Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Urca! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 18 2012, 16:00

    L'uscita cuffia del Peyote, interpone all'uscita dei transistor, 4 trafo, quindi possiamo definirla atipica ed unica.
    Per me, la 800 non necessità di pilotaggio in bilanciato, poi che abbia bisogno di una mezz'oretta per suonare bene, ci stà, ma forse sono le valvole che hanno bisogno di una bella scaldata, i miei ampli a valvole stanno accesi anche un oretta prima di essere ascoltati.

    Sal
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 18 2012, 16:23

    biscottino ha scritto:L'uscita cuffia del Peyote, interpone all'uscita dei transistor, 4 trafo, quindi possiamo definirla atipica ed unica.
    Per me, la 800 non necessità di pilotaggio in bilanciato, poi che abbia bisogno di una mezz'oretta per suonare bene, ci stà, ma forse sono le valvole che hanno bisogno di una bella scaldata, i miei ampli a valvole stanno accesi anche un oretta prima di essere ascoltati.

    Sal


    Quoto. La 800 ha bisogno di valvole e single ended...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da madmax Mar Dic 18 2012, 17:03

    Vorrei spezzare una lancia a favore di Enrico che è davvero un bravo ragazzo con una grande passione e una immensa voglia di conoscere questo bel mondo sempre di più ed ha una cosa che (io sicuramente) ma anche molti di noi "vecchi senatori" abbiamo in parte perso:l'entusiasmo che unito alla sua inesperienza (dichiarata) lo portano a volte a dire cose "sbagliate" ma comunque sempre giustissime secondo il suo punto di vista....e poi ammettiamolo che a volte siamo un pò troppo convinti della nostra "verità" (comunque dettata dalla maggiore esperienza) e dimentichiamo il gusto personale che oltre ad essere diverso per tutti è decisamente determinante nelle nostre convinzioni
    Caro Enrico non pensare neanche per sogno di lasciare il forum perchè perdere un ragazzo garbato come te sarebbe una sconfitta per tutti noi Urca! - Pagina 3 456861 ....e nello stesso tempo non pensare male di gente come Fil (un vero signore credimi) o edmond Urca! - Pagina 3 921419 a già lui è sordo Embarassed Urca! - Pagina 3 650957 Urca! - Pagina 3 33910 Urca! - Pagina 3 625723

    Un'abbraccio a tutti

    Max


    _________________
    Spoiler:
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da NEMO Mar Dic 18 2012, 17:25

    Marillion ha scritto:


    Quoto. La 800 ha bisogno di valvole e single ended...

    Salve!

    Premetto a mio modesto e personale parere, che la HD800 non ha bisogno di "VALVOLE"...

    Dimentichiamo sempre che Lei, "come molte altre cuffie", per rendere al meglio deve essere inserita in una catena di ascolto "equilibrata" e curata sapientemente in ogni suo componente...

    Quanto sopra a prescindere dalla tipologia di amplificazione e dal costo dei componenti.

    Il risultato finale di un ascolto è dato sempre e soltanto dalla somma dei componenti della catena di ascolto e non dal singolo...

    In ultimo ricordo sempre che ulteriore fattore determinate di un ascolto è il gusto personale, che ovviamente andrà a pilotare le scelte finali.



    Buoni ascolti!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 18 2012, 17:44

    NEMO ha scritto:

    Salve!

    Premetto a mio modesto e personale parere, che la HD800 non ha bisogno di "VALVOLE"...

    Dimentichiamo sempre che Lei, "come molte altre cuffie", per rendere al meglio deve essere inserita in una catena di ascolto "equilibrata" e curata sapientemente in ogni suo componente...

    Quanto sopra a prescindere dalla tipologia di amplificazione e dal costo dei componenti.

    Il risultato finale di un ascolto è dato sempre e soltanto dalla somma dei componenti della catena di ascolto e non dal singolo...

