Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Denon D7100 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Denon D7100


    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da davidbowie Ven Set 14 2012, 01:32

    Che orrore
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Set 14 2012, 08:28

    Molto differenti si i grafici ma prima di giudizi definitivi sono da ascoltare


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 174409   
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da davidbowie Ven Set 14 2012, 10:08

    Amuro_Rey ha scritto:Molto differenti si i grafici ma prima di giudizi definitivi sono da ascoltare

    Se la comprerai poi aprirai un topic di come suonerà con i tuoi 88 burson? lol
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Set 14 2012, 14:00

    davidbowie ha scritto:

    Se la comprerai poi aprirai un topic di come suonerà con i tuoi 88 burson? lol

    Perchè non le compri Tu così ci dirai come funzionano con il fonfon 1,2,3,4,5, ...... affraid
    .... ed il fonpad 1,2,3, ...... affraid affraid affraid

    siamo da ricovero ormai affraid affraid affraid

    Oltre ai soliti 3 applausi applausi applausi

    Bravo David !

    Ma ti trukki come Lui per andare in giro la sera ?? affraid affraid affraid (ma stento a kredere ke tu possa capire la battuta ...)


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 174409   
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da Vastx Ven Set 14 2012, 14:11

    Amuro_Rey ha scritto:Molto differenti si i grafici ma prima di giudizi definitivi sono da ascoltare
    Ovvio che sono da ascoltare, come detto sopra i grafici dicono poco, ma qualcosa dicono :)

    C'è da dire che anche un'altra top come la fostex th900 ha una risposta in basso molto simile, però entrambe si discostano molto da altre cuffie top di gamma che meglio conosciamo come la hd800 e la t1:

    http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=3921&graphID[]=3841&graphID[]=2033&graphID[]=863

    La th900 non ha ricevuto molti elogi, per dirla educatamente. Quelle poche opinioni che ho letto su HFi sulla 7100 non erano neanche propriamente entusiastiche, parlando senza mezzi termini di una superiorità della audeze sulla 7100. Se ritrovo il link lo posto.
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da davidbowie Ven Set 14 2012, 14:14

    Beh Sebastiano sono cuffie moderne che devono adattarsi al loudness war. Non so se mi spiego :)
    Semplicemente Denon ha toppato. Ma chi la compra a sti prezzi!
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da Vastx Ven Set 14 2012, 14:23

    Sono sicuro che siano cuffie "moderne" come dici tu come impostazione, io aggiungerei che sono anche "ammerigane" come suono... nel senso che ho come avuto l'impressione che oltreoceano amino i bassi pompatelli più che da noi.

    La loudness war attiene alla dinamica delle registrazioni, come fa una cuffia ad adattarsi alla loudness war? Riduce la sua dinamica? Rolling Eyes
    Forse intendi che il basso pompatello potrebbe dare un effetto loudness?

    Dire che Denon ha toppato mi pare un po' eccessivo, ma sicuramente le 7100 non hanno ricevuto la calda accoglienza che hanno avuto altre cuffie.

    PS - Trovati i commenti di un utente non soddisfattissimo:
    http://www.head-fi.org/t/603426/denon-d7100/825#post_8650787

    "I just returned my denon 7100 for lack of having any fun with them.They acctually kill the joy of music unlike their predessesor ah-d7000 that i loved but had to sell during tuff times.Now i don't know where to get them back.As of right now i listen to koss porta-pro and Grado 325i and have much more fun with the soundstage soundimaging etc. Grado is great for slow guitar rock and i love koss for classical and electronic .Denon's for 2 weeks were nothing but a feeling of being cheated of my hard earned 1300$. Never had that feeling even after paying 1100$ for 7000.Now i'm 1300$ richer again and couldn't be happier with the old set-up as it is.The quest for a perfect pair never ends but as much as i remember with denon ah-d7000 i would jump from the chair at 4a.m and dance like i'm at concert or in a club.It never happened for 2 weeks owing 7100.Maybe i could save some money for some of you wondering:)"


    "Dagothur, it's just i was expecting some sort of magic when i pay 1300$ and the magic wasn't there,it was like listening to the regular 80$ headphone like Grado 60 for me.I was expecting much more for this amount of money, such as position of instruments, closeness of vocals,being on stage with the musicians but what i got is the same feeling i get in a car when listen to the regular fm radio on a stock radio.Sorry for putting it in a simple and not technical terms."




    "OK, it was a slight exaggeration on my behalf, they don't kill it completely,after all they have some assets but i just didn't think they worth the price especially after the fact that denon ah-d7000 was 200$ cheaper, more beautiful and soundstage, midrange and bass surpassing new model by quite a margin.What triggered me to buy them was an article where the guy talks about that Denon went further and besides that they are improved in sound you don't feel them on your head and submerse in music completely.Well, i personally didn't think that after 100 hours of burning in. My Flac files had some distortions in treble, there was some strange hum when silent picked up from my soundcard (never happened before:e-mu 1616) and for some strange reason vbr files sounded better than flac? I went through female vocals,classical, electronic music,jazz and indie rock but nothing made me jump up the chair, no WOW-factor,except only for one album that sounds great on any headphones anyway:)) Also,I'm a DJ of analog electronic music with lots of phat sounds like Kraftwerk or Eno, Roedelius and Moebius for example and the sound just didn't do it for me,sorry. Maybe for 200$ they would be ok but 1200$-no and no again.Now I'm just out of the options for a new pair of ah-d7000 and thinking of ah-d5000 since it's an old line as well. I never heard them but really wish they are not much worse than ah-d7000 that i miss so much now. I could gone LCD way long time ago but comfort means a lot for long time listening and if only they were as comfortable as my old denons:) The amp i was using is Musical Fidelity M1 HPA."


