Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audezè Closed-Back ! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audezè Closed-Back !


    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da grazianux Gio Nov 15 2012, 16:45

    bah, parliamo di una azienda che ha fatto credo 6 o 7 realeses dello stesso prodotto in due anni, il modello lcd, la 1 , la 2, la 2.2, la 3, la 3.2, e prossimamente la 4 e una versione chiusa che sembra identica alle altre a parte le cups avvitate alla bene e meglio.
    se uno compra delle lcd3 a 1800 euro ed e contentissimo, perche dovrei essere scontento io?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 15 2012, 18:05

    grazianux ha scritto:se uno compra delle lcd3 a 1800 euro ed e contentissimo, perche dovrei essere scontento io?
    vero!!!
    comunque se leggi il megathread su head-fi l´autore, considerando il prezzo, consigliava la 2 e non la 3
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Falappa Gio Nov 15 2012, 18:07

    grazianux ha scritto:bah, parliamo di una azienda che ha fatto credo 6 o 7 realeses dello stesso prodotto in due anni, il modello lcd, la 1 , la 2, la 2.2, la 3, la 3.2, e prossimamente la 4 e una versione chiusa che sembra identica alle altre a parte le cups avvitate alla bene e meglio.
    se uno compra delle lcd3 a 1800 euro ed e contentissimo, perche dovrei essere scontento io?

    Cavolo la 3.2 mi era sfuggita, cosa cambierrebbe dalla 3?
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Marillion Gio Nov 15 2012, 18:11

    grazianux ha scritto:bah, parliamo di una azienda che ha fatto credo 6 o 7 realeses dello stesso prodotto in due anni, il modello lcd, la 1 , la 2, la 2.2, la 3, la 3.2, e prossimamente la 4 e una versione chiusa che sembra identica alle altre a parte le cups avvitate alla bene e meglio.
    se uno compra delle lcd3 a 1800 euro ed e contentissimo, perche dovrei essere scontento io?

    Le cuffie top hanno avuto un impennata di prezzo negli ultimi anni assurda e non giustificata. Vedi Beyer T1 e Senn 800.
    Se pensiamo quanto costava la 650 (street price) che era la precedente cuffia Top..

    Questi hanno capito il business. Hanno preso una tecnologia esistente da anni,specie per i diffusori, e ci si sono buttati a pesce.
    E noi dietro....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 15 2012, 18:26

    Falappa ha scritto:

    Cavolo la 3.2 mi era sfuggita, cosa cambierrebbe dalla 3?
    dopo essere uscita sul mercato é sorta la storia del velo e le lcd-3 hanno fatto ritorno a casa per essere sistemate.
    la nuova versione mi sembra che sia denominata rwa.
    insomma siamo alle solite.
    a volte la fretta di sfornare un nuovo prodotto porta a questo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 15 2012, 18:28

    Marillion ha scritto:

    Le cuffie top hanno avuto un impennata di prezzo negli ultimi anni assurda e non giustificata. Vedi Beyer T1 e Senn 800.
    Se pensiamo quanto costava la 650 (street price) che era la precedente cuffia Top..

    Questi hanno capito il business. Hanno preso una tecnologia esistente da anni,specie per i diffusori, e ci si sono buttati a pesce.
    E noi dietro....
    hai ragione ma non lo dire a voce alta sennó gli audiofili ti spernacchiano.
    per non parlare del prezzo della 009.
    l´importatore mi giustificó il prezzo esagerato per il fatto che il processo produttivo delle nuove mebrane é dispendioso e con molti scarti.
    intanto su head-fi c´é un tailandese che costruisce artigianalmente elettrostatiche affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Nov 15 2012, 18:42

    aldone ha scritto:
    intanto su head-fi c´é un tailandese che costruisce artigianalmente elettrostatiche affraid
    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 921419


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Marillion Gio Nov 15 2012, 19:56

    aldone ha scritto:
    hai ragione ma non lo dire a voce alta sennó gli audiofili ti spernacchiano.
    per non parlare del prezzo della 009.
    l´importatore mi giustificó il prezzo esagerato per il fatto che il processo produttivo delle nuove mebrane é dispendioso e con molti scarti.
    intanto su head-fi c´é un tailandese che costruisce artigianalmente elettrostatiche affraid

