Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il miglior concerto per Violino . - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il miglior concerto per Violino .


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 30 2012, 17:32

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355 Che dilettanti.... il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355 il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355
    Bello il disco della Fisher?????no dai ... Ti fa odiare il concerto!poi suona un guadagnini... La sotto marca dei violino seri !! il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355
    Preparatevi a dover rivedere i vostri parametri di valutazione... Poi mi direte ....
    Vi dico solo un nome , che però è quello della migliore violinista che vive sul pineta terra .
    Se volete ascoltare il concerto di tchaikowsky ascoltate Janine Jansen diretta da daniel Harding con uno stradivari incredibile.
    In confronto la Fisher ,su tchaikowsky ,è una zappaterra. il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355 ma anche tutti gli altri ...perlman incluso.
    Sempre con rispetto parlando !!! il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355
    BLUESMAN
    BLUESMAN
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 578
    Data d'iscrizione : 19.01.10
    Età : 73
    Località : Montreal

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da BLUESMAN Ven Nov 30 2012, 17:41

    Dilettanti o no, l'importante est d'avere piacere ascoltare musica.
    Non sapevo che per avere un buon concerto ci voleva un Stradivari.
    Come diceva il mio attore preferito "You make my day" Laughing


    _________________
    Il punto debole del mio impianto é il mio portamoneta
    La musica non contiene e non trasporta alcuna emozione, senò quella che si risente
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 30 2012, 19:36

    E' che in genere gli stradivari li prestano a quelli bravi! affraid poi da famosi se li comprano pure...beati loro...anzi BRAVI LORO!
    scherzi a parte,se non l'avete mai sentita (malissimoooooo!! il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355 ),ascoltatela e poi giudicate voi stessi...io ovviamente la seguo da sempre ed ho tutta la discografia e in ogni contesto,vi posso garantire e' incredibile.
    quando ascolti lei davvero gli altri sembrano dei dilettanti allo sbaraglio...poi se hai il concerto della Fisher quindi conoscendo bene l'opera ti accorgerai subito dell'enorme differenza in questo contesto.
    anzi,scusa se mi permetto,non offenderti perche' mi dispiacerebbe....ma questo della fisher e' il peggior concerto per violino di tchaikowsky che possiedo!
    Lei e' molto brava con Paganini secondo me ,e i suoi capricci sono credo i miei preferiti in assoluto. bellissimi davvero...quindi non ce l'ho con lei anzi...
    spero che l'ascolterai perche' sono certo ti piacera' moltissimo! il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355
    anche perche' e' davvero il caso di dire che di meglio non si puio' fare...
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Lun Dic 03 2012, 10:17

    Lo so che avete gia' ordinatosu amazoni concerti della Jansen!! il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355 il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 650957
    beh..insomma dai...mi consigliate qualcosa che io gia' non possieda?? il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 999153
    ottimi comunque i consigli di Pluto,che incontrano i miei gusti...solo che li conosco gia'!
    dai che mi voglio regalare un bel concertone! il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da piroGallo Lun Dic 03 2012, 10:23

    io credo che in verità tu non voglia affatto un consiglio. il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 625723


    _________________
    Gianni

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da pluto Lun Dic 03 2012, 10:28

    Concordo con il Piro e aggiungo che devi porre meglio le domande aprendo un 3D.

    Un conto è se scrivi: conoscendo già le interpretazioni storiche etc dei vari concerti, quali sono le nuove registrazioni di nuovi interpreti che vi piacciono o che raccomandereste?

    Un conto se fai fare una discussione generica e poi dici: ah ma questi li conosco già, non mi interessano.. etc Come minimo ti becchi lo scazzo di quelli che ti hanno risposto.

    Fa attenzione la prossima volta
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Lun Dic 03 2012, 11:53

    pluto ha scritto:Concordo con il Piro e aggiungo che devi porre meglio le domande aprendo un 3D.

    Un conto è se scrivi: conoscendo già le interpretazioni storiche etc dei vari concerti, quali sono le nuove registrazioni di nuovi interpreti che vi piacciono o che raccomandereste?

