Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Led Zeppelin - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Led Zeppelin


    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da davidgilmour Lun Mar 04 2013, 21:21

    Posto anche qui questo video stupendo, la cerimonia al Kennedy Center.. ogni volta che lo vedo mi commuove, dedicato a John applausi


    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da corrado Lun Mar 04 2013, 21:36

    Ottima segnalazione!Ma si sono mai viste certe cose qui da noi?
    C'è poco da fare in simili occasioni habbiamo tutto da imparare dall oltre oceano!
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da davidgilmour Lun Mar 04 2013, 21:39

    Eh già Corrado hai perfettamente ragione!


    _________________
    Alessandro

    Led Zeppelin - Pagina 2 40845011
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da salva021291 Lun Mar 04 2013, 22:02

    [/quote]

    Non c'è niente da fare, è la canzone piu bella della storia del rock,...mi stavo per commuovere anche io...davvero emozionante questa interpretazione!
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Mar 07 2013, 19:04

    Mamma mia, mi sono commoso, come era commoso Robert Plant ... grazie per questo video Ale applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Led Zeppelin - Pagina 2 Ufolog11 Led Zeppelin - Pagina 2 Spinsm10Led Zeppelin - Pagina 2 Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da davidgilmour Gio Mar 07 2013, 19:15

    desmoraf68 ha scritto:Mamma mia, mi sono commoso, come era commoso Robert Plant ... grazie per questo video Ale applausi

    Già, aveva gli occhi lucidi e qualche lacrima è scesa.. mi commuovo anche io ogni volta che lo rivedo! Sul tubo c'è anche un video di oltre 20 minuti, credo dell'intera cerimonia, ma il finale come ben hai visto è tutta un'altra cosa.. sunny


    _________________
    Alessandro

    Led Zeppelin - Pagina 2 40845011
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da robocoppola Dom Giu 02 2013, 09:20

    Jimmy Page ha avviato la rimasterizzazione di tutta la discografia dei Led Zeppelin.
    Oltre ai 9 album in studio, Page dice che molto probabilmente riuscirà a tirare fuori una nuova raccolta live dai molti bootleg dell'epoca (The Song Remains the Same è già stato rimasterizzato qualche anno fa) e i nuovi CD conterranno delle bonus track che non saranno - secondo Page - demo, prove e altra robaccia che viene di solito infilata in queste edizioni. Si tratterà infatti - sempre secondo Page - di "materiale sostanziale" (leggi: tracce registrate ma mai pubblicate e versioni live e acustiche finora nascoste).
    Nessuna parola sulle eventuali edizioni in vinile 180gr, ma a me sembra che sia naturale pensare che il lavoro sulle nuove edizioni preveda anche la pubblicazione dei vinili. Visto anche che le ultime tre uscite (la rimasterizzazione di The Song Remains the Same, Mothership e Celebration Day) sono uscite tutte regolarmente anche in vinile.

    Ecco la news: http://www.rollingstone.com/music/blogs/alternate-take/jimmy-page-digs-up-substantial-rarities-for-new-led-zeppelin-remasters-20121126#ixzz2UzYlPVlC

    Robo
    hypa111
    hypa111
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 17.05.13
    Età : 50
    Località : Cordignano

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da hypa111 Mer Giu 05 2013, 14:22


    Fantastico !!!!!!

    Rolling Eyes

    Spero esca presto.........spero nel vinile 180 gr.....

    Grazie della segnalazione !!

    applausi applausi applausi applausi
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da davidgilmour Mer Giu 05 2013, 14:57

    Bella notiziona, avevo letto qualcosa pochi mesi fa.. il mio portafogli non sarà contento però Laughing


    _________________
    Alessandro

    Led Zeppelin - Pagina 2 40845011
    hypa111
    hypa111
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 17.05.13
    Età : 50
    Località : Cordignano

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da hypa111 Mer Giu 05 2013, 15:12

    davidgilmour ha scritto:Bella notiziona, avevo letto qualcosa pochi mesi fa.. il mio portafogli non sarà contento però Laughing

    Led Zeppelin - Pagina 2 704751 Led Zeppelin - Pagina 2 704751 Led Zeppelin - Pagina 2 704751
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da lizard Mer Giu 05 2013, 15:24

    robocoppola ha scritto:Jimmy Page ha avviato la rimasterizzazione di tutta la discografia dei Led Zeppelin.
    Oltre ai 9 album in studio, Page dice che molto probabilmente riuscirà a tirare fuori una nuova raccolta live dai molti bootleg dell'epoca (The Song Remains the Same è già stato rimasterizzato qualche anno fa) e i nuovi CD conterranno delle bonus track che non saranno - secondo Page - demo, prove e altra robaccia che viene di solito infilata in queste edizioni. Si tratterà infatti - sempre secondo Page - di "materiale sostanziale" (leggi: tracce registrate ma mai pubblicate e versioni live e acustiche finora nascoste).
    Nessuna parola sulle eventuali edizioni in vinile 180gr, ma a me sembra che sia naturale pensare che il lavoro sulle nuove edizioni preveda anche la pubblicazione dei vinili. Visto anche che le ultime tre uscite (la rimasterizzazione di The Song Remains the Same, Mothership e Celebration Day) sono uscite tutte regolarmente anche in vinile.

