Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)


    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Mar Nov 20 2012, 00:04

    Ciao ragazzi, qualcuno mi può dire qualcosa su un "lascito" avvenuto in questi giorni!?!
    Faccio una piccola premessa: non mi interessavo più di impianti da 34 anni, ovvero quando ero ragazzo.
    Oggi ho 50 anni. Già all'epoca, possedevo un impiantino comprato con molti sacrifici, che ancora oggi possiedo:
    Pre e finale Nakamichi, equalizzatore ADCsound One, piastra di reg Sansui, 2 piatti ( aime) Akai con testine Shure m95he, e un mixer, come andavano a quei tempi, Power. Di tutta la roba non mi ricordo i modelli, perché non ce l'ho nella cSa dove abito ora, ma a casa di madre. Tornando al lascito mi ritrovo da qualche giorno la seguente roba ( che se non ricordo male ai miei tempi era ottima): piatto Thorens td125 mk II, casse Celestion Ditton 662, finale Bose 1801 e pre McIntosch C 28 e per finire n 2 testine nuove Lesa f3 e f5.
    Ora non so se tutto funziona, ho soltanto provato ad attaccare la spina alla corrente, se ci dovesse essere qualcosa che non funziona correttamente, meriterebbe farlo revisionre?
    Domando questo perché non so come comportarmi, anche perché è un lascito del mio migliore amico.
    Grazie per il momento.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 20 2012, 08:59

    Uguccione ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno mi può dire qualcosa su un "lascito" avvenuto in questi giorni!?!
    Faccio una piccola premessa: non mi interessavo più di impianti da 34 anni, ovvero quando ero ragazzo.
    Oggi ho 50 anni. Già all'epoca, possedevo un impiantino comprato con molti sacrifici, che ancora oggi possiedo:
    Pre e finale Nakamichi, equalizzatore ADCsound One, piastra di reg Sansui, 2 piatti ( aime) Akai con testine Shure m95he, e un mixer, come andavano a quei tempi, Power. Di tutta la roba non mi ricordo i modelli, perché non ce l'ho nella cSa dove abito ora, ma a casa di madre. Tornando al lascito mi ritrovo da qualche giorno la seguente roba ( che se non ricordo male ai miei tempi era ottima): piatto Thorens td125 mk II, casse Celestion Ditton 662, finale Bose 1801 e pre McIntosch C 28 e per finire n 2 testine nuove Lesa f3 e f5.
    Ora non so se tutto funziona, ho soltanto provato ad attaccare la spina alla corrente, se ci dovesse essere qualcosa che non funziona correttamente, meriterebbe farlo revisionre?
    Domando questo perché non so come comportarmi, anche perché è un lascito del mio migliore amico.
    Grazie per il momento.


    nakamichi mc intosh c 28 celestion thorens meritano attenzione

    il resto avra le cinghiette da sostituire e spenderci dei soldi? mah

    il sound shaper one non ha praticamente manutenzione al limite gracchiano gli slider
    e si rimedia soffiando al polvere e passando un po di pulisci contatti



    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32457
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Massimo Mar Nov 20 2012, 09:49

    Complimenti ragazzi begli apparecchi Rolling Eyes
    Uguccione ti conviene pian piano revisionare i tuoi apparecchi sono bei pezzi, anche il Thorens TD 125 è un ottimo gira, complimenti. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Dark_s11I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Firma_11I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Firma_12
    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Buggd111
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Mar Nov 20 2012, 14:56

    Avevo dimenticato anche queste due cose: Casse RCF BR 41 e, con mia meraviglia, mi sono riapparse la mie vecchie sennhaiser HD 410 (con i tamponi auricolari dilaniati).e un sintonizzatore Pioner che non ricordo il modello, ma economico di sicuro.
    Approposito, si trovano come ricambio per cuffie?
    I giradischi Akai, seppur economici, hanno la trazione diretta, eventualmente perderanno qualche colpo I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 106390
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Nov 20 2012, 15:38

    Complimenti Uguccione per l'impianto ascolta akla vintage gear.


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Ufolog11 I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Spinsm10I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Metall10
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Mar Nov 20 2012, 21:08

    desmoraf68 ha scritto:Complimenti Uguccione per l'impianto ascolta akla vintage gear.
    Grazie Raffaele,
    come ho detto in post precedenti, mi è tornata la voglia, dopo essere entrato in possesso di alcuni pezzi, a mio parere belli!!!!! Già ne avevo alcuni di buoni, ma lasciati inattivi per tanto tempo, praticamente tutta la roba che ho da mia madre, ma con questa ventata di "novità vintage", mi è tornata a pulsare la voglia, che ormai credevo passata!!!!!!
    Con l'occasione, e un po' di pazienza, cercherò di riunire il tutto, da poter formare un'insieme di apparecchi.
    PS: qualcuno mi sa dare notizie sul Bose 1801 del 1973 (made in america e peso accidentato)??
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2012, 09:27

    qualcuno mi sa dare notizie sul Bose 1801 del 1973 (made in america e peso accidentato)??

