Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Forse è proprio grossa, questa...


    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da pepe57 Sab Ott 27 2012, 13:09

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    Io ci tengo moltissimo alla mia onestà intellettuale, che mi è stata riconosciuta persino da Lincetto, cui feci i complimenti per How & Why poche settimane dopo che ne aveva postate di tutti i colori sul mio conto...
    Ho anche elogiato AUDIOCostruzione, nonostante fosse diretta da Matarazzo...!

    Lo ripeto: io ho spiegato gli aspetti rituali ed i possibili meccanismi fisio/psicologici...

    Il che non significa avallare alcunchè...!!!

    Il fatto che tu insisti tanto, avendo palesemente torto, dimostra che la mia posizione, scanzonata e "fuori dai commerci" ti va per traverso...

    Ma sei davvero un appassionato...???

    Suvvìa... approfitta dell'occasione...!!!

    Fai "outing"...!!!

    Sarebbe una cosa bellissima, per tutti noi che ti abbiamo sempre letto con interesse, il sapere che in realtà non eri un vero appassionato, ma un aspirante operatore...!!!

    Mica è un peccato o un reato, commerciare !!!

    Saluti
    F.C.



    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 775355 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 775355 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 775355
    EHIIIIIIIIII OHHHHHHHHHH!!!
    Farò outing allora... però permettimi che commenterò le risposte che ti darò anche io con un tono scanzonato....
    devo ammettere che:
    tu avevi il tono scanzonato e cercavi di avallare i legnetti EHIIII OHHHHH!!!! Il tuo precisare che era fuori da commerci poi... del tutto gratuito... Neutral Neutral affraid affraid
    Se ci tieni moltissimo alla tua onestà intellettuale sta a te dimostrarlo nei fatti senza tanti proclami non richiesti. Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 571367
    Io insisto avendo palesemente torto... è ovvio lo dici tu tu che sei il miglior progettista al mondo di casse Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 571367
    aspetto con fiducia il reglare dietrofront (come per i legnetti) EHIII OHHH!!!
    Credevo di aver esattamente detto quello che è successo e siccome tu insistevi a voler girare la frittata ho ribadito e l' ho fatto anche per correttezza nei confronti di chi legge.
    Ma se tu dici che non è così (eppure il 3D sul forum di VHF se uno lo cerca lo trova...) allora è senz' altro vero.... Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 608277

    Ma in effetti da ora in avanti risponderò alle tue affermazioni (quando le reputerò fesserie o peggio Neutral Neutral ) con un bel HEIIII OOOOOHH
    Non vale la pena fare altro e a tal proposito c'era un frase di un moderatore che l'aveva in firma...)!!.
    Non l' avevo mai condivisa del tutto fino ad oggi!

    Per quanto riguarda il commercio....
    L' esperienza, una 20ina di anni fa, l' ho già fatta per circa 3 anni (quando importavo insieme ad un amico swiss phisycs) e per quanto valida....oggi
    Metto già più che a sufficienza impegno con le mie attività (che sto cercando di passare ai figli in fretta) per venire a "minacciare" le tue (qualunque esse siano Neutral Neutral ) EHIIIIII OHHHHHHH
    EHIIIIIIIII OHHHHHHH EHIIIII OHHHHHH

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 775355 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 775355 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 775355

    Pietro







    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da pepe57 Sab Ott 27 2012, 13:11

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    Oddio...

    Dimmi -caro Pepe57- che non ti sei accorto che le tue stesse parole descrivono una specie di "scherzo" di cui è vittima il pollacchione di turno (in questo caso TU...), che è finito nelle mani di furbacchioni che non rilasciano nemmeno un grafichetto di prova del loro risultato...

    Per favore, clicca qui... http://nuke.fabriziocalabrese.it/Portals/0/02-Acustica/Curriculum_tecnico_93.pdf e dimmi se hai mai visto una serie di "collaudi" a questo livello...

    Ed è roba di 19 anni fa...!!!

    Per favore... ci sono grandi Chef e strepitosi pizzettari... (ed io per primo preferirei uno dei secondi, per cenare...).

    Però la confusione guasta...!!!

    Saluti
    F.C.


