Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson Conductor - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Conductor


    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da JUSTINO Lun Set 17 2012, 21:27

    [quote="[OverDrive]" comè possibile che io riuscivo a tenerlo al massimo del volume dal burson senza danneggiare i driver ed oltre tutto le mie orecchie?

    Grazie e saluti[/quote]
    io non ne ho la più pallida idea perché se è vero quello che dici,che l'HA160 e l'HA-160D hanno lo stesso ampli cuffia,io con quest'ultimo e le HD650 non sono andato oltre ore 12,forse in qualche occasione 13 ma non ne sono sicuro...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Ospite Lun Set 17 2012, 23:41

    Lo Zio ha scritto:

    Guarda che non sono pochi. Sia la HD 800 che le Beyer T1 hanno bisogno di norma di pochi milliwatt. Al massimo di poche decine di milliwatt.

    (mi chiamo Guido)

    Qui utili informazioni, che confermano i dati forniti dai produttori:

    http://www.giardinoelettronico.net/t14p15-una-foto-dell-amplificatore-insieme-alla-hd800
    Zione, tu ti attieni troppo alle specifiche.
    avranno pure bisogno di pochi milliwatt per suonare ma collega 1 watt bello, buono e senza distorsione e poi vedi Laughing
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da carloc Mar Set 18 2012, 12:57

    aldone ha scritto:
    Zione, tu ti attieni troppo alle specifiche.
    avranno pure bisogno di pochi milliwatt per suonare ma collega 1 watt bello, buono e senza distorsione e poi vedi Laughing


    Burson Conductor - Pagina 6 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da BandAlex Mar Set 18 2012, 14:20

    Come si collega 1 watt?


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da carloc Mar Set 18 2012, 14:23

    BandAlex ha scritto:Come si collega 1 watt?

    ???????


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da BandAlex Mar Set 18 2012, 14:32

    carloc ha scritto:???????

    aldone ha scritto:ma collega 1 watt bello, buono e senza distorsione


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da carloc Mar Set 18 2012, 14:36

    Forse intendeva dire: "usa un ampli che tira fuori 1 watt di potenza e sentirai che musica".... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Set 18 2012, 14:46

    BandAlex ha scritto:Come si collega 1 watt?
    Ciao Alex, riusciresti a darmi una risposta per questo "dilemma" ?

    Grazie :

    [OverDrive] ha scritto:
    'Sera Guido,
    conosco bene quella discussione ed anche le prove effettuate da Alex, io in quel thread sono "Sinfoni" e se vedi parlo dell'Little Dot e nella sezione Valvole ho aperto il thread relativo all'erogazioni del mio ampli cuffia Burson Conductor - Pagina 6 625723

    Dopo questa premessa e essendo a conoscenza dei test, mi domando però una cosa che non ho mai chiesto e se Alex volesse intervenire per poterne dare una delucidazione gliene sarei grato.

    La Burson, quando uscì l'HA160 dichiarava le seguenti specifiche (anche se "oggi" le ha cambiate Burson Conductor - Pagina 6 999153 ):

    Caratteristiche tecniche.

    Impedenza di ingresso: 47 KOhms
    Risposta in frequenza: 5Hz (-0.3dB) - 35 kHz (-1dB)
    Rapporto segnale-rumore: >98dB a 0dB gain
    THD: <0.001% a 6mW/300 Ohms
    Separazione tra i canali: >70dB/10kHz
    Potenza di uscita: 650mW/300 Ohms, 800mW/60 Ohms
    Impedenza di uscita: line out 60 Ohms, phones out 5 Ohms
    Dissipazione potenza: <10W, alimentatore interno stabilizzato
    Dimensioni: 180mm x 250mm x 80mm
    Connettori (audio): 2 jack x cuffia 6.35mm - 2 x RCA placcati oro e isolamento in teflon
    Peso: circa 4.5 kg
    Colore e finitura: silver, alluminio anodizzato


    Prendendo per veritiero quel dato a 300 Ohm, impedenza dell'HD650, comè possibile che io riuscivo a tenerlo al massimo del volume dal burson senza danneggiare i driver ed oltre tutto le mie orecchie? Se una cuffia, ora non so l'HD650, vuole pochi mW, come fà a reggerne 650 di mW?

