Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Senn HD650 per rock/metal


    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da turo91 Sab Nov 10 2012, 14:19

    [quote="[OverDrive]"]

    E ci spererei .... affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Nov 10 2012, 14:27

    [quote="turo91"]
    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 630139 .....








    .... Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 650957


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da LisergicoR Sab Nov 10 2012, 23:38

    newsound ha scritto:provata con il mio clone beyerdynamic A1 gold suona veramente molto bene! per ora ho ascoltato solo rock ma mi convincono in pieno.Basso molto esteso medi ben presenti e alti non estesissimi ma per questo mai affaticanti, nemmeno con la chitarra in cuffia.
    Che vi dicevo, sarò un novellino ma le orecchie ce l'ho pur io! sunny
    Specialmente sul discorso alti mi trovi pienamente d'accordo: non estesissimi ma, proprio per questo mai stancanti(a differenza delle Beyer, cuffie analitiche per eccellenza, con alti estesissimi e super definiti, al punto da risultare talvolta, persino affaticanti, specialmente su registrazioni di scarsa qualità!)! In ogni caso, pure gli alti delle 650 non mancano affatto di definizione!

    newsound ha scritto:amplificandola con il mio clone A1 non ho questi problemi, i medi sono parecchio fuori, ed essendo chitarrista faccio molto caso a questa cosa. Stavo ascoltando i pantera in questo momento e li trovo ben rappresentati, anche nelle frequenze basse.
    Anche quì, che le HD650 siano troppo "lente" o "rilassate" per il metal a mio modesto avviso sono tutte seghe mentali, o meglio, dipende tutto o quasi da come le si amplifica!!

    Anch'io da chitarrista ho notato molto la prepotenza dei medi(altrochè arretrati!) e, prima di venderle, ci ho ascoltato davvero di tutto, dalla classica al trash/death metal, passando per il jazz, prog. rock ed una spruzzatina di "delta" blues(quello in stile chess records per intenderci) che non guasta mai! Il tutto senza MAI rimanere in disappunto o arrivare a storcere il naso una sola volta! Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 630139
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da LisergicoR Dom Nov 11 2012, 09:02

    [OverDrive] ha scritto:
    Dipende solo dal setup in cui è collegata la cuffia.
    Per me (e per molti) non è una cuffia di facile abbinamento. Anche da me non ho la gamma media arretrata, non ho il basso gommoso e gonfio...ecc. Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 650957

    Piccolo OT: Ho notato(dalla firma) che anche te utilizzi Linux come SO per l'ascolto musicale(Ubuntu se non sbaglio), ecco la mia domanda per cui è la seguente; come player cosa usi/cosa hai provato? Io attualmente sto utilizzando Amarok che tra l'altro, essendo nativo KDE, su Gnome fa abbastanza c@c@re dal punto grafico e purtroppo anche sul versante stabilità sto avendo seri problemi ultimamente(cosa che mi sta spingendo via via ad abbandonare lo stesso, seppur a malincuore!), il che, vista la cpu Xeon ed i quasi 20gb di RAM attualmente installati nella mia workstation è assolutamente inaccettabile! Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 424797 Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 33910
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da crazywipe Dom Nov 11 2012, 11:47

    Il carattere laidback e lento della cuffia è universalmente riconosciuto, poi se ad una persona piace ascoltare un pezzo metal così questi sono gusti. I punti di forza della Hd 650 sono altri.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da LisergicoR Dom Nov 11 2012, 12:06

    [quote="crazywipe"]Il carattere laidback e lento della cuffia è universalmente riconosciuto, poi se ad una persona piace ascoltare un pezzo metal così questi sono gusti. I punti di forza della Hd 650 sono altri. [/quote
    Sarà anche vero, ma di certo non è così lenta da far gridare allo scandalo! E comunque queste sono finezze a cui un neofita o anche un audiofilo medio(non eccessivamente fissato sulle sottigliezze) difficilmente farà caso. Insomma, a mio avviso si parla più di rilevazioni/osservazioni strumentali, piuttosto che di qualcosa che possa realmente andare ad inficiare il piacere d'ascolto della cuffia in oggetto. Cuffia che rimane peraltro, una delle più "musicali" che abbia mai avuto il piacere di ascoltare! Sul fatto che poi non sia una valida cuffia per analisti, su questo ti do pienamente ragione!
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Nov 11 2012, 16:56

    LisergicoR ha scritto:

    Piccolo OT: Ho notato(dalla firma) che anche te utilizzi Linux come SO per l'ascolto musicale(Ubuntu se non sbaglio), ecco la mia domanda per cui è la seguente; come player cosa usi/cosa hai provato? Io attualmente sto utilizzando Amarok che tra l'altro, essendo nativo KDE, su Gnome fa abbastanza c@c@re dal punto grafico e purtroppo anche sul versante stabilità sto avendo seri problemi ultimamente(cosa che mi sta spingendo via via ad abbandonare lo stesso, seppur a malincuore!), il che, vista la cpu Xeon ed i quasi 20gb di RAM attualmente installati nella mia workstation è assolutamente inaccettabile! Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 424797 Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 33910
    Io uso solo Audacious, per me il meglio.... Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 625723 . L'OS è Ubuntu 12.04 LTS...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da LisergicoR Dom Nov 11 2012, 23:00

    [OverDrive] ha scritto:
    Io uso solo Audacious, per me il meglio.... Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 625723 . L'OS è Ubuntu 12.04 LTS...
    Il così detto "gapless" player!

    PS mai provato clementine? l'ho scoperto da non molto e ne sono davvero entusiasta, in quanto a mio avviso i suoi sviluppatori hanno saputo coniugare alla perfezione tutti i pregi amarok, banshee e rythmbox in un unico player! Ovvero, stabilità, flessibilità ed una sfilza davvero infinita di possibili funzioni e configurazioni!! Lo sto usando ininterrottamente da giorni ormai e non ho mai notato un singolo problema o rallentamento, persino l'EQ integrato(derivato da amarok) ne è uscito migliorato e non di poco! Anche come fedeltà di riproduzione è decisamente una spanna sopra tutti gli altri, quasi ai livelli del sopracitato Audacious.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Senn HD650 per rock/metal - Pagina 3 Empty Re: Senn HD650 per rock/metal

    Messaggio Da montanari Dom Dic 16 2012, 09:20

    oggi e' la giornata giusta per comprare le hd650
    http://www.amazon.fr/dp/B00018MSNI


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 05:35