    EHIIIIII OHHHHHHHHHHHHHH... Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 571367
    manco sai legegre ora?
    sunny sunny

    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da pepe57 Sab Ott 27 2012, 13:13

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    Ti ringrazio per aver spiegato a tutti che -secondo te- il mio Quoziente di Intelligenza è pari a quello del mio gatto...

    Te ne sono immensamente grato, perché di solito tutti tifano per il gatto...!

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 24l20df

    A chi vuoi che spieghi la mia soluzione... a Kondo San o a Glyn Adams...? O forse a Tezzon o a Mario Bon, che così ci fanno le cassettine per tutti...???

    Attendo risposta, fiducioso...

    Saluti
    F.C.


    EHIIIIII OHHHHHHHHHH Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 571367

    Non so quale sia i QI del tuo gatto!

    sunny

    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da pepe57 Sab Ott 27 2012, 13:16

    Fabrizio Calabrese ha scritto:@ Pepe57 (ed a tutti...)

    Io non vorrei che, tra le tante chiacchiere, si fosse persa per strada la questione fondamentale...

    Che è quella per cui esiste (almeno) una tecnica che permette di eliminare le risonanze dell'ambiente, ottenendo una risposta lineare alle basse e bassissime frequenze in qualsiasi ambiente, anche del tutto NON trattato...!


    E qual è la vostra reazione...???

    Strano...

    E' sostanzialmente contraria...

    Senza nemmeno aver accertato se funziona...!

    Oddio...

    Ma è la stessa reazione di un normalissimo commerciante che vende prodotti alternativi !

    Provate a rifletterci: quale appassionato sarebbe mai contrario ad una nuova tecnica, più performante delle precedenti e per nulla più costosa...? Nessuno...???

    E quanti operatori, anzi diciamo quanti "vecchi volponi" esperti nel vendere la Fontana di Trevi insorgerebbero, difendendo all'arma bianca il loro "pollaio"...?

    A volte è tutto molto semplice !!!

    Saluti
    F.C.

    EHIIIIIIIII OHHHHHHHHHHHH... Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 571367
    dipende... chi propone sta "nuova" tecnica?
    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da pepe57 Sab Ott 27 2012, 13:23

    piroGallo ha scritto:Comunque è evidente, per lo meno a chi ha avuto modo di studiare un pochino il fenomeno, che la soluzione proposta è reale ed applicabile (forse non in tutti i casi), bastano tre requisiti:

    Conoscenza
    Esperienza
    Strumentazione

    in misura sufficiente.

    Personalmente non la ritengo assolutamente applicabile con il "fai da te".

    Bene!
    Essendo reale ed applicabile, se sarà anche reputata valida, immagino che presto ne vedremo/ascolteremo diverse applicazioni sul campo.
    Se no, no.
    sunny

    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da pepe57 Sab Ott 27 2012, 13:26

    Luca58 ha scritto:Scusate, ma cosa sono 'sti "legnetti"?!?!?

    Anzi, forse e' meglio di no... Non me lo dite senno' mi metto a... Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 316341 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 650957


    Invece te lo dico! Tié! Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 775355
    cubetti di legno (a occhio 2cm x 2 x 2) che con bottoni e spilloni con fiocchetti (ne bastavano 3 o 4 infilati nei divani mi pare all' altezza della testa) posizionati (un paio per cassa) sopra il bordo della cassa.... sconvolgevano (in meglio, ovvio) l' immagine all' ascolto!
    sunny sunny

    Pietro
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da maggio Sab Ott 27 2012, 13:37

    Allora li compro subito!!!!!!!

    affraid affraid affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da piroGallo Sab Ott 27 2012, 16:32

    pepe57 ha scritto:

    Bene!
    Essendo reale ed applicabile, se sarà anche reputata valida, immagino che presto ne vedremo/ascolteremo diverse applicazioni sul campo.
    Se no, no.
    sunny

    Pietro
    il problema sono i requisiti...


    _________________
    Gianni

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da piroGallo Sab Ott 27 2012, 16:35

    pepe57 ha scritto:



    Invece te lo dico! Tié! Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 775355
    cubetti di legno (a occhio 2cm x 2 x 2) che con bottoni e spilloni con fiocchetti (ne bastavano 3 o 4 infilati nei divani mi pare all' altezza della testa) posizionati (un paio per cassa) sopra il bordo della cassa.... sconvolgevano (in meglio, ovvio) l' immagine all' ascolto!
    sunny sunny

    Pietro

    Deficient Room Correction.


