Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
acquistare una cuffia Grado
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    acquistare una cuffia Grado

    METAL-meccanico
    METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 284
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 50
    Località : Pisa

    acquistare una cuffia Grado Empty acquistare una cuffia Grado

    Messaggio Da METAL-meccanico Ven 5 Ott - 20:05

    Salve a tutti,
    oggi ho visitato per caso un nuovo* negozio a Pisa che ho scoperto essere, tra le altre cose, rivenditore Grado: avrei trovato un paio di SR125 a buon prezzo (e comprensive di amplificatore Nuforce), solo che mi stavo chiedendo se non fosse il caso di puntare più in alto (sr225 o 325, oltre vado fuori budget); su internet le voci su questi modelli sono piuttosto contrastanti (anche, ma non solo, sul fattore indossabilità), voi cosa mi consigliate?

    Marco

    * Music for Life: in realtà non so quant'è che c'è (prima li c'era il Bini e comunque tiene anche strumenti musicali) ma solo oggi (passavo a piedi li davanti) me ne sono accorto... tra l'altro ho scoperto che di mezzo c'è il buon Trebbi (ex Linn Italia).

    P.S. dimenticavo due info importanti: ascolto musica che varia tra il jazz, il blues e l'heavy metal, ma non la classica (non sono stato educato in tal senso) e attualmente possiedo un paio di Shure SRH840 (attaccate direttamente al PC) che non mi soddisfano poi molto...


    _________________
    www.nuvistorclub.it
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    acquistare una cuffia Grado Empty Re: acquistare una cuffia Grado

    Messaggio Da dexterdm Ven 5 Ott - 20:46

    a livello di comodità non sono affatto paragonabili alle shure, secondo me molto dipende dai pads, le sr125 sono equivalenti(almeno per quanto riguarda l'estetica) alle mie ms1 e le trovo comode(con i comfy pad),alla fine risultano leggere in testa e non stringono particolarmente, non coprono completamente l'orecchio e alla lunga possono stancare(almeno in testa)
    io mi trovo molto bene con rock e generi veloci, riguardo le altre cose che ascolti non saprei proprio perchè non li ascolto abitualmente ma solitamente non le si considera cuffie da classica/jazz ecc
    METAL-meccanico
    METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 284
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 50
    Località : Pisa

    acquistare una cuffia Grado Empty Re: acquistare una cuffia Grado

    Messaggio Da METAL-meccanico Ven 5 Ott - 21:25

    ok, grazie mille, a questo punto rimane da capire se vale effettivamente la pena spendere di più per acquistare uno dei modelli maggiori o rimanere sulla SR125; mi sembra di ricordare di qualche post, anche su questo forum, un po' critico nei loro confronti rispetto alla 125...

    Marco


    _________________
    www.nuvistorclub.it
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    acquistare una cuffia Grado Empty Re: acquistare una cuffia Grado

    Messaggio Da dexterdm Ven 5 Ott - 21:31

    da quanto ho letto in giro:
    225i appena un filo troppo bassose
    325i se ne legge di tutto e il contrario ma...l'alluminio non aiuta le alte freq rendendola una cuffia un pò "strillona"
    io ho le alessandro ms1i che da quanto lessi qui hanno gli stessi driver delle 125i( un utente era riuscito a farselo dire dalla stessa alessadro a quanto pare)
    METAL-meccanico
    METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 284
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 50
    Località : Pisa

    acquistare una cuffia Grado Empty Re: acquistare una cuffia Grado

    Messaggio Da METAL-meccanico Ven 5 Ott - 21:53

    allora mi ricordavo bene... beh, credo che alla fine prenderò le sr125 (oltretutto le ha già e non le devo ordinare..)

    Marco


    _________________
    www.nuvistorclub.it
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    acquistare una cuffia Grado Empty Re: acquistare una cuffia Grado

    Messaggio Da archigius Sab 6 Ott - 0:19

    Tutte le Grado SR suonano molto molto simili, fino alle 225, con una leggera raffinatezza in piú salendo di modello.