    E' notorio che nel mondo dell'hifi è pieno di venditori di fumo.
    Purtroppo a noi è un gioco che piace... Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 625723
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 15 2012, 20:47

    Non mi pare che solo Audezè faccia uscire review delle proprie cuffie, vedi le varie "tedescone" ...
    A me le viti a vista piacciono un sacco, ma come detto è questione di gusti personali
    Non continuiamo però a dire che è una LCD-2 chiusa perchè non lo è
    Se uno ha 1800 Euro per acquistare una cuddia buon per Lui, ma questo non significa che perchè non me la posso permettere faccia skifo e ki la produca sia un "furbetto", come mi è parso di intuire da qualche post
    sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 174409   
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da grazianux Gio Nov 15 2012, 23:32

    Amuro_Rey ha scritto:Non mi pare che solo Audezè faccia uscire review delle proprie cuffie, vedi le varie "tedescone" ...
    A me le viti a vista piacciono un sacco, ma come detto è questione di gusti personali
    Non continuiamo però a dire che è una LCD-2 chiusa perchè non lo è
    Se uno ha 1800 Euro per acquistare una cuddia buon per Lui, ma questo non significa che perchè non me la posso permettere faccia skifo e ki la produca sia un "furbetto", come mi è parso di intuire da qualche post
    sunny

    in effetti io 1800 euro per una cuffia non li ho ancora spesi, ma mai dire mai, ho smesso di fumare, se va bene tra 4 anni metto da parte gli spiccioli.
    quanto al produttore furbetto, boh, in effetti non ho certezze deterministiche, se ritieni sensato un prezzo di 1800 euro per una cuffia a prescindere ok, benissimo, beato te, non devi neppure smettere di fumare, ma, se poi si tiene presente la notevole differenza di prezzo rispetto al modello precedente a fronte delle non altrettanto notevoli differenze, ma qui tu potrai essere sicuramente piu preciso di me, produttive, meglio ancora.
    cioe, amico mio, supposto che il solo driver di una lcd2 costi 200 euro, quello di una lcd3 dovrebbe costare 800, perche di altre sostanziali differenze non ne vedo, ma qui ripeto, aiutami tu.
    se la risposta e si, ok, io non ci credo, e credo ci facciano un po la cresta, ma boh, non sono i primi e non sono gli ultimi, e aggiungerei chissenefrega, ma questo e- il motivo per cui una lcd3 4 o 7comma due non la comprero.
    o forse si visto che si trovano lcd1 o 2 anche a 600 dollari, e credo che la 3 seguira lo andazzo.
    a 350 400 euro usata credo che lo sfizio di capire se ci prendano per il culo potrei anche levarmelo, credo debba solo aspettare un altro pochino
    in caso di sbaglio, faro mea culpa, lo scrivero in grassetto, e spero riuscire a continuare a condurre una esistenza dignitosa nonostante questa onta.
    io confido di si, spero valga lo stesso per tutti, anche per chi dovesse essersi reso conto di aver speso 1800 a cazzo di cane.
    il discorso ovviamente non e contro audeze nello specifico, ma piu in generale contro chi richiede certi prezzi senza o quasi motivarli.
    pelle delle cups?
    materiale del jack?
    certo vale tutto, liberi di crederci o no.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 16 2012, 05:26

    Non capisco di cosa ci scandalizziamo. E' la legge del mercato in fondo.
    Ci sono automobili da 10.000 euro come da 500.000 euro. Come giustificare la differenza?
    Finché ci saranno persone danarose disposte a spendere quelle cifre, buon per loro.
    Il mondo dell'Hifi è un hobby come tanti altri.

    Diverso è il discorso se un audiofilo con un normale stipendio si debba svenare per certe cifre.
    Li subentra la malattia.

