Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da FaSadSong Gio Set 06 2012, 19:58

    Ciao a tutti :-)

    ho deciso di comprarmi un paio di cuffie e ho letto con ingordigia e più volte la maggior parte delle vostre discussioni.
    Ascolto musica di tutti i generi anche se mi soffermo più spesso sul jazz e l’hard rock.
    La fonte è il pc, quindi musica liquida, tutti rip da cd e qualche sacd e dvda.
    Ho un sistema quasi fanless a basso rumore, la scheda sonora è una Auzentech Prelude con sopra il DAC AK4396. Ho intenzione comunque di comprare un dac\amp apposta per le cuffie, eventualmente portatile.

    Sono orientato verso una cuffia chiusa o comunque che non disturbi troppo.
    Siccome ho già una coppia di monitor Focal CMS50 vorrei una cuffia,circumaurale, piacevole da ascoltare, più calda e “rilassante”, senza sacrificare troppo dettagli, equilibrio e compagnia bella.

    Ho letto e riletto miriadi di recensioni, commenti, confronti. Dopo una prima scrematura erano arrivate in finale:
    Audio Technica W1000X
    beyerdynamic t5p
    akg k1000
    Denon AH D5000\D7000
    Shure 940
    Ultrasone ED 8
    fostex t50rp
    Audio Technica A1000X and W1000X
    jvc dx 1000

    A turno mi sono invaghito di tutte ma... alla fine ne è rimasta solo una: Denon AH-D7000.
    Me ne sono innamorato, e sento che l’intuizione è giusta! Però vorrei sapere cosa ne pensate voi...

    Poi considerando il prezzo e approfondendo ho iniziato a chiedermi: non è che le Denon D5000 con l’ampli giusto suona quasi bene come una D7000?
    Quindi un ampli che corregga un po’ i bassi, aumenti un po’ il dettaglio e l’headstage... voglio dire ci sono praticamente 500 euro di differenza tra i due modelli. Sono tanti!
    Se trovo vorrei comprare un buon usato, forse il divario sarebbe minore, ma sono comunque tanti soldi...

    Il punto quindi è questo. Da quanto ho letto le Denon sembrano quello che sto cercando, ma sono indeciso quale modello dovrei prendere, soprattutto con il discorso amplificatore.

    So che alcuni qui hanno la D5000 e la D7000, non so se le abbiano entrambe per un confronto serio, ma spero possano aiutarmi a scegliere :-)
    Chiederei a questi felici proprietari una favore: ho le orecchie più grandi della norma, mi potreste per cortesia misurare lo spazio effettivamente disponibile? Altezza e larghezza... sarebbe un grande favore :-))

    Se avete altre cuffie da consigliare ne sarò contento...

    Grazie per l’attenzione!
    Fa
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da kiwikaki Gio Set 06 2012, 20:28

    interno padiglioni cm. 6,5 x 4,5
    se vuoi silenzio assoluto fuori dalle cuffie, mi spiace non sono isolate, si sente la musica tipo radiolina.
    mi sono sbattuto mesi a cercare in rete ampli e dac , diciamo giusti......alla fine proprio oggi ho prefeirto iniziare dal dac e poi si vede.....ho preso l'mdac che dovrebbe avere un'uscita cuffie decente.
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da FaSadSong Lun Set 10 2012, 17:11

    And the winner is... is not Denon AH-D7000.
    Ho preso le orecchie da mio nonno: due ottovolanti da 7x4,5 cm.
    Misurate oggi, ci sono rimasto malissimo. B***n che roba...

    Grazie kiwikaki!

    E adesso? Aiutatemi :-)

    Immagino che le D2000 E D5000 abbiano la stessa grandezza, vero?