    _________________
    Gianni

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 27 2012, 19:54

    pepe57 ha scritto:


    Invece te lo dico! Tié! Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 775355
    cubetti di legno (a occhio 2cm x 2 x 2) che con bottoni e spilloni con fiocchetti (ne bastavano 3 o 4 infilati nei divani mi pare all' altezza della testa) posizionati (un paio per cassa) sopra il bordo della cassa.... sconvolgevano (in meglio, ovvio) l' immagine all' ascolto!
    sunny sunny

    Pietro
    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 921419 santa Lo sapevo, ci sei riuscito... Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 316341 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 316341 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 316341 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 316341 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 316341

    Pero' per favore non mi dire chi li ha "inventati"! Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 33910 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 33910 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 27 2012, 19:56

    piroGallo ha scritto:

    Deficient Room Correction.
    affraid affraid affraid affraid affraid Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 972395
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da pepe57 Sab Ott 27 2012, 21:11

    Luca58 ha scritto:
    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 921419 santa Lo sapevo, ci sei riuscito... Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 316341 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 316341 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 316341 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 316341 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 316341

    Pero' per favore non mi dire chi li ha "inventati"! Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 33910 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 33910 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 650957

    vabbeh tanto non lo so!... i bottoni non so chi li ha inventati (mi pare che sia francese nel 500 ma non ne sono sicuro)... i cubetti di legno boh?? ... gli spilloni...neppure!
    sunny sunny

    Pietro
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Ott 27 2012, 21:26

    Luca58 ha scritto:

    Pero' per favore non mi dire chi li ha "inventati"! Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 33910 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 33910 Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 650957

    Giuseppe Scardamaglia

    Ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 28 2012, 00:33

    aircooled ha scritto:mazza che scermaglie infuocate sunny via facciamo cosi, offro io il terreno neutro dove fare le prove per indagare e dimostrare il tutto, chiunque potra partecipare agli ascolti e alla fine una giuria di persone da me scelte emetterà il verdetto finale sunny

    Grazie, Air, per esserti posto una spanna sopra i soliti commercianti, che dinanzi ad una soluzione innovativa chiamano solo per sapere quale sia la percentuale di sconto.

    Ti conosco come tale da anni, per cui non mi hai affatto sorpreso...

    Ora però fammi rispondere alla torma dei Farisei...!

    Saluti
    F.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 28 2012, 00:33

    Proviamo a comprenderci ed a trovare una via d'uscita ragionevole...

    1)- Premettiamo che la mia tecnica permette di ottenere un risultato che non solo NON è ottenibile nemmeno dal diffusore più costoso (Focal Grand Utopia, Magico Q7, Wilson Alexandria e cia di seguito...) ma è anche determinante per la qualità dell'ascolto.

    2)- Tutti i forum sono pieni di autocostruttori che chiedono solo: "Spiegami come si fa e poi levati dai co******"...!

    3)- Anche i progettisti ed i cantinari di ogni borgo e contrada sono sempre felicissimi di vedersi servire su un piatto d'argento una nuova trovata da scopiazzare...

    4)- Io ho spiegato più volte che la mia tecnica prevede passaggi culturalmente impegnativi, impraticabili da autocostruttori e da cantinari.

    Il progetto e la realizzazione di sistemi non convenzionali, come i Sanders o i Manger, o i tweeters Acapella... condividono esattamente le stesse peculiarità, vale a dire sono roba al di fuori della portata di autocostruttori e cantinari...

    Mi spiegate dunque l'ostinazione a chiedere dettagli costruttivi...???


    Quanto al fatto che io venda i miei impianti, anche qui è il caso di porre un quesito: "Ma che male c'è se io propongo sul mercato una soluzione tecnico-progettuale che funziona dieci volte meglio di altre che costano anche dieci volte tanto...???"

    Sono tre anni che scrivo sui forum, ed ho collezionato abbastanza bannature da indurmi ad aprire un mio forum, per poter affermare cose così ovvie...

    Qual è dunque il problema...?

    Siete soddisfatti dei diffusori attuali...? Beh... comperateli e godeteveli...!

