Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Gio Ago 09 2012, 18:17

    Eccomi qua: sono Luigi e sono uno studente universitario che abita in casa con i genitori, purtroppo.
    A mia disposizione ho una camerette di circa 4 metri per 4 che racchiude tutte le mie cose e, come vedete qui accanto, sono un Junior Member di nome e di fatto.
    Iniziamo col dire che mi piacerebbe crearmi un impiantino da portarmi dietro nel tempo e migliorarlo piano piano che mi presentano delle buone occasioni.
    Attulamente sto messo così:
    - computer pentium 4 collegato in rete su cui tengo tutta la mia musica, con scheda audio integrata che definirei ridicola (in programma avrei di cambiarla con una xonar od una audiotrack esi).
    - Tv lg Full hd 22" che avrei piacere di sostituire con almeno un 32" (anche se mi si dice che anche un 42" in queste condizioni non sarebbe male, anche se secondo me, con questi spazi, sarebbe sproporzionato)
    - Decoder sat Vu+ uno
    - PS3
    - Home theatre (mi vergogno a dirlo) Yamaha htr 5930, che vorrei cambiare con un denon avr 2309, 2310, 2311, oppure 3808 in funzione dell'occasione che mi si prospetta
    - sistema di casse jbl: tlx 500 sul front, tlx 103 come center e sat2 come surround.

    Scrivo per chiedere consigli e pareri sui prodotti da me occhiati e poi per chiedere se secondo voi, comprando uno dei decoder menzionati forniti di collegamento ethernet, collegando l'amplificatore alla rete, possa escludere l'acquisto di una buona scheda audio ottenendo ugualmente buoni risultati!

    Grazie mille ragazzi!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32399
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 09 2012, 18:39

    Pelo , purtroppo non è il mio campo, non so un tubo degli HTe della liquida Embarassed dobbiamo aspettare che qualche amico esperto si faccia avanti. Laughing sunny
    Perchè non pensi anche ad un gira ed un bel 2 canali? Rolling Eyes


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Dark_s11Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Firma_11Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Firma_12
    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Buggd111
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Gio Ago 09 2012, 19:24

    Allora, visto che tu sei l'esperto di 2 canali, una domanda che credo di sapere già la risposta te la rivolgo: con un denon 2310 o con un 3808 non pensi sia possibile ottenere un buon due canali collegandonci due buone casse ed escludendo all'occorrenza il 5.1?
    Detto ciò, il due canali e giradischi gli ho sempre dato poca importanza per un semplice motivo: non saprei quale dischi suonarci................ Embarassed
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32399
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 09 2012, 20:35

    Se sono ampli HT serve sempre un pre.-phono esterno per il gira, un ampli HT non renderà mai come un 2 canali, potresti trovare ottime occasioni vintage di un ottimo 2 canali.Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! 625723

    Per i Dischi li acquisti un po alla volta, le ristampe costano quanto un CD, Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! 625723 nei mercatini costano anche meno e sono originali. Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Dark_s11Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Firma_11Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Firma_12
    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Buggd111
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Sab Ago 11 2012, 13:46

    Grazie mille!
    Intanto, visto che le risorse sono quelle che sono, vediamo di risolvere le questioni per me prioritarie. Poi perchè non seguire il tuo consiglio?! Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! 650957
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Lun Ago 13 2012, 16:36

    Alla ricerca di un buon avr 3808, magari nero.
    Se qualcuno vede qualcosa, batta un colpo!
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da Antonio Leone Mar Ago 14 2012, 19:50

    sulle TLX vedi anche un Marantz usato.....per l'epoca del 3808 erano più sdolcinati


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Mar Ago 14 2012, 22:03

    A quale modello potrei dare una occhiata? Sinceramente a me piaceva molto il 3808 anche per l'entrata di rete:mi piacerebbe molto riprodurre direttamente dall'amplificatore i miei file presenti sulla rete...
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da Antonio Leone Mer Ago 15 2012, 18:06

    la serie 5000/6000 o superiore, dipende quello che trovi


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Mer Ott 17 2012, 09:32

    Via, aggiorniamo un po' qua:
    - tv 32" philips 32PFL5405H/12
    - Denon 2809
    - Wharferdale Diamond 8.2 e centrale sempre della serie 8
    - Wharfedale surround wh 2
    - Sub chario sw2 hyper

