Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...


    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da criMan Sab 2 Feb - 11:04

    Il negozio in questione e' ben conosciuto a Roma , negozio storico e forse l'unico insieme a Di Prinzio nel centro Italia
    che e' un negozio Hi Fi come lo erano 20 anni fa.
    Solo che uno ha un approccio al cliente l'altro che sta sull'altra sponda dello stivale l'opposto.
    Io abito in provicia di Roma e qualche volta ci sono stato. A volte puoi trovare tra i venditori anche un mix di arroganza e "poca conoscenza" di cio' che si vende da far cadere le braccia.. ma non li contraddico mai so bene come funziona in quel
    negozio. Tutto viene quasi sempre provato con per e finale Mc nella sala hi end sia che si tratti di ProAC o B&W. Quando almeno ci sono passato io.
    La loro filosofia (del negozio di Roma) e' la seguente: migliori prezzi sul mercato e pedalare no perdi tempo.
    Se vai li' devi avere le idee ben chiare e staccare l'assegno, punto. Loro sanno che ci sono tanti rompi tra audiofili e
    li sgamano al volo facendo in tutti i modi per farli scoraggiare a proseguire qualsiasi cosa. Poi magari capita
    come al nostro amico che prova a chiamare e lo trombano cosi'. E' successo anche a me , io avevo chiesto se avevano
    il prodotto X in esposizione e mi e' stato risposto di passare di persona a vedere se e' esposto negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 941176
    Mi hanno spiegato come funziona altri rivenditori e mi muovo di conseguenza.

    Sul discorso prezzi , ormai ho capito che e' meglio pagare qualcosa di piu' ma avere un negoziante serio e di fiducia che
    in qualche modo ti faccia provare i componenti ... piuttosto che girovagare comprare usato rivendere...
    Putroppo molti negozianti oggi hanno poco o niente dentro diventando piu' dei mediatori con ricarico sui prezzi che
    negozi hifi ..


    Ultima modifica di criMan il Sab 2 Feb - 11:07 - modificato 3 volte.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da colombo riccardo Sab 2 Feb - 11:05

    mc 73 ha scritto:molto prababilmente succederà cosi'

    e allora non serve a niente fare la morale a quelli che ascoltano in negozio e poi basandosi purtroppo solo sul prezzo comperano con il prezzo più basso in internet.

    è come quando in negozio il cd costa 20 euro e in internet costa 15/10 dove lo comperate ?

    Ciao
    Riki
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da Cricetone Sab 2 Feb - 11:09

    a.baratella ha scritto:
    io ho risolto cosi, compro da loro perche i prezzi devo essere onesto sono imbattibili ma vado ad ascoltare e chiedere consigli in alti negozi!
    cosa assolutamente scorrettissima la tua,praticamente pigli pecculo e fai eprdere tempo alla gente disponibile,e poi compri da quelli che manco ti cagano... e poi vi lamentate che i negozianti fanno schifo,colpa vostra santa


    _________________
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da Rob67 Sab 2 Feb - 11:20

    Buongiorno a tutti
    Mi basterebbe anche sentirli in negozio dalle mie parti se senti un oggetto commerciale è tanto
    non parliamo di hi-end.
    Ti fidi di quello che leggi sui forum e vedi nel web poi giustamente cerchi il prezzo migliore
    Bisogna sempre vedere la disponibilità che hai nel tuo territorio di quello che interessa.
    "Posso portare a casa per provare?"
    Penso ti domandino se vieni da Marte negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 4057548525 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 4057548525


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da montanari Sab 2 Feb - 11:24

    bè io dopo diversi acquisti mi sono anche sentito rispondere che non me lo poteva far sentire perchè era spento..
    (visto il prezzo di sicuro non lo avrei comprato era solo per farmi un idea)
    poi se ce l'ho dietro casa e mi fa un pò meglio di altri per cui devo prendere l'auto e farmi che ne so 200km
    e quindi oltre al prezzo del componente va aggiunta benzina e autostrada, che come oggi è un salasso e ci scappa quasi una testina
    che devo fa?
    non ci entro più?
    tra me e me ce lo mando a quel paese, poi ritorno sperando che stavolta sia acceso..
    purtroppo non ho quelle possibilità economiche da dire e vaff piuttosto spendo 500 in più ma da te non ci torno
    da sottolineare come detto sopra quanto queste persone siano tuttologhe, i prodotti da loro venduti siano i migliori sul mercato per rapp qualità/prezzo e quindi risultando alla fine molto antipatiche