    Grazie e saluti


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da BandAlex Mar Set 18 2012, 14:50

    carloc ha scritto:Forse intendeva dire: "usa un ampli che tira fuori 1 watt di potenza e sentirai che musica".... sunny

    Già... E come si tira fuori 1 watt da un ampli? :)


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Ospite Mar Set 18 2012, 15:29

    BandAlex ha scritto:Come si collega 1 watt?
    Già... E come si tira fuori 1 watt da un ampli? :)
    Alex, che ti é successo?hai mangiato male?
    allora cambio frase, con il tuo consenso: colleghi alla cuffia un ampli che eroghi un watt al valore dell´impedenza della cuffia Burson Conductor - Pagina 6 630139 Burson Conductor - Pagina 6 630139 Burson Conductor - Pagina 6 630139
    era un modo di dire, penso si era capito il senso.
    alla seconda domanda rispondo: con le pinze
    non é che ora che collabori con suono sei diventato sofisticato Burson Conductor - Pagina 6 571367 Burson Conductor - Pagina 6 571367 Burson Conductor - Pagina 6 571367
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da BandAlex Mar Set 18 2012, 15:34

    [OverDrive] ha scritto:Ciao Alex, riusciresti a darmi una risposta per questo "dilemma" ?

    Potenza di uscita: 650mW/300 Ohms, 800mW/60 Ohms

    Prendendo per veritiero quel dato a 300 Ohm, impedenza dell'HD650, comè possibile che io riuscivo a tenerlo al massimo del volume dal burson senza danneggiare i driver ed oltre tutto le mie orecchie? Se una cuffia, ora non so l'HD650, vuole pochi mW, come fà a reggerne 650 di mW?

    La domanda da porsi è questa: tenendo la manopola del volume al massimo, siamo certi che la potenza erogata sia quella massima erogabile dall'amplificatore?

    Dal momento che P = R * I2 ovvero che la potenza dissipata è data dal prodotto dell'impedenza del carico per il quadrato della corrente, e dal momento che nel nostro caso l'impedenza del carico è ben determinata (300 ohm), l'unica variabile che rimane da considerare è la tensione erogabile dall'ampli su un carico di 300 ohm.

    Infatti la potenza erogata dipende sia dall'impedenza del carico, che dalla tensione: maggiore è la tensione sviluppata dall'ampli (lo swing in tensione), maggiore sarà la corrente e maggiore sarà la potenza dissipata. Infatti:

    P = R * I2

    oppure, che è la stessa cosa:

    P = V * I

    Lo swing in tensione massimo di un amplificatore, a parità di altre condizioni, è determinato dal suo gain, ovvero dal guadagno in tensione massimo. Ma vediamo quanta tensione serve per far dissipare 1 Watt a un carico di 300 ohm:

    I = SQR( P / R )

    I = SQR( 1 / 300) = 0.058 A

    Una corrente di 0.058 A su un carico di 300 ohm genera una tensione di

    V = R * I

    V = 300 * 0.058 = 17.4 Volt

    Ora, ho il fondato sospetto che se tu misurassi la tensione ai capi della tua HD650 quando ascolti la musica al massimo volume consentito dal tuo ampli, non leggeresti affatto una tensione di circa 17 Volt, ma una tensione molto più bassa.

    Quindi la risposta è questa: il gain del tuo ampli non è alto a sufficienza da poter neanche sfiorare la potenza massima sopportata da una HD650.

    Ovviamente la HD650 con 1 Watt si brucia. Il costruttore indica come dato di potenza massima la metà di 1 Watt, quindi lo swing massimo sopportabile da questa cuffia è inferiore, circa 12 Volt.

    Il dato di potenza massima però indica solo la potenza oltrepassata la quale il trasduttore si rompe. La pressione sonora sopportabile dall'orecchio richiede una potenza di gran lunga più bassa del dato di potenza massima. Dalle misure da me effettuate, lo swing ai capi di una HD650 durante il normale ascolto si aggira intorno a 4 Volt. Che con questa cuffia corrispondono a circa 0.05 Watt, cioè circa 50 mW.

