Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Senn HD650 per rock/metal


    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Ott 31 2012, 13:31

    newsound ha scritto:Quindi i passi precedenti quali potrebbero essere?
    Vastx aveva l'HD650, non ricordo se anche l'A1 in quel periodo, chiedi come suonava da lui. Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 625723
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da newsound Gio Nov 01 2012, 15:52

    Ragazzi un tecnico hi-fi dalle mie parti mi ha assicurato che si può modificare l'A1 per farlo lavorare bilanciato? opinioni? faccio una caxxata?
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da LisergicoR Ven Nov 02 2012, 11:22

    Diciamo che, come accennato sopra, il possessore di questa cuffia(HD650) dev'essere disposto a sorvolare sul dettaglio talvolta carente(specialmente sugli alti) ed una naturalezza/fedeltà di riproduzione non proprio al top in cambio di una musicalità ed un piacere d'ascolto(inteso proprio come assenza di qualsiasi tipo di affaticamento dovuto a sibilanti, ecc.) quasi senza eguali!!!
    Quanto all'amplificazione, il mio consiglio è quello di non esagerare, sia per il bene del portafoglio che per il semplice fatto che un ampli di fascia alta(vedi ad esempio Woaudio Wa22 o Lehmann Black Cube Linear, con i quali ho avuto l'onore di provare la cuffia in oggetto!), a causa della maggiore potenza/trasparenza di riproduzione non farà altro che esacerbare i difetti sopradescritti senza per altro ottenere alcun beneficio dal punto di vista musicale! Ragion per qui IMHO, un ampli con dac integrata di buona qualità come appunto il NuForce Icon HDP, sarebbe di gran lunga preferibile, in quanto non solo è PERFETTAMENTE in grado pilotare a dovere le HD650(al contrario di molte dicerie che vorrebbero queste cuffie associate unicamente ad ampli stratosferici! LOL) ma è altresì in grado di tenerne a bada gli aspetti negativi! In definitiva, le valvole(di cui le HD650 non hanno alcun bisogno essendo già fin troppo arrotondate sugli alti), il bilanciato, ed i mutui stipulati per l'acquisto di sistemi di amplificazione con i controcaxxi meglio lasciarli a cuffie che ne hanno davvero bisogno(vedi Beyer T1, Sehnn HD700/800, Audeze LCD-2/3)!

    Scusate se mi sono dilungato un poco ma reputo la HD650 nonostante tutto una signora cuffia, che merita di essere ascoltata, sentita e possibilmente anche posseduta almeno una volta nella vita! affraid
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Nov 02 2012, 11:50

    La Hd650 l'ho ascoltata solo una volta, in bilanciato.

    E devo dire che ha lasciato davvero il segno! una cuffia stratosferica. Il rock ma anche l' heavy metal classico (Ozzy,Iron Maiden, Jorn, Van Halen,etc) sono la morte sua!. Con roba più pesante ho trovato meglio la HD800 anche se non avrei detto! infatti la velocità della cuffia su generi come il thrash, il death metal e i generi ancor più estremi (mathcore, jazz core, metal sperimentale) fa la differenza

    Comunque la HD650 è SUPER!
    Heimdallr
    Heimdallr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 22.10.12
    Età : 40

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da Heimdallr Ven Nov 02 2012, 12:09

    pappa&lardo ha scritto:La Hd650 l'ho ascoltata solo una volta, in bilanciato.

    E devo dire che ha lasciato davvero il segno! una cuffia stratosferica. Il rock ma anche l' heavy metal classico (Ozzy,Iron Maiden, Jorn, Van Halen,etc) sono la morte sua!. Con roba più pesante ho trovato meglio la HD800 anche se non avrei detto! infatti la velocità della cuffia su generi come il thrash, il death metal e i generi ancor più estremi (mathcore, jazz core, metal sperimentale) fa la differenza

    Comunque la HD650 è SUPER!

    maledizione, ora la voglio proprio comprare :D
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da turo91 Ven Nov 02 2012, 12:31

    LisergicoR ha scritto:NuForce Icon HDP

    Il mio Little dot è più potente e le Hd650 non ci suonavano affatto bene.


