Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Schiit mjolnir amp e dac gungnir - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir


    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da shun0321 Mar Nov 27 2012, 23:31

    hi face 2 vs schiit usb

    molto semplice, la prima ha piu volume la seconda è più naturale, piu veloce si districa meglio nelle siutazioni piu difficili.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da shun0321 Mar Nov 27 2012, 23:41

    è difficile esprimersi su dei confronti di come è l'amplificatore mjolnir quando si ha solo quello come ampli.
    le poche cose che posso dire e che ha birra, tanta...tantissima, fa volare le K1000 come un'acquilone o come i malcapitati dopo le sberle di bud spencer. le k1000 sono le uniche che mi fanno girare la manopola poco oltre ore 12 (che cuffie, sto gia risparmiando per prendermele). Le audeze invece già volano poco oltre ore 9, girare la manopola oltre ore 11 è una follia!!!!
    Stranamente quando inserisco sia le K701 che le audeze sento un'impercettibile calo di volume, ma quanta birra ha???? Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 921419
    Non noto particolari colorazioni nel suono o preferenze in alcun gamma, sembra piuttosto neutrale.
    L'ampli si accende dopo circa 20/25 secondi l'accensione e stacca la linea qualche secondo dopo averlo spendo dalla levetta dietro (metterle davanti no????)

    Penso sia difficile trovare di meglio a questa cifra, o meglio una tale potenza di questa qualità.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da shun0321 Mar Nov 27 2012, 23:58

    Il dac Gungnir.
    Anch'esso non mi pare particolarmente colorato ma posso dire che è molto ma molto dinamico.
    Dietro ha qualsiasi tipo di connessione digitale (tranne aes/ebu), e due uscite sbilanciate e una bilanciata.
    Come detto prima l'ingresso usb si comporta meglio dell'hiface two.
    Interessante il click che si sente quando gli si invia un segnale con clock diverso, questo click non lo si sente in cuffia ma è un suono meccanico che proviene dal dac.
    Per chi non lo conoscesse il dac non è asincrono ma adattivo, quindi ( se ho capito bene ) non genera un clock da se e per se, ma rigenera il master clock del segnale d'ingresso. Ha due reti per generare il clock, per i segnali di bassa qualità usa un clock di tipo VCO che è piu performante in questo ambito, mentre per quelli di alta qualità usa VCXO più perfomante in generale.
    Il dac è costruito bene, anche se il mio ha il tasto di selezione ingresso non montato perfettamente (chissenefrega).
    Lo chassis è robusto e una volta appoggiato diventa molto sordo, quasi quanto una cassa acustica, ed è molto pesante.
    Interessante il fatto che che la parte analogica abbia un trasformatore dedicato e che a monte ci sia un filtro di rete.
    Sia il dac che l'ampli hanno tre piedi (sostituiti da dei piedini in alluminio e plastica della G&BL piu estetici, rimpiti al suo interno da BlueTac).
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da shun0321 Gio Dic 06 2012, 15:02

    Allora, dopo questo tempo, mi sento di promuovere a pieni voti l'amplificatore mjolnir, in quanto lo reputo molto neutrale , semplicemente amplifica ed è in grado di pilotare le k1000 alla grande.
    Anche il dac è molto buono ma presenta un difetto che è insito alla sua natura ovvero è di tipo upsampling. Al suo prezzo è sicuramente un best buy ma rimpiango il dac audionenemesis, che era un dac veramente naturale, non così preciso e dinamico come il dac gungnir ma molto più naturale.
    Forse mi toglierò lo sfizio di un metrum.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da shun0321 Gio Dic 13 2012, 00:13

    shun0321 ha scritto:hi face 2 vs schiit usb

    molto semplice, la prima ha piu volume la seconda è più naturale, piu veloce si districa meglio nelle siutazioni piu difficili.

    è inutile di audio non ci capisco proprio un ca...!
    stasera la pennetta suona meglio del modulo USB del gungnir, mah!



    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da shun0321 Mer Dic 19 2012, 03:21

    invece ora la toslink del mac suona meglio, piu liscia e piu naturale.
    quindi la toslink è piu naturale dell'usb del dac ma meno dinamica pero moolto piu smooth.
    mentre hiface 2 è meno dinamica e dettagliata ma un po piu naturale dell'usb.

    la vincitrice per ora è la TOSLINK.

    niente da fare non mi resta che prendermi un interfaccia seria usb/spdif.

    Domanda da un trilione di dollari!

    Audiophilleo2 o Stello U3? (ho un mac)

    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Dic 19 2012, 13:18

    shun0321 ha scritto:invece ora la toslink del mac suona meglio, piu liscia e piu naturale.
    quindi la toslink è piu naturale dell'usb del dac ma meno dinamica pero moolto piu smooth.
    mentre hiface 2 è meno dinamica e dettagliata ma un po piu naturale dell'usb.

    la vincitrice per ora è la TOSLINK.

    niente da fare non mi resta che prendermi un interfaccia seria usb/spdif.