    Volete qualcosa che sia dieci volte migliore...? E che magari costi pure meno...???

    Beh... forse vale la pena di scomodarsi un attimo, per andare ad ascoltarla...!

    Chi vuole spendere cinquecento Euro fa bene a girare per i negozi del paese, ma chi ha intenzione di spenderne ventimila può ben permettersi la benzina per fare 300 Km.!

    Il problema, in due parole, è tutto qui...!!!

    Saluti
    F.C.

    P.S.: Io non posso permettermi di dare impianti in visione. Quando costeranno cinque volte tanto lo potrò fare. E -ve lo prometto- lo farò...!!!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 28 2012, 01:21

    Egr Sig. Calabrese per quale motivo si inalbera tanto e mette alla berlina gli autocostruttori io sono un autocostruttore e non mi sono mai sognato di chiederle niente, anche perchè non può importarmi più di tanto , ma la cosa fastidiosa è la sua presunzione, se veramente fosse solo il 5% di quello che dice di essere non starebbe qui a battagliare con noi piccoli e mediocri autocosruttori da forum ma si troverebbe nella hall della sua grande ditta produttrice di diffusori.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Dark_s11Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Firma_11Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Firma_12
    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Luca58 Dom Ott 28 2012, 01:47

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Sono tre anni che scrivo sui forum, ed ho collezionato abbastanza bannature da indurmi ad aprire un mio forum, per poter affermare cose così ovvie...

    Qualcosa allora non deve aver funzionato. Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 650957 Io mi sono iscritto a quel forum su invito di un suo moderatore per discutere di una valutazione che avevo fatto su videohifi e che lui aveva ritenuto interessante; sono dovuto pero' letteralmente scappare chiedendo la mia cancellazione dopo pochi giorni a causa dei pesanti atteggiamenti nei miei confronti da parte dei molti guru dei quali quel forum si pregia. Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 28 2012, 01:52

    Massimo ha scritto:Egr Sig. Calabrese per quale motivo si inalbera tanto e mette alla berlina gli autocostruttori io sono un autocostruttore e non mi sono mai sognato di chiederle niente, anche perchè non può importarmi più di tanto , ma la cosa fastidiosa è la sua presunzione, se veramente fosse solo il 5% di quello che dice di essere non starebbe qui a battagliare con noi piccoli e mediocri autocosruttori da forum ma si troverebbe nella hall della sua grande ditta produttrice di diffusori.

    Mi dispiace...

    Io non ce l'ho assolutamente con i normali autocostruttori, che sanno bene di assemblare qualcosa di normalmente assai inferiore rispetto ad oggetti progettati.

    Io, al contrario, non sopporto gli "autocostruttori-aspiranti-cantinari" che ti postano chiaro e tondo che è meglio che spieghi e poi togli il disturbo.
    Quest'ultimo comportamento somiglia molto a quello di certi posteggiatori, che ti chiedono l'offerta facendoti capire chiaramente che se non paghi ti righeranno l'auto.

    Ho spiegato che la mia tecnica è troppo complessa e che richiede assolutamente strumentazione ed esperienza... Ha notato come nessuno sembra aver letto la frase...?

    Il progresso lo fanno le soluzioni innovative, non quelle scopiazzate dai cataloghi del 1930... In che lingua scriverlo...???

    Saluti
    F.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 28 2012, 01:58

    Luca58 ha scritto:
    Qualcosa allora non deve aver funzionato. Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 650957 Io mi sono iscritto a quel forum su invito di un suo moderatore per discutere di una valutazione che avevo fatto su videohifi e che lui aveva ritenuto interessante; sono dovuto pero' letteralmente scappare chiedendo la mia cancellazione dopo pochi giorni a causa dei pesanti atteggiamenti nei miei confronti da parte dei molti guru dei quali quel forum si pregia. Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 285880

    Ne sono dispiaciuto, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

    Sul mio forum si possono scrivere cose che altrove sarebbe impossibile leggere...
    Per alcuni questo è un valore aggiunto, mentre per altri è peggio di un'eresia.

    Non è un caso che io abbia concesso la pubblicità gratuita agli operatori: era una specie di "cartina di tornasole" per capire chi non avrebbe avuto -come me- alcuna paura a sostenere le proprie idee ed i propri prodotti...

