Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da Buranello64 Sab Ott 13 2012, 10:09

    Arrivata!

    Mi ero riproposto di parlarne dopo alcune decine di ore di rodaggio ma la prima sorpresa è stata quella di trovare, fin dal primo vagito, un suono maturo; certamente servirà tempo per parlarne con maggior cognizione di causa e queste sono solo note iniziali.

    Cosa dire? Sono ENTUSIASTA! Un vero strumento da MUSICA.

    Inserita nella catena costituita da Oppo BDP95 con Lehmann Black Cube Linear la D7100 mi ha veramente impressionato: suono ricco di dettagli ma comunque naturale, senza alcuna forzatura. Incredibile ma i musicisti sembrano vivi!

    Dicevo della mancanza di rodaggio, eppure i bassi sono profondi, articolati ma anche ben controllati. Basta ascoltare, dell’eclettico Pat Metheny il brano The Roots of Coincidence per rendersene conto: nel maremoto incipiente dei gravi tutto è perfettamente intellegibile e nessun rimbombo prende il sopravvento. Di questo album (Immaginary Day) ho lasciato che tutte le altre tracce transitassero per la D7100 scoprendo in particolare i dettagli delle piccole percussioni affidate alle mani dei vari musicisti.
    Sono passato al Concereto per clarinetto Basson di Mozart, quidato dal fiato di Antony Pay e nell’Adagio si apprezza l’incredibile naturale decadenza del suono: lo si percepisce anche quando il livello è prossimo al… silenzio. Veramente affascinante, senza parole… Torno al Jazz con Musica Nuda di Magoni/Spinetti: la loro “visione” di Prendila Così di Battisti lascia il segno, con un contrabbasso controllato ma anche molto fisico.
    Poi altri CD fra cui Stay Awake (vedi sezione musica): un ADD che resta dopo molti anni il mio riferimento.
    Poi… mi sono accorto che erano le tre di notte!

    Voglio aggiungere solo un’ultima nota riguardante la scena sonora. Quando le incisioni lo permettono mi sono ritrovato nella spazio di un teatro, seduto nella prima fila del secondo settore: non solo le tre dimesioni del palco sono coerenti fra loro ma altrettanto lo sono rapportate alla distanza con la mia virtuale poltrona evitando quella percezione di “tridimensionalità in scala ridotta” che ho percepito con altri modelli di differenti produttori; ovviamente tutto riferito al sistema cuffia.

    Ragazzi a me piace da morire. Non posso dire se è meglio della 7000 perché non l’ho provata ma questa 7100 è grande… per me ovviamente e senza alcuna pretesa sciamana!

    Piccola nota di riflessione per Denon è la confezione: molto bella ma troppo cartone per un apparecchio di rango come questa cuffia.

    Sono convinto che il risultato ottenuto è anche frutto del felice abbinamento col Lehmann.

    Nel pomeriggio mi dedico al Blu Ray Orchestrion di Methey…
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da ernesto1 Sab Ott 13 2012, 12:23

    Grande! Sono contento per te la Denon ti sia piaciuta assai . Il ho il vecchio Modello D 5000 (vecchio.. si fa per dire, ma tant'e' e' quella della serie passata). Se il buon giorno si vede dal mattino ......... da quello che sento dalla mia , deduco , la tua, essendo un Top gamma ne sentirai delle belle.. Complimenti per la tua cuffia in oggetto quindi cheers


    _________________
    Ernesto
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Ott 13 2012, 13:15

    applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 174409   
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da reckca Sab Ott 13 2012, 13:16

    Sono molto contento per te, spero di raggiungerti tra poco con la sorella piccola (spese così elevate non sono nelle mie corde, oltre alla famiglia ho anche altri interessi e mancanza cronica di pecunia).
    Complimenti
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da essezeta Sab Ott 13 2012, 20:27

    Metto assieme un paio di domande per chi vorrà rispondermi. 

