Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson Soloist - Impressioni d'ascolto. - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.


    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da grazianux Ven Ott 19 2012, 14:27

    realmassy ha scritto:

    Icheett'a preso????

    il nuovo cavo per la cuffia rame 8n e jack in piombo fresatp dal pieno
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da realmassy Ven Ott 19 2012, 14:36

    grazianux ha scritto:

    il nuovo cavo per la cuffia rame 8n e jack in piombo fresatp dal pieno

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 775355 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 775355


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 19 2012, 14:37

    Nicola, non conosco l'ampli Goldenote per cui non mi pronuncio, tempo fa provai un ottimo cavo di alimentazione di questa marca...
    sunny sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ott 19 2012, 14:42

    Marillion ha scritto:
    Non conosco il 160. Se leggi bene le mie impressioni d'acquisto, avevo come ampli di riferimento per la prova un Xcan V3 modificato. Rispetto al MF il basso del Soloist è meno presente anche se molto più controllato.
    Per quanto riguarda la tua affermazione sulle Grado..io le ho avute o ascoltate tutte ..tranne la PS1000 e l'HP2. Onestamente tutta questa differenza di timbrica tra la serie Sr e Rs non l'ho mai sentita..certo se cambi serie il suono diventa più raffinato e con più dettaglio..ma la timbrica quella è...
    Questo per dire che la tua affermazione..non la capisco molto...

    Marillion ogni orecchio è differente, e per fortuna, anche io ho potuto, fotunatamente, ascoltare e possedere parecchie Grado e le differenze per me ci sono eccome
    Ho avuto anche io l'Xcan-V3 liscio, poi modificato con l'alimentatore Rockgrotto e poi modificato in tutta la componentistica e per me il rafftonto con il Burson proprio non ci stà minimamente, sono due amplificatori che stanno su due livelli differenti
    Per me molto meglio il Burson già con il modello HA-160, per altri probabilmente meglio l'Xcan-V3 sunny
    Mi pare più che normale
    come detto potrebbe essere anche questione di cavi, le mie Grado sono sempre state TUTTE ricablate, il cavo originale lo aborro Neutral
    Poi, come detto, il mio parere va e deve essere preso con le pize Embarassed ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ott 19 2012, 14:45

    mr.bean ha scritto:
    Amuro, parli tu che prendi ampli dall'australia....
    Io ho preso la 650 da Amazon Fr, servizio impeccabile....
    Capisco visto che sei di Milano preferisci il negozio sotto casa...
    La Shure ti dò una dritta è una di quelle marche che produce anche microfoni ed altro per uso professionale quindi
    la trovi o te la fai prenotare da uno di questi negozi che vendono anche strumenti musicali in genere.
    In passato io ho comprato dopo prenotazione una shure 425 in uno di questi negozi ed avendo avuto un problema con un canale ho risolto il tutto tramite la Sisme senza alcun problema...
    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 650957 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 650957

    Parli con uno che se cè la possibilità di comprare all'estero per non dare soldi ai commercianti Italiani lo fa immediatamente sunny
    La mia era solo una considerazione sul fatto che sono introvabili attraverso i canali ufficiali Italiani e che il distributore Italiano ancora ne sappia poco o nulla di questa nuova shure sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 174409   
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Marillion Ven Ott 19 2012, 14:47

    Amuro_Rey ha scritto:

    Marillion ogni orecchio è differente, e per fortuna, anche io ho potuto, fotunatamente, ascoltare e possedere parecchie Grado e le differenze per me ci sono eccome
    Ho avuto anche io l'Xcan-V3 liscio, poi modificato con l'alimentatore Rockgrotto e poi modificato in tutta la componentistica e per me il rafftonto con il Burson proprio non ci stà minimamente, sono due amplificatori che stanno su due livelli differenti
    Per me molto meglio il Burson già con il modello HA-160, per altri probabilmente meglio l'Xcan-V3 sunny
    Mi pare più che normale
    come detto potrebbe essere anche questione di cavi, le mie Grado sono sempre state TUTTE ricablate, il cavo originale lo aborro Neutral
    Poi, come detto, il mio parere va e deve essere preso con le pize Embarassed ...

    Non so da dove l'hai dedotto...ma io non ho mai detto che l'Xcan è superiore al Soloist. Ho solo detto che IHMO! lo trovo un pò più musicale con certe cuffie..that's it. Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 625723
    Poi non mi piace la parola superiore..Ho avuto il Little dot I e con certe cuffie suonava meglio di tanti ampli ben più costosi. Per come la vedo io..è sempre una questione di accoppiamenti ampli/cuffia. Non esiste un ampli che faccia suonar bene tutte le cuffie. Ma questo lo sai già.. Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 285880
    PS L'unica Grado ricablata che ho posseduto è stata la GS1000 e..non mi piaceva nemmeno cosi. Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 939343
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ott 19 2012, 15:03

    Marillion ha scritto:
    Non so da dove l'hai dedotto...

    Non era riferito al tuo post era inteso in generale
    La GS di certo non è trà le Grado più riuscite


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 19 2012, 15:56


    Amuro, purtoppo io sono fatto così, ragiono come un'azienda a parità di prestazione di servizio o prodotto, faccio i miei preventivi e vado da chi mi offre meglio.....Italiano o straniero che sia....
    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 424797 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 424797 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 424797
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da pluto Ven Ott 19 2012, 16:07

    io invece a parità di prezzo e qualità cerco di dare lavoro a qualche ditta italiana se posso.... visti i tempi Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 588790 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 588790
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da montanari Ven Ott 19 2012, 17:02

    pluto ha scritto:io invece a parità di prezzo e qualità cerco di dare lavoro a qualche ditta italiana se posso.... visti i tempi Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 588790 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 588790

    mi sembra tu e mr bean non state dicendo 2 cose diverse
    la peso come entrambi..