    (ma forse cambiano se gli lascio diciamo un 5000 senza battere ciglio)

    le prove comparative in negozio per me contano
    se devo prendere un amplificatore mi porto dietro diffusori e cavi di potenza (visto che sono in argento e quindi un pò particolari)
    e poi mi faccio collegare i 2/3 presi in considerazione
    se devo prendere un diffusore mi porto dietro ampli e cavi di potenza
    per giradischi e analogico invece ha poco senso

    in altri posti, molto meno forniti e non cos' hifi
    mi han sempre collegato tutto quel rchiesto anche se ci ho lasciato veramente poco

    rifletendoci: W le cuffie !



    _________________
    alè:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da mc 73 Sab 2 Feb - 11:30

    colombo riccardo ha scritto:

    e allora non serve a niente fare la morale a quelli che ascoltano in negozio e poi basandosi purtroppo solo sul prezzo comperano con il prezzo più basso in internet.

    è come quando in negozio il cd costa 20 euro e in internet costa 15/10 dove lo comperate ?

    Ciao
    Riki
    innanzitutto personalmente non faccio del moralismo verso nessuno,questa è la realtà i tempi dei negozi fisici sono finiti,le opportunità offerte da internet sono troppo grandi,
    il negozio serio che vi coccola e vi fa provare a casa i prodotti sarà sempre più raro


    _________________
    saluti Michele sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da montanari Sab 2 Feb - 11:32

    colombo riccardo ha scritto:

    e allora non serve a niente fare la morale a quelli che ascoltano in negozio e poi basandosi purtroppo solo sul prezzo comperano con il prezzo più basso in internet.

    è come quando in negozio il cd costa 20 euro e in internet costa 15/10 dove lo comperate ?

    Ciao
    Riki

    su internet senza se e senza ma!


    _________________
    alè:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da aircooled Sab 2 Feb - 11:36

    ma anche quando comprate la mortadella o un auto ve la fate portare a casa per una prova di una settimanetta? senza considerare i problemi fiscali per mandare in giro un prodotto da un privato


    _________________
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 941176


     
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 630139
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da aircooled Sab 2 Feb - 11:40

    mc 73 ha scritto:
    colombo riccardo ha scritto:

    e allora non serve a niente fare la morale a quelli che ascoltano in negozio e poi basandosi purtroppo solo sul prezzo comperano con il prezzo più basso in internet.

    è come quando in negozio il cd costa 20 euro e in internet costa 15/10 dove lo comperate ?

    Ciao
    Riki
    innanzitutto personalmente non faccio del moralismo verso nessuno,questa è la realtà i tempi dei negozi fisici sono finiti,le opportunità offerte da internet sono troppo grandi,
    il negozio serio che vi coccola e vi fa provare a casa i prodotti sarà sempre più raro
    attenzione che se chiudiamo tutti i negozi poi anche internet va farsi fottere, o comprate senza neppure poter toccare un apparecchio? ascoltare non servira a nulla ma perdere pure inl contatto fisico........ mi pare troppo ma tutti i gusti son gustinegozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 594278


    _________________
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 941176


     
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 630139
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da mc 73 Sab 2 Feb - 11:44

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751
    aircooled ha scritto:ma anche quando comprate la mortadella o un auto ve la fate portare a casa per una prova di una settimanetta? senza considerare i problemi fiscali per mandare in giro un prodotto da un privato
    e magari il venditore nemmeno mi conosce e deve smuovere mezza italia per farmi provare a casa un prodotto da 30 ml euro
    che dopo non compero. affraid


    _________________
    saluti Michele sunny
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da Cricetone Sab 2 Feb - 11:47

    effettivamente non so come facciate a spendere tantissimo epr un prodotto neanche mai visto dal vivo.In ogni caso epr quetso otiv nel mio sito cerco sempre di inserire foto realistiche degli apparecchi,che spesso in realtà appaiono diversissimi dalle foto dei cataloghi,che son sempre orride e falsate da quelle "strane" luci da studio. sunny
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da nikko Sab 2 Feb - 12:01

    ragazzi però scusate cerchiamo anche di essere obiettivi, qui nessuno è ingenuo, non è che mi sono presentato in un negozio come un pinco pallino qualunque e ho detto sa vorrei comprare un pre e finale Airtight (bellissimiiiiii negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 775355 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 775355 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 775355 ) non è che me li lascia una settimanella che li voglio provare ???

