Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson Conductor - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Conductor


    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 17 2012, 15:07

    Lo Zio ha scritto:Overdireve,
    manco sapevo esistesse il marchio che tu citi santa

    PS: se non tutti, molti.
    Ci saranno molti altri marchi che noi qui sconosciamo, ma che nel mercato estero avranno il loro successo, ma ciò non vuol dire che ogni produttore non metta correttamente le specifiche dei loro prodotti.

    La Burson poi è campione in questo. Avevo chiesto qui se il dato di 4W su 16 ohm possa essere rilevante per capire se è adeguata per determinate tipologie di cuffie, ma nessuno ha risposto.

    Ora a 16 Ohm vi sono solo le in-ear... ma non penso che qualcuno le piloti con un Burson Laughing

    Saluti
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 17 2012, 15:09

    Amuro_Rey ha scritto:

    Uno su cento li mette corretti ... Embarassed
    Se il produttore era italiano rischiavi una bella denuncia per diffamazione e poi avevi voglia di produrre i dati veritieri che confutavano questa tua affermazione.

    Anzi, ti chiederei di darne prova almento per 2 prodotti che ha nel suo catalogo. Grazie.



    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Lo Zio Lun Set 17 2012, 15:09

    [OverDrive] ha scritto:Ora a 16 Ohm vi sono solo le in-ear... ma non penso che qualcuno le piloti con un Burson Laughing

    Saluti

    4 Watt su 16 Ohm vuol dire 213 milliwatt su 300 Ohm e 200Milliwatt su 320 Ohm.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 17 2012, 15:14

    Lo Zio ha scritto:

    4 Watt su 16 Ohm vuol dire 213 milliwatt su 300 Ohm e 200Milliwatt su 320 Ohm.
    E in base a cosa hai ricavato questi dati?

    Grazie

    P.s: l'ultima volta che si è provato a ricavare i dati, come per esempio dal mio Little Dot erano totalmente errati.Chiedendo, io, al produttore i reali volt RMS erogati in base alle impedenze da me richieste si avevano i risultati veritieri ed ovviamente differenti a quelli presupposti da molti Burson Conductor - Pagina 5 625723

    La Burson è molto gentile e veloce alla email che gli si inviano e rispondo anche alle domande tecniche. Io con l'inglese ci litigai anni fà Laughing , se no avrei già chiesto molte info a riguardo, sia a questo che al Solosist. Burson Conductor - Pagina 5 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Lo Zio Lun Set 17 2012, 15:18

    [OverDrive] ha scritto:
    E in base a cosa hai ricavato questi dati?

    Grazie


    Qualche amico ha perso il suo prezioso tempo a spiegarmi la legge di Ohm (sempre che io l' abbia capita bene!).
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Lo Zio Lun Set 17 2012, 15:20



    La Burson è molto gentile e veloce alla email che gli si inviano e rispondo anche alle domande tecniche. Io con l'inglese ci litigai anni fà Laughing , se no avrei già chiesto molte info a riguardo, sia a questo che al Solosist. Burson Conductor - Pagina 5 625723

    Potremmo elaborare una mail collettiva di delucidazione tecniche. Se ti va, potresti inviarla tu, che già hai avuto contatti con loro.
    Che ne dite?
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 17 2012, 15:26

    Lo Zio ha scritto:

    Potremmo elaborare una mail collettiva di delucidazione tecniche. Se ti va, potresti inviarla tu, che già hai avuto contatti con loro.
    Che ne dite?
    "Zio",
    da parte mia massima disponibilità per l'inviao dell'email a Burson. Se mi mandate le vostre richieste tecniche la giro. Burson Conductor - Pagina 5 285880


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 28.11.10
    Località : Taranto

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da ado Lun Set 17 2012, 16:10

    vorrei focalizzare la questione, sulla importanza dei dati dichiarati dal costruttore:

    ricordo a tutti noi che stiamo discutendo circa la bontà di un amplificatore per cuffie;

    evidenzio questo poichè, tecnicamente, non dovrebbe essere un grosso problema per alcun costruttore o laboratorio realizzare un dispositivo capace di prestazioni strumentali molto buone e delle quali voler vantarsi;

    ciò non sarebbe però sufficiente (in tutta coscienza)a giustificare un prezzo di vendita piuttosto alto.

