Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chi dovesse vincere al Superenalotto.......


    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 07 2012, 23:03

    realmassy ha scritto:In famiglia qualcuno ha gia' scelto


    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 DSC_0113

    Ha ascoltato buono buono per 20 minuti Mendelssohn, op.12, quartetto no. 1...mai successo!

    ...infatti sì, che tuo figlio sà quello che vuole...OMEGAAAAAAAAAAA!!!!!! applausi applausi applausi applausi


    Complimenti...è veramente un bell'esemplare di bambino "Sapient" Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 972395 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 972395 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 972395 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 972395

    Vale
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Mar Ago 07 2012, 23:15

    Ian, il proprietario del LL ha ascoltato anche il BHSE, e ha scritto qualche impressione su head-fi: a parere suo (e anche del proprietario del BHSE) i due ampli sono praticamente indistinguibili con la 009. Leggerissime sfumature dovute anche al fatto che non utilizzavano le stesse uscite del K01 (bilanciate/sbilanciate)
    Con la 007 inveceil LL andava meglio del bhse: sempre a detta sua non avrebbe comprato la 009 se avesse sentito suonare la 007 con quell'ampli. Che e' un bel complimento.
    Io intanto proseguo i miei ascolti con la 007, e devo dare ragione a Valentino: ha qualcosa di magico questa cuffia. Tecnicamente sembra inferiore alla 009, ma ha un che di "drammatico" che cattura l'attenzione, in particolar modo con la musica piu' lenta, che sembra fluire piu' facilmente.
    Il passaggio dalla 007 alla 507 e' un po brutale, ma quando le orecchie si sono ritarate e' un bell'ascoltare in entrambi i casi. Forse per la prima volta nella mia vita cuffiofila non saprei quale cuffia tenere, e potenzialmente le vorrei entrambe Embarassed


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 07 2012, 23:46

    realmassy ha scritto:Ian, il proprietario del LL a detta sua non avrebbe comprato la 009 se avesse sentito suonare la 007 con quell'ampli. Che e' un bel complimento.

    Io intanto proseguo i miei ascolti con la 007, e devo dare ragione a Valentino: ha qualcosa di magico questa cuffia.
    Il passaggio dalla 007 alla 507 e' un po brutale, forse per la prima volta nella mia vita cuffiofila non saprei quale cuffia tenere, e potenzialmente le vorrei entrambe Embarassed

    ...Grazie Massy x aver dato ancora più forza al mio pensiero...e ne sono felice. cheers cheers cheers La Omega è "Soave, Sublime, Eterea" ed Infatti per non sbagliare le ho entrambe, anche se la 507, più tecnologica, non arriverà mai a farmi raggiungere il Cielo. Peccato che siamo un mondo distanti...se nò ti avrei fatto sentire anche la Taket H2...che per me sul "Live" è stratosferica x soundstage e profondamente viscerale...con queste Cuffie siamo veramente al Top in fatto di ascolti non tradizionali. Anche la ED10 mi stà piacendo molto per neutralità, correttezza timbrica e spazialità...ma ancora non mi fa volare come Omega e Taket, tuttavia prossimamente la proverò con Driver 300B e Trafo MHZ, offertomi gentilmente in prova da Sal...Io credo che questo sarà il banco di prova decisivo, che mi farà capire se eleggerla o meno definitivamente tra le Top.

    Vale
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Mer Ago 08 2012, 00:32

    Ecco la discussione su head-fi di cui parlavo prima
    http://www.head-fi.org/t/600386/sr009-wes-bhse-ll-hit-the-mainstream/45#post_8542354

    Ci sono alcuni commenti classici di head-fi, arroganti, in cui si nega la possibilita' che i due ampli suonino cosi' simili da essere quasi indistinguibili erg