    Tutto questo senza tener conto di potenza RMS, di picco, efficienza, SPL, etc., tanto per semplificare le cose. Ma questo è solo per dare un'idea di quanto spesso si sia lontani dalla realtà con la nostra immaginazione. :)


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Poonie Mar Set 18 2012, 15:42

    aldone ha scritto:cosí come é risaputo che gli op a discreti della burson, tanto acclamati, vanno in forte autoscillazione applausi applausi applausi Burson Conductor - Pagina 6 630139 Burson Conductor - Pagina 6 630139 Burson Conductor - Pagina 6 630139
    Ehi! Questa non la sapevo..
    Anzi, non me la aspettavo, detti op amp così decantati e utilizzati non solo sul solo ampli cuffie, ma replicati anche sui seguenti "trittici", che sono difettosi? yaw

    Ma in cosa si tradurrebbe l'autooscillazione in termini di ascolto, o anche per l'affidabilità dell'apparecchio? Razz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Ospite Mar Set 18 2012, 15:45

    Poonie ha scritto:
    Ehi! Questa non la sapevo..
    Anzi, non me la aspettavo, detti op amp così decantati e utilizzati non solo sul solo ampli cuffie, ma replicati anche sui seguenti "trittici", che sono difettosi? yaw

    Ma in cosa si tradurrebbe l'autooscillazione in termini di ascolto, o anche per l'affidabilità dell'apparecchio? Razz
    tecnicamente gli scienziati che ti spiegheranno non mancano, ma qualcuno li ha provati e ha verificato questo fatto.
    mi sembra che la situazione si possa ultrapassare(?) con un condensatore(?)
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Vastx Mar Set 18 2012, 15:45

    Se mi posso permettere avrei una domanda...
    Per una cuffia come la hd650, un ampli che eroga 500mw @300ohm e uno che eroga 5w@300ohm, a parità di volume (umano) di ascolto, restituiscono la stessa qualità di riproduzione?
    Parlo ovviamente di ampli con lo stesso uguale livello qualitativo.
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da BandAlex Mar Set 18 2012, 15:47

    aldone ha scritto:non é che ora che collabori con suono sei diventato sofisticato Burson Conductor - Pagina 6 571367 Burson Conductor - Pagina 6 571367 Burson Conductor - Pagina 6 571367

    Ah ah ah! Qualunque cosa, ma non sono sofisticato!

    Che birbante che sei... :)


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da BandAlex Mar Set 18 2012, 15:51

    Vastx ha scritto:Se mi posso permettere avrei una domanda... Per una cuffia come la hd650, un ampli che eroga 500mw @300ohm e uno che eroga 5w@300ohm, a parità di volume (umano) di ascolto, restituiscono la stessa qualità di riproduzione? Parlo ovviamente di ampli con lo stesso uguale livello qualitativo.

    Ovviamente sì, restituiscono la stessa qualità di ascolto, se hanno lo stesso livello qualitativo.

    La qualità non è determinata dalla potenza. Anzi, spesso per poter erogare potenze superiori è necessario sottostare tecnicamente a dei compromessi. Basti pensare alla gestione termica, o alle classi di funzionamento.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Set 18 2012, 15:53

    BandAlex ha scritto:

    La domanda da porsi è questa: tenendo la manopola del volume al massimo, siamo certi che la potenza erogata sia quella massima erogabile dall'amplificatore?

    ...cut... (devo leggere e rileggere più volte per capirlo bene!!!)


    Tutto questo senza tener conto di potenza RMS, di picco, efficienza, SPL, etc., tanto per semplificare le cose. Ma questo è solo per dare un'idea di quanto spesso si sia lontani dalla realtà con la nostra immaginazione. :)
    Inanzi tutto ti ringrazio come sempre per la tua gentilezza a dare spiegazioni precise e tecniche a che ne sà, meno (per non dire nulla) confronto a te e spiegando il tutto nel modo più semplice possibile. Premetto che ho letto più di 3 volte ma ancora dovrò rileggerlo...

    La tua domanda è lecita, però il dato di erogazione a 300 Ohm li fornisce la stessa Burson. Se dichiara 650mW a 300 Ohm, com'è possibile che al massimo del suo volume e nell'uscita di maggior Gain non eroghi ciò che loro stesso hanno "pubblicizzato" al lancio dello stesso???