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da Ospite Ven Set 14 2012, 15:36

    é sparito il mio post ma lo riscrivo.
    la brutta tendenza di oggi é allarmante
    le case non fanno quasi piú ricerca acustica seria ed innovazione.
    si sforzano invece nel reparto markenting cercando quella categoria di malcapitati che spenderá certe somme per poi trovare una sorpresa nel... Nuova Denon D7100 - Pagina 2 571367 Nuova Denon D7100 - Pagina 2 571367 Nuova Denon D7100 - Pagina 2 571367
    al contrario di un piccolo produttore che da anni, con i pochi mezzi a disposizione, fa ricerca seria di driver di alta qualitá che non si rompono
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Set 14 2012, 16:10

    Mai ascoltate e già dare sentenze "Denon ha toppato" ? Neutral Neutral
    Che non piaccia il marchio OK
    Che non piaccia il grafico OK
    Ma dire già che ha toppato senza averle mai ascoltate mi pare, come già detto, veramente eccessivo Neutral Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 174409   
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da davidbowie Ven Set 14 2012, 16:12

    Ma la smetti un po?
    Aveva una d2000 e la amo tutt oggi

    Il marchio mi piace ma sono obiettivo
    Avevo anche un burson ma l'ho venduto perchè lo trovo sopravvalutato
    Non mi innamoro dei marchi,uno vale l'altro
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da Vastx Ven Set 14 2012, 19:54

    aldone ha scritto:
    al contrario di un piccolo produttore che da anni, con i pochi mezzi a disposizione, fa ricerca seria di driver di alta qualitá che non si rompono
    Scusa ma mi sfugge il piccolo marchio a cui ti riferisci...
    EDIT: Aspetta che provo ad indovinare! È lui? Nuova Denon D7100 - Pagina 2 285880
    http://www.symphones.ca/magnum.htm


    davidbowie ha scritto:
    Non mi innamoro dei marchi,uno vale l'altro
    È cosa buona e giusta... applausi

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Set 14 2012, 20:36

    davidbowie ha scritto:Ma la smetti un po?
    Aveva una d2000 e la amo tutt oggi

    Il marchio mi piace ma sono obiettivo
    Avevo anche un burson ma l'ho venduto perchè lo trovo sopravvalutato
    Non mi innamoro dei marchi,uno vale l'altro

    MI FANNO INKAXXARE I SAPUTELLI che sparano a zero su cose e marchi che NEMMENO hanno sentito !
    Non è che perchè ho ascoltato la Grado 325i e non mi è piaciuta passo a dire che tutti gli altri modelli Grado, che NON ho mai ascoltato suonano male Nuova Denon D7100 - Pagina 2 939343
    Un pò di coerenza e rispetto

    Ormai questo forum è pieno di scirokkati simil GURU, meglio lasciare tutto, continuate a sparare le vostre sentenze in base a grafici e fotografie applausi
    [b]

    P.S. be anche i tuoi post, per me, sono un pò troppo sopravallutati, ma proprio tanto ... affraid


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Ven Set 14 2012, 20:49 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 174409   
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Set 14 2012, 20:45

    Amuro_Rey ha scritto:
    MI FANNO INKAXXARE I SAPUTELLI che sparano a zero su cose e marchi che NEMMENO hanno sentito !
    Ancora stiamo aspettando te che ci dici quali sono questi impianti "mega galattici e ultra blasonati" che tu hai sentito e che il Burson con la LCD-2 pareggiono o addirittura surclassano!!
    Amuro_Rey ha scritto:
    Un pò di coerenza e rispetto
    Vedi da quale pulpito viene la predica!!! affraid
    Amuro_Rey ha scritto:
    Ormai questo forum è pieno di scirokkati simil GURU, meglio lasciare tutto, continuate a sparare le vostre sentenze in base a grafici e fotografie applausi


    P.S. mi avete rotto con stà storia del marchio Burson ma veramente ROTTO !
    Quante volte l'ho già sentita e ogni forum che frequenti... forse questa è la volta buona? Non ci scommetterei... come sempre è solo aria fritta o che si parla di setup o di lasciare.... Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Denon D7100 - Pagina 2 Empty Re: Nuova Denon D7100

    Messaggio Da pluto Ven Set 14 2012, 20:55

    Complimenti a tutti ancora una volta

    Chiudo anche questo.

    La prossima volta facciamo un ban multiplo, ma siccome ci stiamo rompendo le palle e non la volete capire, lo facciamo bello lungo. Fate voi....

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 17:01