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 09 2012, 16:51

    fil ha scritto:
    P.S.
    Quanto alle questioni/implicazioni di ordine economico/finanziario ed "etico/morale" legate alle spese, preferisco non addentrarmi nel ginepraio, anche perchè ciascuno sa il suo...e poi con tutta probabilità il livello di conoscenza tra di noi resta quello che un forum può consentire...e pertanto poco può permettere quanto a giudizi.
    Diversa cosa è, invece, giudicare e valutare gli oggetti per il loro contenuto tecnico e per le loro performance...se vogliamo, anche in relazione al loro costo (oltre che in assoluto).
    tralasciando l´aspetto etico/morale che viene tirato sempre in ballo(ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole, sinceramente non é un problema mio) e tornando alla sr-009 penso sia unanime il pensiero riguardo questa cuffia.
    sarebbe ipocrita giudicar male questa cuffia.
    detto questo, a parer di un ignorante quale sono io, questa cuffia non é universale al 100%
    e la dimostrazione mi viene proprio da un disco di tuo fratello che uso sempre per fare i test(uno di alcuni)
    detto anche questo, mi sembra che tu abbia adattato il tuo setup alla nuova cuffia cambiando do ampli, sorgente e cavi.
    perché?
    e detto anche questo mi sembra che tu ascolti solo alcuni generi musicali riconducibili al grande calderone della classica.
    quindi forse dobbiamo mettere in gioco anche la coerenza.
    ovviamente la conoscenza data da un forum é alquanto approssimativa, ma sono mesi che si legge solo di questa stax regina irraggiungibile da tutte le altre.
    certo con altri sistemi non si raggiungerá il livello di risoluzione offerto da questa cuffia ma entreranno in gioco altri fattori
    per terminare: dopo un´ora di ascolto con la stax(e relativo ampli della casa), la fatica d´ascolto era incredibile.
    si puó obiettare che deve essere messa nelle migliori condizioni, ma chi puó avere a disposizione per un test la cuffia, l´ampli, un cavo da 8.000€, una sorgente di pari prezzo, etc.?
    insomma ho visto osannare giganti ma quando la mosca era vicina vicina il tutto é stato solo accennato.
    quindi, senza spirito di critica e diffamatore, penso che in ogni cosa dobbiamo sempre usare il giusto metro di valutazione.
    che poi la stax sia un´ottima cuffia a me va benissimo
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da NEMO Mer Ago 15 2012, 01:33

    Salve!

    Sognare non costa nulla...;)

    Buoni Ascolti notturni!

    http://www.head-fi.org/t/622166/fs-sennheiser-orpheus-he90-hev90-singlepower-es2#next



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 15 2012, 10:19

    NEMO ha scritto:Salve!

    Sognare non costa nulla...;)

    Buoni Ascolti notturni!

    http://www.head-fi.org/t/622166/fs-sennheiser-orpheus-he90-hev90-singlepower-es2#next

    preferisco quando sono sveglio sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 15 2012, 17:54

    aldone ha scritto:

    tornando alla sr-009 penso sia unanime il pensiero riguardo questa cuffia.
    sarebbe ipocrita giudicar male questa cuffia.
    detto questo, a parer di un ignorante quale sono io, questa cuffia non é universale al 100%
    e la dimostrazione mi viene proprio da un disco di tuo fratello che uso sempre per fare i test(uno di alcuni)
    detto anche questo, mi sembra che tu abbia adattato il tuo setup alla nuova cuffia cambiando do ampli, sorgente e cavi.
    perché?
    e detto anche questo mi sembra che tu ascolti solo alcuni generi musicali riconducibili al grande calderone della classica.
    quindi forse dobbiamo mettere in gioco anche la coerenza.


    Mi chiedo e ti chiedo cos'altro avrei potuto/dovuto fare, dopo 30 anni di cuffie e setup vari, approdando come uomo di mezza età (ed oltre...) al mio gusto musicale ed al setup costruito intorno (ho da sempre sostenuto che per l'impianto cuffia si debba partire dalla cuffia) a quella che mi sembra la cuffia più rispondente ad ogni mia specifica esigenza. Per me è un punto di arrivo la cui partenza, come detto sopra, risale ad oltre 30 anni fa.
    Non so se sia opportuno/giusto affermare di aver raggiunto la pace dei sensi, sicuramente la gioia e la soddisfazione massima però si! Peraltro non è da dimenticare che come utente n. 1 (in senso cronologico) in Italia della 009, il mio giudizio non è stato influenzato da forum e/o persone...considerato anche il fatto che non sono solito leggere i forum esteri per prassi e scarsissima conoscenza delle lingue...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da pluto Mer Ago 15 2012, 21:41

    fil ha scritto:
    Mi chiedo e ti chiedo cos'altro avrei potuto/dovuto fare, dopo 30 anni di cuffie e setup vari, approdando come uomo di mezza età (ed oltre...) al mio gusto musicale ed al setup costruito intorno (ho da sempre sostenuto che per l'impianto cuffia si debba partire dalla cuffia) a quella che mi sembra la cuffia più rispondente ad ogni mia specifica esigenza. Per me è un punto di arrivo la cui partenza, come detto sopra, risale ad oltre 30 anni fa.
    Non so se sia opportuno/giusto affermare di aver raggiunto la pace dei sensi, sicuramente la gioia e la soddisfazione massima però si! Peraltro non è da dimenticare che come utente n. 1 (in senso cronologico) in Italia della 009, il mio giudizio non è stato influenzato da forum e/o persone...considerato anche il fatto che non sono solito leggere i forum esteri per prassi e scarsissima conoscenza delle lingue...