    Se a ciò aggiungiamo che alcune pubblicazioni di test strumentali sono inesaustive, incomplete, confuse e magari (!) anche di dubbia veridicità, allora non assolvono ad alcuna funzione di confrontabilità ma piuttosto confondono le idee a chi vorrebbe capirne di più;

    ogni serio amplicuffie dovrebbe avere un noise interno inavvertibile ; (acceso/spento ...uguale)

    circa le altre caratteristiche (banda passante e potenza di uscita), sono strumentalmente ottenibili spendendo quattro denari;

    ecco allora che la differenza qualitativa all'ascolto è "slegata" dai pur ottimi dati caratteristici dichiarati;

    perciò ritengo che siano poco significativi

    --
    Dom
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Set 17 2012, 16:17

    Con tutto il rispetto dei dati tecnici forniti e dei vari grafici di funzionamento, io i 4 pezzi del mio impianto li ho acquisti sapendo ben poco di quanto calore dissipavano, di quanto erogavano, di quanto consumavano, di che impedenza avevano bisogno, di rumori di fondo o di controreazioni sunny
    Li ho solamente ascoltati sunny
    I dati forniti sono sempre passati in secondo piano
    Con questo NON stò assolutamente giustificando chi pubblica dati inesatti o completamente inventati, sia chiaro
    Un solo pezzo ho acquistato senza prima averlo ascoltato almeno una volta, il Burson HA-160 e non me ne sono mai pentito sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Conductor - Pagina 5 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Ospite Lun Set 17 2012, 16:23

    ado ha scritto:vorrei focalizzare la questione, sulla importanza dei dati dichiarati dal costruttore:

    ricordo a tutti noi che stiamo discutendo circa la bontà di un amplificatore per cuffie;
    --
    Dom


    ...Avendo in Casa l'HD160D S.E., posso dire che Burson è un buon driver cuffia sia con la HD-650; la Chroma Signature e la ED10, oltre ad avere una ottima Sezione DAC e PRE, come Amplificatore si può confrontare con il CEC HD53N, quest'ultimo preferibile se si hanno Cuffie in Bilanciato e/o AKG K1000, essendo un "Full Balance" . Questo modello del Burson ha x me un ottimo Rapporto P/Q.

    Burson Conductor - Pagina 5 Burson10

    Best56

    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 17 2012, 16:38

    best56 ha scritto:


    ...Avendo in Casa l'HD160D S.E., posso dire che Burson è un buon driver cuffia sia con la HD-650; la Chroma Signature e la ED10, oltre ad avere una ottima Sezione DAC e PRE, come Amplificatore si può confrontare con il CEC HD53N, quest'ultimo preferibile se si hanno Cuffie in Bilanciato e/o AKG K1000, essendo un "Full Balance" . Questo modello del Burson ha x me un ottimo Rapporto P/Q.



    Best56

    Ciao Valentino,
    non conosco il CEC HD53N, ma conosco bene la sezione di amplificazione che ha il tuo burson che è la stessa che aveva il mio HA160.
    Penso che il tuo confronto sia solo dettato da un livello qualitativo all'ascolto, ma il CEC dai dati di erogazione è molto più potente del Burson.
    Il burson si siede con molte cuffie anche se ha il pregio di non entrare in clipping.

    Il CEC invece riuscirebbe a pilotare molte cuffie, tra cui come hai detto tu stesso anche una K1000 che richiede un bel pò di spinta, siamo quasi ad 1W buono. Il burson con la K1000 penso che imploderebbe Burson Conductor - Pagina 5 650957 .

    Per le altre qualità come preamplificatore e Dac non mi espongo perchè mai provati... ma io come possibilmente altri utenti, preferisco le soluzioni a singoli componenti che un "tutto in 1" .

    Saluti


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Set 17 2012, 16:50

    Il problema della poca potenza erogata verso alcune cuffie è stato pienamente ed ampiamente risolto


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Conductor - Pagina 5 174409   
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da calibro Lun Set 17 2012, 17:07

    [OverDrive] ha scritto:
    Ciao Valentino,
    non conosco il CEC HD53N, ma conosco bene la sezione di amplificazione che ha il tuo burson che è la stessa che aveva il mio HA160.
    Penso che il tuo confronto sia solo dettato da un livello qualitativo all'ascolto, ma il CEC dai dati di erogazione è molto più potente del Burson.
    Il burson si siede con molte cuffie anche se ha il pregio di non entrare in clipping.