    Che alternative ci sono alle Denon per un bel suono vivo e un po’ caldo? Ovviamente senza rinunciare troppo a dettaglio e dinamica. E soundstage. E tutto quello che ho scritto nel primo post. Cuffie per piccoli Dumbo :-)

    prezzo max max attorno a 350 euro (magari usate, già rodate)

    grazie, che la musica sia con voi!
    Fa
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Set 10 2012, 19:13

    Ho visto che nelle Beyer hai valutato solo la T5P, come mai ?
    Nel tuo badget io penserei anche alla sempre verde DT880, certo non è una cuffia chiusa, ma secondo me è comodissima e si pappa tranquillamente tutti igeneri che più ascolti e stà pure nel range di prezzo che hai sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? 174409   
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da grazianux Lun Set 10 2012, 20:24

    io darei una occhiata allo isato di head fi per una lawton la 2000

    te lo dico per esperienza diretta, massacra la 7000 e costa la meta
    (usata)
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da reckca Lun Set 10 2012, 20:41

    FaSadSong ha scritto:And the winner is... is not Denon AH-D7000.
    Ho preso le orecchie da mio nonno: due ottovolanti da 7x4,5 cm.
    Misurate oggi, ci sono rimasto malissimo. B***n che roba...

    Grazie kiwikaki!

    E adesso? Aiutatemi :-)

    Immagino che le D2000 E D5000 abbiano la stessa grandezza, vero?

    Che alternative ci sono alle Denon per un bel suono vivo e un po’ caldo? Ovviamente senza rinunciare troppo a dettaglio e dinamica. E soundstage. E tutto quello che ho scritto nel primo post. Cuffie per piccoli Dumbo :-)

    prezzo max max attorno a 350 euro (magari usate, già rodate)

    grazie, che la musica sia con voi!
    Fa

    Ma guarda che sono comodissime nonostante gli orecchioni. Volendo puoi acquistare i pad da lawton audio (io ho tralasciato perchè costano un occhio della testa, ma pare ne valga la pena), che sono più grandi.
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da FaSadSong Mar Set 11 2012, 11:58

    Wow, quante risposte :-)

    @Amuro: eh niente, in un primo momento pensavo che le T5P fossero circumaurali, e comunque mi stuzzicavano molto...
    @recka: purtroppo per esperienza so che se mi vanno o mi sfiorano l’orecchio dopo un’ora mi fanno male... se compro anche i pad spendo un po' troppo :-)

    Devo dire che prima di fissarmi sulle Denon le cuffie che mi incuriosivano di più, anche esteticamente, erano le Beyerdinamic. Un po’ di tempo fa avevo provato le DT770: comodissime, una goduria il velluto che non provoca il prurito, una piacevole sensazione di ariosità, anche nella musica. Abbastanza dettagliate, ma un suono, per me, un po’ troppo sottile, timido. O troppa discrezione, che in sé è comunque una qualità.
    Avevo preso quindi in considerazione sia le 880 che le 990. Mi sembra che le DT880 siano semiaperte, e questo mi ha reso molto dubbioso, fino a farle scivolare da parte. Ma mi piacciono ancora, sono molto invitanti. Le riprendo in considerazione.

    Certo che le Lawton che suggerisce Grazianux sembrano spaziali! Sembrano fantastiche!

    Fermo restando che dovrò verificare se ci entro con le mie orecchie superdotate, farò un confronto DT880 vs Lawton LA2000. La sfida è aperta :-)

    A prima vista le Lawton incutono timore! Esteticamente sono belle entrambe, anche se quasi opposte.
    Ma le DT880 si sentono tanto all’esterno?
    Ho visto che usate le DT880 si aggirerebbero sui 150 e le Lawton sui 380...