    Un conto se fai fare una discussione generica e poi dici: ah ma questi li conosco già, non mi interessano.. etc Come minimo ti becchi lo scazzo di quelli che ti hanno risposto.

    Fa attenzione la prossima volta
    Scusate, avete ragione! il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 174409
    Non ci avevo pensato... Non volevo essere provocatorio e non volevo scazzare nessuno!
    Spero anzi ,di aver dato io un buon suggerimento almeno per tchaikowsky ...
    I consigli di pluto erano ottimi e non li ho certo contestati anzi condivisi.
    Non ho replicato infatti , fino ad allora , perché erano ottimi consigli e anche se non servivano a me , avrebbero potuto servire a qualche altro lettore... I tread non servono solo a chi li apre.
    Però se mi tirate fuori, e consigliate pure ,il cd della Fisher (su tchaikowsky..)allora devo dire la mia e giustificare le mie motivazioni perche' vuol dire che si sta facendo il tiro al piccione col fucile da caccia! il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355 il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355
    Tutto qui.
    secondo me non è poi tutto da buttare via... il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355 e se qualcuno vuole dare qualche altro consiglio mi fa piacere!
    Molto piacere, solo che se devo prima scrivere tutto quello che già ho ,onde evitare ... Il tread diventa noioso perché la lista è molto lunga...
    Infatti il titolo era il "miglior concerto per violino" non " che concerto per violino avete?" il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 650957
    Il che implica presupposti che sbagliando ho dato per scontato...
    il mio intento era quello di creare una lista e ,in base a quella, poi discutere e scremare o parlarne,solo che c'e' finito in mezzo qualcosa che alla prima pagina non ci doveva finire!! il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355 il titolo parla chairo! eh ! il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355
    Grazie comunque a chi è intervenuto e spero di aver spiegato tutto ciò che c'era da spiegare .
    Ribadisco,ora che tutto e' piu' chiaro,e che mi conoscete meglio sotto questo punto di vista, spero che altri mi consiglino qualcosa , intanto grazie! angel
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Dic 03 2012, 13:59

    Frederick ha scritto:...
    Lei e' molto brava con Paganini secondo me ,e i suoi capricci sono credo i miei preferiti in assoluto. bellissimi davvero...

    Io alla Fischer nei 24 Capricci preferisco Quarta:

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 0095115127629

    Non amo molto in generale invece i concerti per violino... anche se mi piacciono quelli di Mozart e di Beethoven... ma non sto a consigliarti qualche edizione, che se ho capito l'aria che tira c'è verso di sentirsi dare di pirla... il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 999153 il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 999153 Laughing


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da realmassy Lun Dic 03 2012, 14:02

    Ciao Vito, a propo di beethoven, hai sentito questo?
    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 668069


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da piroGallo Lun Dic 03 2012, 14:18

    Pazzoperilpianoforte ha scritto: ma non sto a consigliarti qualche edizione, che se ho capito l'aria che tira c'è verso di sentirsi dare di pirla... il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 999153 il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 999153 Laughing
    Vito io invece, se ho capito l'aria che tira, credo che se qualcuno viene solo sfiorato dalla tentazione di dare del pirla viene fatto sparire alla velocità della luce; quindi consiglia pure tranquillo. il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 285880


    _________________
    Gianni

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da pluto Lun Dic 03 2012, 14:39

    Laughing Laughing Laughing

    A propos raga, il Piromane mi ha consigliato un dischetto superbo. Ma ne parliamo poi nel ns 3D
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Lun Dic 03 2012, 14:59

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Io alla Fischer nei 24 Capricci preferisco Quarta:

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 0095115127629

    Non amo molto in generale invece i concerti per violino... anche se mi piacciono quelli di Mozart e di Beethoven... ma non sto a consigliarti qualche edizione, che se ho capito l'aria che tira c'è verso di sentirsi dare di pirla... il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 999153 il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 999153 Laughing
    Questo mi manca... Adesso vedo di trovare qualcosa! Grazie!! il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 972395
    BLUESMAN
    BLUESMAN
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 578
    Data d'iscrizione : 19.01.10
    Età : 73
    Località : Montreal