    _________________
    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da newsound Ven Nov 02 2012, 13:39

    Deciso! prendo la HD650, a quanto ho capito il mio ampli dovrebbe muoverla senza problemi. In qualsiasi caso il passo successivo sarà prendere un ampli che possa lavorare sia in bilanciato che in sbilanciato, ma vorrei qualcosa di abbastanza definitivo.
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da LisergicoR Ven Nov 02 2012, 14:02

    turo91 ha scritto:

    Il mio Little dot è più potente e le Hd650 non ci suonavano affatto bene.
    Ed io che li ho provati entrambi ti posso decisamente smentire! Il NuForce è decisamente l'ampli adatto per queste cuffie, devi credermi! Persino sul ricevitore AV della Marantz che ho in casa suonavano decisamente meglio che con il tuo Little Dot, ampli che, a quanto pare, con le HD650 non va proprio d'accordo!! Detto ciò, mi piacerebbe assai sentirlo all'opera con le tue Grado a 32 Ohm di impedenza con le quali dev'essere una vera meraviglia!!!
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da LisergicoR Ven Nov 02 2012, 14:43

    newsound ha scritto:a quanto ho capito il mio ampli dovrebbe muoverla senza problemi
    Non ho mai provato l'A1 ma no, non dovrebbero esserci particolari controindicazioni in quanto un buon ampli a transistor come il tuo dovrebbe essere più che sufficiente. Se poi vogliamo dirla tutta, le HD650 suonavano decisamente bene ed ad alto volume anche collegandole direttamente al mio ricevitore AV, con lo scotto di qualche piccolo fenomeno di distorsione qua e la! Problema comunque completamente sparito collegandole al NuForce! Per cui vai tranquillo.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da archigius Ven Nov 02 2012, 15:07

    Sarò in controtendenza, ma dico la mia.

    A me le HD650 non sono mai piaciute, specialmente con i generi in questione. Le trovo trovo troppo lente e chiuse in alto per tramettere la giusta energia presente in questi generi musicali. Il discorso che faccio vale per la cuffia stock, in quanto in bilanciato si trasformano completamente, specie se ricablate in rame placcato argento.

    Col rock/metal trovo che le Grado RS-1, pur con i loro difetti (come tutte le cuffie) siano veramente azzeccatissime.


    _________________
    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da newsound Ven Nov 02 2012, 15:14

    Azz.. Io con il suono grado proprio non mi trovo, le sr80 mi sono durate 2 giorni e ho provato le rs2 e non mi piacciono. Certo che tutti dicono che la HD650 si trasformi in bilanciato, ma per farla lavorare cosi' servono ampli da un sacco di $$ a quanto ho capito..
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Nov 02 2012, 15:21

    newsound ha scritto:Azz.. Io con il suono grado proprio non mi trovo, le sr80 mi sono durate 2 giorni e ho provato le rs2 e non mi piacciono. Certo che tutti dicono che la HD650 si trasformi in bilanciato, ma per farla lavorare cosi' servono ampli da un sacco di $$ a quanto ho capito..
    Il mio Little Dot ha è sia Full Balanced che sbilanciato, avendo nel retro la connessione per il classico Jack da 6,3mm.Ha solo un problema quando lo si usa dal Jack, se si hanno valvole non buone a livello di rumorisità lo senti in cuffia... in bilanciato no!

    Non costa molto, poco + di 700€ e forse su Ebay anche a meno (non ho più vista da 1 anno e +).