    Che strano caso... nessuno si è visto, nemmeno all'orizzonte..!!!

    Ci vuole coraggio, se si crede nelle proprie idee. Almeno questo io credo.

    Saluti
    F.C.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Luca58 Dom Ott 28 2012, 02:03

    Mah, io non sono un operatore e non avevo idee da sostenere: chiedevo solo informazioni; ma le mie limitate esperienze in campo audio hanno trovato molta supponenza e denigrazione invece che aiuti a capire di piu'.

    Comunque mica ho nessun problema; un'esperienza come un'altra. Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 285880
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 28 2012, 07:29

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    .........................
    Io non ce l'ho assolutamente con i normali autocostruttori, che sanno bene di assemblare qualcosa di normalmente assai inferiore rispetto ad oggetti progettati.
    .....................................

    La sua presunzione non merita alcuna risposta.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Dark_s11Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Firma_11Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Firma_12
    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Buggd111
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Tino84 Dom Ott 28 2012, 08:44

    Fabrizio Calabrese ha scritto:

    Il progetto e la realizzazione di sistemi non convenzionali, come i Sanders o i Manger, o i tweeters Acapella... condividono esattamente le stesse peculiarità, vale a dire sono roba al di fuori della portata di autocostruttori e cantinari...

    Mi spiegate dunque l'ostinazione a chiedere dettagli costruttivi...???

    lo so che è inutile, tanto girerà la frittata, ma il punto è questo: ma chi glieli chiede i dettagli costruttivi?! NESSUNO! nessuno è interessato a sapere quali tecniche segrete può lei aver utilizzato, bensi uno si aspetta che il progettista descriva COSA fa, la filosofia progettuale, che non è riassumibile in "qualcosa di mai costruito che nessuno ha concepito, con risultati migliori" e basta.
    ad esempio, i tweeters acapella che lei cita, sul sito espongono la descrizione di COME si è arrivati a concepire i suddetti tweeter, senza sveare schemi, progetti od alcunchè.

    "
    High voltage within the unit produces a constant arc. This arc is modulated with the musical signal (flame oscillates with the time of the music). This is the reason why the number of electrons within the arc varies. A larger or smaller amount of electrons requires similar space. Due to this variable need of space the surrounding air molecules have to dodge the more or less quickly. This evasive action or bumping of the air molecules generates over-, resp. underpressure and, therefore, sound. In this way, the Acapella ion tweeter is able to reproduce sound without membrane and without mass
    Regarding transient capabilities and phase stiffness, the obtained sound quality cannot be realised by using conventional tweeters. Comparing the ion tweeter with other tweeter systems, its unobstrusive sound image will attract you. This kind of reproduction is to be attributed to the lack of harmonic and transient distortions"

    Lei fin qui ha detto solo che la sua soluzione è migliore. punto. in cosa differisce in questo dai cantinari che tanto disprezza?
    Perchè di "Incredibili modifiche rivoluzionarie mai sentite che surclassano tutte le altre" ne è pieno web e globo terrestre, ed anche di filosofie progettuali ben spiegate - senza dover rivelare schemi o dettagli costruttivi - ce ne sono in giro, lei a quale categoria vuole appartenere?
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da ceccus Dom Ott 28 2012, 08:47

    Salve,
    Premetto subito che non sono autocostruttore e neppure un commerciante ... di "mestiere" faccio l' Enterprise Architect nell' ICT del 3° gruppo Bancario Italiano (per ora ...)
    Detto questo ... 7 pagine e ancora, al dunque, mi sembra di non essere arrivato.
    Vorrei fare una proposta "concreta" ...
    Visto che i Forum , o almeno la maggior parte di essi hanno la possibilità di avere sezioni "chiuse" ad una sola categoria di utenti, perchè non realizzarne una "a pagamento" e dare accesso a quella categoria solo a chi ha pagato ? Personalmente sarei disposto a pagare 50/100€ per l' accesso in quella categoria dove si potrebbe parlare tranquillamente delle soluzioni e strade da intraprendere per migliorare anche sensibilmente l' ascolto dei nostri "ammenicoli" e al tempo stesso, "gratificare" con un po' di guadagno CHI "perde" parte del suo tempo per fornire queste spiegazioni a livello scientifico/professionista (nel "mio" vocabolo Enterprise). Credo che potrebbe essere un inizio. Lo so che i più obietteranno che così l' informazione va a farsi benedire e quindi anche lo spirito di un Forum ... ma un minimo di compenso , a mio modo di vedere, per chi si prodiga in tal senso con soluzioni "non casareccie" (o almeno dichiarate non tali) andrebbe comunque dispensato. Senza contare , poi, che certe soluzioni sarebbero provate da più utenti e che , prima o poi, queste soluzioni o metodologie di approccio ad un "suono migliore" uscirebbero dal loro "isolamento" ...
    Ripeto, la mia vuol essere solo una proposta e non una provocazione per chicchessia.
    Buona giornata