    ecco questo rappresenta, amio avviso, un pezzo che va salvaguardato
    e' un'eccelente superpotente anni 70
    , penso che la progettazione sia di derivazione Amcron crown
    e' un superpotente, con molti transistori fianli, magari un po lento
    ma elettronicamente indistruttibile, me lo prestarono per amplificare ad una festa un sub da 38
    della jbl
    Non vi dico sembrava veramente un terremoto, impulsivo potentissimoi bassi sembravano
    colpi di artiglieria da campagna non si scaldava quasi mai se lo dovevi distruggere
    lo dovevi mettere in corto di proposito

    ma con quale rischio?

    puo' non piacere per la ruvidita' ma con diffusori un po' sordi sotto gli 87 86 db
    e con impedenze disastrose, se la cava con onore e merito

    non buttarlo RESTAURALO e un ' oggetto introvabie ed anche bello

    ciao
    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Bose1801-5
    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 DSC03778
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Mer Nov 21 2012, 09:53

    Grazie mille Akla!!!!!!!
    No no, non lo butto di certo, primo perché è un regalo del mio Amico, secondo perché mi piace!!! I diffusori con cui farà coppia, se non sono danneggiati dal tempo ( mi sembra a prima vista di no), sono i Celestion Ditton.
    Sono curioso di sentire cosa viene fuori quando farò partire il tutto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2012, 10:11



    eheh occhio al volume , se a posto son watt veri solidi

    potresti far delle prove con altoparlanti isodinamici che so smg mg 1

    oppure ar 3a notoriamente poco propense all' efficenza e con carico basso da 2 a 4 ohm

    tieni presente che funziona bene da 2 a 8 ohm

    Buon ascolto
    Kocis
    Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 16.11.12
    Età : 71
    Località : Matino (Lecce)

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Kocis Mer Nov 21 2012, 13:56

    Salve,ecco il mio primo impianto vintage con Oracle sovralimentato/Lustre GTS 801/Denon DL 103,Luxman C03/M03,cd Rotel RCD 990,casse Dahlquist dq 10.
    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Foto_211

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Foto_111

    Le foto del secondo,Ls3/5A su stands Foundation con AudioInnovation 500,saranno postate in un secondo momento.Saluti Gianni



    _________________
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi,mentre le persone stupide sono piene di sicurezza!Charles Bukowski
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Nov 21 2012, 16:34

    Uguccione tutto questo be di Dio tuo padre o babbo che dir si voglia l'ha preso in noto venditore non più in attività ad Arezzo? il suo impiegato Gianni lavora in proprio sull'Audio, credo che lui sia l'uomo giusto per Te per restaurare il tutto.


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Ufolog11 I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Spinsm10I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Metall10
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Mer Nov 21 2012, 22:00

    desmoraf68 ha scritto:Uguccione tutto questo be di Dio tuo padre o babbo che dir si voglia l'ha preso in noto venditore non più in attività ad Arezzo? il suo impiegato Gianni lavora in proprio sull'Audio, credo che lui sia l'uomo giusto per Te per restaurare il tutto.
    Ciao Raffaele, tutto questo "ben di Dio" come lo hai definito te, non mi arriva da Arezzo, ma da firenze.
    Dal quel noto rivenditore non più in attività che aveva il negozio in zona "Giotto", che forse ti riferisci, io ho acquistato altro materiale interessante, che tuttora uso nella mia casa.
    Se, come dici te, può essere l'uomo giusto per poter eseguire il "restauro", sarei grato se mi puoi, casomai privatamente con un messaggio, fornire l'indirizzo e il numero di tel. I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 106390 I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 106390 I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 106390
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Gio Nov 22 2012, 13:16

    Come si fa per postare una foto?


    Ultima modifica di Uguccione il Gio Nov 22 2012, 21:52 - modificato 1 volta.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 22 2012, 16:57

    Uguccione ha scritto:
    Ciao Raffaele, tutto questo "ben di Dio" come lo hai definito te, non mi arriva da Arezzo, ma da firenze.
    Dal quel noto rivenditore non più in attività che aveva il negozio in zona "Giotto", che forse ti riferisci, io ho acquistato altro materiale interessante, che tuttora uso nella mia casa.
    Se, come dici te, può essere l'uomo giusto per poter eseguire il "restauro", sarei grato se mi puoi, casomai privatamente con un messaggio, fornire l'indirizzo e il numero di tel. I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 106390 I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 106390 I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 106390

    Si è proprio lui non ricordo il nome pero, in pm ti mando il suo telefono fisso del negozio ... per le foto in alto ci sono vari tasti il 15° partendo da Sx, c'è scritto "Hosting di una immmagine" da li vai su sfoglia cerchi l'immagine,poi clicchi su inviare,copi l'indirizzo che ti viene fuori ed incolli sul messaggio,spero di essere stato chiaro.