    Ogni parere sul confronto è molto gradito, anzi li aspetto con impazienza ;-)
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da reckca Mar Set 11 2012, 13:02

    Non vorrei darti una informazione sbagliata, ma guarda che quell'importo dovrebbe essere relativo alla sola modifica (la cuffia la devi spedire tu dopo averla acquistata), ed i pad sono un di cui dalla modifica.
    Quindi il costo finito è la cuffia + la spedizione + il costo del mod (al livello che preferisci).
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da FaSadSong Mar Set 11 2012, 15:47

    Ciao Recka,

    ho controllato, era un annuncio di qualche mese fa, era circa 370 euro (55$) + spese di spedizione...

    delle DT880 non mi convince il fatto che molti dicono che siano noiosette, come suono, e sul freddino...

    per le Lawton, non vorrei che tutte quelle modifiche avessero tolto calore e piacevolezza, e che avessero snaturato il suono delle Denon... ma su questo attendo Grazianux o altri poroprietari :-) ho trovato delle discussioni su internet ma in realtà non sono molto descrittive, non si capisce come suonino...

    bye
    Fa
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Set 11 2012, 16:39

    Che le DT880 suonino freddine mi pare strano
    Sul fatto che siano noiose dipende molto dai gusti
    Per me la DT880 sono delle cuffie che riescono a gestire un pò qualsiasi tipo di musica ed anche bene direi senza eccedere nella parte alta ne tantomeno fornendo bassi strabordanti, diciamo che rispetto alle DT990 sono molto corrette e neutre come cuffie, se questo aspetto di una cuffia, il non colorare il suono, qualcuno lo considera come un carattere "noioso", all'ora si le DT880 sono noiose sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? 174409   
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da grazianux Mar Set 11 2012, 23:17

    FaSadSong ha scritto:Ciao Recka,

    ho controllato, era un annuncio di qualche mese fa, era circa 370 euro (55$) + spese di spedizione...


    per le Lawton, non vorrei che tutte quelle modifiche avessero tolto calore e piacevolezza, e che avessero snaturato il suono delle Denon... ma su questo attendo Grazianux o altri poroprietari :-) ho trovato delle discussioni su internet ma in realtà non sono molto descrittive, non si capisce come suonino...

    bye
    Fa

    http://www.head-fi.org/t/624112/denon-la2000-w-african-shedua-cups-and-4ft-d7000-cable

    solo un esempio.
    di sicuro non le regalano, se devi fare la spesa, ti consiglierei la versione completa con cavi jena e pad jmoney, ma il costo sale ancora e piuttosto sensibilmente.
    comunque anche in questa versione sono piu prestazionali delle denon standard, la grossa differenza la fa il dumping dei driver e le nuove cups in legno (sono circa 2,5 volte piu profonde delle denon standard ed accordate tramite dumping).
    ne risulta un headstage piu sviluppato, una migliore focalizzazione dei piani sonori, e sopratutto un formidabile miglioramento nel controllo e qualita della gamma bassa.
    personalmente la migliore cuffia chiusa mai ascoltata, e uno delle migliori in assoluto, il che ovviamente lascia il tempo he trova.
    nel caso potresti anche diluire lo investimento nel tempo, trovando una d2000 gia moddata, e comprare poi le cups, e il resto.
    quanto al discorso denon , il salto dalla 5000 alla 7000 e´ insensato per quel prezzo, tenendo conto che a parte un po di lacca sul legno, un magnete un po piu grosso e lo stesso cavo con una diversa guaina, sono pressoche la stessa cuffia.
    ovviamente ci sta ed e´ugualmente condivisibile che qualcun altro sia convinto dello esatto contrario.









    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da grazianux Mer Set 12 2012, 10:29

    tieni comunque presente che, a prescindere che siano denon standard o lawton, e a prescindere anche dai pads standard o meno, non sono decisamente isolanti verso lo esterno.
    nulla di drammatico, ma diciamo che chi e´ in camera con te sa decisamente cosa ascolti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 12 2012, 16:16

    grazianux ha scritto:
    http://www.head-fi.org/t/624112/denon-la2000-w-african-shedua-cups-and-4ft-d7000-cable

