, io ho in monolocale interrato in affitto, alle porte dei bastioni di tannoisher..
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da carloc Dom Ago 05 2012, 12:17

    grazianux ha scritto:
    io ho in monolocale interrato in affitto, alle porte dei bastioni di tannoisher..


    Sicuramente un monolocale con vista mozzafiato........... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Dom Ago 05 2012, 12:55

    In famiglia qualcuno ha gia' scelto


    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 DSC_0113

    Ha ascoltato buono buono per 20 minuti Mendelssohn, op.12, quartetto no. 1...mai successo!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da carloc Dom Ago 05 2012, 12:56

    Nati con la camicia....... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da pluto Dom Ago 05 2012, 13:34

    Della serie plagiati fin da piccoli... Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 650957

    Potevi almeno fargli ascoltare rihanna o i coldplay.. Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 424797 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 424797 povera creatura...

    Il discorso sull'opportunita di spendere o meno e' troppo personale e non riguarda solo quanti soldi uno ha ( che e' la prima cosa ovviamente). Ci sono molti altri fattori
    - c'è una famiglia dietro che vuole le sue esigenze?
    . L'hi-fi e' l'unico hobby che uno ha o ci sono altre spese (auto, viaggi etc)?
    - magari uno e' gia' a buon livello, diciamo mezza strada e vendendo qualche pezzo e aggiungendo qualcosa , uno ci potrebbe arrivare senza svenarsi.
    - possibilita' di occasioni ex demo o saldi etc

    Insomma la strada che porta ad un acquisto un po' folle, e' lunga e tortuosa e diversa x ciascuno
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 05 2012, 13:59

    pluto ha scritto:Della serie plagiati fin da piccoli... Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 650957

    Potevi almeno fargli ascoltare rihanna o i coldplay.. Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 424797 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 424797 povera creatura...

    Il discorso sull'opportunita di spendere o meno e' troppo personale e non riguarda solo quanti soldi uno ha ( che e' la prima cosa ovviamente). Ci sono molti altri fattori
    - c'è una famiglia dietro che vuole le sue esigenze?
    . L'hi-fi e' l'unico hobby che uno ha o ci sono altre spese (auto, viaggi etc)?
    - magari uno e' gia' a buon livello, diciamo mezza strada e vendendo qualche pezzo e aggiungendo qualcosa , uno ci potrebbe arrivare senza svenarsi.
    - possibilita' di occasioni ex demo o saldi etc

    Insomma la strada che porta ad un acquisto un po' folle, e' lunga e tortuosa e diversa x ciascuno
    ti do ragione
    ieri ho fatto una pazzia e spero ne valga la pena
    ho preso un alps rk-50 bilanciato a buon prezzo per compararlo con il khozmo che giá avevo preso.
    uno dei due sará il successore del dact nel mio ampli.
    comunque dopo questo acquisto mi guardo alla specchio e mi chiamo nomi poco eleganti erg
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da pluto Dom Ago 05 2012, 19:10

    Laughing Laughing Laughing
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da grazianux Dom Ago 05 2012, 23:22


    [/quote]
    ti do ragione
    ieri ho fatto una pazzia e spero ne valga la pena
    ho preso un alps rk-50 bilanciato a buon prezzo per compararlo con il khozmo che giá avevo preso.
    uno dei due sará il successore del dact nel mio ampli.
    comunque dopo questo acquisto mi guardo alla specchio e mi chiamo nomi poco eleganti erg [/quote]

    erg
    io ho fatto montare il potenziometro a resistenze usato sugli audio note alto di gamma.
    non avverto nessunissima differenza con lo alps che ha sostituito e che costa circa sei volte di meno.
    quindi delle due l-una, sono sordo, o sono uno allocco boccalone.
    ma ero curioso e il pot upgradato fa figo -peccato che oltre a non sentirsi non si veda neppure-.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 06 2012, 15:04

    grazianux ha scritto:


    erg
    io ho fatto montare il potenziometro a resistenze usato sugli audio note alto di gamma.
    non avverto nessunissima differenza con lo alps che ha sostituito e che costa circa sei volte di meno.
    quindi delle due l-una, sono sordo, o sono uno allocco boccalone.
    ma ero curioso e il pot upgradato fa figo -peccato che oltre a non sentirsi non si veda neppure-.

    caro graziano, spero presto di poter dire qualcosa, continuando a insultarmi allo specchio affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 07 2012, 19:37

    realmassy ha scritto:Spettacolo ragazzi!
    Ecco nell'ordine cosa abbiamo provato con il LL
    - 507
    - 009
    - 007 (che ho scoperto essere una MK I)

    Il Liiquid Lighting ha un case un po anonimo, nero con il potenziometro blu, ma molto pesante, penso una decina di kg.
    Scalda un bel po, ma senza diventare bollente. E' molto solido ma non mi piace molto il coperchio, simile agli ampli Stax, con quei buchini che tendono a fare risuonare lo chassis.
    - 507: quasi indistinguibile dal 600ltd, forse, e sottolineo forse, un pizzico di spazialita' in piu', ma tonalmente e' praticamente identico al 600ltd
    - 009: e qui le cose cambiano! Rispetto a come mi ricordavo con il 600ltd la 009 suona meno brillante e le differenze con la 507 aumentano. La lambda suona piatta (non in termini di dinamica, ma di scena), schiacciata e piu' chiara. La 009 e' maestosa, ultra transparente, piu' estesa in basso. Meglio in tutto proprio.
    - 007: questa e' la vera sorpresa. Suona molto piu' simile alla 009 di quanto mi ricordassi con il 600ltd. E' un po piu' scura, ma incredibilmente musicale, avvolgente. Meno spettacolare, meno "in your face". E' piu' gentile nel proporre la musica, ed una vera goduria con dei dischi che normalmente mi vengono a noia dopo pochi minuti (musica per organo per esempio)
    Un'altra cuffia rispetto a quella attuffata, velata, moscia che mi ricordavo di aver ascoltato due mesi fa.

    Tanto che ho chiesto al proprietario di tenerla una settimana e riprovarla con calma col mio ampli...anche se so che non e' la stessa cosa.

    Giudizio personale sul LL: vale i soldi che costa se hai una 009 0 una 007, altrimenti le cuffie diventano il collo di bottiglia.

    Molto interessante Massi, ciò che racconti!
    Ancora una volta mi trovo a leggere come la 009 si combini benissimo con lo stato solido...non Stax o Stax, che sia...
    🆗

    P.S.
    Quanto alle questioni/implicazioni di ordine economico/finanziario ed "etico/morale" legate alle spese, preferisco non addentrarmi nel ginepraio, anche perchè ciascuno sa il suo...e poi con tutta probabilità il livello di conoscenza tra di noi resta quello che un forum può consentire...e pertanto poco può permettere quanto a giudizi.
    Diversa cosa è, invece, giudicare e valutare gli oggetti per il loro contenuto tecnico e per le loro performance...se vogliamo, anche in relazione al loro costo (oltre che in assoluto).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 07 2012, 23:03

    realmassy ha scritto:In famiglia qualcuno ha gia' scelto


    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 DSC_0113

    Ha ascoltato buono buono per 20 minuti Mendelssohn, op.12, quartetto no. 1...mai successo!

    ...infatti sì, che tuo figlio sà quello che vuole...OMEGAAAAAAAAAAA!!!!!! applausi applausi applausi applausi


    Complimenti...è veramente un bell'esemplare di bambino "Sapient" Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 972395 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 972395 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 972395 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 2 972395

    Vale

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 02:24