    Caro Filippo, per quanto riguarda la pace dei sensi, io ci credo sempre poco. Nel senso che tutte le volte che faccio una spesa importante e di cui sono soddisfatto, come te penso la stessa cosa. Poi magari dopo qualche anno esce un qualche prodotto o viene fuori un'occasione che ci inducono sempre a rivedere i ns punti fermi e il gioco ricomincia. Ma in fondo è anche il bello della ns comune passione.

    Per quel poco che vale il mio modesto parere e considerando i tuoi gusti musicali, non hai fatto solo bene ma benissimo. Purtroppo l'univocità di opinioni non è di questo mondo e quindi ci sarà sempre qualcuno che preferisce qualcos'altro. E anche in questo caso è bene sia così.

    x me la 009 è semplicemente splendida. Punto


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 16 2012, 14:03

    fil ha scritto:

    Mi chiedo e ti chiedo cos'altro avrei potuto/dovuto fare, dopo 30 anni di cuffie e setup vari, approdando come uomo di mezza età (ed oltre...) al mio gusto musicale ed al setup costruito intorno (ho da sempre sostenuto che per l'impianto cuffia si debba partire dalla cuffia) a quella che mi sembra la cuffia più rispondente ad ogni mia specifica esigenza. Per me è un punto di arrivo la cui partenza, come detto sopra, risale ad oltre 30 anni fa.
    Non so se sia opportuno/giusto affermare di aver raggiunto la pace dei sensi, sicuramente la gioia e la soddisfazione massima però si! Peraltro non è da dimenticare che come utente n. 1 (in senso cronologico) in Italia della 009, il mio giudizio non è stato influenzato da forum e/o persone...considerato anche il fatto che non sono solito leggere i forum esteri per prassi e scarsissima conoscenza delle lingue...
    Stimato Filippo, a volte nella foga di scrivere non riesco a esprimere bene il mio pensiero.
    ovviamente hai fatto benissimo a comporre il tuo setup, dato che ti da tante soddisfazioni.
    non metto in dubbio le tue scelte e non le critico.
    quello che voglio dire é il seguente:
    1)a prescindere dal fatto che la 009 sia una grande cuffia, necessita sempre di tante cure per dare il massimo.
    dall´ascolto test che ho fatto(da considerare con le dovute e necessarie limitazioni)mi é sembrato che non sia una cuffia da attacca dove ti capita prima e ascolta
    2)nell´ottica di una sola cuffia e considerando anche il genere e/o i generi musicali ascoltati, forse la 009 non sempre sará la scelta migliore.
    nei forum, lo scrittore si confronta con una vastissima ed eterogenea platea e quindi dovrá tener un pochico in conto la varietá ed eterogeneitá di gusti
    del resto se nella tua famiglia ci sono diversi punti di vista, figurati in un forum.
    spero ora di essere stato un pó piú chiaro.
    sicuramente, in futuro, se i mie gusti vireranno verso nuovi lidi, questa cuffia sará in cima alla lista sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 17 2012, 12:37

    aldone ha scritto:
    Stimato Filippo, a volte nella foga di scrivere non riesco a esprimere bene il mio pensiero.

    Ancor più stimato Aldone, a volte nella foga di leggere non riesco a recepire bene il tuo chiaro pensiero.
    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 625723
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Ven Ago 17 2012, 12:52

    Che signori che abbiamo!!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 17 2012, 13:57

    realmassy ha scritto:Che signori che abbiamo!!
    signori si nasce ed io modestamente lo nacqui(totó) affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 18 2012, 07:29

    Ed io sono un uomo di mondo...avendo fatto il militare a Cuneo!
    affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 18 2012, 09:31

    fil ha scritto:Ed io sono un uomo di mondo...avendo fatto il militare a Cuneo!
    affraid

    Miiiticoooo Fil!!!