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 19 2012, 17:05


    Anch'io preferisco italiano, ma quando hanno lo stesso prezzo o prezzo inferiore.....
    Il mio impianto per 3/4 è italiano....compresi i cavi di quel sfaccimme di Air.....
    sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da pluto Ven Ott 19 2012, 17:06

    Si mi sono accavallato e non avevo voglia di rettificare.. sunny

    Da sostenitore del libero scambio ho sempre ritenuto giusto comprare dove uno vuole etc. Però in questo difficile momento, a parità di condizioni una mano alla ns Italietta bisogna darla. Poi se fanno meglio una cosa all'estero o a minor costo...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da pluto Ven Ott 19 2012, 17:08

    Tieniti forte con i cavi dello Sfacimme sunny . Mi è appena arrivato il Top of the Pops x la Senny 800. Da sballo...
    Prima rodo però - poi ne parliamo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 19 2012, 17:45

    [OverDrive] ha scritto:
    Non ci credo!?!?! Finalmente ti è rientrato il "mostro" a casa??? Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 775355

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 650957
    no il mostro é a lisbona, lo prendo con la macchina.
    é un ampli home theater
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 19 2012, 18:19

    aldone ha scritto:
    no il mostro é a lisbona, lo prendo con la macchina.
    é un ampli home theater

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 921419

    Ancora non te lo hanno restituito?? Ma quanti mesi (anzi anni Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 650957 ) sono passati??? Laughing

    Avanti, si accettano scommesse!!! : Arriverà prima il Beta22 ad Aldone o l' M-Dac ordinato 2 mesi fà?

    affraid


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da archigius Ven Ott 19 2012, 18:55

    [OverDrive] ha scritto:

    Avanti, si accettano scommesse!!! : Arriverà prima il Beta22 ad Aldone o l' M-Dac ordinato 2 mesi fà?

    affraid

    Il Beta22, l'M-DAC in realtà non esiste, è frutto della tua immaginazione! affraid affraid


    _________________
    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da pluto Ven Ott 19 2012, 19:06

    archigius ha scritto:
    Il Beta22, l'M-DAC in realtà non esiste, è frutto della tua immaginazione! affraid affraid

    Gli daranno direttamente la versione MKII Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 650957 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 19 2012, 21:18

    voi ridete ma é da gennaio affraid affraid affraid affraid
    il problema é stato che ho levato contemporaneamente cuffia, ampli e il denon dvd au-1d.
    troppa carne al fuoco e troppe cose da vedere.
    poi aggiungi ritardi nelle spedizioni, questioni personali del mio fidato tecnico e sono rimasto fregato.
    puó essere che i miei figli lo ascolteranno e diranno: ma quanto era cretino mio padre
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da fra107 Sab Ott 20 2012, 03:36

    Dai ragazzi, vediamo chi fa prima:

    Aldone a riavere il suo Beta 22
    Overdrive a ricevere il suo nuovo DAC
    Io a ristrutturare da solo il mio Beta 22

    Si accettano scommesse! affraid

    A proposito Aldo, ho optato per un case unico, HiFi2000 Pesante 10mm 5 Unità (senza dissipatore), tu hai lo stesso case ma con dissipatore giusto? Ero indeciso tra il 4U e 5U, ma alla fine ho deciso di stare largo....

    P.S. Scusate l'OT


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 20 2012, 12:30

    fra107 ha scritto:Dai ragazzi, vediamo chi fa prima:

    Aldone a riavere il suo Beta 22
    Overdrive a ricevere il suo nuovo DAC
    Io a ristrutturare da solo il mio Beta 22

    Si accettano scommesse! affraid

    A proposito Aldo, ho optato per un case unico, HiFi2000 Pesante 10mm 5 Unità (senza dissipatore), tu hai lo stesso case ma con dissipatore giusto? Ero indeciso tra il 4U e 5U, ma alla fine ho deciso di stare largo....

    P.S. Scusate l'OT
    prima era senza dissipatore, ora é con.
    questo perché la serie senza dissipatore é poco solida.
    ordinalo con il dissipatore
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da fra107 Sab Ott 20 2012, 13:37

    aldone ha scritto:
    prima era senza dissipatore, ora é con.
    questo perché la serie senza dissipatore é poco solida.
    ordinalo con il dissipatore

    Comincio a odiarti lo sai????!!!!! Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 82529 affraid


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 20 2012, 16:43


    Mi sono perso qualcosa???
    ma si parla del Soloist o del beta 22??
    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 999153 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 999153 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 20 2012, 21:58

    mr.bean ha scritto:
    Mi sono perso qualcosa???
    ma si parla del Soloist o del beta 22??
    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 999153 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 999153 Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 999153
    sorry Embarassed Embarassed Embarassed
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da montanari Sab Ott 20 2012, 22:04

    mi sono un pochetto fissato
    per la stessa cifra non sarebbe meglio un violectric?
    è tra i 2 meglio un hpa181 con uscite bilanciate o hva200 superiore ma solo uscite sbilanciate?

    http://www.violectric.de/Pages/en/products/index.php


    _________________
    alè:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 21 2012, 11:57

    io continuo a preferire l'australiano


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 174409   
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.  - Pagina 3 Empty Re: Burson Soloist - Impressioni d'ascolto.

    Messaggio Da montanari Dom Ott 21 2012, 12:08

    perche li hai sentiti/comparati o a sentimento?


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 04:46