    Se ad oggi dovessi prendere un bilanciato la scelta sarebbe tra :

    Little Dot MK V+
    Schiit Mjolnir
    Bryston BHA-1


    L'ultimo è quello di maggior costo...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da newsound Ven Nov 02 2012, 15:25

    Ho sentito un solo ampli a valvole, da millemila euro e non mi ricordo marca e modello ma dava alle HD700 un alto bellissimo ma un basso lento.. è una caratteristica dei valvolari ? perchè a quanto ho capito le HD650 non hanno proprio bisogno di ampli lenti in basso giusto?
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 02 2012, 15:49

    newsound ha scritto:Ho sentito un solo ampli a valvole, da millemila euro e non mi ricordo marca e modello ma dava alle HD700 un alto bellissimo ma un basso lento.. è una caratteristica dei valvolari ? perchè a quanto ho capito le HD650 non hanno proprio bisogno di ampli lenti in basso giusto?

    Che intendi per lenti in basso? Il basso della 650 è abbastanza ben definito e punchy. La cuffia "soffre" solo di una leggera "velatura" sulle alte frequenze.
    Quindi si accoppia bene con ampli brillanti, specie a stato solido.
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da newsound Ven Nov 02 2012, 15:54

    Intendo un basso poco dinamico e definito.. adesso mi avete messo sto trip del bilanciato che non me lo toglie nessuno Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 775355
    cmq di sicuro le provo bene con il mio ampli e poi decido cosa fare. Certo che sentire tutti dire che bilanciandola migliora su tutti i fronti non aiuta Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 82529
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Nov 02 2012, 15:56

    newsound ha scritto:Ho sentito un solo ampli a valvole, da millemila euro e non mi ricordo marca e modello ma dava alle HD700 un alto bellissimo ma un basso lento.. è una caratteristica dei valvolari ? perchè a quanto ho capito le HD650 non hanno proprio bisogno di ampli lenti in basso giusto?
    Vi sono ampli ed ampli a prescindere da quale tecnologia è impiegata.

    Il little dot per esempio è un ampli più associato allo stato solido come pilotaggio che ad un "valvolare moscio". Oltre tutto mettendo le giuste valvole si ottiene ciò che si vuole. Le Sylvania VT-229 che uso io sono valvolare chiare, trasparenti che tutto sembra tranne che un suono "valvolare".

    Lascia stare chi dice che le valvole sono noise, mosce, calde e dal basso lento, non è la verità! Ogni ampli può essere scadente o buono a prescindere da che tecnologia usa. Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 02 2012, 15:56

    newsound ha scritto:Intendo un basso poco dinamico e definito.. adesso mi avete messo sto trip del bilanciato che non me lo toglie nessuno Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 775355
    cmq di sicuro le provo bene con il mio ampli e poi decido cosa fare. Certo che sentire tutti dire che bilanciandola migliora su tutti i fronti non aiuta Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 82529

    la 650 in bilanciato cambia proprio. Diventa veloce e con un basso preciso e anche dettagliata.
    Ma si amplifica discretamente anche in single ended.

    Certo se non hai un lettore con uscite bilanciate..non ha senso comprare l'ampli.
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da newsound Ven Nov 02 2012, 15:59

    Ascolto solo musica liquida e came dac uso una rme fireface uc con uscite anche bilanciate, quindi mi mancherebbe "solo" l'ampli ma visto che i bilanciati costano tutti tanto mi sa che dovrò aspettare un po Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 917604
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 02 2012, 16:01

    newsound ha scritto:Ascolto solo musica liquida e came dac uso una rme fireface uc con uscite anche bilanciate, quindi mi mancherebbe "solo" l'ampli ma visto che i bilanciati costano tutti tanto mi sa che dovrò aspettare un po Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 917604

    questo non dovrebbe esser male..

    http://schiit.com/cart/index.php?main_page=product_info&cPath=0&products_id=10
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da LisergicoR Ven Nov 02 2012, 18:18

    newsound ha scritto:Intendo un basso poco dinamico e definito.. adesso mi avete messo sto trip del bilanciato che non me lo toglie nessuno Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 775355
    cmq di sicuro le provo bene con il mio ampli e poi decido cosa fare. Certo che sentire tutti dire che bilanciandola migliora su tutti i fronti non aiuta Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 82529
    Guarda, io l'ho provata in bilanciato e sinceramente non m'è piaciuta poi un granchè, sarà stato pure il cavo di cattiva qualità ma ciò non toglie che non mi ha convinto!
    Quanto a chi ha citato le RS1, beh, grazie al caxxo, ci credo che suonano meglio, ma siamo anche su tutt'altra fascia di prezzo! affraid
    In generale comunque, ho notato la presenza due fazioni ben distinte, ergo, chi ama il suono delle Grado difficilmente apprezzerà la Sennheiser HD650 e viceversa gli utenti Sennheiser difficilmente si abituerebbero al suono di una Grado! LOL