    Credo che con una sola cuffia top si possa vivere tranquilli per anni. Magari cercando di "equalizzarla" nel miglior modo possibile secondo le proprie disponibilità.
    E si può vivere tranquillissimi anche con cuffie midfi tipo 650,880,5000 etc.
    Sono cuffie più che sufficienti per ascolti di qualità (sempre se ben amplificate et) se lo scopo principale è quello di ascoltare la propria musica nel miglior modo possibile.
    La qualità media delle incisioni che ci propinano non è purtroppo di buona qualità. Quindi che senso ha spendere cifre folli per ascoltare i Led Zeppelin per esempio?

    Con queste cuffie top, spesso si mette da parte la musica che ci piace per prendere incisioni che ci fanno ascoltare l'impianto...
    L'ho fatto anch'io. Ho dei cd che normalmente non ascolterei mai...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Nov 16 2012, 10:28

    Marillion ha scritto:Non capisco di cosa ci scandalizziamo. E' la legge del mercato in fondo.
    Ci sono automobili da 10.000 euro come da 500.000 euro. Come giustificare la differenza?
    Finché ci saranno persone danarose disposte a spendere quelle cifre, buon per loro.
    Il mondo dell'Hifi è un hobby come tanti altri.

    Diverso è il discorso se un audiofilo con un normale stipendio si debba svenare per certe cifre.
    Li subentra la malattia.

    Credo che con una sola cuffia top si possa vivere tranquilli per anni. Magari cercando di "equalizzarla" nel miglior modo possibile secondo le proprie disponibilità.
    E si può vivere tranquillissimi anche con cuffie midfi tipo 650,880,5000 etc.
    Sono cuffie più che sufficienti per ascolti di qualità (sempre se ben amplificate et) se lo scopo principale è quello di ascoltare la propria musica nel miglior modo possibile.
    La qualità media delle incisioni che ci propinano non è purtroppo di buona qualità. Quindi che senso ha spendere cifre folli per ascoltare i Led Zeppelin per esempio?

    Con queste cuffie top, spesso si mette da parte la musica che ci piace per prendere incisioni che ci fanno ascoltare l'impianto...
    L'ho fatto anch'io. Ho dei cd che normalmente non ascolterei mai...

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 704751 Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da pluto Ven Nov 16 2012, 13:51

    Sono anch'io d'accordo, fatto salvo che il ragionamento è sicuramente estendibile ad ogni settore degli hoobies in genere e non solo alle cuffie.

    Unica mia divergenza: gli Zeppelin. Ma come li ascoltate x curiosità? Xchè in vinile Uk/Germany etc sono strepitosi x non parlare dei 200 gr
    Page era anni luce davanti ai suoi colleghi ed usava già un microfono extra x aumentare la profondità. Non saranno dei RR ma sinceramente avercene di dischi pop/rock come i loro.
    Non è che usate dei CD con mediocri masterizzazioni?.

    Ve lo chiedo xchè x es succede lo stesso x Aqualung. Il Cd fa semplicemente pena, mentre il vinile (non tutti) è quasi da fiera hi-fi. Locomotive breath suonata sul classic record da 200gr fa saltare sulla sedia.. Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 625723
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 16 2012, 13:59

    Era per fare un esempio. Ho le edizioni rimasterizzate in digipack degli Zep, cd naturalmente.
    In effetti non fanno cosi pena come tante altri incisioni anni 70, anzi. Ma non si possono certo considerare incisioni audiophile.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da grazianux Ven Nov 16 2012, 14:48

    Marillion ha scritto:Non capisco di cosa ci scandalizziamo. E' la legge del mercato in fondo.
    Ci sono automobili da 10.000 euro come da 500.000 euro. Come giustificare la differenza?
    Finché ci saranno persone danarose disposte a spendere quelle cifre, buon per loro.
    Il mondo dell'Hifi è un hobby come tanti altri.

    Diverso è il discorso se un audiofilo con un normale stipendio si debba svenare per certe cifre.
    Li subentra la malattia.