    Domanda da un trilione di dollari!

    Audiophilleo2 o Stello U3? (ho un mac)

    Non ti offendere... ma l'Hiface TWO è un Transporter SERIO alla pari degli altri prodotti nominati.

    Che cavo SPDIF usi?


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da shun0321 Mer Dic 19 2012, 15:04

    [OverDrive] ha scritto:
    Non ti offendere... ma l'Hiface TWO è un Transporter SERIO alla pari degli altri prodotti nominati.

    Che cavo SPDIF usi?

    Un cavo della g&bl , specifico per il digitale, placcato in argento.
    Io uso Mac e da quello che ho letto in giro su mac proprio non va. Tra tutte le soluzioni infatti è quella che suona meno bene.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Dic 19 2012, 23:14

    shun0321 ha scritto:

    Un cavo della g&bl , specifico per il digitale, placcato in argento.
    Io uso Mac e da quello che ho letto in giro su mac proprio non va. Tra tutte le soluzioni infatti è quella che suona meno bene.
    Non conosco quel cavo e non è neanche rinomato... quindi potresti anche provare qualcosa considerato ottimo e a buon prezzo, come il Mogami.

    Per quanto concerne Hiface Two e Mac... non mi sono mai informato, ma tutto può essere. Io di Apple non ho nulla e me ne vanto Laughing

    Di quanto costano i 2 transporter nominati prima, ti fai un PC con Linux dove l'Hiface TWO lavora senza ausilio di Driver, sotto Alsa... in pratica il meglio del meglio per questa Hiface..

    Saluti


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da shun0321 Gio Dic 20 2012, 15:51

    [OverDrive] ha scritto:
    Non conosco quel cavo e non è neanche rinomato... quindi potresti anche provare qualcosa considerato e a buon prezzo, come il Mogami.

    Per quanto concerne Hiface Two e Mac... non mi sono mai informato, ma tutto può essere. Io di Apple non ho nulla e me ne vanto Laughing

    Di quanto costano i 2 transporter nominati prima, ti fai un PC con Linux dove l'Hiface TWO lavora senza ausilio di Driver, sotto Alsa... in pratica il meglio del meglio per questa Hiface..

    Saluti

    Guarda io non sono un fazioso di Apple, anzi i fanatici di Apple e i ragazzi che lavorano nei Apple store non li sopporto.
    Ma tra i vari computer il Mac è quello che mi ha dato più soddisfazioni.
    Cambiare computer per usare l'hiface è pura follia. Soprattutto perché il mio Mac nonostante sia una workstation è silenziosissima e ha delle prestazioni pazzesche (a volte mi scordo che ho Linux e win7 virtualizzati, e per giorni rimangono aperti in qualche schermata! !!) .
    Purtroppo il trasporto è molto più importante di quello che credevo e quindi facendo 30 non mi resta che fare 31.
    L'Audiophilleo mi intriga di più dello stello u3 in quanto non è xmos e non devo comprare un cavo coassiale.
    Qualcuno li ha mai ascoltati? ???
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Dic 20 2012, 16:25

    shun0321 ha scritto:
    L'Audiophilleo mi intriga di più dello stello u3 in quanto non è xmos e non devo comprare un cavo coassiale.
    Questa non l'ho capita.

    Il cavo coassiale perchè, in caso non dovresti comprarlo? La comunicazione avviene per vie eterea? Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 36246

    Ad Oggi l'Xmos è il meglio che c'è...

    ... installa su una partizione Linux sul Tuo Mac, ed hai risolto... più facile di così Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 999153


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da shun0321 Gio Dic 20 2012, 16:33

    L'Audiophilleo si collega direttamente alla presa coassiale. Il processore xmos è uno dei migliori come capacità di elaborazione, ma essendo un processore deve essere ben programmato. Su hiface questo non è stato fatto per dare il meglio su Mac.
    Lo stello U3 invece sembra che sia una versione customizzata di xmos. Ed il fatto che abbia un suono ambrato mi intriga, così può calmare i bollenti spiriti del mio setup.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da shun0321 Dom Dic 23 2012, 16:47

    Dai ragazzi nessuno ha mai provato l'Audiophilleo? Così mi costringete a comprarlo!!!!
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 Empty Re: Schiit mjolnir amp e dac gungnir

    Messaggio Da shun0321 Gio Gen 10 2013, 00:59

    shun0321 ha scritto:Dai ragazzi nessuno ha mai provato l'Audiophilleo? Così mi costringete a comprarlo!!!!

    comprato.
    recensione: uno degli acquisti migliori della mia vita.
    fine recensione. Schiit mjolnir amp e dac gungnir  - Pagina 3 571367

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 16:44