    Sal
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 31 2012, 14:36

    realmassy ha scritto:
    Io intanto proseguo i miei ascolti con la 007, e devo dare ragione a Valentino: ha qualcosa di magico questa cuffia. Tecnicamente sembra inferiore alla 009, ma ha un che di "drammatico" che cattura l'attenzione, in particolar modo con la musica piu' lenta, che sembra fluire piu' facilmente.
    Il passaggio dalla 007 alla 507 e' un po brutale, ma quando le orecchie si sono ritarate e' un bell'ascoltare in entrambi i casi. Forse per la prima volta nella mia vita cuffiofila non saprei quale cuffia tenere, e potenzialmente le vorrei entrambe Embarassed

    ...Ad inizio settimana mi sono arrivati in prova dei Cavi Airtech Strong Proto da montare tra Ampli Spark 300B e SACD SA15-S1, mentre oggi sono arrivate sane e salve le nuove Valvole 300B Sophia Princess con Base Ceramica...che si affiancano ad una Coppia di NOS 6N7GT Ken-Rad del'44, ebbene in questa Set up e grazie al Trafo W.A. WEE, la Omega MK2 ti fa letteralmente volare in un mondo magico, suono mai sentito così aperto, spazialità al di là dei confini della testa, trasparenza e dettaglio allo stato puro...una vera Goduria!!! Magia allo Stato Puro.

    Non sò quale ulteriore miglioria avrò da questo Set up, inserendo un'altra Coppia di Cavi Airtech Omega Strong Proto in preparazione,ancora più perfomanti grazie a nuovi connettori, che dovrebbero ulteriormente affinare i medi e dare maggior corpo ai bassi...questo a detta del suo progettista...e visto gli enormi consensi avuti su tutte le sue realizzazioni è difficile non crederci.

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Dsc_0018

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Airstr10

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Prince10
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da biscottino Ven Ago 31 2012, 19:09

    Hai fatto un ottimo acquisto, dovevi decisamente cambiare quelle Electro Harmonix!!

    Sal
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Mar Ott 16 2012, 21:53

    up per il thread, visto che sono riuscito a prendere in demo una 007mk2.
    La sto provando ora a casa per una settimana, visto che avevo pensato a un upgrade della 507 e mi era piaciuta la mk1 che avevo provato qualche mese fa.
    Nel frattempo ho cambiato i cavi di segnale con gli Airtech EVO Light. Il setup con il 600ltd e il Neko D100 si sposa molto bene con la 507, e in realtà non ci sarebbero (sono) motivi per cambiare...ma non si sa mai. L'impatto non mi è piaciuto molto, esteticamente la mk1 è piu elegante. Questa demo non è nemmeno tenuta benissimo visto che i padiglioni puzzano di fumo. Faccio finta di nulla va


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 17 2012, 11:35

    ...Io per la mia Omega 007MKII con il 600LTD uso Cavi Airtech Evo Light con Connettori Shadow...semplicemente fantastici per connessione e resa. Invece con il 300B ho sostituito gli Airtech Entry Strong mostrati nel Messaggio 66, con i nuovi Airtech Evo Strong....tutta un'altra musica ed apertura, con un Headstage ampio e 3D. Come detto precedentemente non ho mai ascoltato la Versione 007 MKI...che sò essere statafatta x il mercato interno Japan.

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Evo_st10

    Best56
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Mer Ott 17 2012, 12:14

    Ciao Vale!
    Ho ascoltato solo poche ore ieri sera, quindi non posso dare ancora giudizi. Certo che la MK2 e' comoda da morire rispetto alla 507, veramente una piuma da indossare. Ed anche piu' comoda della MK1, i cui padiglioni erano un po diversi, meno morbidi forse.
    Il suono e' diverso dalla MK1, ma leggermente. Leggendo su head-fi mi ero fatto l'opinione che fosse una chiavica rispetto alla 1, e completamente diversa. La ricostruzione scenica e' un po meno tridimensionale, un po piu' scura e con meno punch in basso. Ma mi sembrano sfumature.
    Rispetto alla 507 suona molto molto diversa, ha poco senso paragonarle, non e' ne meglio ne peggio ma proprio diverso.
    Piu in la nella settimana posto qualche altra impressione. una cosa mi ha colpito molto della MK2: i fiati. Oboe e fagotto sono unici, speciali, molto molto belli, tridimensionali estremamente realistici. Di contro gli archi sembrano un po meno "ricchi" rispetto alla 507.

