Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da aircooled Mar Ago 14 2012, 15:58

    il tele non serve, vuoi mettere il gusto di alzarsi tirare su il braccio girale il disco o saltare un brano riposizionare il braccio buttarlo giù...... ma non aveva comprato un cdSonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 98542 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 98542 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 98542 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 98542
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Rudino Mar Ago 14 2012, 16:05

    naspec ha scritto:
    In Toscana c è un detto: il coniglio e gratis, però devi pagare il rosmarino di contorno.Spero e dico seriamente anche se ti offendi che se il telecomando è a parte, te lo facciano pagare dai 100-200 eurozzi cosi almeno ti fai un esperienza,cioè chiedi consigli a tutti e poi fai come ca@@zzo ti pare,senza offesa è Laughing Laughing Laughing

    Godo.... applausi


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Ago 14 2012, 16:17

    ma densen fa anche dvd? Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 98542
    spero di no perchè se gli danno per sbaglio quello del dvd per 220 euri sarebbe un dramma Laughing
    detto questo io avrei tenuto il crescendo e speso il resto in dischi o altre cose interessanti Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Gambadilegno Mar Ago 14 2012, 16:38

    Per quello che sò io vale l'esperienza dell'Atoll, ovvero è dato per accessorio a parte ma viene inserito in dotazione per il mercato italiano, almeno questo è successo per chi ha acquistato il modello leggermente superiore. Resta il fatto che una gran bella sorgente, una delle migliori in sbilanciato, sempre per la mia esperienza e per i miei gusti. Calcolando che poi si è confrontato con alcuni miei lettori che non sono tanto "entry level", vedi Esoteric!
    P.S. I consigli si danno, poi sta alla persona che li chiede seguirli, da quello che ho letto nei mesi della genesi di questo impianto e delle relative scelte, per le Triangle è stato colpo di fulmine autonomo e non consigliato (anche se poi molto avvalato), il Copland è saltato fuori all'ultimo momento scartando in dirittura d'arrivo alcuni stati solidi tipo il Goldenote S3 Signature fortemente caldeggiato da Marietto, il quale comunque non disdegna certo il Copland possedendolo, solo che lo sconsigliava inquanto scelta più complessa per un neofita dato essere a tubi. In fine il Sonata che è stato scelto perchè primaria sorgente udita con le Triangle, inquanto condivide lo stesso importatore DML delle casse, e quindi scelta che sembrava essere sicura e valida, ma poi si è messo in mezzo il desplay, quindi anche questa scelta è da definirsi autonoma anche se avvallata dalla bontà sonica del prodotto (dato fondante ben più dello schermetto, però tant'è...), quindi, infine, solo l'acquisto del Densen se ne esce da un consiglio più o meno autorevole "made in Marietto", speriamo davvero bene.............Io comunque mi sarei preso il marantz, come dissi. Credo di non aver dimenticato ne travisato nulla in questa genesi. Il tutto a riassumere i post sui consigli dati ed i cattivi consiglieri.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ago 14 2012, 17:24

    tu gambadilegno avevi detto comunque che il densen sarebbe stato il top s epotevo a quella cifra...ok nota stonata il telecomando e fa davvero pensare questa cosa però è inutile che scriviate godo ecceec c'è poco da godere
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ago 14 2012, 17:26

    prima di tutto naspec non ho fatto come cazzo mi pare...perchè solo le triangle le ho scelte di testa mia...quindi che state a dire?gambadilegno mi ha dato dei consiglie e il densen era tra quelli e consigliato col copland perchè sbilanciato

    allora 1) l'avevo chiesto grigio e' arrivato nero!(avevano detto che aveva tardato proprio per il motivo colore e questi lo fanno arrivare nero ancora...)2 Telecomando orribile (uguale a un telecomando DVD VIDEO) 3 Niente cavo di alimentazione al suo interno 4 Non mostra nè il numero tracce del cd nè la sua durata appena lo inserisci! e comunque gamba quetsi 4 punti valgono un recesso...tra l'altro 5 punto si formava dello sporco sul lato destro appena chiudevo il cassetto cd quindi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 14 2012, 17:43

    Nicola ha scritto:
    allora 1) l'avevo chiesto grigio e' arrivato nero!(avevano detto che aveva tardato proprio per il motivo colore e questi lo fanno arrivare nero ancora...)2 Telecomando orribile (uguale a un telecomando DVD VIDEO) 3 Niente cavo di alimentazione al suo interno 4 Non mostra nè il numero tracce del cd nè la sua durata appena lo inserisci! e comunque gamba quetsi 4 punti valgono un recesso...tra l'altro 5 punto si formava dello sporco sul lato destro appena chiudevo il cassetto cd quindi
    Quando lo hai visto così, perchè lo hai ritirato, avevi furia???,perchè visto che non era di tuo gradimento hai scucito tutta la cifra?? avevi furia??Amico mio chi è causa del suo mal pianga se stesso. Laughing Laughing Laughing Io non godo per i tui problemi,io goderei con altro,ma caz@@o hai 30 anni e scusami, non ti sai levare un dito di cu@@lo da solo Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 33910 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 33910 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 33910 Con questo ripeto non ho assolutamente niente contro di te. sunny sunny
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ago 14 2012, 17:49

    aspetta dei punti elencati sapevo solo del colore...loro mi hanno detto cambiamo frontalino tranquillo...poi a casa ho scoperto il resto (sabato)ieri era già in consegna dove avrei sbagliato?mi sembra di aver fatto valere i miei diritti...ora lo so che ridete per il telecomando...ma invece spendere 5000 euro per un mobile porta elettronica non fa ridere?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 14 2012, 17:54

    4200 prego. Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 424797 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 424797 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 424797
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ago 14 2012, 17:58

