Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Philips Fidelio X1...sono arrivate
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Philips Fidelio X1...sono arrivate

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da franci2105 Mer 26 Set 2012, 17:55

    L’intenzione è di postare qualche foto e dare qualche breve descrizione a chi interessato, lascerò ad altri il compito di recensioni tecniche più approfondite.
    Arrivata in casa venerdì scorso,rispetto alle altre in foto è da considerarsi la sorella minore sia per la fascia di prezzo in cui si colloca che per la reale resa ma comunque una buona cuffia sopratutto tenedo conto di essere stata prodotta dalla Philips che praticamente è la prima volte che si addentra in questo campo con certe pretese. In realtà è una cuffia di buona costruzione e comoda, con i pad di un velluto di un certo spessore (qualche mm) quindi da evitarne l’utilizzo con il caldo. Già 24°/25° cominciano a essere troppi, l’ho notato perché proprio da ieri le temperature sono risalite, almeno dalle mie parti, mentre il fine settimana scorso con 22°/23° era perfetta. Ha dei bassi presenti e importanti ma non pacchiani o sregolati e dei bei medi,è negli alti che non si può chiedere troppo (il non chiedere troppo è riferendosi ad esempio alla HD800 che però fa parte anche di un’altra categoria, inoltre quale cuffia ha dei bassi come vorremmo e degli alti come li immaginiamo allo stesso tempo?). Con i sui 30 ohm di impedenza è facilmente pilotabile, ho provato anche a collegarla direttamente all’ipod con un discreto risultato ma credo che comunque anche in quella situazione un piccolo ampli portatile gli darebbe quel minimo di slancio per dargli più corpo. L’ho ascoltata solo per una 10 di ore ma posso dire che la sto apprezzando con il suo suono piacevole e coinvolgente, non le si può chiedere di scoprire tutti i dettagli o le separazione degli strumenti di un brano ma può di farci ascoltare un pò di musica ad un ottimo rapporto qualità prezzo (pagate 299,00 euro) qualche gradino prima dell’audiofilia.

    [img]Philips Fidelio X1...sono arrivate 48791652.th[/img]
    [img]Philips Fidelio X1...sono arrivate Dscf3361m.th[/img]
    [img]Philips Fidelio X1...sono arrivate Dscf3362f.th[/img]
    [img]Philips Fidelio X1...sono arrivate Dscf3364r.th[/img]
    [img]Philips Fidelio X1...sono arrivate Dscf3363n.th[/img]
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da turo91 Mer 26 Set 2012, 19:56

    Domanda un po' Ot: dove te le procuri quelle stupende campane per le cuffie?


    _________________
    Philips Fidelio X1...sono arrivate Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da calibro Mer 26 Set 2012, 20:17

    turo91 ha scritto:Domanda un po' Ot: dove te le procuri quelle stupende campane per le cuffie?

    Dicci dicci....


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da [OverDrive] Mer 26 Set 2012, 20:29

    franci2105 ha scritto:

    [img]Philips Fidelio X1...sono arrivate 48791652.th[/img]
    OT:

    La Regina K1000 al centro fà da "padrona"... Philips Fidelio X1...sono arrivate 775355

    Philips Fidelio X1...sono arrivate 972395


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da franci2105 Mer 26 Set 2012, 21:15

    turo91 ha scritto:Domanda un po' Ot: dove te le procuri quelle stupende campane per le cuffie?

    Quì http://www.sora-shop.com/Customized-Products/.html con l'opzione "Made to measure" ovvero ho scelto io le misure. Le targhette da chi incide targhe per coppe.
    La cosa che amo di quei case in plexiglass (credo la soluzione migliore per cuffia) e che sono completamente visibili come fossero sospese e allo stesso tempo completamente protette dalla polvere.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da turo91 Mer 26 Set 2012, 23:23

    franci2105 ha scritto:

    Quì http://www.sora-shop.com/Customized-Products/.html con l'opzione "Made to measure" ovvero ho scelto io le misure. Le targhette da chi incide targhe per coppe.
    La cosa che amo di quei case in plexiglass (credo la soluzione migliore per cuffia) e che sono completamente visibili come fossero sospese e allo stesso tempo completamente protette dalla polvere.

    E' compreso anche il sostegno dentro o è una cosa a parte fatta da te? Dalla foto non capisco.

    Avevo pensato a questo http://www.amazon.co.uk/AMP3-Luxury-Glass-Headphones-Stand/dp/B0071J5EYU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1348694460&sr=8-1, ma la tua soluzione è molto più scenica sunny


    _________________
    Philips Fidelio X1...sono arrivate Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da Marillion Mar 26 Mar 2013, 21:09

    Visto che l'altro è stato chiuso..mi permetto di riaprire questo 3d per ribadire, come già fatto da Sal e Giorgio, l'ottima sinergia tra il cavo del nostro Pierbass e la X1. Il basso diventa molto più controllato e la riproduzione più equilibrata e quindi godibile. E deve finire ancora il rodaggio...

    PS Il risultato è godibilissimo anche con il cavo del nostro Airtech!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da biscottino Mar 26 Mar 2013, 21:26

    Marillion ha scritto:Visto che l'altro è stato chiuso..mi permetto di riaprire questo 3d per ribadire, come già fatto da Sal e Giorgio, l'ottima sinergia tra il cavo del nostro Pierbass e la X1. Il basso diventa molto più controllato e la riproduzione più equilibrata e quindi godibile. E deve finire ancora il rodaggio...

    PS Il risultato è godibilissimo anche con il cavo del nostro Airtech!