    Credo che con una sola cuffia top si possa vivere tranquilli per anni. Magari cercando di "equalizzarla" nel miglior modo possibile secondo le proprie disponibilità.
    E si può vivere tranquillissimi anche con cuffie midfi tipo 650,880,5000 etc.
    Sono cuffie più che sufficienti per ascolti di qualità (sempre se ben amplificate et) se lo scopo principale è quello di ascoltare la propria musica nel miglior modo possibile.
    La qualità media delle incisioni che ci propinano non è purtroppo di buona qualità. Quindi che senso ha spendere cifre folli per ascoltare i Led Zeppelin per esempio?

    Con queste cuffie top, spesso si mette da parte la musica che ci piace per prendere incisioni che ci fanno ascoltare l'impianto...
    L'ho fatto anch'io. Ho dei cd che normalmente non ascolterei mai...

    il discorso non fa una piega.
    ma io volevo mettere in luce un altro aspetto, il presunto o presumibile scollamento tra prezzo reale di produzione e messa in vendita e quello di acquisto da parte del consumatore finale di certi prodotti.
    e ripeto, non e che ce la abbia con la audeze, se vuoi parliamo delle altrettanto celeberrime ultrasone ed 10.
    prezzo di messa in vendita alla uscita 2800 euro, ora si trova nuova in negozio a 1700, e continuano a guadagnarci produttore, distributore e negoziante, oltre che lo stato con le relative tasse.
    o delle denon, o delle sennheiser che se sbagli il negozio puoi pagarle pure il doppio dello street price.
    poi ovviamente ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole, ma come dicevi tu, 1800 sono qualcosa in meno del mio misero stipendio.
    e boh, non so neppure piu di che sto a parlare.....
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 16 2012, 16:18

    grazianux ha scritto:

    il discorso non fa una piega.
    ma io volevo mettere in luce un altro aspetto, il presunto o presumibile scollamento tra prezzo reale di produzione e messa in vendita e quello di acquisto da parte del consumatore finale di certi prodotti.
    e ripeto, non e che ce la abbia con la audeze, se vuoi parliamo delle altrettanto celeberrime ultrasone ed 10.
    prezzo di messa in vendita alla uscita 2800 euro, ora si trova nuova in negozio a 1700, e continuano a guadagnarci produttore, distributore e negoziante, oltre che lo stato con le relative tasse.
    o delle denon, o delle sennheiser che se sbagli il negozio puoi pagarle pure il doppio dello street price.
    poi ovviamente ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole, ma come dicevi tu, 1800 sono qualcosa in meno del mio misero stipendio.
    e boh, non so neppure piu di che sto a parlare.....

    Come sempre per invertire un trend di mercato bisognerebbe contrarre la richiesta. Finchè lo decidiamo io e te la cosa cambia molto poco.
    Non è detto poi che bisogna seguire le mode o fare quello che fa chi è più pazzo di noi o più in grana.
    Alla fine basta non comprare quei prodotti e chissene..non trovi?
    Io in quest'hobby sono arrivato a spendere cifre discrete, anche se non eccessive..poi quando non mi diverto più vendo tutto e passo oltre.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da grazianux Ven Nov 16 2012, 16:52

    [/quote]
    Come sempre per invertire un trend di mercato bisognerebbe contrarre la richiesta. Finchè lo decidiamo io e te la cosa cambia molto poco.
    Non è detto poi che bisogna seguire le mode o fare quello che fa chi è più pazzo di noi o più in grana.
    Alla fine basta non comprare quei prodotti e chissene..non trovi?
    Io in quest'hobby sono arrivato a spendere cifre discrete, anche se non eccessive..poi quando non mi diverto più vendo tutto e passo oltre.
    [/quote]