    Dove si acquista e quale è lo street price di questa nuova D7100? Riguardo invece alla sorella minore, che credo sia la D600, su che cifre siamo?

    Grazie a tutti in anticipo,
    Stefano
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da Buranello64 Sab Ott 13 2012, 22:11

    il prezzo attuale è di 1200€, penso sia destinato a diminuire...
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 62
    Località : Trapani

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da Piero62 Sab Ott 13 2012, 23:04

    Salve a tutti,
    volevo segnalare,se non lo sapete già, questo negozio(che penso conosciate) che la vende
    a poco più di mille euro
    http://www.fordigit.com/Login.aspx?redirurl=/AUDIO-VIDEO-Cuffie---Headphone-Denon/Cuffie-Denon-AH-D7100-AHD7100-AH-D7100-Professional-Headphone_FD0006825.aspx
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da kiwikaki Dom Ott 14 2012, 08:13

    Auguri bura !!
    Che cuffie avevi prima? Come pensi si comporti la denon rispetto alle precedenti? Noti esuberanze alle varie frequenze? Thx
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da Buranello64 Dom Ott 14 2012, 09:35

    A quel prezzo è un affarone!
    Ho posseduto, dopo 10 anni di convivenza con una Grado SR200, la Tesla T1 e la Ultrasone Ed. 10.

    La ragione del cambio fra Ed10 e D7100 è la necessità di avere un buon isolamento acustico.
    La T1 è un'ottima cuffia ma non andava daccordo col mio ampli di allora: Burson AH 160 DAC. All'inizio, per la poca esperienza, mi piaceva ma la dinamica non mi ha mai convinto.

    La Ultrasone è, contrariamente a tante dicerie, una gran cuffia ma le prestazioni non giustificano il prezzo. Inoltre per ottenere il massimo devi amplificarla con molta cura (e qualcuno fra noi lo sta facendo con delle super valvole!!!). Confermo però la sua eccellente trasparenza e spazialità. Se tornassi indietro nel tempo non l'acquisterei.

    Ieri mi sono goduto il Blu Ray di Mheteny "Orchestrion" e un bel po' di altri files in FLAC, fatti convertire direttamente dalla sezione DAC dell'Oppo.
    Posso confermare quanto scritto in apertura: è semplicemente una cuffia da musica. E' incredibile la capacità di dettaglio e di microdinamica.
    Confermo anche la capacità di "ambientare" i musicisti: se chiudo gli occhi sono in un teatro e alle mie spalle le pareti sono lontane.

    A me piace e se disponibile a quella cifra diventa un bel concorrente di Tesla e HD800, componendo un trittico molto interessante per chi volesse acquistare una cuffia attorno agli 800 - 1000€.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 15 2012, 19:00

    Piero62 ha scritto:Salve a tutti,
    volevo segnalare,se non lo sapete già, questo negozio(che penso conosciate) che la vende
    a poco più di mille euro
    http://www.fordigit.com/Login.aspx?redirurl=/AUDIO-VIDEO-Cuffie---Headphone-Denon/Cuffie-Denon-AH-D7100-AHD7100-AH-D7100-Professional-Headphone_FD0006825.aspx

    ...Il sito da te indicato ha tante cose belle e a prezzi interessanti peccato che non ha una Grande Fama di puntualità nelle consegne e i Prodotti hanno solo Garanzia Internazionale e non Italiana...per cui se qualcosa non và bene sulla Denon...Audiodelta, non riconosce la riparazione in Garanzia.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 15 2012, 19:07

    Buranello64 ha scritto:

    La Ultrasone è, contrariamente a tante dicerie, una gran cuffia ma le prestazioni non giustificano il prezzo. Inoltre per ottenere il massimo devi amplificarla con molta cura (e qualcuno fra noi lo sta facendo con delle super valvole!!!). Confermo però la sua eccellente trasparenza e spazialità. Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 704751 Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 704751 Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 704751

    Ieri mi sono goduto il Blu Ray di Mheteny "Orchestrion" e un bel po' di altri files in FLAC, fatti convertire direttamente dalla sezione DAC dell'Oppo.
    Posso confermare quanto scritto in apertura: è semplicemente una cuffia da musica. E' incredibile la capacità di dettaglio e di microdinamica.
    Confermo anche la capacità di "ambientare" i musicisti: se chiudo gli occhi sono in un teatro e alle mie spalle le pareti sono lontane.