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Ufolog11 I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Spinsm10I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Metall10
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Sab Nov 24 2012, 08:56

    Complimenti Kocis!!!!!
    Bell'impianto, appena ho finito di restaurare il mio e, soprattutto se riesco ad inserire, metterò delle foto.
    Visto che ci sono, ieri ho recuperato i cavi delle casse, ma purtroppo ho constatato che hanno tagliato gli spinotti che si collegano al finale.
    Qualche anima buona, mi sa dire dove li posso trovare?
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Sab Nov 24 2012, 22:41

    Oggi, in maniera volante e provvisoria, ho acceso il mio impianto, facendo degli step con volume basso, per non rovinare qualcosa dopo il lunghissimo periodo di inutilizzo.
    Ho sostituito i fusibili alle Celestion Ditton 662, risultato OK.
    Il piatto Thorens td125mk II, Perfetto.
    Il Bose 1801, dopo un lento riscaldamento, molto convincente.
    Il McInthosc C28, dopo aver dimostrato diversi rumorini e indecisioni, è ESALATO dopo mezzora di ascolto all'improvviso.
    Praticamente si è abbuiato tutto!!!!!!
    Volevo sapere una cosa,se possibile. Nel selettore del C28, soltanto in una posizione suonava bene, anche se con un po' di rumore di fondo in un canale, come se fosse in corto qualcosa.
    Dopo un po' ha smesso il ruomre, e funzionava in maniera più che buona, poi il buio. Ho anche provato ad inserire la cuffia, ma con nessun risultato. ma come si fa ad escludere la casse e sentire in cuffia? io non ci sono riuscito!!!! che si siano ossidati internamente i buchi di connessione?
    Scusate queste domande elementari, ma non sono molto esperto. Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 26 2012, 09:03



    Il c 28 ha dei problemi seri all'alimentatore , il mio consiglio nessun fai da te
    assolutamente va aperto e controllato per eviare danni piu serie piu costosi

    non vedo altre possibilita ed escluso L' ossidazione e un falso contatto
    , va rivista la scheda alimetatore alternative riparalo o tenerlo spento

    Saluti
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Lun Nov 26 2012, 13:06

    akla vintage gear ha scritto:

    Il c 28 ha dei problemi seri all'alimentatore , il mio consiglio nessun fai da te
    assolutamente va aperto e controllato per eviare danni piu serie piu costosi

    non vedo altre possibilita ed escluso L' ossidazione e un falso contatto
    , va rivista la scheda alimetatore alternative riparalo o tenerlo spento

    Saluti
    Grazie Akla,
    stamani ho portato da un riparatore che, spero sia all'altezza della situazione.
    Mi sono limitato a relazionare il guasto avvenuto, lui si limiterà, prima di intervenire, a valutare il problema aprendolo, dopodiche io deciderò sul da farsi.
    Se è in grado di risolvere, bene, altrimenti mi rivolgerò altrove.
    Casomai ci fosse qualcuno che mi potesse postare qualche bravo riparatore, io ne sarei molto grato sunny sunny


    Ultima modifica di Uguccione il Lun Nov 26 2012, 20:56 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 26 2012, 15:48


    Sarei in gardo di revisionarlo senza alcun problema
    so perche fa cosi

    ma il tuo riparatore deve arrangiarsi da solo

    occhio che anche il componente piu' semplice puo' essere molto diverso dall' originale
    i componenti attivi di MCintosh anche se fosse un comune bc 108 sono selezionati

    in modo molto severo e non si trovano nelle bancarelle e nei mercatini di surplus
    saluti
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Lun Dic 03 2012, 22:54

    Ho ripreso il Mcntosch c28 dal riparatore.
    mi ha riferito che il problema alla fine non era niente di grave I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 775355 per fortuna non ha dovuto sostituire niente, ma, a suo dire, si è limitato a ricreare dei contatti dell'alimentazione che faceva un po' i "capricci".
    E' anche stato tutto ripulito internamente e rigenerato, penso con prodotti specifici, tutti i contatti posteriori.
    Io da parte mia, ho ripulito, anche se non c'era tanto bisogno, il Case esterno con dell'olio paglierino per detergere e rigenerare il rivestimento esterno.A prima vista, il lavoro sul primo pezzo, mi soddisfa molto.
    Ho provato ad accendere l'impianto, e devo dire che sono molto contento.
    Volevo acquistare un lettore CD per il mio impianto, senza spendere una fortuna, che lettore potrei prendere?
    Meglio di nuova concezione e nuovo, oppure trovare un discreto usato vintage per rimanere in tema con quello che possiedo?
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Mer Dic 05 2012, 23:23