    Mio figlio, come gia successo due mesi fa, non ha dubbi: la omega e' nettamente meglio, e la 507 e' cacca.
    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 1725976862


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da pluto Mer Ott 17 2012, 12:26

    Portalo a trombare quel bimbo, che è meglio.. Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 588790
    Se me lo metti subito sulla via cuffiofila, è già rovinato in partenza... Laughing Laughing
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Mer Ott 17 2012, 14:57

    Ci stiamo attrezzando anche per quello Gian...il problema e' che ancora ha le idee chiare al riguardo Neutral


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 17 2012, 15:11

    realmassy ha scritto:

    Ciao Vale!

    Mio figlio, come gia successo due mesi fa, non ha dubbi: la omega e' nettamente meglio, e la 507 e' cacca.
    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 1725976862


    ... Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 608277 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 608277 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 608277 Si vede subito dalla foto, che ha preso tutti i geni dalla Mamma!!!...Così piccolo...e pure ti ha già superato in fatto di scelte!!! Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 571367 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 571367 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 571367 Il Bimbo farà molta strada Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 972395 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 972395 Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 972395

    Best56
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Sab Ott 20 2012, 14:56

    Alla fine ha vinto il bimbo (facciomo credere cosi' alla moglie).
    Ho deciso di prendere la 007, per una serie di ragioni..
    Mi piace il modo di porgere la musica dell'Omega, cosi pulito e affascinante, poco aggressivo, forse (quasi sicuramente) meno dinamico della 507, forse anche meno dettagliato. Ma ho voglia di provare altro...peccato non tenerle entrambe.
    Il suono e' di una liquidita unico, forse un po colorato, forse un po chiuso in alto. Pero' sono rilassanti, comodissime, meno aggressive sulle medie e rendono bene anche a volumi bassi, mentre con le 507 tendevo a spingere di piu'.
    Alcune registrazioni sono su un altro livello con la 007, l'organo con la 507 sembra un carillion per esempio. Altre suonano molto peggio. La 507 sembra imporre di piu' la sua firma sul risultato finale, tende a far suonare molte registrazioni in maniera simile, non me lo aspettavo.

    Infine la paura dell'amplificazione: beh, di sicuro un BHSE la farera' suonare meglio, ma gia' con il 600ltd andiamo bene e non noto i sintomi di 'ipo-amplificazione', suono compresso, mancanza di dinamica, perdita di controllo in basso. Il volume alle mie orecchie va gia' bene a ore 9.30, 10 con alcune registrazioni piu' basse. Gia' a quel livello si sente tutto, e pure bene.

    Ora vi lascio perche' mi sto godendo questo isco come non avevo mai fatto prima

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 31Wwk9cF9pL._SS400_


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da archigius Sab Ott 20 2012, 15:11

    realmassy ha scritto:
    Il suono e' di una liquidita unico, forse un po colorato, forse un po chiuso in alto. Pero' sono rilassanti, comodissime, meno aggressive sulle medie e rendono bene anche a volumi bassi

    Sono esattamente le impressioni che ho avuto io quando le ho ascoltate.
    Aggiungerei il basso a volte un po' sbrodoloso, ma questo si nota con incisioni di musica diversa dalla classica. La liquidità in gamma media era fantastica e la gamma alta appena un po' morbida. Da come la descrivi, credo che la 507 sia decisamente meno comoda della Omega.


    _________________
    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 Empty Re: Chi dovesse vincere al Superenalotto.......

    Messaggio Da realmassy Sab Ott 20 2012, 15:35

    archigius ha scritto:

    Sono esattamente le impressioni che ho avuto io quando le ho ascoltate.
    Aggiungerei il basso a volte un po' sbrodoloso, ma questo si nota con incisioni di musica diversa dalla classica. La liquidità in gamma media era fantastica e la gamma alta appena un po' morbida. Da come la descrivi, credo che la 507 sia decisamente meno comoda della Omega.
    Ciao Giuseppe.
    Il basso sbrodoloso c'e', e forse basta ascoltare una sinfonia, da Beethoven in poi. La 507 ha piu' controllo (o e' l'ampli?) e rende tutti gli strumenti benissimo, con ottimo contrasto. Il problema e' che ne ascolto sempre meno, e molto di piu' roba come quella che ho postato sopra. O questo, quasi da mal di testa con la 507

    Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 41K63xUJqSL._SS500_

    Per quanto riguarda la comodita, io non ho mai trovato le 507 scomode, almeno fino a che non ho provato qualcosa di piu comodo! Non me ne rendevo conto Chi dovesse vincere al Superenalotto....... - Pagina 3 36246


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 15:20