Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Akg k701 pimped
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Akg k701 pimped

    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Sab Nov 17 2012, 03:33

    Ciao a tutti la mia mente malata non si ferma mai.
    Mi sono iscritto a questo forum per tirare fuori qualcosa di bello da queste AKG, le K701.
    Così confabulando con air, voglio tirar fuori il meglio da questa cuffia, tutto ciò che é possibile tirare fuori.
    Per questo voglio ricablarla col famoso "cavaccio" , e soprattutto farla diventare bilanciata.
    Con tutte queste premesse l'amplificatore mjolnir, gli butterebbe addosso quasi 5W!!!!
    Vincerà la mia testardaggine o la volontà delle K701 a non farsi pilotare?
    Comunque dopo le prime impressioni, posterò un confronto con la Audeze, penso che ne vedremo delle belle!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Nov 17 2012, 10:50

    L'ho posseduta quindi attendo tue new in merito applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Akg k701 pimped  174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 17 2012, 19:02

    shun0321 ha scritto:Ciao a tutti la mia mente malata non si ferma mai.
    Mi sono iscritto a questo forum per tirare fuori qualcosa di bello da queste AKG, le K701.
    Così confabulando con air, voglio tirar fuori il meglio da questa cuffia, tutto ciò che é possibile tirare fuori.
    Per questo voglio ricablarla col famoso "cavaccio" , e soprattutto farla diventare bilanciata.
    Con tutte queste premesse l'amplificatore mjolnir, gli butterebbe addosso quasi 5W!!!!
    Vincerà la mia testardaggine o la volontà delle K701 a non farsi pilotare?
    Comunque dopo le prime impressioni, posterò un confronto con la Audeze, penso che ne vedremo delle belle!
    ma ancora non ho capito se il tuo ampli funziona o no.
    e poi l´hai provato con l´audeze o no???
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Sab Nov 17 2012, 19:16

    aldone ha scritto:
    ma ancora non ho capito se il tuo ampli funziona o no.
    e poi l´hai provato con l´audeze o no???


    L'amplificatore nuovo mi arriva mercoledì, intanto mi pimpo la k701
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Nov 17 2012, 20:06

    Non vorrei però che utilizzaNDO la K701 con il cavodi Air possa diventare "troppo" analitica
    Sicuramente ne gioverà nella sezione bassi, ma non oveerie che possa il dettaglio diventi predominante


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Akg k701 pimped  174409   
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Sab Nov 17 2012, 20:21

    Amuro_Rey ha scritto:Non vorrei però che utilizzaNDO la K701 con il cavodi Air possa diventare "troppo" analitica
    Sicuramente ne gioverà nella sezione bassi, ma non oveerie che possa il dettaglio diventi predominante

    Guarda, penso che le akg sono così perché gli manca potenza, la stessa cosa me la fa l'audeze con l'hifiman. Il cavo di Air é trasparente, per cui penso sia la via giusta e poi in bilanciato ho letto su head–fi che la cuffia si trasforma, diventando molto più dinamica.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da Marillion Sab Nov 17 2012, 20:27

    Io cambierei cuffia...
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da daniele86 Sab Nov 17 2012, 20:34

    shun0321 ha scritto:

    Guarda, penso che le akg sono così perché gli manca potenza, la stessa cosa me la fa l'audeze con l'hifiman. Il cavo di Air é trasparente, per cui penso sia la via giusta e poi in bilanciato ho letto su head–fi che la cuffia si trasforma, diventando molto più dinamica.

    Tutte le cuffie in bilanciato sono più dinamiche..l'80% delle volte perchè l'ampli in bilanciato da più potenza..
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da biscottino Sab Nov 17 2012, 23:26

    daniele86 ha scritto:

    Tutte le cuffie in bilanciato sono più dinamiche..l'80% delle volte perchè l'ampli in bilanciato da più potenza..

    Da più potenza rispetto a cosa?
    La k701 viene pilotata egregiamente dal piccolo Docet cuffiamp, costa poco ed è sbilanciato, tempo fa su un altro forum, il signor Marco Lincetto, apri un thread proprio sull'accoppiata.