    Ecco la news: http://www.rollingstone.com/music/blogs/alternate-take/jimmy-page-digs-up-substantial-rarities-for-new-led-zeppelin-remasters-20121126#ixzz2UzYlPVlC

    Robo


    un'altra ?????????????




    Led Zeppelin - Pagina 2 Zio-paperone
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da robocoppola Mer Giu 05 2013, 17:59

    lizard ha scritto:


    un'altra ?????????????




    Led Zeppelin - Pagina 2 Zio-paperone

    Veramente finora gli album in studio sono stati rimasterizzati solo una volta a inizio anni 90 quando vennero pubblicate in CD. Da lì in poi tutte le tante ristampe hanno sempre usato lo stesso master. Le uniche eccezioni sono The Song Remains the Same (rimasterizzato nel 2007) e alcuni brani selezionati che poi sono andati a finire nella compilation "Mothership", brani che comunque sono stati pubblicati col vecchio master nelle ristampe degli album (per non avere una disparità di qualità sonora tra i vari brani).
    Quindi accolgo con entusiasmo queste ristampe. Ah, segnalo che anche Coda subirà un restyling.

    Quanto agli entusiasti del vinile, frenate l'entusiasmo perché è tutta una mia illazione! Come potete vedere dal link nessuno ne parla, ho solo detto che A ME sembrerebbe naturale una ristampa in vinile, visto che tanto li rimasterizzano. Ma non è detto che li facciano, o che li facciano tutti (per esempio dopo la recente masterizzazione dei Pink Floyd, hanno ristampato in vinile solo gli album più famosi...)

    Robo
    hypa111
    hypa111
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 17.05.13
    Età : 50
    Località : Cordignano

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da hypa111 Mer Giu 05 2013, 18:21


    Beh...speriamo in qualche bel 180 gr.

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da davidgilmour Mer Giu 05 2013, 18:29

    Ma l'importante e che non facciano qualche scempio come hanno fatto i Deep Purple rimasterizzando e, peggio ancora, remixando le tracce snaturando il tutto clamorosamente! Poi se devo essere sincero, odio i cd rimasterizzati dove alla fine dei brani originali ci schiaffano 3 o 4 demo o cose del genere, preferisco un secondo dischetto bonus per queste cose.. speriamo


    _________________
    Alessandro

    Led Zeppelin - Pagina 2 40845011
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da pluto Mer Giu 05 2013, 18:34

    Scusate ma in vinile sono già usciti da un pezzo tutti i titoli a 200gr e sono tutti superbi.
    Che altro stiamo aspettando??? Led Zeppelin - Pagina 2 98542
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da davidgilmour Mer Giu 05 2013, 18:37

    pluto ha scritto:Scusate ma in vinile sono già usciti da un pezzo tutti i titoli a 200gr e sono tutti superbi.
    Che altro stiamo aspettando??? Led Zeppelin - Pagina 2 98542

    Già infatti, anche se non ne ho ascoltato nemmeno mezzo di quei vinili.. ma personalmente se uscissero in vinile non li prenderei, solo i cd con le eventuali chicche bonus sunny

    PS: Pluto ti ricordi in che anno sono usciti i 200gr?


    _________________
    Alessandro

    Led Zeppelin - Pagina 2 40845011
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da pluto Mer Giu 05 2013, 18:58

    davidgilmour ha scritto:

    PS: Pluto ti ricordi in che anno sono usciti i 200gr?

    Vado a vedere - sono Classic Records. Li ho quasi tutti
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da pluto Mer Giu 05 2013, 19:06

    Dunque la Classic Records ha cessato di esistere nel 2010 ed erano in catalogo, quindi direi 2007/2009 ca

    Poi la Classic Records è stata acquistata da Acoustic Sounds (Chad Chassem) e hanno preso anche tutti i titoli che vengono venduti ad esaurimento. Ma già il catalogo di Sound n Music (Gallacci) del 2011 non li riportava più, segno che erano sold out.

    Cercate nei vari negozi hi-fi. Loro non lo sanno ma sono titoli destinati ad aumentare il valore almeno sul mercato USA inizialmente
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da davidgilmour Mer Giu 05 2013, 19:33

    Stavo guardando nel web e pare che siano andati in esaurimento molto velocemente, forse hanno stampato poche copie.. in un negozio americano ci sono tutti ma costano uno sproposito! Sui 140/150 dollari in su circa. mortacci!