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Edmond Dom Ott 28 2012, 08:51

    Calabrese, more solito la sua risposta non ha nulla a che vedere con quanto stiamo discutendo....... La solita, inutile, banale ed anche un poco stupida risposta che sta fornendo nei forum da tre anni, forum nei quali continua ad essere bannato per ciò che scrive...... Provi a farsi un pelo di autocritica, se riesce..........

    Stiamo parlando, fra me e lei, di teoria, non di piani costruttivi di sistemi di altoparlanti, mi pare evidente............

    Non c'è bisogno, al solito, di continuare a scrivere che ci vuole un salto culturale significativo per poter comprendere ciò che Lei non vuole raccontare.............

    Di lauree ne ho due e ritengo di essere cerebralmente normodotato, per comprendere anche problematiche complesse. Ed ho, nel mio campo, un curriculum molto più impegnativo del suo, se proprio vogliamo fare "gli sboroni".... Non venga, quindi, a fare il sensazionalista, perchè non ha alcun senso..............

    Proviamo a parlare di teoria, teoria che, quasi certamente, non è figlia diretta sua, ma teoria divulgata da terzi..........

    Non le è stato chiesto null'altro che questo, soprattutto in questo thread.... Nessun cantinaro (a proposito, l'eleganza è qualcosa che le manca nel profondo, Calabrese, non trova?) le ha chiesto piani costuttivi, né tantomeno "dimmi come si fa".

    Le è stata richiesta una trattazione teorica del problema, da un punto di vista del tutto generale. E' in grado di esporcela in maniera scientifica?

    Resto fiducioso in attesa di un contributo, finalmente, propositivo da parte sua......

    A proposito, di trattazioni teoriche "vere" (dal punto di vista scientifico) non ne ho viste proprio nemmeno sul suo forum, a parte una lunga serie di grafici che hanno poco senso tecnico e divulgativo......


    _________________
    Giorgio


    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 28 2012, 09:00

    Visto che i Forum , o almeno la maggior parte di essi hanno la possibilità di avere sezioni "chiuse" ad una sola categoria di utenti, perchè non realizzarne una "a pagamento" e dare accesso a quella categoria solo a chi ha pagato ? Personalmente sarei disposto a pagare 50/100€ per l' accesso in quella categoria dove si potrebbe parlare tranquillamente delle soluzioni e strade da intraprendere per migliorare anche sensibilmente l' ascolto dei nostri "ammenicoli" e al tempo stesso, "gratificare" con un po' di guadagno CHI "perde" parte del suo tempo per fornire queste spiegazioni a livello scientifico/professionista (nel "mio" vocabolo Enterprise).
    approccio interessanteForse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 285880 un pò come le fiere HIFI, quelle paganti tipo Monaco sono sempre piene e interessanti, mentre il nostro TAV è noioso e bazzicato sempre dai soliti noti, ho paura però che personaggi che potrebbero dire qualcosa di nuovo e interessante in questo settore siano ben pochi a voler essere molto buono, ma si sa la speranza è l'ultima a morire, nel caso si fa avanti qualcuno un pensierino ci si può fareForse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 594278


    _________________
    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 941176


     
    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 630139
    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Empty Re: Forse è proprio grossa, questa...

    Messaggio Da Edmond Dom Ott 28 2012, 09:07

    Io partecipo, dalla parte utente.......... sunny


    _________________
    Giorgio


    Forse è proprio grossa, questa... - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 06:09