    Il CEC invece riuscirebbe a pilotare molte cuffie, tra cui come hai detto tu stesso anche una K1000 che richiede un bel pò di spinta, siamo quasi ad 1W buono. Il burson con la K1000 penso che imploderebbe Burson Conductor - Pagina 5 650957 .

    Per le altre qualità come preamplificatore e Dac non mi espongo perchè mai provati... ma io come possibilmente altri utenti, preferisco le soluzioni a singoli componenti che un "tutto in 1" .

    Saluti

    Ciao,

    anche il CEC è a discreti????


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Lo Zio Lun Set 17 2012, 17:13

    ado ha scritto:
    ecco allora che la differenza qualitativa all'ascolto è "slegata" dai pur ottimi dati caratteristici dichiarati;

    perciò ritengo che siano poco significativi

    --
    Dom

    Ho capito, ma non si può rimanere nell' esoterico.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 17 2012, 17:45

    calibro ha scritto:

    Ciao,

    anche il CEC è a discreti????
    Non penso.

    Qui c'è il sito: CEC e QUI il relativo PDF

    Burson Conductor - Pagina 5 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Ospite Lun Set 17 2012, 18:20

    [OverDrive] ha scritto:

    Ciao Valentino,
    non conosco il CEC HD53N, ma conosco bene la sezione di amplificazione che ha il tuo burson che è la stessa che aveva il mio HA160.
    Penso che il tuo confronto sia solo dettato da un livello qualitativo all'ascolto, ma il CEC dai dati di erogazione è molto più potente del Burson.
    Il burson si siede con molte cuffie anche se ha il pregio di non entrare in clipping.

    Il CEC invece riuscirebbe a pilotare molte cuffie, tra cui come hai detto tu stesso anche una K1000 che richiede un bel pò di spinta, siamo quasi ad 1W buono. Il burson con la K1000 penso che imploderebbe Burson Conductor - Pagina 5 650957 .

    Per le altre qualità come preamplificatore e Dac non mi espongo perchè mai provati... ma io come possibilmente altri utenti, preferisco le soluzioni a singoli componenti che un "tutto in 1" .

    Saluti

    ...Over, essendo stato il precursore del CEC HD53N, poichè sono stato il primo ad averlo e a parlarne su questo Forum, conosco bene i suoi tanti pregi evidenziati dall'ottimo comportamento con tutte le maggiori Cuffie Top, quali K1000; Grado GS1000;Chroma Signature; HE-6; HD-800...e tante altre, ha una superconnettività da primato, con il quale ci puoi attaccare di tutto sia in Single ende che in Full Balance, tuttavia ti posso garantire che anche il Burson non suona affatto male, Io non sò se come Driver ha le stesse performance dell'HA160, tuttavia io lo ascolto sia con la Chroma Signature che con la HD-650 ed il suono mi appaga molto e il volume della manopola non la uso più delle ore 11.

    Come tu sai ho diversi impianti Impianti Cuffia, Dinamici, Piezoelettrici ed Elettrostatici sia a singoli componenti (Driver/Dac/Pre e Finali)che raggruppati come il Burson HA160D in 3 in 1 e li trovi validi e funzionali entrambi, specialmente quando hai molte Sorgenti Digitali ed Analogiche, da collegare.

    Poi se vuoi sapere quale Ampli preferisco usare x ascoltare la ED10, la Omega 007MKII e/o la Taket H2...ti rispondo il Valvolare con le 300B...perchè di più di così non ce n'è!!!

    Best56
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 28.11.10
    Località : Taranto

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da ado Lun Set 17 2012, 18:35

    Lo Zio ha scritto:

    Ho capito, ma non si può rimanere nell' esoterico.

    Diciamo che (ad oggi) la capacità di percezione acustica pare sia superiore alle possibili rilevazioni strumentali di laboratorio;

    quelle si da per scontato che siano ottenibili senza procurarsi emicranie,

    o no?