    In ultimo ricordo sempre che ulteriore fattore determinate di un ascolto è il gusto personale, che ovviamente andrà a pilotare le scelte finali.



    Buoni ascolti!


    Ciao Stè. Questo è pacifico. Ma l'accoppiata lettore/cavi è sicuramente meno influente sul risultato finale di un ampli SS o a Valvole, bilanciato e non.
    La 800 con lo SS l'ho sentita bene solo a casa tua. Con tutti gli SS con cui l'ho ascoltata bilanciata e non..non mi ha entusiasmato.
    Lo sappiamo bene tutti o quasi che tipo di cuffia è la 800. Se gli abbini un ampli freddo già di suo..diventa quasi trapanante e con pochi bassi.
    Il tutto rigorosamente IHMO come dici tu eh. Urca! - Pagina 3 650957 Urca! - Pagina 3 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da pluto Mar Dic 18 2012, 17:55

    Enrico stamattina volevo metterla sullo scherzo visto che con te ho confidenza e spero di non aver aggravato la situazione.

    Lascia che ti chiarisca un paio di cose

    a) come qualcun altro, ho trovato molto divertente il tuo entusiasmo dopo l'acquisto del Peyote e ci ho scherzato sopra con te, Massimiliano etc. Nulla di più

    b) converrai con me, che dopo questo entusiasmo iniziale, mi ha fatto un pochino sorridere (e forse pure a qualcun altro) questa inversione di rotta radicale. Però un pochino te la sei pure cercata, nel senso che hai scritto 1000 volte che eri l'uomo più felice della terra, che come il Peyote non c'era niente, che andavi a dormire con cuffie e Peyote e adesso sembri quasi in depressione 2 gg dopo.
    Io penso che l'invito alla calma di Edmond (che posso garantire è persona molto corretta oltre che un caro amico, ma assai rompicoglioni Urca! - Pagina 3 650957 ) fosse in questa direzione. Cioè il consiglio era in parole povere: non ti esaltare troppo e non ti abbattere allo stesso tempo.
    Calma e fa esperienza. Non dimenticare che lui apprezza molto il Peyote.

    c) veniamo al Magister
    Intanto Fil è una delle persone più cortesi che io conosca ed un galantuomo. Devi però capire che con la tua asserzione sul discorso bilanciato, è come se gli avessi toccato nello stesso tempo Gigi Riva, i Malloreddus e la Stax intera sunny sunny , visto che il discorso del bilanciamento è una delle basi dei sistemi Stax etc. Al punto che hai rischiato una Mistralata (egli ha strani agganci divini di cui non sappiamo bene neppure noi.. Urca! - Pagina 3 650957 ) dalla Sardegna fino a Trento da far venire un maremoto a quei 2 fiumetti che vi trovate Laughing Laughing

    Chiunque qua non ha per niente il diritto di offendere nessuno. Nè che sia il fondatore del forum o l'ultimo arrivato. Vale x me, te, Edmond e Filippo. Ma detto questo, non ho mai visto nessuno segno in questa direzione, altrimenti sarei intervenuto come Mod e non come semplice utente

    Dispiace credo a tutti (e a me per primo) che tu ti sia sentito offeso. Se ci pensi un attimo, credo non sia proprio il caso e ti invito a stringere idealmente la mano sia a Giorgio, sia Fil e a considerare chiusa la cosa. Io te la stringo fin da ora e ti rinnovo l'invito a casa mia dopo le feste. Vado a prendere quella cosa giovedì.

    Fermo restando che il discorso tecnico del bilanciamento ha fautori e detrattori qua dentro. Per cui magari se ne potrebbe parlare a mente serena e su basi tecniche.

    E per cominciare, il mio modesto Cec suona meglio in bilanciato proprio con la Hd 800. E credo Nemo sia d'accordo con me visto che lo ha pure scritto nella sua prova su Suono.