    è per dire me la state menonando col teelcomando
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 14 2012, 18:09

    No Nicola, ma caz@@zzo di un ca@@zzo un informazione preventiva no è,dato quello che è successso dovevi fare al negoziante(bottegaio lo chiamo io)un interrogatorio tipo SS. Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 650957 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 650957 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 650957
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ago 14 2012, 18:18

    la colpa nn e del negozinate ma dell casa france e di chi distribuisce il loro profdotto nn dl mio negozxinate tanto gentile
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ago 14 2012, 18:30

    comuqnue adesso speriamo di riuscire a parlare del densen con il sapere del nostro amico gambadilegno
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 14 2012, 19:02

    Nicola_83 ha scritto:comuqnue adesso speriamo di riuscire a parlare del densen con il sapere del nostro amico gambadilegno

    siamo a posto con gambadilegno e la banda bassotti, gambadilegno mi ricorda già un'altro elemento...scrive come illo...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da aircooled Mar Ago 14 2012, 19:03

    ma invece spendere 5000 euro per un mobile porta elettronica non fa ridere?
    no per niente, ci sono mobili con prestazioni superbe che producono più benefici che cambiare un elettronica da 2000 euro con una da 20000, altro che cd senza telecomando, neppure fossimo nell'era dell'analogicoSonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 232218 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 232218 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 232218 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 232218


    _________________
    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 941176


     
    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 630139
    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Cricetone Mar Ago 14 2012, 19:08

    io prima di comprare qualcosa mi scarico dal sito dle produttore il manuale di istruzioni,così so perfetamente come funziona l'oggetto e tutte le sue funzioni,proprio per evitare questi problemi. sunny
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ago 14 2012, 19:10

    Nicola_83 ha scritto:comuqnue adesso speriamo di riuscire a parlare del densen con il sapere del nostro amico gambadilegno

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 972395

    Ciao
    Riki
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da ummagumma Mar Ago 14 2012, 19:49

    aircooled ha scritto:no per niente, ci sono mobili con prestazioni superbe che producono più benefici che cambiare un elettronica da 2000 euro con una da 20000, altro che cd senza telecomando, neppure fossimo nell'era dell'analogicoSonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 232218 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 232218 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 232218 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 232218

    ........... Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 704751
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ago 14 2012, 20:15

    crice ok ma lasciamo un prodotto li per il teelcmando a parte?capsico s enon esistesse
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Luca58 Mar Ago 14 2012, 20:55

    aircooled ha scritto:possibile che ancora non hai capito che devi cambiare consigliere? non hai ancora azzeccata una, meno male che sei ben fornito di dindiSonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 775355 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 775355

    affraid Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 704751 affraid Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 704751 affraid
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ago 14 2012, 21:03

    aircooled ha scritto:possibile che ancora non hai capito che devi cambiare consigliere? non hai ancora azzeccata una, meno male che sei ben fornito di dindiSonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 775355 Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 775355


    e chi sarebbe il consigliere ?

    Ciao
    Riki
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da aircooled Mar Ago 14 2012, 21:11

    ecchenesoSonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 921419 è lui che dice di aver seguito preziosi consigli mica io, se guardi il rigiro che ha fatto credo che anche te gli diresti di cambiare consigliere, se non ricordo male è passato da un 50w da 500 euro a un 50 scarso da 4/5000 euro, per avere cosa? un suonicchio più grasso sul medio basso? fosse passato a un 100/150W VERO avrei capito ma passare a un tubato senza nessuna esperienza di tubati...... via lasciamo perdere, con i cd non ne ha infiata una, va a cercare macchine strane con l'ultima che per un tubato a mio parere non ciazzecca una mazza per timbro, via via lasciamolo fare che son problemi suoi


    _________________
    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 941176


     
    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 630139
    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ago 14 2012, 21:40

    lo so air se non è audio analogue non ci azzecca mai...infatti tutti le cose che mi hai consigliato portano quel marchio..tra l'altro che rispetto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Luca58 Mar Ago 14 2012, 21:52

    Dai Nicola, si scherza... Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 650957

    Il vero problema e' che e' difficile poter provare insieme i componenti che ci piacciono; non dico a casa propria, che sarebbe la cosa da farsi, ma almeno tutti insieme in negozio...

    E' difficile mettere insieme un impianto che funzioni come si deve se non si ha molta esperienza o un amico davvero esperto e basarsi solo sui pareri altrui o sulle recensioni in genere porta problemi perche' a) non si puo' sapere come valutare gli aggettivi usati da chi ti consiglia e b) i gusti sono diversi.

    In un caso come il tuo (che probabilmente e' anche il mio e di quasi tutti), forse e' meglio basarsi su combinazioni ormai conosciute e diventate un classico nel tempo (AI500 + LS3/5a, tanto per fare un esempio) o rivolgersi a catene mono-marca anch'esse di qualita' consolidata una volta conosciute le caratteristiche timbriche del marchio (es. Naim, AA, ARC, etc.).

    Comunque aspetta il tuo acquisto, che magari centra quello che cerchi. Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Ago 14 2012, 21:57 - modificato 1 volta.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ago 14 2012, 21:57

    Lo so luca...io ripeto le triangle le ho ascoltate...dopo l'idea di provare le valvole aveva preso piede dopo due stati solidi...il densen è nato dopo vari vicissitudini...comunque se ne parla un gran bene!ho toppato? vediamo!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 Empty Re: Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva!

    Messaggio Da Luca58 Mar Ago 14 2012, 21:59

    Non volevo dire che hai toppato perche' non ho l'esperienza necessaria per affermarlo e soprattutto perche' non conosco i componenti. Facevo solo un discorso generale. Sonata restituito! Ora si parte per la scelta decisiva! - Pagina 5 285880

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:01