Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da rphal Mar Giu 03, 2014 8:00 pm

    Sul HDtracks sono uscite le rimasterizzazioni fate da Jimmy Page.
    Vista la discussione sul "Made in Japan" c'è qualche volontario? Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page 999153 Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page 999153
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da Avian Mar Giu 03, 2014 8:21 pm

    Approvate ... nessun clipping Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page 4gq6d6h


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da rphal Mar Giu 03, 2014 10:05 pm

    Avian ha scritto:Approvate ... nessun clipping Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page 4gq6d6h
    Va be, ci mancherebbe
    Ma come suonano? Vale la pena comprarli se non si ha altro?
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da Avian Mar Giu 03, 2014 10:21 pm

    Se non si ha altro penso proprio di si. Nessun cancellino usato, il suono sporco originario è stato mantenuto.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da bwv544 Mar Giu 03, 2014 10:47 pm

    le vendono anche su highresaudio.com

    cordialmente. bwv544.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da rphal Mer Giu 04, 2014 7:33 am

    ho dato una occhiata al hdresaudio non da la non li posso comprare per la questione della licenze, invece da hdtracks li posso compare senza problemi
    qui siamo ormai nella pura follia
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da lizard Mer Giu 04, 2014 9:51 am

    rphal ha scritto:Vale la pena comprarli se non si ha altro?
    impossibile:
    sono 30 anni che ci ripropinano le stesse cose su formati diversi.
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da typhoon56 Mer Giu 04, 2014 11:16 pm

    assolutamente d'accordo con Lizard.  🆗 sunny 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da lizard Gio Giu 05, 2014 2:42 pm

    "Ho riascoltato tutti i nastri originali”, ha raccontato Page presentando le nuove edizioni all’Olympia di Parigi, venue di uno storico concerto del 1969. “Quando furono incisi, più di quarant’anni fa, erano destinati a dischi in vinile. I supporti per l’ascolto della musica sono cambiati enormemente, nel tempo. Una prima rimasterizzazione avvenne vent’anni fa per il formato cd. Ma il progresso ti obbliga a pensare ai diversi modi di ascoltare musica disponibili oggi”. Ogni album sarà disponibile sia in semplice versione rimasterizzata, sia in versione deluxe, con un bonus disc la cui copertina è la riproduzione in negativo dell’artwork originale, sorta di simbolico alter ego del disco che conosciamo. Il live (inedito) all’Olympia di Parigi accompagna Led Zeppelin I, mentre mix inediti e studio outtakes forniscono il materiale extra per II e III. “La scelta del materiale di studio mai pubblicato prima vuole dare un’idea del ‘viaggio’ che sta dietro ogni album”, spiega Page. “Anche per me è stato un riscoprire, dopo tanto tempo, il modo in cui lavoravamo all’epoca. Sentire come lavorare insieme ci ha fatto crescere come musicisti, dando – per esempio – a un batterista eccelso come John Bonham, che prima degli Zeppelin non aveva alcuna esperienza in sala di registrazione, la possibilità di riascoltarsi e quindi migliorare, crescendo enormemente come musicista”.
    E nell’esplorazione delle decine di ore di materiale chiuso in scatole polverose da decenni, qual è il tesoro il cui ritrovamento ha dato più piacere a Jimmy Page? “Rovistando fra i cartoni senza etichetta né indicazioni, ho scoperto un mix inedito di Achille’s Last Stand (dall’album Presence del ’76, che farà parte delle prossime rimasterizzazioni, NdR) che credevo perduto e che mi ha dato vera gioia ritrovare”.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da davidgilmour Gio Giu 05, 2014 5:12 pm

    Devo ancora prenderli, sapete quanto costano le versioni in doppio cd nei negozi? Differenze con i comuni cd che già conosciamo?


    _________________
    Alessandro

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page 40845011
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5994
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da brizzo Gio Giu 05, 2014 5:41 pm

    Devo ancora prenderli, sapete quanto costano le versioni in doppio cd nei negozi? Differenze con i comuni cd che già conosciamo? 

    anche se i Led sono il mio gruppo preferito di sempre ti consiglio attenzione nell'acquisto, non vorrei fosse la solita roba rimaneggiata.......... Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page 650957 


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da davidgilmour Gio Giu 05, 2014 6:04 pm

    brizzo ha scritto:
    anche se i Led sono il mio gruppo preferito di sempre ti consiglio attenzione nell'acquisto, non vorrei fosse la solita roba rimaneggiata.......... Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page 650957 

    Ma sai alla fine mi interessano principalmente per il live ed i vari outtakes inediti, ma sono sicuro che nei negozi a meno di 25 euro non li prendi..
    comunque aspetto i pareri sulla qualità audio qui nel forum. sunny 


    _________________
    Alessandro

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page 40845011
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da pluto Dom Giu 08, 2014 4:32 pm

    I primi 3 mi sembrano eccellenti oltre che gradevolmente ricchi di inediti
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da ilpicchio Dom Giu 08, 2014 6:28 pm