    Per quanto mi riguarda, se proprio debbo fare confronti la RS1 la inserirei più nella fascia delle HD700/800 e lì, con la complicità di un buon ampli valvolare le Grado inizierebbero ad avere seri problemi a tenere il passo! Guarda, avendo a disposizione un budget adeguato, mi butterei ad occhi chiusi su HD700(troppo analitica per i miei gusti la HD800) + Woo Audio WA2 e non mi guarderei mai più indietro!!

    In linea di massima comunque sulle HD650, mi trovo pienamente d'accordo con l'autore di questa recensione(che tra l'altro ha eseguito la prova proprio con un NuForce Icon HDP!!!): http://cuffiehifi.info/sennheiser-hd-650
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da newsound Mer Nov 07 2012, 20:57

    Arrivata HD650 (grazie Marillion) !! provata con il mio clone beyerdynamic A1 gold suona veramente molto bene! per ora ho ascoltato solo rock ma mi convincono in pieno.Basso molto esteso medi ben presenti e alti non estesissimi ma per questo mai affaticanti, nemmeno con la chitarra in cuffia. A questo punto sarei curioso di sentirla bilanciata visto che tutti mi dite che migliora su tutti i fronti sunny
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da kiwikaki Gio Nov 08 2012, 18:27

    newsound ha scritto:Arrivata HD650 (grazie Marillion) !! provata con il mio clone beyerdynamic A1 gold suona veramente molto bene! per ora ho ascoltato solo rock ma mi convincono in pieno.Basso molto esteso medi ben presenti e alti non estesissimi ma per questo mai affaticanti, nemmeno con la chitarra in cuffia. A questo punto sarei curioso di sentirla bilanciata visto che tutti mi dite che migliora su tutti i fronti sunny
    per non spendere troppo uno dei pochi bilanciati sembra essere l'audio-gd NFB-6 (su audiophonics sta' sui 400 E.)
    http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB6/NFB6EN.htm
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da crazywipe Sab Nov 10 2012, 09:09

    La cuffia è troppo rilassata per generi veloci, quindi il metal è il genere peggiore per una Sennheiser hd 650. In genere con Itunes devo equalizzare i medi facendoli avanzare in modo da avere un suono più " in faccia" e diciamo che riesco a godermi il pezzo metal, però mi rendo conto che è un pò una forzatura e sto snaturando una cuffia costrtuita evidentemente per valorizzare altri tipi di musica.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da newsound Sab Nov 10 2012, 13:46

    Dici.. io amplificandola con il mio clone A1 non ho questi problemi, i medi sono parecchio fuori, ed essendo chitarrista faccio molto caso a questa cosa. Stavo ascoltando i pantera in questo momento e li trovo ben rappresentati, anche nelle frequenze basse.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Nov 10 2012, 14:16

    newsound ha scritto:Dici.. io amplificandola con il mio clone A1 non ho questi problemi, i medi sono parecchio fuori, ed essendo chitarrista faccio molto caso a questa cosa. Stavo ascoltando i pantera in questo momento e li trovo ben rappresentati, anche nelle frequenze basse.
    Dipende solo dal setup in cui è collegata la cuffia.
    Per me (e per molti) non è una cuffia di facile abbinamento. Anche da me non ho la gamma media arretrata, non ho il basso gommoso e gonfio...ecc. Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 650957


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da turo91 Sab Nov 10 2012, 14:19

    [quote="[OverDrive]"]

    E ci spererei .... affraid


    _________________
    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 23:29