    Oltre tutto, le cuffie in generale, non hanno una impedenza fissa quando la si collega all'ampli (o sbaglio?) ma hanno forti oscillazioni e arrivano alcune anche a 600 Ohm. In questo caso l'ampli non ha richiesta maggiori?

    Grazie e se ho scritto fesserie puoi dirlo tranquillamente, non mi offendo... sò di capirne poco Burson Conductor - Pagina 6 917604

    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da BandAlex Mar Set 18 2012, 16:03

    [OverDrive] ha scritto:La tua domanda è lecita, però il dato di erogazione a 300 Ohm li fornisce la stessa Burson. Se dichiara 650mW a 300 Ohm, com'è possibile che al massimo del suo volume e nell'uscita di maggior Gain non eroghi ciò che loro stesso hanno "pubblicizzato" al lancio dello stesso???

    Potrebbe essere che la Burson ha fornito dei dati di potenza sovradimensionati, oppure che la sorgente che utilizzi esce con un valore in tensione inferiore allo standard di 2 V RMS. Ti dirò, punto di più sulla prima ipotesi. :)

    Oltre tutto, le cuffie in generale, non hanno una impedenza fissa quando la si collega all'ampli (o sbaglio?) ma hanno forti oscillazioni e arrivano alcune anche a 600 Ohm. In questo caso l'ampli non ha richiesta maggiori?

    Anche se il modulo dell'impedenza in genere non è costante con la frequenza, nel caso delle cuffie le variazioni sono abbastanza modeste, e si concentrano nel picco di risonanza a bassa frequenza. Ma ai fini di tutto il discorso fatto in merito alla potenza, questo cambia ben poco le cose.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Set 18 2012, 16:16

    BandAlex ha scritto:

    Potrebbe essere che la Burson ha fornito dei dati di potenza sovradimensionati, oppure che la sorgente che utilizzi esce con un valore in tensione inferiore allo standard di 2 V RMS. Ti dirò, punto di più sulla prima ipotesi. :)



    Anche se il modulo dell'impedenza in genere non è costante con la frequenza, nel caso delle cuffie le variazioni sono abbastanza modeste, e si concentrano nel picco di risonanza a bassa frequenza. Ma ai fini di tutto il discorso fatto in merito alla potenza, questo cambia ben poco le cose.
    Il Dac all'epoca era un Music Fidelity V-Dac (prima serie) e la casa ne dichiarava 2.0V dagli RCA... probabilmente la Burson ha esagerato nel dichiarare la reale erogazioni del suo HA160... certo che però per ogni prodotto non si può richiedere al produttore i reali Volt RMS ad ogni impedenza interessata!!! (nella speranza che rispondono, come per il mio LD, e che dicono la verità!!!).
    Un pò troppo fumoso tutto a mio avviso.

    Ti ringrazio nuovamente, almeno oggi ho appreso qualcosina in più. Burson Conductor - Pagina 6 588790

    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Ospite Mar Set 18 2012, 16:44

    BandAlex ha scritto:

    La qualità non è determinata dalla potenza. Anzi, spesso per poter erogare potenze superiori è necessario sottostare tecnicamente a dei compromessi. Basti pensare alla gestione termica, o alle classi di funzionamento.
    ovviamente la potenza non da la qualitá ma, nella mia piccola esperienza, in generale, meglio 50 watt rilassati che stiracchiati.
    ovviamente i watt sono i dati di targa dell´ampli, non quello che immetti in una cuffia o in una coppia di diffusori
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Vastx Mar Set 18 2012, 16:53

    Grazie anche da parte mia, bandalex applausi

    Dalle misurazioni che hai fatto mi accorgo che i picchi di potenza richiesti dall'ampli sono ben lontani da quanto potessi pensare. Il discorso parità di qualità di riproduzione nonostante la diversa riserva di potenza mi chiude il cerchio.