    Da notare che l'alluminio delle 325 è solo una "decorazione" esterna,infatti anche in questo modello i padiglioni sono completamente in plastica. Anzi, se fossero davvero d'alluminio suonerebbero meglio.

    Ps: nessuna Grado SR è bassosa, anzi con i pads standard hanno un suono virato al chiaro. Diventano piú scure con l'uso dei flat pads.


    _________________
    acquistare una cuffia Grado I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    acquistare una cuffia Grado Empty Re: acquistare una cuffia Grado

    Messaggio Da turo91 Sab 6 Ott - 0:37

    Se stai nella gamma Sr il best buy sono le Sr80i secondo me, rapporto qualità prezzo altissimo.
    Le Sr225 sono un po' meno taglienti in alto, ma ho sempre trovato il basso leggermente sbrodolato, mi avevano un pochino deluso.
    Se il bassose l'hai colto dalle mie impressioni hai male interpretato, non hanno troppi bassi, ma bassi poco articolati.


    _________________
    acquistare una cuffia Grado Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    acquistare una cuffia Grado Empty Re: acquistare una cuffia Grado

    Messaggio Da dexterdm Sab 6 Ott - 15:15

    archigius ha scritto:Tutte le Grado SR suonano molto molto simili, fino alle 225, con una leggera raffinatezza in piú salendo di modello.

    Da notare che l'alluminio delle 325 è solo una "decorazione" esterna,infatti anche in questo modello i padiglioni sono completamente in plastica. Anzi, se fossero davvero d'alluminio suonerebbero meglio.

    Ps: nessuna Grado SR è bassosa, anzi con i pads standard hanno un suono virato al chiaro. Diventano piú scure con l'uso dei flat pads.
    mi sono espresso male, per bassosa intendevo quanto detto da turo nel commento successivo
    ben venga che siete intervenuti!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    acquistare una cuffia Grado Empty Re: acquistare una cuffia Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab 6 Ott - 18:41

    archigius ha scritto:
    Da notare che l'alluminio delle 325 è solo una "decorazione" esterna,infatti anche in questo modello i padiglioni sono completamente in plastica. Anzi, se fossero davvero d'alluminio suonerebbero meglio.

    Ps: nessuna Grado SR è bassosa, anzi con i pads standard hanno un suono virato al chiaro. Diventano piú scure con l'uso dei flat pads.

    Non so se la HF2 ha i pads di plastica ricoperti di metallo o sono ocmpletamente di metallo, ma la HF2 è una delle migliori Grado in assoluto che "sbriciola" letteralmente la 325i Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    acquistare una cuffia Grado 174409   
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    acquistare una cuffia Grado Empty Re: acquistare una cuffia Grado

    Messaggio Da archigius Dom 7 Ott - 12:10

    Amuro_Rey ha scritto:
    Non so se la HF2 ha i pads di plastica ricoperti di metallo o sono ocmpletamente di metallo, ma la HF2 è una delle migliori Grado in assoluto che "sbriciola" letteralmente la 325i Embarassed

    La HF2 ha un mix legno-alluminio, come la PS-1000.

    A livello di qualità dei materiali credo sia una delle migliori Grado, anche se come prezzo siamo già su una fascia media.


    _________________
    acquistare una cuffia Grado I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    acquistare una cuffia Grado Empty Re: acquistare una cuffia Grado

    Messaggio Da dexterdm Dom 7 Ott - 16:23

    archigius ha scritto:

    La HF2 ha un mix legno-alluminio, come la PS-1000.

    A livello di qualità dei materiali credo sia una delle migliori Grado, anche se come prezzo siamo già su una fascia media.
    ci stavo guardando proprio ora dopo aver letto questo post, i driver sono interamente in legno e diciamo che arrivano quasi alla griglia di metallo,da quanto si può vedere quello in alluminio è solo il rivestimento esterno!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    acquistare una cuffia Grado Empty Re: acquistare una cuffia Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun 8 Ott - 20:22

    Sarà solo rivestita in metallo ma la HF2 non centra nulla con la 325i ma proprio NULLA !
    Altra categoria, io la trovo a livelli della RS1 Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    acquistare una cuffia Grado 174409   

      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag - 23:47