    _________________
    Alessandro

    Led Zeppelin - Pagina 2 40845011
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da robocoppola Mer Giu 05 2013, 20:28

    Io sinceramente aspetto queste edizione quasi esclusivamente per i vinili 180gr, sempre che li facciano. Delle bonus track (che hanno sempre fatto cagare anche a me, quando inserite senza motivo negli album in CD) posso tranquillamente fare a meno. Interessante anche l'idea dei bootleg trasformati in live album. Era proprio dal vivo che gli Zeppelin davano il meglio. E' vero che c'è How the West was Won (lasciamo perdere The Song Remains the Same, che fu registrato al termine di un tour estenuante e per questo la band non era al meglio), però più sono meglio è sunny
    Robo
    lupin06
    lupin06
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 12.10.12
    Età : 45

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da lupin06 Lun Giu 10 2013, 11:23

    Io spero in ristampe di qualità.
    Purtroppo in vinile ho solo lo splendido IV 180gr più ovviamente gli ultimi 2 live rimasterizzati
    Ciao
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Giu 14 2013, 10:24

    Resto sintonizzato sunny


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Led Zeppelin - Pagina 2 Ufolog11 Led Zeppelin - Pagina 2 Spinsm10Led Zeppelin - Pagina 2 Metall10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 14 2013, 10:40

    davidgilmour ha scritto:Ma l'importante e che non facciano qualche scempio come hanno fatto i Deep Purple rimasterizzando e, peggio ancora, remixando le tracce snaturando il tutto clamorosamente! Poi se devo essere sincero, odio i cd rimasterizzati dove alla fine dei brani originali ci schiaffano 3 o 4 demo o cose del genere, preferisco un secondo dischetto bonus per queste cose.. speriamo

    Sono daccordo con te... L'album originale ha senso solo nella sua durata e scaletta originale, i bonus vanno messi su un cd a parte. Le sole eccezioni sono i live e le compilation. Troppi album meravigliosi sono rovinati da brani fuffa che ne snaturano l'essenza rendondoli noiosissimi.

    Nei live è possibile inserire più brani che nel vinile originale (un esempio Who live at Leeds che nel cd contiene il concerto COMPLETO e nel vinile solo 40 miinuti)
    per le compilation il discorso è ancor più banale.

    Le rimasterizzazioni fatte davvero bene non sono moltissime, in ambito rock mi vengono in mente proprio gli ZEP con il mitico box quadruplo, praticamente il primo box  del rock da cui purtroppo ne sono seguiti a centinai, gran parte dei quali solo per fregare i collezionisti.

    Dai Deep Purple ho preso ai tempi (fine 80) la più grossa fregatura di un cd ADD "deep purple in rock" di cui avevo il vinile talmente usurato da essere inascoltabile (il primo lp rock della mia vita ero poco più di un bambino) . Suonava meglio il vinile dai 1000 ascolti del CD. Per eliminare i fruscii hanno eliminato pure il suono e la dinamica.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da davidgilmour Ven Giu 14 2013, 11:23

    RockOnlyRare ha scritto:
    Dai Deep Purple ho preso ai tempi (fine 80) la più grossa fregatura di un cd ADD "deep purple in rock" di cui avevo il vinile talmente usurato da essere inascoltabile (il primo lp rock della mia vita ero poco più di un bambino) . Suonava meglio il vinile dai 1000 ascolti del CD. Per eliminare i fruscii hanno eliminato pure il suono e la dinamica.

    Led Zeppelin - Pagina 2 921419  pazzesco!


    _________________
    Alessandro

    Led Zeppelin - Pagina 2 40845011
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da robocoppola Dom Giu 16 2013, 08:27

    http://www.rockol.it/news-507911/streaming-su-itunes-radio-anche-i-led-zeppelin

    Anche i Led Zeppelin sbarcano finalmente sui servizi in streaming. Per ora hanno firmato un'esclusiva di qualche mese per iTunes Radio, dopo i quali sigleranno anche accordi con altri servizi, tra cui Spotify!

    Mi interessa relativamente, perché ho tutta la discografia in CD. Un solo appunto però, visto che stanno rimasterizzando tutto, non sarebbe stato più saggio aspettare e caricare i remaster sulla piattaforma?

    Robo
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Led Zeppelin - Pagina 2 Empty Re: Led Zeppelin

    Messaggio Da davidgilmour Mer Lug 10 2013, 22:22

    Secondo voi il prezzo è buono? Sono tentato veramente di prenderlo..

    http://www.cdsound.it/Dettagli.asp?COD=7543


    _________________
    Alessandro

    Led Zeppelin - Pagina 2 40845011

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:37