    Ottimo Antonio, hai fatto bene a quotare questo thread!

    Visto che basso col Mogami?

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Philips Fidelio X1...sono arrivate 2296686959
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da Marillion Mar 26 Mar 2013, 21:32

    biscottino ha scritto:

    Ottimo Antonio, hai fatto bene a quotare questo thread!

    Visto che basso col Mogami?

    Sal

    Decisamente molto più controllato..e godibile di conseguenza. Me gusta. Philips Fidelio X1...sono arrivate 650957
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da Floyder Mar 26 Mar 2013, 21:54

    Ci tengo a dire che la mia è un invidia sana ..... complimenti per l'ambaradan franci applausi
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da Marillion Mer 27 Mar 2013, 08:00

    Floyder ha scritto:Ci tengo a dire che la mia è un invidia sana ..... complimenti per l'ambaradan franci applausi

    E già, mi associo. Bella roba. Però messe in quelle teche mi sa un pò di museo...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer 27 Mar 2013, 08:06

    Pare il museo delle cuffie affraid sunny
    (senza offesa Embarassed )


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Philips Fidelio X1...sono arrivate 174409   
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da nikko Gio 28 Mar 2013, 16:04

    Sempre più soddisfatto di questa cuffia ho proprio oggi ordinato, seguendo il consiglio di Biscottino e dopo aver letto le ottime recensioni in rete, l'Epiphany EHP-O2, non vedo l'ora che arrivi per cominciare a muovere i primi passi "seri" in questo nuovo, per me, mondo cuffiofilo sunny

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da archigius Gio 28 Mar 2013, 23:45

    Nuova recensione sulle X1 si Innerfidelity:

    http://www.innerfidelity.com/content/big-bottom-and-lively-top-philips-fidelio-x1

    E' la prima volta che vedo anche i grafici di risposta in frequenza, niente male:

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Philips_X1_Graphs_FR

    si vede il basso in evidenza, però nel complesso è molto lineare per una cuffia di questo prezzo.



    _________________
    Philips Fidelio X1...sono arrivate I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da Marillion Gio 28 Mar 2013, 23:47

    Difatti il basso è forse l'unica "pecca" evidente di questa cuffia. Come abbiamo detto..facilmente risolvibile cambiando il cavo.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da archigius Gio 28 Mar 2013, 23:48

    Da provare Antò, mi sa che sono l'unico qui dentro a non averla ascoltata. Laughing


    _________________
    Philips Fidelio X1...sono arrivate I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da Marillion Gio 28 Mar 2013, 23:55

    archigius ha scritto:Da provare Antò, mi sa che sono l'unico qui dentro a non averla ascoltata. Laughing

    Alla fine costa quanto un cavo di medio valore..si può fare. Non sto dicendo che è meglio della tua (e non solo..) amata 800. Ma insomma ci si possono passare ore piacevoli ad ascoltare musica senza troppe pippe sull'impianto.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da piroGallo Ven 29 Mar 2013, 10:57

    per gli anglofoni: cosa vuol dire quando le colloca nella categoria delle cuffie "basshead"? Cosa significa?


    _________________
    Gianni

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da Marillion Ven 29 Mar 2013, 11:17

    piroGallo ha scritto:per gli anglofoni: cosa vuol dire quando le colloca nella categoria delle cuffie "basshead"? Cosa significa?

    Più o meno..sono cuffie per gli amanti dei bassi. Di solito buone per chi ascolta musica elettronica/Hip Hop/Disco etc

    Ma non mi sembra il caso delle X1..
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da pierpabass Ven 29 Mar 2013, 11:33

    piroGallo ha scritto:per gli anglofoni: cosa vuol dire quando le colloca nella categoria delle cuffie "basshead"? Cosa significa?
    Gianni, rinnovo la mia disponibilità a farti fare un giro su queste cuffie.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da Ospite Mer 17 Apr 2013, 19:55

    Marillion ha scritto:Difatti il basso è forse l'unica "pecca" evidente di questa cuffia. Come abbiamo detto..facilmente risolvibile cambiando il cavo.

    vorrei acquistare questa cuffia come prima cuffia, dove compro il cavo per migliorare i bassi?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Dove compro il cavo?

    Messaggio Da Ospite Mer 17 Apr 2013, 20:11

    Marillion ha scritto:Difatti il basso è forse l'unica "pecca" evidente di questa cuffia. Come abbiamo detto..facilmente risolvibile cambiando il cavo.

    non vedo il mio post e lo riposto...

    dove compro il cavo da sostituire alle fidelio x1?

    ho visto il prezzo delle cuffie 299€ giusto?
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da pierpabass Mer 17 Apr 2013, 20:14

    lukaiP ha scritto:

    non vedo il mio post e lo riposto...

    dove compro il cavo da sostituire alle fidelio x1?

    ho visto il prezzo delle cuffie 299€ giusto?
    Per il cavo di cui si parla puoi rivolgerti a me, sono io che li assemblo. sunny
    Il costo della X1 sta poco sotto i 200€ sull'amazzone o su redcoon
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da montanari Mer 17 Apr 2013, 20:17

    ti rispondo io anche se non c'entro na cippa!
    le vendono su amazon a 192 eur spedizione compresa
    il cavo lo fa l'amico Pierpabass che ha postato pochi messagi prima


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Philips Fidelio X1...sono arrivate Empty Re: Philips Fidelio X1...sono arrivate

    Messaggio Da montanari Mer 17 Apr 2013, 20:17

    abbiam postato in contemporanea, sorry


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024, 16:34