    Sal
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Dom Nov 18 2012, 02:00

    Amuro_Rey ha scritto:Non vorrei però che utilizzaNDO la K701 con il cavodi Air possa diventare "troppo" analitica
    Sicuramente ne gioverà nella sezione bassi, ma non oveerie che possa il dettaglio diventi predominante

    Effettivamente non hai tutti i torti, però la Audeze con l'hifiman soffre ancora di più degli alti trapananti.
    Nel mio setup la cosa che appare della 701 é la scarsa dinamica e velocità. La dinamica é scadente sia in fascia media che alta, sembra quasi che i driver riescano a muoversi solo in alto. Quindi la logica di un cavo bilanciato e trasparente sembra essere L'unica via per sbloccare definitivamente il suo potenziale.
    E poi faccio tutto questo per testardaggine e per voglia di sperimentare.
    Certo che pensandoci meglio sarebbe meglio investire quel cavo per le audeze che per le akg, e magari riutilizzare il cavo bilanciato di fabbrica audeze per ricablare la k701.
    Dico la verità, mi hai messo un po in crisi!!!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Nov 18 2012, 13:59

    Non volevo ma ho avuto le K702 per un certo periodo e le conosco come suono come pure ora ho le Audezè cablate by Air sunny
    Imparagonabili !
    Le K702 mi piacevano solo con classica e jazz, qualsiasi altro tipo di musica le è ostico, almeno a me non dava soddisfazione
    Sono cuffie dattagliatissime e che pagano un pò in carenza di frequenze basse, non in modo così esagerato come spesso si legge in giro, ma è chiaro che siano propensi alle frequenze Medio Alte
    E' una questione di gusti e di musica ascoltata, certo è che NON sonon assolutamente delle cuffie onnivore adatte a tutti i tipi di musica


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Akg k701 pimped  174409   
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Dom Nov 18 2012, 15:48

    Dietro front, conservo il cavo airtech per le audeze, e riciclo il cavo stock bilanciato della audeze per cablare la K701.
    STO MORENDO DALLA CURIOSITÀ.
    La cosa strana é che non ho trovato nessun italiano che lo ha fatto... strano
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Dom Nov 18 2012, 15:52

    biscottino ha scritto:

    Da più potenza rispetto a cosa?
    La k701 viene pilotata egregiamente dal piccolo Docet cuffiamp, costa poco ed è sbilanciato, tempo fa su un altro forum, il signor Marco Lincetto, apri un thread proprio sull'accoppiata.

    Guarda il mio hifiman da 2 watt su 32 ohm, eppure sembrano anemiche, invece da quello che ho letto su head–fi, le K701 in bilanciato si trasformano. Siccome sono un curioso di natura io fremo nel fare questa modifica.
    Sal
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 18 2012, 16:11

    http://www.docethifi-kline.eu/RECENSIONE%20DI%20MARCO%20LINCETTO.pdf

    Sal.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da realmassy Dom Nov 18 2012, 16:40

    shun0321 ha scritto:Dietro front, conservo il cavo airtech per le audeze, e riciclo il cavo stock bilanciato della audeze per cablare la K701.
    STO MORENDO DALLA CURIOSITÀ.
    La cosa strana é che non ho trovato nessun italiano che lo ha fatto... strano
    Io a suo tempo bilanciai la 702, e la usavo con il Roc Audio-GD. All'epoca mi piacev molto, perche ascoltavo solo musica da camera. Con la sinfonica non andavano, con i quartetti d'archi erno ottime, probabilmente la migliore dinamica che abbia mai ascoltato.
    Il problema con altri tipi di music non sono le alte e nemmeno le basse, il problema e' in mezzo, medi troppo asciutti.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Dom Nov 18 2012, 17:16

    realmassy ha scritto:
    Io a suo tempo bilanciai la 702, e la usavo con il Roc Audio-GD. All'epoca mi piacev molto, perche ascoltavo solo musica da camera. Con la sinfonica non andavano, con i quartetti d'archi erno ottime, probabilmente la migliore dinamica che abbia mai ascoltato.
    Il problema con altri tipi di music non sono le alte e nemmeno le basse, il problema e' in mezzo, medi troppo asciutti.

    Veramente interessante la tua esperienza, soprattutto perché il tuo ampli eroga 1,8 W a 62 ohm, comunque ho letto le caratteristiche del Roc audio–gd e devo dire che tecnicamente é molto interessante, specie sul controllo del volume.
    Che differenza hai sentito nell'AKG passando al bilanciato?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Nov 18 2012, 17:36

    realmassy ha scritto:

    Il problema con altri tipi di music non sono le alte e nemmeno le basse, il problema e' in mezzo, medi troppo asciutti.

