Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il miglior concerto per Violino .
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il miglior concerto per Violino .

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . Empty il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Mer Nov 28 2012, 19:24

    Qual'e' il miglior concerto per violino che avete nelle vostra collezione????
    etichetta,compositore,violinista, etc.... il miglior concerto per Violino . 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Gio Nov 29 2012, 10:57

    cioe' 5 pagine su Adele e nessuno che si esprime su un qualsiasi concerto per violino??? il miglior concerto per Violino . 424797 il miglior concerto per Violino . 775355
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 29 2012, 16:01

    affraid non per niente Adele fa musica pop (popular), io non ti posso essere d'aiuto.Ho altri gusti musicali il miglior concerto per Violino . 650957


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    il miglior concerto per Violino . Ufolog11 il miglior concerto per Violino . Spinsm10il miglior concerto per Violino . Metall10
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Gio Nov 29 2012, 16:20

    desmoraf68 ha scritto: affraid non per niente Adele fa musica pop (popular), io non ti posso essere d'aiuto.Ho altri gusti musicali il miglior concerto per Violino . 650957
    non e' vero!! sunny ...ho visto cosa ascolti nell'altro tread e molte cose le ascolto anche io!!
    io ascolto anche la classica,oltre al metal,blues ,rock ,jazz,etno,electro,etc..etc... il miglior concerto per Violino . 775355
    questo NON vuole dire che ascolto Alicia Kees o Adele... il miglior concerto per Violino . 57549
    ma sembra che la classica non la il miglior concerto per Violino . 316341 il miglior concerto per Violino . 316341 ascolta piu' nessuno..???Questo e' grave ....non puoi capire Yngwie Malmsteen se non conosci paganini vita e opere!
    ..o meglio lo capisci meglio se ci abbini la calssica su cui si basa il suo stile...



    Ultima modifica di Frederick il Gio Nov 29 2012, 16:25 - modificato 1 volta.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 29 2012, 16:23

    Appunto, l'unico genere musicale che non ascolto è proprio il classico Embarassed


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    il miglior concerto per Violino . Ufolog11 il miglior concerto per Violino . Spinsm10il miglior concerto per Violino . Metall10
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Gio Nov 29 2012, 16:26

    desmoraf68 ha scritto:Appunto, l'unico genere musicale che non ascolto è proprio il classico Embarassed
    ho fatto un aggiuta sopra...
    come faccio ad attaccarti la passione per la calssica?? quella bella ovvio..quella che piace a noi borchiati...! il miglior concerto per Violino . 775355
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 29 2012, 16:29

    Ho letto, hai ragione non è il solo che si ispira alla classica, credimi faccio fatica ad ascoltarla e me ne vergogno, ma più mi sforzo e meno mi piace Embarassed


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    il miglior concerto per Violino . Ufolog11 il miglior concerto per Violino . Spinsm10il miglior concerto per Violino . Metall10
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Gio Nov 29 2012, 16:35

    Per insieme composizione, direzione, esecuzione, questo, anche se mi rendo conto che "audiofilmente" ci possa essere di meglio:
    il miglior concerto per Violino . Beetho10


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 29 2012, 16:39

    Frederick ha scritto:
    ho fatto un aggiuta sopra...
    come faccio ad attaccarti la passione per la calssica?? quella bella ovvio..quella che piace a noi borchiati...! il miglior concerto per Violino . 775355

    Io ascolto gli Apocalyptica apposta, perche è una via di mezzo il miglior concerto per Violino . 650957


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    il miglior concerto per Violino . Ufolog11 il miglior concerto per Violino . Spinsm10il miglior concerto per Violino . Metall10
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Gio Nov 29 2012, 16:47

    domenico pizzamiglio ha scritto:Per insieme composizione, direzione, esecuzione, questo, anche se mi rendo conto che "audiofilmente" ci possa essere di meglio:
    il miglior concerto per Violino . Beetho10
    ALLELUJA !!!!!!!! UN CLASSICOFILO!!!! il miglior concerto per Violino . 775355
    bello...preferisco altre versioni ma bello..il tocco sul violino del maschio non mi paice come quello delle donne che preferisco di gran lunga ...( NO DOPPI SENSI !!! affraid ) l'opera 61 e' comunque di grande livello.
    ma il tocco del violinista e' un po troppo testosteronico secondo i miei gusti.
    ad esempio a me non fa impazzire per nulla nemmeno Accardo...
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Gio Nov 29 2012, 16:50

    desmoraf68 ha scritto:

    Io ascolto gli Apocalyptica apposta, perche è una via di mezzo il miglior concerto per Violino . 650957
    io partirei proprio dai concerti per violino dell'eta' romantica.
    e ti diro' di piu'.
    guardati il film "il concerto" se non lo hai gia' visto! il miglior concerto per Violino . 972395 potrebbe essere un buon modo di approcciarsi agli antenati del metal sinfionico.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 29 2012, 16:51

    Provvedero! il miglior concerto per Violino . 972395


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    il miglior concerto per Violino . Ufolog11 il miglior concerto per Violino . Spinsm10il miglior concerto per Violino . Metall10
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da piroGallo Gio Nov 29 2012, 17:14

    Frederick ha scritto:
    guardati il film "il concerto" se non lo hai gia' visto! potrebbe essere un buon modo di approcciarsi agli antenati del metal sinfionico.

    grande film. molto divertente.