    Per me già sarebbe tanto trovare i prodotti in negozio e sentirli li con tutti i limiti che comporta ma ripeto non vivendo in un mondo parallelo so benissimo che per i negozianti è impossibile oggi avere un gran numero di prodotti disponibili visto che non sono sommersi da richieste e sarebbe suicida da un punto di vista commerciale... per cui io come quasi tutti mi informo in rete forum, riviste specializzate etc... poi se sono fortunato e li posso ascoltare meglio, poi ci sarà anche chi riesce ad averli a casa e beato lui ma ribadisco tra il portarmi l'oggetto del desiderio a casa per provarlo e sentirmi rispondere che al telefono non possono dirmi un prezzo dopo che loro stessi hanno scritto di telefonare per conoscerlo esisterà spero una via di mezzo fatta anche di semplice cortesia umana e correttezza professionale o dobbiamo semplicemente rassegnarci al peggio sempre e comunque?

    per la cronaca poco fa ho sentito un altro negozio sempre qui a Roma, gentilissimi mi hanno detto che lunedì dopo aver sentito il fornitore mi diranno disponibilità, tempi di consegna ed eventuali margini di sconto... sunny sunny sunny per fortuna non tutti sono uguali negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 285880

    e per come la vedo io qualcuno ha perso un nuovo cliente... mentre un altro potrebbe averlo appena trovato semplice e lineare sunny sunny sunny

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da matley Sab 2 Feb - 12:05

    Rob67 ha scritto:Buongiorno a tutti
    Mi basterebbe anche sentirli in negozio dalle mie parti se senti un oggetto commerciale è tanto
    non parliamo di hi-end.
    Ti fidi di quello che leggi sui forum e vedi nel web poi giustamente cerchi il prezzo migliore
    Bisogna sempre vedere la disponibilità che hai nel tuo territorio di quello che interessa.
    "Posso portare a casa per provare?"
    Penso ti domandino se vieni da Marte negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 4057548525 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 4057548525


    servirebbe a ben poco..haimè..
    se dicono il vero... negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 775355
    NON sono buoni venditori...passa oltre

    cercate...NON vi fermate al primo.. negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 625723
    in giro ci sono delle persone valide....basta trovarle..coraggio negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 588790



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 R4kie410 …………negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da aircooled Sab 2 Feb - 14:08

    nikko ha scritto:ragazzi però scusate cerchiamo anche di essere obiettivi, qui nessuno è ingenuo, non è che mi sono presentato in un negozio come un pinco pallino qualunque e ho detto sa vorrei comprare un pre e finale Airtight (bellissimiiiiii negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 775355 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 775355 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 775355 ) non è che me li lascia una settimanella che li voglio provare ???

    Per me già sarebbe tanto trovare i prodotti in negozio e sentirli li con tutti i limiti che comporta ma ripeto non vivendo in un mondo parallelo so benissimo che per i negozianti è impossibile oggi avere un gran numero di prodotti disponibili visto che non sono sommersi da richieste e sarebbe suicida da un punto di vista commerciale... per cui io come quasi tutti mi informo in rete forum, riviste specializzate etc... poi se sono fortunato e li posso ascoltare meglio, poi ci sarà anche chi riesce ad averli a casa e beato lui ma ribadisco tra il portarmi l'oggetto del desiderio a casa per provarlo e sentirmi rispondere che al telefono non possono dirmi un prezzo dopo che loro stessi hanno scritto di telefonare per conoscerlo esisterà spero una via di mezzo fatta anche di semplice cortesia umana e correttezza professionale o dobbiamo semplicemente rassegnarci al peggio sempre e comunque?