    Akg k701 pimped  704751 praticamente con alcuni tipi di musica senti che ci sono dei "buchi" che manca quanlche cosa che il suono non è per nulla pieno e naturale


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Akg k701 pimped  174409   
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da realmassy Dom Nov 18 2012, 18:14

    shun0321 ha scritto:

    Veramente interessante la tua esperienza, soprattutto perché il tuo ampli eroga 1,8 W a 62 ohm, comunque ho letto le caratteristiche del Roc audio–gd e devo dire che tecnicamente é molto interessante, specie sul controllo del volume.
    Che differenza hai sentito nell'AKG passando al bilanciato?
    Ti posso dire che le differenze non erano eclatanti con la k702: utilizzavo un adattatore da 4pin a jack e la differenza piu' evidente era il volume. A parita di volume suonava un po meno intima. La beyer 880, 250ohm si trasformava invece, una cuffia spettacolare.
    La HD650 non mi piceva invece, tanto che la vendetti, per riprenderla quando avevo il WA3...molto meglio.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Dom Nov 18 2012, 23:04

    realmassy ha scritto:
    Ti posso dire che le differenze non erano eclatanti con la k702: utilizzavo un adattatore da 4pin a jack e la differenza piu' evidente era il volume. A parita di volume suonava un po meno intima. La beyer 880, 250ohm si trasformava invece, una cuffia spettacolare.
    La HD650 non mi piceva invece, tanto che la vendetti, per riprenderla quando avevo il WA3...molto meglio.

    Bhe collegata in quel modo non é proprio bilanciato, perché poi alla cuffia arrivava sempre in sbilanciato, forse arrivava più potenza ma non era un bilanciato.
    Io invece ho letto un utente che descriveva meraviglie nella k701 bilanciata.
    Comunque complimenti per il tuo amplificatore, é tecnicamente stupendo e moooolto interessante.


    Comunque appena mi arriva il cavo airtech per l'audeze, ricablo la K701 e vi farò sapere.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da realmassy Dom Nov 18 2012, 23:55

    shun0321 ha scritto:

    Bhe collegata in quel modo non é proprio bilanciato, perché poi alla cuffia arrivava sempre in sbilanciato, forse arrivava più potenza ma non era un bilanciato.
    Io invece ho letto un utente che descriveva meraviglie nella k701 bilanciata.
    Comunque complimenti per il tuo amplificatore, é tecnicamente stupendo e moooolto interessante.


    Comunque appena mi arriva il cavo airtech per l'audeze, ricablo la K701 e vi farò sapere.
    Non mi sono spiegato: per provarla 'sbilanciata' utilizzavo un adattatore. La 702 era cablata da moon audio con il black dragon e un secondo foro sul padiglione sx.
    Il Roc era carino ma l'ho venduto almeno 18 mesi fa.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Gio Nov 22 2012, 03:18

    Non ho resistito, domattina mi arriva il cavo di Air.
    Oramai é una sfida tra me e la k701 mal che vada riutilizzo il cavo per una futura Akg k1000 ( finanze permettendo, visto il cavo airtech per le audeze in arrivo!!!!).
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Gio Nov 22 2012, 03:20

    realmassy ha scritto:
    Non mi sono spiegato: per provarla 'sbilanciata' utilizzavo un adattatore. La 702 era cablata da moon audio con il black dragon e un secondo foro sul padiglione sx.
    Il Roc era carino ma l'ho venduto almeno 18 mesi fa.

    Ho capito.
    Spenderesti un paio di parole (spero di più) sul tuo Roc?
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Gio Nov 22 2012, 22:42

    Dopo due ore di lavoro io e il mio tecnico l'abbiamo cablata.
    Ora inizia il rodaggio
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Lun Nov 26 2012, 15:21

    Devo dire che le k701 sono arrivate al suo massimo , penso che più di così non possano fare.
    Sono migliorate e parecchio, e non solo sull'energia del basso ma soprattutto nella fascia alta, prima erano veramente stancanti dopo mezz' ora le mettevo da parte e indossavo le audeze.
    Ora invece sono si brillanti ma senza stancare e sono in grado di esprimere una fascia alta talmente raffinata da superare le audeze e le k1000.
    La dinamica è venuta fuori , ora possono scendere in basso con velocità e Potenza, dividendo tutti i suoni con chiarezza.
    Riassumendo il cavo airtech gli ha Donato maggiore Potenza e raffinatezza. La fascia media invece è rimasta secca, infatti sia l'audeze che la k1000 si fanno preferire.
    Appena ho tempo posterò le foto.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Akg k701 pimped  Empty Re: Akg k701 pimped

    Messaggio Da shun0321 Gio Dic 06 2012, 14:51

    Aiuto! !!
    Non capisco più niente, è da due giorni che riesco ad ascoltare solo le akg 701 mentre le audeze mi sembrano delle cuffie legatissime e le k1000 mi sembrano un Po ruffiane.
    Prima invece le k701 mi sembravano inascoltabili come sbilanciamento tonale.
    Boh sono impazzito? ?? A chi è capitato?

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 02:10