    Ciao Luca sono non contento x te...ma di piùùùùùù!!! Finalmente uno dei pochi utenti che può parlare di questa cuffia...non per sentito dire ma perchè la stà fisicamente provando...quindi ne stà dando un Giudizio non Virtuale ma Reale...Finalmenteeee!!! applausi applausi applausi cheers cheers cheers Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 85816 Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 85816 Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 85816

    Best56

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da turo91 Lun Ott 15 2012, 19:15

    Posteresti qualche foto della cuffia? Sono curioso di vedere foto non "commerciali"


    _________________
    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da axellone Lun Ott 15 2012, 19:38

    best56 ha scritto:

    Ciao Luca sono non contento x te...ma di piùùùùùù!!! Finalmente uno dei pochi utenti che può parlare di questa cuffia...non per sentito dire ma perchè la stà fisicamente provando...quindi ne stà dando un Giudizio non Virtuale ma Reale...Finalmenteeee!!! applausi applausi applausi cheers cheers cheers Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 85816 Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 85816 Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 85816

    Best56


    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 704751 Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 704751 Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 704751


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! 2drw3gi
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da Buranello64 Lun Ott 15 2012, 21:12

    per le foto dovete attendere sabato...
    Pensavo di non farle perchè nel WEB ce ne sono di belle. Comunque ci tento....

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da Buranello64 Dom Apr 21 2013, 18:24

    Posto non per allegare foto, che per pigrizia non ho ancora scattato (ma sul WEB ce ne sono molte e ben fatte) ma per riportare l'attenzione su una cuffia di cui si parla poco ma che, ormai da sei mesi, mi fa godere della musica.
    E' certamente passato l'inebriante primo approccio e sulla distanza confermo tutto quello che ho scritto della 7100.
    Col passare delle ore la Denon ha acquistato una maggiore fluidità, ma parliamo di miglioramenti molto, molto contenuti: che la vendano già rodate? Boh...

    In questi mesi ho riascoltato tutti i migliori brani del Pat Metheny Group e i nuovi (per acquisto) album degli Acoustic Alchemy. La riproduzione delle chitarre, acustiche o elettriche che siano, è fantastica percependo tutta la pienezza armonica che la singola corda propone.

    Anche l'Album di Al Di Meola Flesh on Flesh merita un ascolto con questa topo level. E' un SACD/CD fantastico e la D7100 mantiene perfettamente il controllo della situaizone ma senza quegli eccessi "monitor" che in alcune occasioni sterilizzano la ricostruzione armoica del messaggio sonoro.

    In coppia sempre con Lehmann Linear.
    Peccato che Lo Scherzo abbia esalato il suo ultimo respiro...

    Diversivi e divertimento...
    La uso anche per guardarmi i "miei" film... provate con Top Gun e scoprirete la "pienezza" del suono dei reattori del mitico F14 tomcat... Non male anche "caccia a ottobre rosso". E che dire delle atmosfere di Harry Potter...

    Nel secondo impianto...
    ... che è composto da Foobar2000 e Arcam rPAC si ottiene una buona riproduzione ma il piccoletto fatica e la gamma bassa si alleggerisce, ma direi che tutto l'insieme tende a scolorirsi un poco. In questo caso continuo a usare la Denon AH - A100 Anniversary (peccato che se ne parli poco...).