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da BLUESMAN Lun Dic 03 2012, 15:02

    Ciao a tutti
    Ho una piccola riflessione: quando si parla con amici o sui forum sulle varie interpretazioni di Jazz, pop, country etc...etc e che qualcuno ne preferisce una al posto di un'altra, nessuno tratta l'altro di "dilettante", forse i conoscitori di questa musica (classica) sono dei "snob"? voglio credere di no.
    Su questo forum vi sono dei grandi conoscitori di classica (senza far nomi) e ho imparato molto seguito ai loro consigli e sugestioni
    P.S. spero aver reso chiara la mia idea perché a volte il mio Italiano ????
    non voglio sopratutto fare polemiche
    Ciao
    Francesco


    _________________
    Il punto debole del mio impianto é il mio portamoneta
    La musica non contiene e non trasporta alcuna emozione, senò quella che si risente
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Lun Dic 03 2012, 15:04

    piroGallo ha scritto:
    Vito io invece, se ho capito l'aria che tira, credo che se qualcuno viene solo sfiorato dalla tentazione di dare del pirla viene fatto sparire alla velocità della luce; quindi consiglia pure tranquillo. il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 285880
    Parole sacrosante! Consiglia pure!!
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Lun Dic 03 2012, 15:09

    BLUESMAN ha scritto:Ciao a tutti
    Ho una piccola riflessione: quando si parla con amici o sui forum sulle varie interpretazioni di Jazz, pop, country etc...etc e che qualcuno ne preferisce una al posto di un'altra, nessuno tratta l'altro di "dilettante", forse i conoscitori di questa musica (classica) sono dei "snob"? voglio credere di no.
    Su questo forum vi sono dei grandi conoscitori di classica (senza far nomi) e ho imparato molto seguito ai loro consigli e sugestioni
    P.S. spero aver reso chiara la mia idea perché a volte il mio Italiano ????
    non voglio sopratutto fare polemiche
    Ciao
    Francesco
    Visto che mi sento chiamato in causa.... ti rispondo: Le faccine che ridono servono a far capire il modo e come si dicono certe cose !!!se uno le mette prima e dopo addirittura....
    In questo caso era in modo scherzoso e in amicizia ...seppur virtuale.
    Credo che lo abbiano capito tutti tranne te.
    e stavolta di faccine che ridono non ce ne sono in giro...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 03 2012, 15:20

    BLUESMAN ha scritto:Ciao a tutti
    Ho una piccola riflessione: quando si parla con amici o sui forum sulle varie interpretazioni di Jazz, pop, country etc...etc e che qualcuno ne preferisce una al posto di un'altra, nessuno tratta l'altro di "dilettante", forse i conoscitori di questa musica (classica) sono dei "snob"? voglio credere di no.
    Su questo forum vi sono dei grandi conoscitori di classica (senza far nomi) e ho imparato molto seguito ai loro consigli e sugestioni
    P.S. spero aver reso chiara la mia idea perché a volte il mio Italiano ????
    non voglio sopratutto fare polemiche
    Ciao
    Francesco

    E' chiarissimo ciò che dici e soprattutto condivisibile sotto molti punti di vista sunny

    Lorenzo
    BLUESMAN
    BLUESMAN
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 578
    Data d'iscrizione : 19.01.10
    Età : 73
    Località : Montreal

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da BLUESMAN Lun Dic 03 2012, 15:22

    Frederick ha scritto:
    Visto che mi sento chiamato in causa.... ti rispondo: Le faccine che ridono servono a far capire il modo e come si dicono certe cose !!!se uno le mette prima e dopo addirittura....
    In questo caso era in modo scherzoso e in amicizia ...seppur virtuale.
    Credo che lo abbiano capito tutti tranne te.
    e stavolta di faccine che ridono non ce ne sono in giro...



    Le faccine sono delle maschere il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 456861


    _________________
    Il punto debole del mio impianto é il mio portamoneta
    La musica non contiene e non trasporta alcuna emozione, senò quella che si risente
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da pluto Lun Dic 03 2012, 15:41

    Frederick ha scritto:
    Credo che lo abbiano capito tutti tranne te.
    e stavolta di faccine che ridono non ce ne sono in giro...