    si, e un hobby, e ognuno e' libero di fare quel che vuole.
    credo solo che, quando davvero lo si voglia, si possa trovare un minimo di oggettivita che possa fare da base ad una conversazione che abbia un senso costruttivo o quantomeno di confronto, e che vada oltre un campanilismo che in alcuni casi fatico a comprendere.
    ognuno ha le sue orecchie, i suoi gusti, il suo sistema, e le sue possibilita, e questo crea miliardi di variabili che possono essere causa di miliardi di altrettanti contrasti o solo spunto di confronto e accrescimento.
    mase si finisce ogni discussione con lo smile che non vuol dire nulla ma fa tanto volemose bene alla costanzo, o con il classico ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, allora a che serve un forum?
    io ritengo che il prezzo della lcd3 ad esempio sia insensato rispetto alla idea che ho di quel prodotto, se si vuole se ne puo parlare, ognuno argomentando a suo modo, ma finirla con la volpe e la uva, altro classico, mi fa passare la voglia di scrivere.
    tutto qui
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 16 2012, 18:31

    grazianux ha scritto:si, e un hobby, e ognuno e' libero di fare quel che vuole.
    credo solo che, quando davvero lo si voglia, si possa trovare un minimo di oggettivita che possa fare da base ad una conversazione che abbia un senso costruttivo o quantomeno di confronto, e che vada oltre un campanilismo che in alcuni casi fatico a comprendere.
    ognuno ha le sue orecchie, i suoi gusti, il suo sistema, e le sue possibilita, e questo crea miliardi di variabili che possono essere causa di miliardi di altrettanti contrasti o solo spunto di confronto e accrescimento.
    mase si finisce ogni discussione con lo smile che non vuol dire nulla ma fa tanto volemose bene alla costanzo, o con il classico ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, allora a che serve un forum?
    io ritengo che il prezzo della lcd3 ad esempio sia insensato rispetto alla idea che ho di quel prodotto, se si vuole se ne puo parlare, ognuno argomentando a suo modo, ma finirla con la volpe e la uva, altro classico, mi fa passare la voglia di scrivere.
    tutto qui
    quest´ultimo periodo che hai scritto mi trova daccordo ma sui forum non troverai quasi mai la veritá e il campanilismo ci sará sempre.
    da parte mia ho cercato di dire quello che pensavo.
    per il resto conosci la storia dei forum cuffiofili meglio di me
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 16 2012, 19:06

    grazianux ha scritto:
    Come sempre per invertire un trend di mercato bisognerebbe contrarre la richiesta. Finchè lo decidiamo io e te la cosa cambia molto poco.
    Non è detto poi che bisogna seguire le mode o fare quello che fa chi è più pazzo di noi o più in grana.
    Alla fine basta non comprare quei prodotti e chissene..non trovi?
    Io in quest'hobby sono arrivato a spendere cifre discrete, anche se non eccessive..poi quando non mi diverto più vendo tutto e passo oltre.
    [/quote]

    si, e un hobby, e ognuno e' libero di fare quel che vuole.
    credo solo che, quando davvero lo si voglia, si possa trovare un minimo di oggettivita che possa fare da base ad una conversazione che abbia un senso costruttivo o quantomeno di confronto, e che vada oltre un campanilismo che in alcuni casi fatico a comprendere.
    ognuno ha le sue orecchie, i suoi gusti, il suo sistema, e le sue possibilita, e questo crea miliardi di variabili che possono essere causa di miliardi di altrettanti contrasti o solo spunto di confronto e accrescimento.
    mase si finisce ogni discussione con lo smile che non vuol dire nulla ma fa tanto volemose bene alla costanzo, o con il classico ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, allora a che serve un forum?
    io ritengo che il prezzo della lcd3 ad esempio sia insensato rispetto alla idea che ho di quel prodotto, se si vuole se ne puo parlare, ognuno argomentando a suo modo, ma finirla con la volpe e la uva, altro classico, mi fa passare la voglia di scrivere.
    tutto qui[/quote]

    Sono abbastanza d'accordo con te. Il contenzioso ci deve esser assolutamente in un forum. Altrimenti parlerebbero solo quelle tre o quattro persone con l'impianto più costoso e gli altri non avrebbero diritto di parlare..
    Ognuno del resto ha i suoi gusti.
    Mi è capitato di ascoltare impianti "classici" da svariate migliaia di euro che mi facevano cag...re..e cosi vale anche per alcuni impianti cuffia.
    I meeting si fanno a volte per questo..per confrontare sia i propri impianti che le proprie idee e gusti.
    Grazie ad un meeting tempo fa ho ascoltato per la prima volta la Omega e non mi piacque per niente..l'ho riascoltata poi una seconda volta e idem..tanto per fare un esempio..avevo quasi pensato di vendermi tutto per comprarla e poi ho capito che non era la cuffia giusta per me.
    Sarebbe bello si facessero più spesso questo tipo di meeting..anche se a volte la distanza li fa diventare proibitivi.