    --
    Dom

    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 17 2012, 19:12

    best56 ha scritto:

    ...Over, essendo stato il precursore del CEC HD53N, poichè sono stato il primo ad averlo e a parlarne su questo Forum, conosco bene i suoi tanti pregi evidenziati dall'ottimo comportamento con tutte le maggiori Cuffie Top, quali K1000; Grado GS1000;Chroma Signature; HE-6; HD-800...e tante altre, ha una superconnettività da primato, con il quale ci puoi attaccare di tutto sia in Single ende che in Full Balance, tuttavia ti posso garantire che anche il Burson non suona affatto male, Io non sò se come Driver ha le stesse performance dell'HA160, tuttavia io lo ascolto sia con la Chroma Signature che con la HD-650 ed il suono mi appaga molto e il volume della manopola non la uso più delle ore 11.

    Come tu sai ho diversi impianti Impianti Cuffia, Dinamici, Piezoelettrici ed Elettrostatici sia a singoli componenti (Driver/Dac/Pre e Finali)che raggruppati come il Burson HA160D in 3 in 1 e li trovi validi e funzionali entrambi, specialmente quando hai molte Sorgenti Digitali ed Analogiche, da collegare.

    Poi se vuoi sapere quale Ampli preferisco usare x ascoltare la ED10, la Omega 007MKII e/o la Taket H2...ti rispondo il Valvolare con le 300B...perchè di più di così non ce n'è!!!

    Best56
    ... Best56,
    non ho detto che suoni male, anzi sotto questo punto di vista è anche un piccolo miracolo, considerato chel'HA160 costo poco meno di 500€.
    L'amplificazione che ha il tuo Burson è presa dall'HA160, nessuna modifica ma progetto identico, quindi hanno le stesse erogazioni, difatti hai anche 2 uscite (H ed L) come le avevo io nel mio (anche se non servono a nulla in quanto l'impedenza d'uscita è la medesima per entrambe e cambia solo il Gain).
    Il Burson ha una erogazione particolare e non sò se i nuovi modelli e nel tuo è differente. Il mio erogava già ad 14-15 il massimo della sua potenza, dopo il volume non si incrementava.
    Con la K501 potevo tranquillamente mettere al massimo, la cuffia non andava in crisi e già da ore 14 ad ore 17 (il max) il volume rimeneva inalterato. Con l'HD650 io lo tenevo tra le ore 11 e 14 in base al brano, ma anche qui se andavo oltre l'ampli non spingeva più... è come se aveva un limitatore impostato di fabbrica. Non andava mai in clipping, ne l'ampli ne le cuffie che gli collegavo e questo è un pregio, ma di certo non è capace a spingere tutte le cuffie con una certa autorità. Probabilmente alla burson, quando lo hannoprogettato in mente avevano solo il buon suono più che la capacità di erogazione, poi ancora non c'era il Boom delle ortodiamiche, difatti si è adeguata in fretta Burson Conductor - Pagina 5 625723 .
    Però come sempre si ha la coperta corta, perchè se è vero ciò che anticipato "Lo Zio" che questi nuovi modelli che a 16 Ohm erogano 4 W ... e solo 200 mW a 300 Ohm, non sono adatti per tutte le cuffie, specialmente per quelle che hanno 600 Ohm, anzi già sarebbero precisi precisi per quelle a 300 Ohm..


    ... per il resto, se hai preso un "tutto in 1" avrai avuto le tue buone motivazioni. Burson Conductor - Pagina 5 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Lo Zio Lun Set 17 2012, 19:29

    [OverDrive] ha scritto: e solo 200 mW a 300 Ohm, non sono adatti per tutte le cuffie, specialmente per quelle che hanno 600 Ohm, anzi già sarebbero precisi precisi per quelle a 300 Ohm..


    ... per il resto, se hai preso un "tutto in 1" avrai avuto le tue buone motivazioni. Burson Conductor - Pagina 5 625723

    Guarda che non sono pochi. Sia la HD 800 che le Beyer T1 hanno bisogno di norma di pochi milliwatt. Al massimo di poche decine di milliwatt.

    (mi chiamo Guido)

    Qui utili informazioni, che confermano i dati forniti dai produttori:

    http://www.giardinoelettronico.net/t14p15-una-foto-dell-amplificatore-insieme-alla-hd800
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 17 2012, 19:52

    Lo Zio ha scritto:

    Guarda che non sono pochi. Sia la HD 800 che le Beyer T1 hanno bisogno di norma di pochi milliwatt. Al massimo di poche decine di milliwatt.