    Quindi su due amplificatori con uguale architettura e componentistica che differiscono ad esempio nel solo stadio di potenza (mettiamo che uno esce con 2 transistor e un altro con 4 per avere più potenza) la qualità di riproduzione con cuffie "facili" (mettiamo fino alla k1000 e tralascio le ortodinamiche) non sarebbe differente, giusto?
    Questa domanda vale 400 euro Burson Conductor - Pagina 6 509133

    Idem per le configurazioni bilanciate per raddoppiare la potenza, immagino.
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da daniele86 Mar Set 18 2012, 19:02

    [OverDrive] ha scritto:
    Il Dac all'epoca era un Music Fidelity V-Dac (prima serie) e la casa ne dichiarava 2.0V dagli RCA... probabilmente la Burson ha esagerato nel dichiarare la reale erogazioni del suo HA160... certo che però per ogni prodotto non si può richiedere al produttore i reali Volt RMS ad ogni impedenza interessata!!! (nella speranza che rispondono, come per il mio LD, e che dicono la verità!!!).
    Un pò troppo fumoso tutto a mio avviso.

    Ti ringrazio nuovamente, almeno oggi ho appreso qualcosina in più. Burson Conductor - Pagina 6 588790

    Danilo


    Ciao Danilo..
    Non ti preoccupare, lo so che senti la mancanza del tuo dac.. Burson Conductor - Pagina 6 456861 Ma è in buone mani.. Burson Conductor - Pagina 6 285880
    Gli ho fatto un alimentazione un po' più seria, e da quel momento non mi ha più dato problemi di connessione ( non so se succedeva anche a te, ma a volte non veniva letto dal pc.. Dovevo spegnere e riaccendere)

    In questi giorni dovrebbero arrivarmi le hd650, poi ti faccio sapere come si comporta il vdac ed il b22 con loro.. Rolling Eyes
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Set 18 2012, 19:24

    Se mi posso permettere quà ci si stiamo fecendo un frakko di seghe mentali !
    Stiamo perlando dell'aria fritta dato che l'oggetto ancora non è in vendita e continuiamo imperterriti a parlare parlare parlare parlare palrare di numeri dati grafici oscillazioni risonanze e quant'altro senza avere ancora ascoltato NULLA Neutral
    Il fatto che a me gli apparati Burson piacciono è noto a tutti, ma continuo a non capire il giudicare dai dati senza ascoltare, un pò come nel post della Denon D7100, ormai già giudicata una ciofeca solamente guardando i grafici Rolling Eyes
    L'ho già detto io i dati di targa li guardo poco pochissimi, perchè ci capisco poco pochissimo, però uso le orecchie, le mie peronali orecchie, magari sono sordo, ma a me il suono del Burson piace ed anche tanto e di confronti ne ho potuti, fortunatamente fare e sinceramente mi importa poco se dentro i componenti sono scarsi, oscillanti, deflagranti, risonanti, etc ... l'apparto deve suonare bene per me per i miei gusti, tutto finisce li sunny


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mar Set 18 2012, 20:07 - modificato 5 volte.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Conductor - Pagina 6 174409   
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Set 18 2012, 19:33

    daniele86 ha scritto:


    Ciao Danilo..
    Non ti preoccupare, lo so che senti la mancanza del tuo dac.. Burson Conductor - Pagina 6 456861 Ma è in buone mani.. Burson Conductor - Pagina 6 285880
    Gli ho fatto un alimentazione un po' più seria, e da quel momento non mi ha più dato problemi di connessione ( non so se succedeva anche a te, ma a volte non veniva letto dal pc.. Dovevo spegnere e riaccendere)

    In questi giorni dovrebbero arrivarmi le hd650, poi ti faccio sapere come si comporta il vdac ed il b22 con loro.. Rolling Eyes
    Ciao Daniele, un piacere risentirti!!! Lo sò che il mio Ex V-Dac è in buone mani!! Burson Conductor - Pagina 6 36246
    Al momento sento la mancanza di qualsiasi DAC in quanto ne sono sprovvisto da 2 settimane e non posso ascoltare nulla!!! Burson Conductor - Pagina 6 95624
    Sono in attesa dell'M-Dac, solo che ancora non è arrivato neanche nello shop dove lo ho ordinato e non hanno una data precisa!!! Questo Audilab se la tira più di una prima donna Burson Conductor - Pagina 6 775355 .

