Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Help! Parere di audiofili cercasi...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Help! Parere di audiofili cercasi...

    Nimrod
    Nimrod
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 30.09.12

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da Nimrod Dom Set 30 2012, 12:08

    Buongiorno a tutti,

    sono Francesco ed è la prima volta che scrivo in questo forum...
    Vorrei comprare un paio di cuffie e volevo un vostro consiglio.
    Il mio budget è di 150 euro. Cerco delle cuffie on-ear e con un cavo di almeno 3mt visto che le usero a casa.
    Ascolto meggiormente rock tipo Genesis, Pink Floyd, Queen e Dire Straits...
    Sò che con questo budget non posso pretendere il meglio ma almeno una cuffia onesta spero di si.

    Buona domenica.
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da Rob Dom Set 30 2012, 12:27

    Ciao Nimrod benvenuto sunny Devi aggiungere un Avatar Help! Parere di audiofili cercasi... 285880

    A quel prezzo solitamente vengono consigliate le Bose AE2 che io non ho mai ascoltato, ma la maggior parte dei cuffiofili reputano ottime e indicate al collegamento di ipod e vari lettori portatili.
    Altrimenti le cuffie grado sr60 e 80 sunny sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Nimrod
    Nimrod
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 30.09.12

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da Nimrod Dom Set 30 2012, 13:57

    Hai ragione rob, aggiungerò l'avatar al più presto... Help! Parere di audiofili cercasi... 285880

    Purtroppo le Bose hanno un cavo di 1,5 mt mentre entrambe le Grado 2mt... Dovendole usare a casa e non con dispositivi portatili mi servirebbe un cavo di almeno 3 mt... Spendendo 150 euro speravo di non dover comprare una prolunga...
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da apeschi Dom Set 30 2012, 15:07

    Le Bose AE2 le ho ascoltate ieri. Sono comodissime, morbidissime. Impressionano molto come suono. A mio parere sono cuffie un po' "ruffiane", nel senso che tendono un po' a voler stupire l'ascoltatore. Non sono male, probabilmente sono ottime come cuffie da viaggio con Ipod, Ipad, Iphone e lettori simili. Mi sembrano un po' poco neutre (in my opinion), forse con generi come il rock melodico possono piacere, con musica strumentale non lo so (ho ascoltato solo le demo previste e non le ho provate con dischi miei).
    Mi piacerebbero come cuffie da viaggio, come cuffie domestiche, personalmente starei su altre cuffie (ma e' un parere assolutamente personale).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da carloc Dom Set 30 2012, 15:11

    Nimrod ha scritto:Hai ragione rob, aggiungerò l'avatar al più presto... Help! Parere di audiofili cercasi... 285880

    ...


    E' già passata un'ora abbondante e dell'avatar nemmeno l'ombra..... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Nimrod
    Nimrod
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 30.09.12

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da Nimrod Dom Set 30 2012, 15:53

    Eccomi di nuovo con tanto di avatar Help! Parere di audiofili cercasi... 285880

    Cercando su internet ho trovato le AKG k451 che a quanto pare hanno due cavi da 1.2 mt collegabili che dovrebbero far arrivare il cavo a 2.4 mt. Forse con quella misura riesco a poter stare seduto mentre ascolto Help! Parere di audiofili cercasi... 285880

    Che ne pensate di queste cuffie? Sul web ho trovato pareri agli antipodi... Addirittura ho letto che il rock live è inascoltabile con queste cuffie...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da carloc Dom Set 30 2012, 16:08

    Nimrod ha scritto:Eccomi di nuovo con tanto di avatar Help! Parere di audiofili cercasi... 285880

    ...