    ho acquistato stamani un CD Technics sl pg 320 a, in un negozio di Hi Fi di Firenze.
    Il venditore ha insistito per far cadere la scelta, alla mia richiesta di un buon CD usato Vintage.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa di questo apparecchio? visto anche il prezzo che ho dovuto esborsare (150 euro), che non mi è sembrato proprio "basso".
    Se qualcuno mi può aiutare, perchè non so se tenerlo, oppure riportarlo e prendere con qualcosa in più,un CD di nuova concezione?
    Grazie in anticipo per l'aiuto, ma non sono molto ferrato in materia.
    Ben vengano dei consigli mirati sulle possibilità di acquisto di un CD diverso e con un bugget ma di 250 euro (nuovo o usato).
    PS: il CD è immacolato e garantito e con il suo telecomando originale.
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Dom Dic 09 2012, 14:45

    Uguccione ha scritto:ho acquistato stamani un CD Technics sl pg 320 a, in un negozio di Hi Fi di Firenze.
    Il venditore ha insistito per far cadere la scelta, alla mia richiesta di un buon CD usato Vintage.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa di questo apparecchio? visto anche il prezzo che ho dovuto esborsare (150 euro), che non mi è sembrato proprio "basso".
    Se qualcuno mi può aiutare, perchè non so se tenerlo, oppure riportarlo e prendere con qualcosa in più,un CD di nuova concezione?
    Grazie in anticipo per l'aiuto, ma non sono molto ferrato in materia.
    Ben vengano dei consigli mirati sulle possibilità di acquisto di un CD diverso e con un bugget ma di 250 euro (nuovo o usato).
    PS: il CD è immacolato e garantito e con il suo telecomando originale.
    Riportato il Technics slpg320a, perchè dopo un po' di ore d'ascolto, non ne sono rimasto colpito.
    L'ho sostituito con un Atoll 50, che per ora mi sta regalando ottimi risultati ☀la sonorita espressa dal Atoll mi sembra un po' più calda specialmente nella zona dei bassi. Non sono un grande esperto, ma i miei orecchi mi dicono, per ora, questo I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 775355
    sono molto soddisfatto.
    PS: l'insieme suona da dio cheers
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da desmoraf68 Dom Dic 09 2012, 15:55

    Sono contento per Te cheers


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Ufolog11 I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Spinsm10I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Metall10
    john55
    john55
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da john55 Mar Dic 18 2012, 19:12

    A proposito di vecchi lettori CD mi hai fatto venire in mente che ho un lettore MICROMEGA "DIGIT" ( credo sia questo il nome del modello, scritto sul frontale , dietro non c'è scritto nulla se non made in Belgium ) , dovrebbe essere il primo modello di lettore realizzato da questa azienda. L'ho riconnesso all'amplificatore EXPOSURE X che pilotava casse THIEL CS 1.2 . Funziona tutto e non è affatto male ! ha il suo telecomando originale
    Il lettore ha anche l'uscita cuffia e sul frontale si fà pubblicità così : " quadruple surechantillonage " ...

    Giovanni
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Uguccione Mar Dic 18 2012, 21:22

    john55 ha scritto:A proposito di vecchi lettori CD mi hai fatto venire in mente che ho un lettore MICROMEGA "DIGIT" ( credo sia questo il nome del modello, scritto sul frontale , dietro non c'è scritto nulla se non made in Belgium ) , dovrebbe essere il primo modello di lettore realizzato da questa azienda. L'ho riconnesso all'amplificatore EXPOSURE X che pilotava casse THIEL CS 1.2 . Funziona tutto e non è affatto male ! ha il suo telecomando originale
    Il lettore ha anche l'uscita cuffia e sul frontale si fà pubblicità così : " quadruple surechantillonage " ...

    Giovanni
    Io con questi "apparecchi" vintage, mi sto proprio divertendo!!!!! gli ho riscoperti, grazie ad un imput di un mio amico, che mi ha fatto un regalo che mi ha riacceso la voglia di usare i miei vecchi apparecchi di giuventù I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 775355
    Kocis
    Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 16.11.12
    Età : 71
    Località : Matino (Lecce)

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Empty Re: I Vostri Pezzi Vintage ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia)

    Messaggio Da Kocis Mer Dic 19 2012, 13:01



    Ehi,che ne dite di questo mastodonte che ancora riesce a dire la sua nei miei impianti?

    I Vostri Pezzi Vintage  ( ampli diffusori Impianti tutto quello che e anticaglia) - Pagina 2 Cd12da12


    _________________
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi,mentre le persone stupide sono piene di sicurezza!Charles Bukowski

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 02:41