    Un buon salto di qualità no?!
    Da sempre però ho in mente di mettere delle belle casse a colonna: anche se lo spazio non sarebbe dei migliori, mi appagano troppo l'occhio... Embarassed
    Quindi prossimi obiettivi puntati: casse a colonna, avevo pensato a delle Wharfedale Diamond 9.5 (oppure mi piacciono molto le klipsch, ma si integreranno bene in questo sitema?), e Cocktail audio. Dopodichè, prossimo step, un buon ampli 2 ch., pensavo ad un denon per mantenere unita la catena, ma per questo c'è tempo.
    La mia speranza? Trovare tutto nel mercatino dell'usato acquistando solo in caso di buone occasioni, proprio come ho fatto fino ad ora!
    Sarebbe proprio il caso di dire: "l'occasione fa l'uomo ladro!" Rolling Eyes
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Mer Nov 28 2012, 09:29

    Eccomi di nuovo a farvi una domanda: starei valutando l'acquisto di un buon ampli 2ch ed un giradischi per mia sorella.
    Ho scoperto di avere questo venditore vicino casa: ha qualcosa di interessante senza svenarsi?!
    Mille grazie!
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Ven Nov 30 2012, 18:34

    Mi sono invaghito dell'Harman Kardon PM 665 Vxi: che ne pensate?!

    Anche se non saprei nemmeno dove metterlo, ma un posto se voglio glielo trovo!
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Lun Gen 28 2013, 17:49

    ...alla ricerca di qualche finale!
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da PARLAPA' Lun Gen 28 2013, 19:02

    l'hai poi preso l'H/K PM 665 Vxi ?


    _________________
    Marco Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Ufolog12Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Spinsm10Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Alb_9110Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Sennhe10Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Sennhe13
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Lun Gen 28 2013, 19:11

    No, non lo presi perchè decisi di lasciar perdere.
    Adesso però mi piacerebbe ampliare un po' l'impianto e, dato che di amplificatore integrato me ne faccio poco, vorrei procedere con l'acquisto di alcuni finali da utilizzare come finali nel mio impianto H.T. lasciando al mio denon la soloa funzione di pre.
    Poi un giorno mi piacerebbe anche cambiare diffusori, ma penso che prima di farlo sia meglio arrivare ad alimentare a dovere questi.
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da PARLAPA' Lun Gen 28 2013, 19:16

    VOLENDO LO PUOI utilizzare come pre e finale


    _________________
    Marco Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Ufolog12Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Spinsm10Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Alb_9110Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Sennhe10Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Sennhe13
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Lun Gen 28 2013, 19:30

    Pardon, è una affermazione, una affermazione titubante od una domanda?!

    Cmq stare guardando qualche rotel rb 8xx o 9xx, qualche nad, proson ed audiolab.
    Vorrei trovare infatti un 2 ch da almeno 60 watt in classe a che non costi uno sproposito e che sia facile da reperibile per quando vorrei prenderne altri da deciare agli altri fronti. Questo sarebbe il mio piano.
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Mer Gen 30 2013, 10:30

    Dubbio:
    - 250 spedizione inclusa per due rotel 850
    - 160 spedito per un RB 971

    Che fare?!
    Attualmente le mie casse sono le wharfedale serie 8 (8.2 + 8 centre + wh-2), però vorrei fare un upgrade passando a delle klipsch da libreria (rb-62 e relativo centrale) per poi prenderne due a colonna e spostare le rb come surround, nella speranza che le cose si sistemino e possa quindi iniziare ad andarmene di qua!
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Mer Gen 30 2013, 17:49

    Che me ne dite del proton aa 2480?!
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da ispanico Gio Gen 31 2013, 16:04

    Preferisco Rotel.
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli! Empty Re: Facciamo questo impianto piano piano...e con pochi spiccioli!

    Messaggio Da pelo1986 Gio Gen 31 2013, 16:42

    In linea generale anche io, ma l'occasione era troppo ghiotta e non potevo farmela scappare: due proton aa-2480 per il totale di 250 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 07:34