Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson Soloist - Impressioni d'ascolto. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da archigius Gio Ott 18, 2012 10:03 pm

    Marillion ha scritto:
    Come sai molto meglio di me è un cuffia ostica..sono indeciso..ma il suo soundstage mi è sempre piaciuto molto..
    Rolling Eyes

    Molto ostica.
    Ma a me in single ended, col WA6 SE e la rettificatrice Emission Labs 5U4G (che alla lunga si sta rivelando ben superiore rispetto alla Sophia Princess) e ricablata in rame piace moltissimo.

    IMHO il cavo è fondamentale: l'originale suona sottile e poco a fuoco rispetto al Toxic che ho adesso. Differenze piccole sicuramente ma alla lunga si fanno sentire.

    Se la registrazione è almeno decente, l'HD800 è una cuffia favolosa.

    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Marillion Gio Ott 18, 2012 10:08 pm

    grazianux ha scritto:

    Sal.

    Come sai molto meglio di me è un cuffia ostica..sono indeciso..ma il suo soundstage mi è sempre piaciuto molto..
    Rolling Eyes [/quote]

    si, ma ti tocca ripartire con ricablaggio e quanto altro.
    e sempre con la scimmia del bilanciamento sulla spalla (o soluzioni similari, vedi peyotle).
    se il compromesso stock jack singolo ti ha gia portato a venderla, a meno di abbinamenti miracolosi o cambiamenti nei tuoi gusti, e' probabile che la storia si ripeta.
    ihmo.
    quanto al meier, ho pensato e provato a venderlo decine di volte.
    ma con cuffie a bassa impedenza non ho ancora trovato qualcosa di altrettanto neutro, almeno ai prezzi che mi posso permettere.....
    [/quote]

    La 800 in single ended l'ho portata a buoni livelli per i miei ascolti Rock/Jazz (non ascolto classica), sia con il Lorelei che con Raptor. Con il valvolare IHMO non c'è tutto sto bisogno di cambiare il cavo stock.
    Sul bilanciato mi astengo..non l'ho mai ascoltata. La considero poi una cuffia già con molto dettaglio..non vedo il bisogno IHMO di ascolti bilanciati.
    La sola cuffia che ho ascoltato che mi ha impressionato in bilanciato è stata la 650.
    Sul Meier, fai bene a tenerlo. E' un bell'oggettino. Costruito bene, ha anche il DAC ed è fuori produzione. Un pò freddino per i miei gusti..ma proprio per questo da provare ad abbinare alla 5000.
    Per quello che ci potresti fare..io lo terrei.
    Fatti un regalo piuttosto e compra una Denon 5000. Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 285880
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Marillion Gio Ott 18, 2012 10:11 pm

    archigius ha scritto:

    Molto ostica.
    Ma a me in single ended, col WA6 SE e la rettificatrice Emission Labs 5U4G (che alla lunga si sta rivelando ben superiore rispetto alla Sophia Princess) e ricablata in rame piace moltissimo.

    IMHO il cavo è fondamentale: l'originale suona sottile e poco a fuoco rispetto al Toxic che ho adesso. Differenze piccole sicuramente ma alla lunga si fanno sentire.

    Se la registrazione è almeno decente, l'HD800 è una cuffia favolosa.


    Ho avuto anch'io il tuo WA6 con la Sophia. Bell'ampli..pulito e raffinato. Mancava IHMO un pò di dinamica.
    Con la 800 preferivo l'ASL Lorelei..ma anche il Woo andava molto bene.
    Sul cavo non so..ne ho cambiati diversi sulla 650 e anche sulla 702..boh...a volte sono soldi buttati..cambi il setup di valvole e stai a posto.
    Se non sbaglio in buon Edmond l'aveva provata anche con il mio Xcan modificato e ne parlava bene come accoppiata. Ma magari ricordo male...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da archigius Gio Ott 18, 2012 10:25 pm

    Marillion ha scritto:
    Ho avuto anch'io il tuo WA6 con la Sophia. Bell'ampli..pulito e raffinato. Mancava IHMO un pò di dinamica.
    Con la 800 preferivo l'ASL Lorelei..ma anche il Woo andava molto bene.
    Sul cavo non so..ne ho cambiati diversi sulla 650 e anche sulla 702..boh...a volte sono soldi buttati..cambi il setup di valvole e stai a posto.
    Se non sbaglio in buon Edmond l'aveva provata anche con il mio Xcan modificato e ne parlava bene come accoppiata. Ma magari ricordo male...