    Un saluto a tutti
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 18 2012, 17:58

    Mi permetto di quotarti su tutto tranne che sul Cec Urca! - Pagina 3 650957
    IHMO!!!
    PS e spezzo anch'io una lancia per Fil. Persona nobile d'animo e di cuore.
    C'è stato sicuramente un misunderstanding.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da pluto Mar Dic 18 2012, 18:03

    Vabbè avendo fatto un post chilometrico il 99% di approvazione è già confortante... Urca! - Pagina 3 650957

    Miiii come siete sordi qua dentro... affraid affraid
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 18 2012, 18:07

    pluto ha scritto:Vabbè avendo fatto un post chilometrico il 99% di approvazione è già confortante... Urca! - Pagina 3 650957

    Miiii come siete sordi qua dentro... affraid affraid

    Sordissimi. A forza di ascoltare in cuffia..per forza. Urca! - Pagina 3 625723 Urca! - Pagina 3 650957
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Dic 18 2012, 18:10

    Per me scherzare è una cosa, offendere gratuitamente è un'altra cosa e a me non piace per nulla. I vostri interventi sul post del Peyote erano scherzosi e si capiva,così come può esserci una discussione accesa ma sempre corretta, l'intervento di Fil secondo me era inutile tanto più che il thread aveva già una piega tranquilla e quindi non l'ho proprio capito. Diciamo fuori dai denti che mi ha fatto veramente girare le palle! e vi assicuro che è difficile.

    Non sono per niente depresso per il Peyote, sono solo rimasto molto sorpreso e anche un pò destabilizzato dopo che ho constatato con le mie orecchie che alcune mie convinzioni erano probabilmente errate. Il Peyote comunque da caldo da le piste al MDAC.

    Per il resto a mio parere il thread poteva finire 2 pagine fa

    Io chiuderei qui



    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da grazianux Mar Dic 18 2012, 18:21

    pluto ha scritto:
    Devi però capire che con la tua asserzione sul discorso bilanciato, è come se gli avessi toccato nello stesso tempo Gigi Riva, i Malloreddus e la Stax intera sunny sunny , visto che il discorso del bilanciamento è una delle basi dei sistemi Stax etc. Al punto che hai rischiato una Mistralata (egli ha strani agganci divini di cui non sappiamo bene neppure noi.. Urca! - Pagina 3 650957 ) dalla Sardegna fino a Trento da far venire un maremoto a quei 2 fiumetti che vi trovate Laughing Laughing


    beh si, ma se credi che questa possa essere seriamente una spiegazione ad una frase come questa

    [/quote]

    Direi un bell' esempio di generalizzazione gratuita...probabilmente figlia di uno stato umorale (immagino e ti auguro temporaneo) più che del frutto di una accurata, estesa e ponderata esperienza...
    Urca! - Pagina 3 33910 Urca! - Pagina 3 81249 [/quote]

    e lo so che vi conoscete tutti nel profondo, e il forum e frequentato solo da galantuomi, ed e facile interpretare male, etc etc, ma una uscita infelice e una uscita infelice, basta ammetterlo chiedere scusa e finisce li.
    e invece no, italica tradizione, iniziano i processi alle intenzioni e le difese di ufficio di padrini figli e figliocci.
    mi sono accorto che ormai i miei post si somigliano un po tutti e hanno poco a che fare con le cuffie, per cui, boh, meglio prendersi una pausa.
    salud


    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 18 2012, 18:23

    Full stop. Urca! - Pagina 3 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Urca! - Pagina 3 Empty Re: Urca!

    Messaggio Da pluto Mar Dic 18 2012, 18:33

    Complimenti Graziano. Hai un futuro roseo come spargitore di benzina sul fuoco

    Infatti tu sei stato uno splendido padrino di Pappa. Proprio come io lo sono stato di Fil ed il Conte

    Ora si che sei riuscito a farmi chiudere il 3D

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 19:12