    Qualcuno per caso si è scaricato da HDTracks o Qobuz gli album in HD ? Non so se sono sordo o cosa, ma a me con bryston e audeze xc sembra che il Led Zeppelin II distorga ogni volta che la musica si alza di volume. Niente da dire sulla nitidezza, separazione degli strumenti, ecc...(tutto ottimo) , ma.... Non sono un tecnico e non ho strumenti per misurare, ma in particolare basso e batteria (più evidente nell'assolo di Moby Dick) appena ci danno dentro vanno in distorsione. C'è chi conferma oppure ci sento male ? (o troppo bene?)
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da ilpicchio Dom Giu 08, 2014 6:50 pm

    ho appena dato un altro ascolto. Un esempio è in Whole lotta love, dopo l'intermezzo"psichedelico", al minuto 3'04 quando riprendono gli strumenti, dopo la rullata di batteria ci sono i due colpi di basso e batteria, qui secondo le mie orecchie va in distorsione
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da Avian Dom Giu 08, 2014 7:15 pm

    ilpicchio ha scritto:qui secondo le mie orecchie va in distorsione

    E' fedele al registrato originario, così è  Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page 285880 


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da ilpicchio Lun Giu 09, 2014 12:22 am

    Avian ha scritto:

    E' fedele al registrato originario, così è  Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page 285880 


    OK, meglio così. Grazie
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da bigstone Gio Giu 19, 2014 9:38 pm

    Beh sono da poco ritornato dal mio negozio di dischi preferito (unico) ho preso i primi tre dischi dei led zeppelin in vinile, questa ristampa è stata voluta proprio da Jimmy Page, devo davvero trattenere l'emozione di ascoltare questi dischi, ma da un primo ascolto credo siano i vinili remaster più audiofili che io abbia ascoltato, non c'è confusione negli strumenti e nessun velo, puoi seguire con facilità tutti gli strumenti, ma dopo tutto questi tre vinili sono da portare a casa obbligatoriamente, a quanto mi risulta è la prima ristampa in vinile, perché mai farseli scappare
    ringhio76
    ringhio76
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 73
    Data d'iscrizione : 24.04.13
    Età : 47

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da ringhio76 Ven Giu 20, 2014 8:45 am

    bigstone ha scritto:Beh sono da poco ritornato dal mio negozio di dischi preferito (unico) ho preso i primi tre dischi dei led zeppelin in vinile, questa ristampa è stata voluta proprio da Jimmy Page, devo davvero trattenere l'emozione di ascoltare questi dischi, ma da un primo ascolto credo siano i vinili remaster più audiofili che io abbia ascoltato, non c'è confusione negli strumenti e nessun velo, puoi seguire con facilità tutti gli strumenti, ma dopo tutto questi tre vinili sono da portare a casa obbligatoriamente, a quanto mi risulta è la prima ristampa in vinile, perché mai farseli scappare

    sono questi?
    http://www.amazon.it/Led-Zeppelin-Deluxe-Ed-Remastered/dp/B00IXHBOF2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1403246576&sr=8-1&keywords=led+zeppelin+vinile
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da bigstone Ven Giu 20, 2014 3:32 pm

    Si anche del II e del III ci sono i vinili, da un primo ascolto ieri mi sono sembrati molto molto buoni
    ringhio76
    ringhio76
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 73
    Data d'iscrizione : 24.04.13
    Età : 47

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da ringhio76 Ven Giu 20, 2014 3:56 pm

    Correggetemi se sbaglio, sono usciti i primi tre album in due versioni; una liscia così come ai tempi e un'altra versione delux con un disco in più, dove ci sono alcune versioni live ed alcune versioni alternative!
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da bigstone Ven Giu 20, 2014 4:24 pm

    Si, anche se il primo disco è un triplo e costa il triplo Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page 81249 
    ringhio76
    ringhio76
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 73
    Data d'iscrizione : 24.04.13
    Età : 47

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da ringhio76 Ven Giu 20, 2014 6:45 pm

    Sarei tentato di acquistarli tutti e tre nella versione base, ne vale la pena?
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da bigstone Ven Giu 20, 2014 6:56 pm

    Un vinile ne vale sempre la pena, sinceramente non ho ascoltato i live quindi non so dirti, io ho preso tutte e tre le versioni complete, è la prima ristampa bolute da Jimmy Page di solito molto attenti alle registrazioni.
    Su amazon i prezzi sono non male
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page Empty Re: Led Zeppelin Remastered by Jimmy Page

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 24, 2014 4:11 pm

    Arrivati oggi II e III, il primo non l'ho preso perché ce l'ho già in SHM e volevo prima vedere com'erano questi. Parlo dei cd, non vinile. Possiedo di questi album due stampe comprate tanto tempo fa, molto cupe, anche se non esageratamente malvagie, oltre a tutti e 10 i vinili ufficiali ma che, ahimè, non posso più ascoltare . Ho messo su prima il III, anche se devo riascoltare a volume adeguato devo dire che mi paiono molto buone, almeno il III per ora. Tra le altre cose, senza tutto quel loudness i brani paiono addirittura più veloci...il primo in SHM anche va molto bene, prima di valutare l'acquisto anche di questa versione mi riservo un ascolto ad alto volume. Anche a me scoccia ricomprare sempre le stesse opere, è davvero ingiusto, vero che in versione cd costano discretamente meno che in vinile, ma non è giusto ugualmente. D'altronde, l'ho fatto per tanti autori, gli Zeppelin per me sono "über alles "...vediamo. Spero di essere stato utile  sunny


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 8:47 am