    _________________
    Gianni

    il miglior concerto per Violino . Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Gio Nov 29 2012, 17:19

    Frederick ha scritto:
    ALLELUJA !!!!!!!! UN CLASSICOFILO!!!! il miglior concerto per Violino . 775355
    bello...preferisco altre versioni ma bello..il tocco sul violino del maschio non mi paice come quello delle donne che preferisco di gran lunga ...( NO DOPPI SENSI !!! affraid ) l'opera 61 e' comunque di grande livello.
    ma il tocco del violinista e' un po troppo testosteronico secondo i miei gusti.
    ad esempio a me non fa impazzire per nulla nemmeno Accardo...

    Infatti a me piace proprio perché è un violino "maschio". Allora non ho le traveggole quando dico che è la più maschia delle esecuzioni di quel concerto.
    Dal vivo avrei preferito la Mutter, possibilmente da giovane; e penso non serva manco dire perché il miglior concerto per Violino . 650957
    Ciao
    Domenico


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Gio Nov 29 2012, 17:30

    domenico pizzamiglio ha scritto:

    Infatti a me piace proprio perché è un violino "maschio". Allora non ho le traveggole quando dico che è la più maschia delle esecuzioni di quel concerto.
    Dal vivo avrei preferito la Mutter, possibilmente da giovane; e penso non serva manco dire perché il miglior concerto per Violino . 650957
    Ciao
    Domenico
    si ..non serve... il miglior concerto per Violino . 972395 specialmente con le sue solite scollature sulla schiena!! Rolling Eyes il miglior concerto per Violino . 775355
    questa in effetti e' decisamente Maschia come esecuzione...il direttore del resto non tradiscie questa impostazione anzi...forse la spinge ancora di piu'!!comunque e' una bella versione ,per il resto si va nel soggettivo!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da pluto Ven Nov 30 2012, 15:14

    Calma ero fuori. Non potevo non rispondere e poi hai pure sbagliato sez, nel senso che se venivi nel 3d classica magari si rispondeva prima.

    Bella la segnalazione di Domenico. Ho il Tulip in vinile di Ferras e pure tutti gli altri ma...
    partiamo dal più grande violinista del secolo scorso. A torto o ragione colui che ha influenzato tutti i violinisti degli ultimi 30 o 40 anni (inclusi Perlman, Mutter & co)

    1) Jascha Heifetz e partiamo da un concerto della sua immensa discografia, una delle gemme più pure, il concerto di Sibelius
    Perlman in un'intervista, dichiarò che sentendo alla radio questo concerto di heifetz a ca 5/6 anni, decise di diventare violinista... il miglior concerto per Violino . 588790
    il miglior concerto per Violino . Sibeli10

    2) Beethoven: x il suo celebre concerto scelgo un vinile DG rimasterizzato Cello dello straordinario Schneiderdhan,
    Questo è un altro Tulip da leggenda, ma sarà difficilino da trovare x cui raccomando l'acquisto nella rimasterizzazione in CD the Originals etc a poco prezzo. Il vinile è semplicemente uno dei migliori DG mai registrati

    il miglior concerto per Violino . Unknow78

    3) Brahms: Prendiamo David Oistrach e con questo facciamo subito un Tris da sbaragliare la concorrenza...

    il miglior concerto per Violino . Unknow79

    Fermo restando che Ferras/Karajan mi vanno nelle prime 4 posizioni x entrambi i concerti..(Beethoven e Brahms)
    Poi ti posto le mie preferenze su Mendelsshon e Tchaicovsky
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 30 2012, 15:17

    Alla grande!!! vai vai vai con le impressionI! il miglior concerto per Violino . 972395

    ..."e poi hai pure sbagliato sez, nel senso che se venivi nel 3d classica magari si rispondeva prima."
    MA DOV'E' STO 3AD CLASSICA CHE E' UN ORA CHE LO CERCO E NON LO TROVO IN TUTTO IL SITO????!!!! il miglior concerto per Violino . 775355 il miglior concerto per Violino . 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da pluto Ven Nov 30 2012, 15:25

    Frederick ha scritto:Alla grande!!! vai vai vai con le impressionI! il miglior concerto per Violino . 972395

    ..."e poi hai pure sbagliato sez, nel senso che se venivi nel 3d classica magari si rispondeva prima."
    MA DOV'E' STO 3AD CLASSICA CHE E' UN ORA CHE LO CERCO E NON LO TROVO IN TUTTO IL SITO????!!!! il miglior concerto per Violino . 775355 il miglior concerto per Violino . 775355