    Hai già assemblato il tuo primo Beta22??? Spero che lo hai fatto bilanciato Burson Conductor - Pagina 6 528114 , l'HD650 in bilanciato e con un cavo giusto sei lascia andare oltre l'immaginazione Laughing . Certo poi ti tocca anche cambiare dac, perchè ne serve una realmente bilanciato! Burson Conductor - Pagina 6 106390

    Cmq, appena senti tutto, fammi sapere, l'HD650 o si ama o si odia!


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da daniele86 Mar Set 18 2012, 20:04

    [OverDrive] ha scritto:
    Ciao Daniele, un piacere risentirti!!! Lo sò che il mio Ex V-Dac è in buone mani!! Burson Conductor - Pagina 6 36246
    Al momento sento la mancanza di qualsiasi DAC in quanto ne sono sprovvisto da 2 settimane e non posso ascoltare nulla!!! Burson Conductor - Pagina 6 95624
    Sono in attesa dell'M-Dac, solo che ancora non è arrivato neanche nello shop dove lo ho ordinato e non hanno una data precisa!!! Questo Audilab se la tira più di una prima donna Burson Conductor - Pagina 6 775355 .

    Hai già assemblato il tuo primo Beta22??? Spero che lo hai fatto bilanciato Burson Conductor - Pagina 6 528114 , l'HD650 in bilanciato e con un cavo giusto sei lascia andare oltre l'immaginazione Laughing . Certo poi ti tocca anche cambiare dac, perchè ne serve una realmente bilanciato! Burson Conductor - Pagina 6 106390

    Cmq, appena senti tutto, fammi sapere, l'HD650 o si ama o si odia!

    Eh sono un bel po' impegnato a finire l università e a lavorare..quindi ho poco tempo da dedicare al beta22..ma fra poco le cose cambieranno.. Burson Conductor - Pagina 6 775355
    Il beta per ora è ancora a SE..ma sto già pensando ad una versione full balance con opus dac! Quest ultimo in dual mono con un ottimo stadio di uscita e in ingresso la Waveio con uscita i2s in modo da limitare il presunto collo di bottiglia della spdif..ovviamente ogni modulo con la sua alimentazione..
    Purtroppo però di tempo non ne ho molto..
    Beh la dt880 ultimamente l'ho un po' odiata, con il b22 ha un suono troppo analitico ed ha una gamma alta che non riesco a sopportare..troppo frizzante e squillante.
    Quindi dopo non poche indecisioni ho deciso di passare alla hd650 , un cambiamento un po' drastico..vedremo come va..

    Un piacere anche per me..ma quando riesco vi leggo non preoccuparti.. sunny
    In bocca al lupo per l mdac!
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 6 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Set 18 2012, 20:29

    daniele86 ha scritto:

    Eh sono un bel po' impegnato a finire l università e a lavorare..quindi ho poco tempo da dedicare al beta22..ma fra poco le cose cambieranno.. Burson Conductor - Pagina 6 775355
    Il beta per ora è ancora a SE..ma sto già pensando ad una versione full balance con opus dac! Quest ultimo in dual mono con un ottimo stadio di uscita e in ingresso la Waveio con uscita i2s in modo da limitare il presunto collo di bottiglia della spdif..ovviamente ogni modulo con la sua alimentazione..
    Purtroppo però di tempo non ne ho molto..
    Beh la dt880 ultimamente l'ho un po' odiata, con il b22 ha un suono troppo analitico ed ha una gamma alta che non riesco a sopportare..troppo frizzante e squillante.
    Quindi dopo non poche indecisioni ho deciso di passare alla hd650 , un cambiamento un po' drastico..vedremo come va..

    Un piacere anche per me..ma quando riesco vi leggo non preoccuparti.. sunny
    In bocca al lupo per l mdac!
    Vedo che hai grandi progetti!!! Complimenti e mi raccomando, cura anche il cablaggio che è la rifinitura di ogni impianto Burson Conductor - Pagina 6 625723

    Prima mi son dimenticato di risponderti, a me il V-Dac non mi ha mai dato problemi e non si scollegava mai, ma io andavo dall'Asus Essence ST in SPDIF al V-Dac. L'alimentatore era quel coso micro che forniva la casa, ma non mi ha mai dato problemi e tutto collegato ad una cibatta multipresa belkin.
    Te lo avrei segnalato questo problema al momento della vendita!!!

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 11:06