    (mi chiamo Guido)

    Qui utili informazioni, che confermano i dati forniti dai produttori:

    http://www.giardinoelettronico.net/t14p15-una-foto-dell-amplificatore-insieme-alla-hd800
    'Sera Guido,
    conosco bene quella discussione ed anche le prove effettuate da Alex, io in quel thread sono "Sinfoni" e se vedi parlo dell'Little Dot e nella sezione Valvole ho aperto il thread relativo all'erogazioni del mio ampli cuffia Burson Conductor - Pagina 5 625723

    Dopo questa premessa e essendo a conoscenza dei test, mi domando però una cosa che non ho mai chiesto e se Alex volesse intervenire per poterne dare una delucidazione gliene sarei grato.

    La Burson, quando uscì l'HA160 dichiarava le seguenti specifiche (anche se "oggi" le ha cambiate Burson Conductor - Pagina 5 999153 ):

    Caratteristiche tecniche.

    Impedenza di ingresso: 47 KOhms
    Risposta in frequenza: 5Hz (-0.3dB) - 35 kHz (-1dB)
    Rapporto segnale-rumore: >98dB a 0dB gain
    THD: <0.001% a 6mW/300 Ohms
    Separazione tra i canali: >70dB/10kHz
    Potenza di uscita: 650mW/300 Ohms, 800mW/60 Ohms
    Impedenza di uscita: line out 60 Ohms, phones out 5 Ohms
    Dissipazione potenza: <10W, alimentatore interno stabilizzato
    Dimensioni: 180mm x 250mm x 80mm
    Connettori (audio): 2 jack x cuffia 6.35mm - 2 x RCA placcati oro e isolamento in teflon
    Peso: circa 4.5 kg
    Colore e finitura: silver, alluminio anodizzato


    Prendendo per veritiero quel dato a 300 Ohm, impedenza dell'HD650, comè possibile che io riuscivo a tenerlo al massimo del volume dal burson senza danneggiare i driver ed oltre tutto le mie orecchie? Se una cuffia, ora non so l'HD650, vuole pochi mW, come fà a reggerne 650 di mW?

    Grazie e saluti


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Lo Zio Lun Set 17 2012, 19:53

    ado ha scritto:

    Diciamo che (ad oggi) la capacità di percezione acustica pare sia superiore alle possibili rilevazioni strumentali di laboratorio;

    quelle si da per scontato che siano ottenibili senza procurarsi emicranie,

    o no?

    --
    Dom

    ...però rappresentano un dispositivo di controllo su risultati e scelte di progetto. Io non ci rinuncerei.
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da davidbowie Lun Set 17 2012, 20:01

    [OverDrive] ha scritto:
    Mi spiace ma dissento!

    Hai proprio il caso di Audio-Gd, azienda Cinese ma di prodotti dalla qualità indiscussa, basta leggere su Head-Fi e... vedrai che nel suo sito OGNI prodotto è corredato da misure esplicative e da specifiche complete.

    Saluti

    secondo te in rapporto qualità prezzo qual'è il miglior DAC Audio GD?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da reckca Lun Set 17 2012, 20:16

    davidbowie ha scritto:

    secondo te in rapporto qualità prezzo qual'è il miglior DAC Audio GD?

    Per dare una risposta bisognerebbe conoscerli tutti.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Set 17 2012, 20:29

    Io ho avuto l'HA-160 ed ora il Soloist e la differenza di potenza erogata è notevole ed è la cosa che più si nota con le Audezè


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Conductor - Pagina 5 174409   
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 17 2012, 20:35

    davidbowie ha scritto:

    secondo te in rapporto qualità prezzo qual'è il miglior DAC Audio GD?
    Senza ascoltarli non posso dire qual'è il miglior DAC audio gd. Però se si parla solo del D/A il PCM1704 e il Sabre9018 sono più pregiati del WM8741 IHMO.

    Ma tutto l'intero progetto suona, non solo il D/A e le sole misure non possono bastare.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Burson Conductor - Pagina 5 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da JUSTINO Lun Set 17 2012, 21:27

    [quote="[OverDrive]" comè possibile che io riuscivo a tenerlo al massimo del volume dal burson senza danneggiare i driver ed oltre tutto le mie orecchie?

    Grazie e saluti[/quote]
    io non ne ho la più pallida idea perché se è vero quello che dici,che l'HA160 e l'HA-160D hanno lo stesso ampli cuffia,io con quest'ultimo e le HD650 non sono andato oltre ore 12,forse in qualche occasione 13 ma non ne sono sicuro...

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 19:50