    Ma che fava sei? il miglior concerto per Violino . 650957 il miglior concerto per Violino . 650957
    E' IL 3D x eccellenza del Gazebo. Tutto il resto è noia.... Sleep Sleep il miglior concerto per Violino . 650957 il miglior concerto per Violino . 650957

    E' in alto tra gli importanti in questa stessa sezione. AVremo scritto 200 pag il miglior concerto per Violino . 81249 il miglior concerto per Violino . 81249
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da pluto Ven Nov 30 2012, 15:34

    Intanto nell'attesa ti metto un dischetto da svenire. Non proprio un concerto x violino e orch ma quasi (viene considerato diciamo un concerto x violino e orch) e cioè la Fantasia Scozzese di Bruch.

    Subito David Oistrakh con un XRCD 24 (costosetto ma Rolling Eyes )
    Un direttore da esperti, il grande Jascha Horenstein e London Symphony. Splendida incisione (DEcca, ca va sans dire)

    Il concerto di Hindemith invece non mi piace...

    il miglior concerto per Violino . Bruch_10

    X i concerti di Mendelssohn e Tchaicovsky, ne avrei parecchi, ma visto che stiamo facendo un range, metto un disco dove li trovi entrambi ed il violinista è sicuramente nel gotha delle stelle pure lui: Nathan Milstein
    Con Abbado ed i Wiener

    il miglior concerto per Violino . Image237


    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 30 2012, 15:51

    Saró anche un ciula il miglior concerto per Violino . 775355 ma non lo avevo considerato per via della scritta "importante" che lo fa sembrare un comunicato della direzione.... il miglior concerto per Violino . 775355
    A tutti maschi sti violinisti !????? Su tchaikowsky e mendellson secondo me bisogna stare in casa decca e al femminile!!!! Che ne dici?! il miglior concerto per Violino . 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da pluto Ven Nov 30 2012, 16:23

    Se ti riferisci alla Kyung Wha Chung approvo alla grande, è una delle mie preferite. Ho tutte le sue incisioni

    il miglior concerto per Violino . Violin10

    Il disco è splendido, registrato benissimo. Anche se Dutoit non è Kleiber o Karajan, ma neanche Jochum o Abbado
    Però Dutoit ha comunque firmato 2/3 dischi che amo moltissimo (questo) e pure il concerto x piano di Tchaicovsky con sua moglie (all'epoca) Martha Argerich che è considerato uno dei 2/3 riferimenti. Bellisimo

    La Chung dove la metti ci sta bene, anche se quelli giovanili forse denotano una grandissima tecnica ma un pizzico di mancanza di maturità che le è venuta sui 30 anni in avanti
    BLUESMAN
    BLUESMAN
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 578
    Data d'iscrizione : 19.01.10
    Età : 73
    Località : Montreal

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da BLUESMAN Ven Nov 30 2012, 16:31

    Un classico..
    e se hai un lettore CD SACD ancora meglio
    il miglior concerto per Violino . Julis_10


    _________________
    Il punto debole del mio impianto é il mio portamoneta
    La musica non contiene e non trasporta alcuna emozione, senò quella che si risente
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da pluto Ven Nov 30 2012, 17:04

    Ciao mitico Blues! cheers

    Bel disco questo della Fischer, ben registrato etc anche se la Julia deve decidersi a suonare o solo il violino o solo il piano
    Se avesse avuto dietro una stella della bacchetta sarebbe stato meglio comunqe
    BLUESMAN
    BLUESMAN
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 578
    Data d'iscrizione : 19.01.10
    Età : 73
    Località : Montreal

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da BLUESMAN Ven Nov 30 2012, 17:19

    Ciao Pluto
    Io ho un debole per i composotori e conduttori Russi, la fuga et l'energia delle esecuzioni, anche se a volte l'emozione é di meno
    Saluti
    Francesco


    _________________
    Il punto debole del mio impianto é il mio portamoneta
    La musica non contiene e non trasporta alcuna emozione, senò quella che si risente
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 30 2012, 17:32

    il miglior concerto per Violino . 775355 Che dilettanti.... il miglior concerto per Violino . 775355 il miglior concerto per Violino . 775355
    Bello il disco della Fisher?????no dai ... Ti fa odiare il concerto!poi suona un guadagnini... La sotto marca dei violino seri !! il miglior concerto per Violino . 775355
    Preparatevi a dover rivedere i vostri parametri di valutazione... Poi mi direte ....
    Vi dico solo un nome , che però è quello della migliore violinista che vive sul pineta terra .
    Se volete ascoltare il concerto di tchaikowsky ascoltate Janine Jansen diretta da daniel Harding con uno stradivari incredibile.
    In confronto la Fisher ,su tchaikowsky ,è una zappaterra. il miglior concerto per Violino . 775355 ma anche tutti gli altri ...perlman incluso.
    Sempre con rispetto parlando !!! il miglior concerto per Violino . 775355

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:18