Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch

    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch Empty Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch

    Messaggio Da criMan Gio Set 20 2012, 19:24

    Da un po' sto' girovagando tra negozi on line e negozi in "carne e ossa" per
    decidere se mettere qualcosa di sostazioso alle Focal Diablo.
    A parte la possibile scelta del componente in base a cosa "voglio" di piu'
    dalle Diablo sto' percorrendo l'ipotesi di un pre HT di buonissimo livello
    da affiancare a un finale stereo classico.

    Perche' questa ipotesi ?

    il motivo e' presto detto , un pre HT renderebbe il sistema piu' flessibile
    e mi darebbe l'opportunita' di equalizzare l'impianto e aggiungere all'occorrenza
    un grosso Sub tagliato per esempio dai 200Hz in giu'.

    Avendo cosi' realmente (meglio di tante piccole medie torri) un diffusore a gamma intera. Ipotesi di pre HT ad esempio Classe' ne ho visto qualcuno usato.

    Ora che ne pensate ?



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch Empty Re: Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch

    Messaggio Da Cricetone Gio Set 20 2012, 19:42

    pre ht di alto livello li puoi avere da queste marche: am audio,accuphase cx-260,audionet,bryston,classè,denon,lexicon,mark levison,meridian,moon,norma,proceed,sony.

    dal lato prettamente delle codifiche:bryston,denon,lexicon,meridian
    dal alto qualità audio tutte le altre marche

    spero ti sia d'aiuto.queste sonle marche che hanno prodotto o producono pre multicanale di alto ed altissimo livello,almenoc he io conosca.Poi per ils uono giudicherai tu. sunny

    i sub li devi tagliare a max 80hz non di piu


    _________________
    Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch Empty Re: Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch

    Messaggio Da -eRRe- Ven Set 21 2012, 16:38

    Ciao Chris!!
    Far lavorare decentemente un sub fino ai 200Hz mi sa tanto di "Mission Impossible 5" Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch 650957 senza considerare il fatto che anche solo per fare una prova ti servirebbe un sub costosissimo per dargli qualche stralcio di chanse....
    C'era un Velodyne a due vie tempo fa, non so se sia sempre in commercio , mi sembra però che stasse sui 18mila euri Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch 921419

    Come Pre di livello invece personalmente l'unico che ho provato è stato l'Anthem D2v che trovo eccezionale, ma in ambito stereofonico non ci sono storie, il mio Pre gli da la biada. Visto però che parli di equalizazione sappi che l'Anthem con il suo ARC monta uno, se non il miglior, sistema di autocalibrazione, testato personalmente a casa mia quello dei piccoli sinto quindi immagino dove possa arrivare quello del D2v. Sappi comunque che rispetto ad un pre stereo di pari costo a mio avviso avrai un calo netto nelle prestazioni musicali il che non mi sembra una cosa degna delle tue Diablo.

    Come avrai notato sul web si parla in modo lodevole dei Krell HTS che sembra non facciano rimpiangere pre stereofonici, non hanno nessun tipo di equalizazione ma magari per quello se proprio non puoi farne a meno potresti intervenire con dei software esterni.


    _________________
    Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch 594278 (AC 25-03-2011)
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch Empty Re: Ipotesi di lavoro : pre HT e finale 2ch

    Messaggio Da criMan Ven Set 21 2012, 18:30

    Il mio vorrebbe essere un esperimento in verita' pochissimo praticato.

    Il discorso equalizzazione e' fondamentale secondo me per amalgamare diffusore che deve lavorare fino ad un certo taglio e sub. Diversamente per quel poco che ho provato si crea una "scollatura" tra una gamma e l'altra.
    Anthem lo terro' presente eventualmente.

    Sub grossi tipo V. DD15 se non sbaglio partono addirittura da 300Hz.

    Comunque l'eq. e' importante per "saldare" le gamme. L'HK990 fa anche questo !

    azzarola l'HK lo fa' e un ampli hi end no , ma perche' ? puo' darsi che
    nessuno si sia mai posto il problema.

    Potrei lasciare l'HK990 come pre , ma non so' se il gioco vale la candela.

    Ci rifletto. Grazie per i consigli.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 01:46