    solo un esempio.
    di sicuro non le regalano, se devi fare la spesa, ti consiglierei la versione completa con cavi jena e pad jmoney, ma il costo sale ancora e piuttosto sensibilmente.
    comunque anche in questa versione sono piu prestazionali delle denon standard, la grossa differenza la fa il dumping dei driver e le nuove cups in legno (sono circa 2,5 volte piu profonde delle denon standard ed accordate tramite dumping).
    ne risulta un headstage piu sviluppato, una migliore focalizzazione dei piani sonori, e sopratutto un formidabile miglioramento nel controllo e qualita della gamma bassa.
    personalmente la migliore cuffia chiusa mai ascoltata, e uno delle migliori in assoluto, il che ovviamente lascia il tempo he trova.
    nel caso potresti anche diluire lo investimento nel tempo, trovando una d2000 gia moddata, e comprare poi le cups, e il resto.
    quanto al discorso denon , il salto dalla 5000 alla 7000 e´ insensato per quel prezzo, tenendo conto che a parte un po di lacca sul legno, un magnete un po piu grosso e lo stesso cavo con una diversa guaina, sono pressoche la stessa cuffia.
    ovviamente ci sta ed e´ugualmente condivisibile che qualcun altro sia convinto dello esatto contrario.

    purtroppo mark lawton il cavo jena se lo fa pagare a peso d´oro.
    io opterei per prndere un cavo piú economico e farlo poi montare
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da grazianux Mer Set 12 2012, 17:03

    La lawton in oggetto monta il cavo della 7000 che e 'piu che adeguato ma i pad li prenderei. Le cuffie sono comode, ma ovviamente e' soggettivo. Lo esborso economicp alla fine e' rilevante e ha senso solo se la reale alternativa e' la 7000 nuova. La beyer cpn tutto il rispetto non lo e'.
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da FaSadSong Ven Feb 01 2013, 15:34

    Ciao :-)

    non ho ancora comprato le cuffie e dopo tento tempo sono tornato a fare ricerche, sulle quali non vi tedierò.
    Quello che è certo è che dopo vari tentennamenti e scelte annullate all’ultimo momento c’è solo una costante: torno sempre sulle denon. Quindi ho deciso, questa volta con fermezza, di comprarle!
    Mal che vada le rivenderò e mi sarò tolto lo sfizio.
    Ho scelto le D5000, le cercherò usate.

    Avrei solo una curiosità, come ultimo scrupolo razionale: so che come grandezza sono uguali alle d2000 e d7000 (che kiwikaki mi ha gentilmente misurato).
    Ora, se qualcuno ha proprio le d5000 mi farebbe un grande favore se mi potesse misurare lo spazio verticale per l’orecchio. Partendo non dove il pad si allarga, ma a partire dal punto più stretto interno.
    Comunque le comprerò, però mi farebbe piacere saperlo :-)

    Grazie per l’attenzione e la pazienza!
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000? Empty Re: Selezione finale cuffie: the winner is... Denon AH-D7000?

    Messaggio Da reckca Ven Feb 01 2013, 16:12

    FaSadSong ha scritto:Ciao :-)

    non ho ancora comprato le cuffie e dopo tento tempo sono tornato a fare ricerche, sulle quali non vi tedierò.
    Quello che è certo è che dopo vari tentennamenti e scelte annullate all’ultimo momento c’è solo una costante: torno sempre sulle denon. Quindi ho deciso, questa volta con fermezza, di comprarle!
    Mal che vada le rivenderò e mi sarò tolto lo sfizio.
    Ho scelto le D5000, le cercherò usate.

    Avrei solo una curiosità, come ultimo scrupolo razionale: so che come grandezza sono uguali alle d2000 e d7000 (che kiwikaki mi ha gentilmente misurato).
    Ora, se qualcuno ha proprio le d5000 mi farebbe un grande favore se mi potesse misurare lo spazio verticale per l’orecchio. Partendo non dove il pad si allarga, ma a partire dal punto più stretto interno.
    Comunque le comprerò, però mi farebbe piacere saperlo :-)

    Grazie per l’attenzione e la pazienza!

    Datti una occhiata su head fi, mi pare che ce ne sia qualcuna in vendita in questo momento, anche parzialmente moddate, una ricablata in Europa.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 05:26