    Avresti dovuto provare la EML come rettificatrice: sia a livello timbrico che dinamico nettamente avanti rispetto alla Sophia; inoltre, anche le valvole più grandi (6DN7, 6EM7, ecc), fanno suonare l'ampli molto meglio.


    _________________
    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Marillion Gio Ott 18, 2012 10:27 pm

    archigius ha scritto:

    Avresti dovuto provare la EML come rettificatrice: sia a livello timbrico che dinamico nettamente avanti rispetto alla Sophia; inoltre, anche le valvole più grandi(6DN7, 6EM7, ecc), fanno suonare l'ampli molto meglio.

    Purtroppo la mia mania di compra e vendi..mi ha portato spesso a non portare sia gli ampli che le cuffie ai massimi livelli.
    Chissà magari se lo trovo usato lo riprendo...certo non lo ricompro dagli States...
    Mi intrigava piuttosto l'OTL WA2.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da archigius Gio Ott 18, 2012 10:32 pm

    Marillion ha scritto:
    Purtroppo la mia mania di compra e vendi..mi ha portato spesso a non portare sia gli ampli che le cuffie ai massimi livelli.
    Chissà magari se lo trovo usato lo riprendo...certo non lo ricompro dagli States...
    Mi intrigava piuttosto l'OTL WA2.

    Certo comprare negli States è pesante, il 6SE ha richiesto 260 euro di tasse doganali... Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 917604

    L'OTL sembra, a leggere in rete, che abbia un suono più "valvolare" rispetto al mio 6SE, che sembra quasi un ibrido.


    _________________
    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da grazianux Gio Ott 18, 2012 10:38 pm


    [/quote]

    La 800 in single ended l'ho portata a buoni livelli per i miei ascolti Rock/Jazz (non ascolto classica), sia con il Lorelei che con Raptor. Con il valvolare IHMO non c'è tutto sto bisogno di cambiare il cavo stock.
    Sul bilanciato mi astengo..non l'ho mai ascoltata. La considero poi una cuffia già con molto dettaglio..non vedo il bisogno IHMO di ascolti bilanciati.
    La sola cuffia che ho ascoltato che mi ha impressionato in bilanciato è stata la 650.
    Sul Meier, fai bene a tenerlo. E' un bell'oggettino. Costruito bene, ha anche il DAC ed è fuori produzione. Un pò freddino per i miei gusti..ma proprio per questo da provare ad abbinare alla 5000.
    Per quello che ci potresti fare..io lo terrei.
    Fatti un regalo piuttosto e compra una Denon 5000. Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 285880 [/quote]

    la d5000 la ho avuto per qualche tempo, ma poi arrivo' la jvc dx 1000 e......
    dai una occhiata al thread sulla arte per le denon e guarda con cosa lo uso adesso..... Rolling Eyes
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Marillion Gio Ott 18, 2012 10:52 pm

    archigius ha scritto:

    Certo comprare negli States è pesante, il 6SE ha richiesto 260 euro di tasse doganali... Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 917604

    L'OTL sembra, a leggere in rete, che abbia un suono più "valvolare" rispetto al mio 6SE, che sembra quasi un ibrido.

    Proprio per questo mi intriga...
    Sulla dogana stendiamo un velo pietoso..siamo un paese da terzo mondo anche in questo..
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Marillion Gio Ott 18, 2012 10:54 pm

    grazianux ha scritto:

    La 800 in single ended l'ho portata a buoni livelli per i miei ascolti Rock/Jazz (non ascolto classica), sia con il Lorelei che con Raptor. Con il valvolare IHMO non c'è tutto sto bisogno di cambiare il cavo stock.
    Sul bilanciato mi astengo..non l'ho mai ascoltata. La considero poi una cuffia già con molto dettaglio..non vedo il bisogno IHMO di ascolti bilanciati.
    La sola cuffia che ho ascoltato che mi ha impressionato in bilanciato è stata la 650.
    Sul Meier, fai bene a tenerlo. E' un bell'oggettino. Costruito bene, ha anche il DAC ed è fuori produzione. Un pò freddino per i miei gusti..ma proprio per questo da provare ad abbinare alla 5000.
    Per quello che ci potresti fare..io lo terrei.
    Fatti un regalo piuttosto e compra una Denon 5000. Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 285880 [/quote]

    la d5000 la ho avuto per qualche tempo, ma poi arrivo' la jvc dx 1000 e......
    dai una occhiata al thread sulla arte per le denon e guarda con cosa lo uso adesso..... Rolling Eyes [/quote]

    Visto. Complimenti. applausi :)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ott 19, 2012 10:33 am

    Marillion ha scritto:

    L'ho provato molto brevemente anche con la Alessandro MS2, che è praticamente una 325 e non era affatto male.