    PS la LCD3 non l'ho mai ascoltata e quindi non ti saprei dire..certo il prezzo è importante..deve suonare davvero bene per meritare quei soldi(?) a prescindere da come è stata costruita.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da grazianux Ven Nov 16 2012, 19:27

    si, ma se uno non dice quello che realmente pensa in un contesto come questo, dove lo puo dire?
    stiamo a parlare di cuffie......
    bah.
    quanto alla lcd3, ovviamente non la ho ascoltata neppure io, ho solo fatto un mio ragionamento, che puo essere ovviamente sbagliatissimo, ma che una certa qual logica la segue.
    se si vuole proseguire in questa ottica secondo me esce qualcosa di costruttivo e magari divertente, se si finisce a rispondersi con i mantra o con le faccine ammiccanti, boh.
    ma si vede che ho troppo tempo libero e poche preoccupazioni, beato me
    affraid


    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 16 2012, 19:34

    [quote="grazianux"]si, ma se uno non dice quello che realmente pensa in un contesto come questo, dove lo puo dire?
    stiamo a parlare di cuffie......
    bah.
    quanto alla lcd3, ovviamente non la ho ascoltata neppure io, ho solo fatto un mio ragionamento, che puo essere ovviamente sbagliatissimo, ma che una certa qual logica la segue.
    se si vuole proseguire in questa ottica secondo me esce qualcosa di costruttivo e magari divertente, se si finisce a rispondersi con i mantra o con le faccine ammiccanti, boh.
    ma si vede che ho troppo tempo libero e poche preoccupazioni, beato me
    affraid


    [/quote

    Guarda parli con uno che su Videhifi ha litigato diverse volte. Ma poi alla fine a che serve? tanto ognuno rimane delle proprie idee.
    Il contenzioso è lecito ..ma senza litigare. Nella vita i problemi si sa..sono ben altri.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da grazianux Ven Nov 16 2012, 19:42




    [/quote

    Guarda parli con uno che su Videhifi ha litigato diverse volte. Ma poi alla fine a che serve? tanto ognuno rimane delle proprie idee.
    Il contenzioso è lecito ..ma senza litigare. Nella vita i problemi si sa..sono ben altri.[/quote]

    a che serve?
    ci stiamo relazionando, stiamo parlando di puttanate,perdendo tempo, ma lo utente marillion e grazianux stanno interagendo e probabilmente trovano piacevole il farlo.
    diventa meno piacevole se ti dico che la tua cuffia e una merda e punto, se sei presumibilmente un morto di fame perche non hai 10000 euro di ampli,o se risulti supponente se non ti vuoi bere che una hd 800 abbia piu bassi di una d5000 grazie a mirabolanti cablaggi.
    videohifi, certo.
    ma pure qui non e tutta aria fresca di montagna
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Nov 16 2012, 21:03

    Ma mi sono perso qualche cosa ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 174409   
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Telstar Mar Nov 20 2012, 15:23

    hmmm....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 08 2013, 08:15

    scritto ieri alla audeze. per ora non uscirá niente.
    insomma, l´hanno mostrata e ritirata ft ft ft
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audezè Closed-Back ! - Pagina 2 Empty Re: Audezè Closed-Back !

    Messaggio Da Marillion Ven Feb 08 2013, 09:28

    aldone ha scritto:scritto ieri alla audeze. per ora non uscirá niente.
    insomma, l´hanno mostrata e ritirata ft ft ft

    Già sarà pronta una rev. 1. affraid

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:05