    Insomma: per il momento ho trovato la pace dei sensi e mi sento un audiofilo/musicofilo felice...

    Secondo voi ha senso sostituire il cavo con uno bilanciato? Essendo l'Oppo dotato di uscite bilanciate dovrei trovare un ampli cuffia bilanciato In/out.
    Ma non ne so molto di questo tema...




    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da turo91 Dom Apr 21 2013, 22:07

    Io non le bilancerei, le Denon sono cuffie che non necessitano di potenze esagerate.


    _________________
    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da franci2105 Dom Apr 21 2013, 23:10

    Buranello64 ha scritto:il prezzo attuale è di 1200€, penso sia destinato a diminuire...

    Quì http://www.ebay.it/itm/Denon-AH-D7100-Music-Maniac-Audiophile-Headphones-AHD7100-AHD-7100-BRAND-NEW-/121034774915?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item1c2e3c1983
    un seller di ebay la vende a poco più di 500 euro e ne ha vendute parecchie fin ora sicuramente grazie al prezzo allettante rispetto a quello della maggior parte dei siti online. Credo che quello di listino sia un prezzo un pò gonfiato, per farla rientrare tra le top di gamme delle altre case costruttrici, altrimenti non si spiegherebbe questa riduzione del prezzo così notevole. Personalmente non l'ho ascoltata ma a sensazione mi sembra lontana dalle qualità costruttive e audio della T1 e della HD800.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da calibro Dom Apr 21 2013, 23:12

    Credo che se ne parli poco perché è più brutta delle precedenti.

    Forse anche per questo si trova molto scontata.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da Buranello64 Lun Apr 22 2013, 21:47

    Il prezzo a cui l'ho acquistata non fa testo: era una prenotazione pre-vendita e mi sono aggiudicato uno dei primi tre esemplari giunti in Italia. Se riuscite ad acquistarla al prezzo di 500€ (ca. 600 ivata) è un super affare che consiglio a tutti.

    Per l'estetica ovviamente massimo rispetto all'opinione di tutti ma a me piace questa veste un po' insolita.

    Per la costruzione invece mi permetto di non essere assolutamente d'accordo: ho posseduto la T1 e la 7100 non ha nulla da invidiare; in realtà ho avuto problemi con la Tesla che ha mostrato qualche debolezza nel punto di aggancio archetto/padiglione ma cosa veniale e trascurabile.

    Ascoltatela e risparmierete dei bei soldini al prezzo a cui la offre il WEB. Io preferisco per certi acquisti spendere qualcosa in più ma avere la garanzia ufficiale dell'importatore e questo vale per le cuffie ma anche per la mia Nikon!!!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da Fausto Lun Apr 22 2013, 21:56

    Buranello64 ha scritto:

    Insomma: per il momento ho trovato la pace dei sensi e mi sento un audiofilo/musicofilo felice...

    Secondo voi ha senso sostituire il cavo con uno bilanciato? Essendo l'Oppo dotato di uscite bilanciate dovrei trovare un ampli cuffia bilanciato In/out.
    Ma non ne so molto di questo tema...


    Visto che hai trovato la pace dei sensi ( e sono contento per te ) io lascerei tutto com'è e mi godrei tanta musica.
    Fra poco arriva l'estate ( speriamo ) e le cuffie si abbandonano.
    Io penserei ad altre prove in autunno!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!! Empty Re: Denon D7100: arrivata! Ed è MUSICA!!!

    Messaggio Da Buranello64 Lun Apr 22 2013, 22:07

    Caro Fausto purtroppo è finito l'inverno e ho riposto i miei (fantastici) sci (blizzard).
    Penso tu abbia ragione; mi spiace solo che Lo Scherzo abbia ceduto sotto il peso degli anni... Era una prova che ci tenevo fare visto che il nanerottolo pilotava con disinvoltura e musicalità anche la Ultrasone Ed10...

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 03:09