    La HF2 però deriva dalla 325 ma con questa non ha nulla a che vedere sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ott 19, 2012 10:39 am

    Marillion ha scritto:
    Ho avuto anch'io il tuo WA6 con la Sophia. Bell'ampli..pulito e raffinato. Mancava IHMO un pò di dinamica.
    Ma magari ricordo male...

    Dato che ho avuto per un certo periodo Burson HA-160 e WA6 con Sophia non posso che confermare Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 704751
    Meglio il Burson


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 19, 2012 12:43 pm

    Ciao Amuro, visto che hai avuto il 160 ed ora il Soloist, a me è sembrato che il Soloist sia si più raffinato ma sensibilmente carente nello spettro basso, hai avuto la stessa sensazione?? Visto ciò il Soloist andrebbe bene allora con la denon d 5000 (anche se non possiedi) per la sua caratteristica particolare dei bassi un po pronunciati? Con la Lc2 ti sei già espresso positivamentee. Approfitto dell'intervento e allargo la richiesta ad altri utenti, come potrebbe andare il Soloist con la 1840, o eventualmente quale cuffia abbinereste al Soloist per il rock pop.....
    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 999153 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 999153 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 19, 2012 12:50 pm

    Marillion ha scritto:

    Proprio per questo mi intriga...
    Sulla dogana stendiamo un velo pietoso..siamo un paese da terzo mondo anche in questo..
    proprio ieri ho pagato 390€ su 820€ di materiale anche se devo dire che molte cose le fanno passare.
    purtroppo un bestione di 30kg non passa inosservato affraid
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da realmassy Ven Ott 19, 2012 12:58 pm

    aldone ha scritto:
    proprio ieri ho pagato 390€ su 820€ di materiale anche se devo dire che molte cose le fanno passare.
    purtroppo un bestione di 30kg non passa inosservato affraid

    Icheett'a preso????


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ott 19, 2012 1:07 pm

    hai cambiato mario?come mai...da me arriva HP-7
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ott 19, 2012 1:26 pm

    mr.bean ha scritto:Ciao Amuro, visto che hai avuto il 160 ed ora il Soloist, a me è sembrato che il Soloist sia si più raffinato ma sensibilmente carente nello spettro basso, hai avuto la stessa sensazione?? Visto ciò il Soloist andrebbe bene allora con la denon d 5000 (anche se non possiedi) per la sua caratteristica particolare dei bassi un po pronunciati? Con la Lc2 ti sei già espresso positivamentee. Approfitto dell'intervento e allargo la richiesta ad altri utenti, come potrebbe andare il Soloist con la 1840, o eventualmente quale cuffia abbinereste al Soloist per il rock pop.....
    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 999153 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 999153 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 999153

    Ma io questa cosa che qqualcuno ha segnalato non la riscontro per nulla, anczi per me il Soloist è migliore rispetto all'HA-160 in ogni spettro del suono
    Non sento alcuna carenza nei bassi, ora li trovo, semmai, ancora più raffinati
    Non ho idea se dipenda dalla cuffia utilizzata, dai cavi o dalle mie orecchie Embarassed
    La Shure 1840 mi piacerebbe molto provarla con il Soloist, ma pure per l'importatore ufficiale Italiano Shure è introvabile Neutral
    Io per ora ritengo l'accoppiata Grado/Soloist spettacolare per la musica Rock, però con modelli superiori alla 325is
    L'accoppiata LCD2/Soloist invece è qualche cosa di più raffinato Rolling Eyes
    Però i miei giudizzi sono molto di parte quindi prendili molto con le pinze ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 19, 2012 1:28 pm