    Guarda Frederick che quello che non ha capito non è Blues ma tu. E le allusioni di tutti, riguardavano te e non lui
    Se rileggi attentamente capirai come Blues possa essersi sentito un pò offeso, come ha educatamente rimarcato. Avevi già fatto un passo indietro che ho apprezzato. Ora ne hai fatto 2 in avanti che non mi sono piaciuti
    Questo non è il tono che auspichiamo qua dentro e non importa se chi scrive è Abbado o l'ultimo dei pischelli.

    Avrei potuto risponderti nello stesso identico modo quando hai accostato la tua preferenza a leggende del violino. Ho preferito lasciar perdere, rispettando i tuoi gusti e non entrando in polemica. Tu fa lo stesso con i gusti altrui e vivi sereno

    Sto scrivendo da Mod e questo è un richiamo. Prendilo x quello che è e fanne buon uso

    Buona serata
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Lun Dic 03 2012, 17:06

    pluto ha scritto:

    Guarda Frederick che quello che non ha capito non è Blues ma tu. E le allusioni di tutti, riguardavano te e non lui
    Se rileggi attentamente capirai come Blues possa essersi sentito un pò offeso, come ha educatamente rimarcato. Avevi già fatto un passo indietro che ho apprezzato. Ora ne hai fatto 2 in avanti che non mi sono piaciuti
    Questo non è il tono che auspichiamo qua dentro e non importa se chi scrive è Abbado o l'ultimo dei pischelli.

    Avrei potuto risponderti nello stesso identico modo quando hai accostato la tua preferenza a leggende del violino. Ho preferito lasciar perdere, rispettando i tuoi gusti e non entrando in polemica. Tu fa lo stesso con i gusti altrui e vivi sereno

    Sto scrivendo da Mod e questo è un richiamo. Prendilo x quello che è e fanne buon uso

    Buona serata
    ok ,parliamo con serenita' perche' e' doveroso un chiarimeto da parte mia.
    io di te ho grande stima e non perche' sei un moderatore ma perche' nei tuoi interventi che seguo e leggo con piacere noto che sei una persona preparata ed appassionata.
    come ho grande stima di tutti quelli con cui ho parlato sul forum ,che ne sappiano piu' o meno di me.
    leggo che qualcuno si e' sentito offeso.
    credo che anche tu ti sia sentito offeso a questo punto .
    ok. mi dispiace non molto,ma moltissimo.
    come ho cercato di spiegare ,io credo che i simboli e le faccine servano per far capire a chi non ci vede in faccia di che umore siamo e con quale tono esprimiamo un concetto.
    io credo questo ,senno' che ci sono a fare? sono maschere????? ma maschere di cosa?
    sono io che rido mentre dico una cosa ,magari esagerando un po!!
    se vi siete offesi mi spiace perche' non era mio intento ,anzi era quello di divertire e di rendere il discorso "classica" un po piu' scanzonato.
    non lo apprezzate?
    ok cambio tono ma non so come fare a farvi sorridere oltre che mettere nei post centinaia di facconi che ridono imbambiolati!!
    vi devo far felici e dire che quel cd suona bene ed e' ben suonato ?
    io non credo che il forum vada da nessuna parte se tutto va sempre bene....ma se volete e soprattutto se qualcuno si deve offendere evitero' di esprimere pareri negativi ,perche' qui' l'ultimo che vuole offendere qualcuno sono io,e se qualcuno si e' sentito offeso per:

