Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare

ilguru85
ilguru85
Member
Member

Numero di messaggi : 7

consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Empty consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare

Messaggio Da ilguru85 il Mer Dic 09 2020, 19:31

salve a tutti, essendo un patito di beyerdynamic, avendo gia' la dt770 e arrivando il natale, volevo farmi un regalone e acquistare una cuffia intorno ai 5-600 euro per fare il salto di qualita'. ora il mio dubbio ricade tra dt1990, amiron home, t1 seconda generazione oppure t5p (anche se molto costosa) sempre di seconda generazione. ho un piccolo amplificatorino a valvole nobsound e ascolterei rock, metal e qualcosa pop. grazie per l'aiuto
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 11025

consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Empty Re: consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare

Messaggio Da Edmond il Gio Dic 10 2020, 06:24

Amiron Home...

consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
madmax
madmax
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 7491

consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Empty Re: consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare

Messaggio Da madmax il Gio Dic 10 2020, 06:37

@Edmond ha scritto:Amiron Home...
consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare 704751

Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Cambridge Azur 851N/Le-k-tor- CDP 3T SPS Reference 
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 MQA
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T/Tascam CD200
Ampli:TpAudio IEL3-KT120/Yarland M 84 Limited(for Hifiman HE6)
Ampli Cuffia:Auralic Taurus MKII/Topping A90/TpAudio CF-OTL6080 (modificato Aurion Audio)                                                                                             
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F portento/Hifiman HE-6 Invictus/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXVI/Ollo s4x Invictus
Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
ilguru85
ilguru85
Member
Member

Messaggio Da ilguru85 il Gio Dic 10 2020, 07:37

si sente la differenza con le dt770? mi consigliate le amiron perche' non ho un buon amplificatore?scusate le domande ma per me e' un acquisto che faccio ogni millemila anni :D
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 11025

Messaggio Da Edmond il Gio Dic 10 2020, 08:53

La DT1990 non la conosco, la Amiron Home la possiedo e suona molto bene, la T1 e la T5p le ho possedute (ottima la T1, meno la T5p) ma sono fuori budget. La Amiron, inoltre, è facile da pilotare e, quindi, potrebbe andare bene anche con un piccolo amplificatore. Tuttavia, se gli amplificatori Nobsound sono quelli che vedo su Amazon, direi che le Beyer meriterebbero qualcosa di meglio, almeno un Docet Cuffia Amp (200 euro circa), che suona senz'altro meglio e con maggior energia del piccolo Nobsound... La T1 non credo proprio possa essere pilotata dal Nobsound in maniera decente.

Guarda qui. http://www.hifi-shop.it/ampcuffia.htm

consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
ilguru85
ilguru85
Member
Member

Messaggio Da ilguru85 il Gio Dic 10 2020, 09:16

per le t1, se ne vale la pena potrei spendere qualcosa in piu', che differenze ci sono con le amiron? l amplificatore lo cambiero' poi, quello che ho dice impedenza fino a 600 ohm
alessandro1
alessandro1
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 909

Messaggio Da alessandro1 il Gio Dic 10 2020, 09:41

@ilguru85 ha scritto: e ascolterei rock, metal e qualcosa pop. 

Per Rock Pop e un certo tipo di Jazz sono passato dalla dt770 premium alla DT1770 pro. Sempre chiusa, leggermente più pesante e con un po' di "clamping" in più. Ne aumenta pregi ed elimina difetti. Per questi generi la 1770 è molto più divertente della T1. Ovviamente opinione strettamente personale. (non conosco la Amiron però)

La data/ora di oggi è Lun Gen 18 2021, 12:31