    Ottimo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da vale25 Dom Set 30 2012, 17:36

    io vedrei molto bene una akg k240 per i generi da te ascoltati

    Valerio
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da unkle Dom Set 30 2012, 17:37

    Per il rock classico con le Sennheiser HD598 non puoi sbagliare, ottima cuffia.
    Poi in commercio si trovano prolunghe per cuffia di ottima fattura.
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da vale25 Dom Set 30 2012, 17:41

    unkle ha scritto:Per il rock classico con le Sennheiser HD598 non puoi sbagliare, ottima cuffia.
    Poi in commercio si trovano prolunghe per cuffia di ottima fattura.

    io ho avuto le hd595 e a mio parere mancano un pò di impatto in basso per il genere.... le 598 non le ho mai ascoltate però
    inoltre 150 euro mi sembrano pochini per comprarle nuove... potrebbe prendere le 558, che ho avuto e che suonano più dentro la testa rispetto alle hd595, ma con un mediobasso leggermente più avanti


    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da axellone Dom Set 30 2012, 18:10

    Ciao Francesco, scegli la cuffia in base alle tue preferenze musicali ed al tipo di pilotaggio che userai (quale?), lascia perdere la lunghezza del cavo, se servirà ti farai una prolunga..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Help! Parere di audiofili cercasi... 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da axellone Dom Set 30 2012, 18:27

    .... se, come credo, utilizzandola in casa avrai a disposizione almeno l'uscita cuffia di un ampli integrato, una cuffia che potrebbe fare al caso tuo, a mio parere, è la Beyerdynamic DT990.
    Il cavo, spiralato, in estensione supera i tre metri.. sunny


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Help! Parere di audiofili cercasi... 2drw3gi
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da reckca Dom Set 30 2012, 19:01

    Anche se nessuna è on ear.
    Se intendi proprio on ear ti consiglio la hd 25 1 II (puoi comprare il cavo da 3 mt. di senn), anche se ho il sospetto che intendessi una cuffia over the ear (in quel caso anche io proverei la dt 990, le senn hd 598 le trovo un poco mosce).
    Nimrod
    Nimrod
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 30.09.12

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da Nimrod Dom Set 30 2012, 21:50

    Si si ho a disposizione l'uscita...
    Per le vorrei on ear le over ear mi danno un pò fastidio... Il problema del cavo come dite giustamente voi non è determinante, posso sempre comprare una prolunga.
    A questo punto tra quelle che mi avete consigliato ho visto che le hd25 II e le grado sembrano abbastanza "leggere" come conformazione... il problema è che anche sulle grado entry level tipo 60 e 80 si leggono pareri molto discordanti... Dite che fanno al caso mio visto la musica che ascolto?
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da Rob Lun Ott 01 2012, 10:53

    Le grado stando a quanto si dice sono le cuffie ideali per il rock quindi sotto questo punto di vista non dovresti avere problemi, inoltre a mio parere anche una prolunga economica non comporta un granchè di perdita del messaggio sonoro, io ho utilizzato una di queste prolunghe da 5 euro per diversi mesi e non ho sentito nessuna differenza, mi sembra eccessivo spendere 40 euro per la prolunga della grado, soprattutto in rapporto al prezzo della cuffia.
    Secondo me una SR 60 o 80 fanno al caso tuo visto che sono on ear,leggere, facilmente pilotabili e dal suono rock sunny sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Nimrod
    Nimrod
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 30.09.12

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da Nimrod Lun Ott 01 2012, 22:26

    Perfetto, allora le grado passano in pole position... Mi è rimasto solo un dubbio Embarassed Ho letto che le grado andrebbero modificate per farle rendere al meglio... E' vero?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da reckca Lun Ott 01 2012, 22:46

    Nimrod ha scritto:Perfetto, allora le grado passano in pole position... Mi è rimasto solo un dubbio Embarassed Ho letto che le grado andrebbero modificate per farle rendere al meglio... E' vero?

    Puoi prendere direttamente le Alessandro MS1,
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Help! Parere di audiofili cercasi... Empty Re: Help! Parere di audiofili cercasi...

    Messaggio Da apeschi Mar Ott 02 2012, 22:01

    reckca ha scritto:

    Puoi prendere direttamente le Alessandro MS1,

    Io ho tra le mie cuffie anche le Alessandro MS1i (alle quali ho comprato dei pad aggiuntivi che ho sostituito agli originali) e mi piacciono molto (personalmente le ascolto con il rock classico, melodico, anni 70-80, a esempio con i Genesis mi piacciono tantissimo).
    Per la classica preferisco altre cuffie.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 01:49