    Nicola non capisco l'hp7 che sono i 7 cavalli???
    Vista l'ora può essere un calo di zuccheri????
    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 921419 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 921419
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 19, 2012 1:36 pm

    aldone ha scritto:
    proprio ieri ho pagato 390€ su 820€ di materiale anche se devo dire che molte cose le fanno passare.
    purtroppo un bestione di 30kg non passa inosservato affraid
    Non ci credo!?!?! Finalmente ti è rientrato il "mostro" a casa??? Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 775355

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 650957


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 19, 2012 1:39 pm

    486 euro


    http://www.amazon.co.uk/SRH1840-professional-headphones-replacement-gold-plated/dp/B007T75UQ6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1350646520&sr=8-1
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ott 19, 2012 1:54 pm

    Made in UK ... però


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 19, 2012 2:05 pm


    Amuro, parli tu che prendi ampli dall'australia....
    Io ho preso la 650 da Amazon Fr, servizio impeccabile....
    Capisco visto che sei di Milano preferisci il negozio sotto casa...
    La Shure ti dò una dritta è una di quelle marche che produce anche microfoni ed altro per uso professionale quindi
    la trovi o te la fai prenotare da uno di questi negozi che vendono anche strumenti musicali in genere.
    In passato io ho comprato dopo prenotazione una shure 425 in uno di questi negozi ed avendo avuto un problema con un canale ho risolto il tutto tramite la Sisme senza alcun problema...
    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 650957 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 650957
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Marillion Ven Ott 19, 2012 2:08 pm

    Amuro_Rey ha scritto:

    Ma io questa cosa che qqualcuno ha segnalato non la riscontro per nulla, anczi per me il Soloist è migliore rispetto all'HA-160 in ogni spettro del suono
    Non sento alcuna carenza nei bassi, ora li trovo, semmai, ancora più raffinati
    Non ho idea se dipenda dalla cuffia utilizzata, dai cavi o dalle mie orecchie Embarassed
    La Shure 1840 mi piacerebbe molto provarla con il Soloist, ma pure per l'importatore ufficiale Italiano Shure è introvabile Neutral
    Io per ora ritengo l'accoppiata Grado/Soloist spettacolare per la musica Rock, però con modelli superiori alla 325is
    L'accoppiata LCD2/Soloist invece è qualche cosa di più raffinato Rolling Eyes
    Però i miei giudizzi sono molto di parte quindi prendili molto con le pinze ...

    Non conosco il 160. Se leggi bene le mie impressioni d'acquisto, avevo come ampli di riferimento per la prova un Xcan V3 modificato. Rispetto al MF il basso del Soloist è meno presente anche se molto più controllato.
    Per quanto riguarda la tua affermazione sulle Grado..io le ho avute o ascoltate tutte ..tranne la PS1000 e l'HP2. Onestamente tutta questa differenza di timbrica tra la serie Sr e Rs non l'ho mai sentita..certo se cambi serie il suono diventa più raffinato e con più dettaglio..ma la timbrica quella è...
    Questo per dire che la tua affermazione..non la capisco molto...
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ott 19, 2012 2:18 pm

    http://www.goldenote.com/index.php?option=com_content&view=article&id=92&Itemid=100&lang=it

    questo Mario!
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Marillion Ven Ott 19, 2012 2:18 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Made in UK ... però

    Il venditore è tedesco... Embarassed
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Marillion Ven Ott 19, 2012 2:19 pm

    mr.bean ha scritto:
    Amuro, parli tu che prendi ampli dall'australia....
    Io ho preso la 650 da Amazon Fr, servizio impeccabile....
    Capisco visto che sei di Milano preferisci il negozio sotto casa...
    La Shure ti dò una dritta è una di quelle marche che produce anche microfoni ed altro per uso professionale quindi
    la trovi o te la fai prenotare da uno di questi negozi che vendono anche strumenti musicali in genere.
    In passato io ho comprato dopo prenotazione una shure 425 in uno di questi negozi ed avendo avuto un problema con un canale ho risolto il tutto tramite la Sisme senza alcun problema...
    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 650957 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 650957

    Da quello che ho capito, la 1840 non è importata dal distributore italiano.


    Ultima modifica di Marillion il Ven Ott 19, 2012 2:59 pm - modificato 1 volta.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 2 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da grazianux Ven Ott 19, 2012 2:27 pm

    realmassy ha scritto:

    Icheett'a preso????

    il nuovo cavo per la cuffia rame 8n e jack in piombo fresatp dal pieno

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 2:13 pm