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355 ..dilettanti!!! il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355 il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 775355

    chiedo scusa !
    mi sembra di aver fatto tutto il possibile per riparare ad una cosa che me la state facendo pesare come un incudine !! quando scherzavo tra l'altro!!
    addirittura mi ammonisci da moderatore...insomma mi sembra troppo.
    insomma ,scusate ancora se offeso qualcuno,non era mia volonta',stavo scherzando.
    Questa frase l'ho usata con Blues in risposta a lui:
    "anzi,scusa se mi permetto,non offenderti perche' mi dispiacerebbe...."
    se ti sei offeso lostesso ti chiedo personalmente ancora scusa,dicendoti che "era il peggiore che possedevo"(cosa che penso) non pensavo di offendere te ma l'artista semmai..mi sono sbagliato nonostante la mia premessa.
    scusate ancora,spero di essermi chiarito e di non aver fatto polemica involontariamente.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da pluto Lun Dic 03 2012, 18:05

    Basta Frederik

    Scuse apprezzate e spero anche da Blues. Mi fa piacere che ci sia stato il passo indietro e la cosa finisce qua x tutti.
    Le scuse denotano sempre una persona corretta ed intelligente

    Continuiamo a divertirci nello ns solito spirito goliardico

    *****

    E se conosco un pochino l'amico Vito, probabilmente ti avrebbe raccomandato forse qualcosa di Maxim Vengerov (un violinista che mi ha fatto conoscere lui) e che ho imparato ad apprezzare moltissimo.
    Vai sul Tubo, ci sono molte pag x lui. Devo dire che su Mozart, Concertante etc è molto interessante anche da vedere x la mimica facciale, x il movimento del corpo etc. Spesso è criticato x questo ma le sue interpretazioni sono di altissimo livello e se vogliamo fuori dalla prassi consueta.

    E se invece Vito voleva raccomandare altro, è pure meglio, così imparo qualche altra cosa. E Vengerov lo segnalo io sunny


    BLUESMAN
    BLUESMAN
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 578
    Data d'iscrizione : 19.01.10
    Età : 73
    Località : Montreal

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da BLUESMAN Lun Dic 03 2012, 19:27

    Ciao Freddy
    forse mi sono scaldato un po, per me finisce li, tutto scordato
    ascoltiamo un bel concerto e siamo felici
    Francesco


    _________________
    Il punto debole del mio impianto é il mio portamoneta
    La musica non contiene e non trasporta alcuna emozione, senò quella che si risente
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Dic 03 2012, 20:42

    realmassy ha scritto:Ciao Vito, a propo di beethoven, hai sentito questo?
    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 668069

    No, mi manca.... apprezzo molto però la Faust. MI piace questa sua esecuzione (splendida anche la Kreutzer, per chi non possegga l'integrale):

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 51jaZVTZS1L._SL500_AA280_

    Io di Mozart, anche al cospetto di molti grandissimi del passato, trovo che tra i più grandi ci sia oggi Manze (ultimi tre concerti per violino, K216, K218 e K219), ma anche Carmignola è molto bravo nei primi due concerti (K207, K211) e nel penultimo (K218), mentre non lo amo molto nel K216 e nel K219 (frigido nei movimenti lenti, tropppo poggiato sullla brillantezza dle suono, tempi gratuitamente spediti).

    Pur con un approccio del tutto diverso, eccellente Oistrakh nel 1970 per EMI nel 5° (K219):

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 61PiBLI5bVL._SL500_AA280_-il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 51%2BYm6xUjPL._SL500_AA300_

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 51QpYml%2BrYL._SL500_AA300_ (se non sbaglio)

    Nella K364, splendida, lasciando perdere i classici del passato, mi sembra oggi, sempre con approccio filologico che a me sembra avere nell'odierno una marcia in più, eccellente la Podger:

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 0723385293095

    Nel concerto per violino di Beethoven mi piacciono molto:

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 0028947765967-il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 0828767699424

    Inoltre nel disco di Tetzlaff una bella esecuzione delle romanze per violino opera 40 e 50, non sempre ascoltabili in abbinata al concerto.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 06 2012, 18:17

    Dulcis in fundo....una breve presentazione per chi non la conoscesse . sunny
    impressionante.
    othello
    othello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 06.12.12
    Età : 47
    Località : Palermo

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Empty Re: il miglior concerto per Violino .

    Messaggio Da othello Ven Dic 07 2012, 15:24

    il miglior concerto per Violino . - Pagina 2 Rca_lsc-2129

    il migliore per me

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:57