    per la cronaca poco fa ho sentito un altro negozio sempre qui a Roma, gentilissimi mi hanno detto che lunedì dopo aver sentito il fornitore mi diranno disponibilità, tempi di consegna ed eventuali margini di sconto... negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 594278 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 594278 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 594278 per fortuna non tutti sono uguali negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 285880

    e per come la vedo io qualcuno ha perso un nuovo cliente... mentre un altro potrebbe averlo appena trovato semplice e lineare negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 594278 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 594278 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 594278

    N.
    sinceramente non capisco come fa a stare sul mercato un negozio che si comporta come dicinegozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 98542 per il secondo la stranezza è che ci si debba stupire per il semplice fatto che fa il suonegozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 921419 accogliere il cliente nel migliore dei modi e supportarlo nella scelta è la normalità assoluta per qualunque commerciante


    _________________
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 941176


     
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 630139
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da nikko Sab 2 Feb - 14:17

    Purtroppo aircooled è quello che mi è successo e mi chiedo anche io come facciano a starci sul mercato ... se io nel mio lavoro che comporta comunque un rapporto col pubblico e delle vendite anche se di ben altri prodotti, mi comportassi così sarei fallito da un pezzo immagino, però evidentemente in questo settore non è così... mi immagino già se mettessi un avviso in rete dicendo di telefonare per avere info sui prezzi e poi dicessi alla gente: no per telefono non glielo posso dire deve venire qui ne parliamo a 4 occhi .... i vaffa pioverebbero da tutte le parti affraid affraid affraid affraid affraid

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da a.baratella Sab 2 Feb - 14:33

    pluto ha scritto:Ed e' una soluzione del cass anche questa visto che fai perdere del tempo inutilmente ad altri x poi comprare da questi che non se lo meritano proprio
    Non me ne volere, ma la seconda volta io non ti starei neanche a sentire e ti butterei fuori fossi in loro.

    Diciamocela tutta siamo un popolo di somari .
    Il caso di Baratella mi sembra indicativo. Il negozio che perde tempo, ti da consigli, ti impresta le cose, non lo consideriamo. È' un servizio che devono dare gratis? È magari pure pagamento a babbo morto.
    Quello che non ti caga x niente, che prendi e porti via. Allora compro li.

    Ecco xche' i buoni negozi chiudono e ci meritiamo i negozi discount. Ma poi non lamentiamoci se il servizio e' scarso. Lo abbiamo voluto solo noi.

    Io compro dal negozio più caro d'italia, e' a 200 km da casa, mi impresta la roba da valutare., una volta pure 3 pre insieme del calibro di
    Spectral 30, VTL 7,5, e AR Ref 2 x 2 settimane. Ma era certo che non avrei tradito la sua fiducia e uno dei 3 sarebbe rimasto a casa.

    Sono anni che sostengo che il rapporto con il negoziante va costruito nel corso degli anni. Ma siamo noi che dobbiamo capirlo x primi


    Eccomi qui!
    tutto vero quello che dici e credimi lo penso davvero, in quanto con il lavoro che faccio anche io mi ritrovo spesso a parlare, spiegare, confrontare quindi ad investire il mio tempo e le mie conoscenze con potenziali clienti che poi spesso non tornano..

    e allora perche io agisco cosi??

    per colpa del pregiudizio e della poca professionalità dei venditori! mi spiego subito, sono un ragazzo di 26 anni ma fisicamente ne dimostro 18, immagina le varie facce dei commercianti al mio entrare in negozio e chiedere di ascoltare diffusori da 4.000 €... immagina la loro faccia alla domanda se era possibile provare quell'ampli integrato da 3.000 € a casa mia etc..

    non mi dava retta nessuno, quelli che mi davano retta volevano rifilarmi i loro demo impolverati e cosi via. poi ho trovato il negoziante professionale, preparato, disponibile ma con un negozio di 10mq e pochissima roba dentro da poter ascoltare, in questi negozi vige la regola: ti interessa?? allora ordinalo e ti faccio lo sconto.. (che arriva ad un massimo del 15% dal listino)

    e allora a me che già ho poco tempo non ho un conto in banca 5 zeri e abito lontano dai vari negozi di hi fi che contano qui nel centro italia mi girano, e dopo aver girato e sentito a fatica quello che mi interessa vado dal negozio di cui si parlava sopra con la mia auto, entro, scelgo il colore dei diffusori, me li caricano nuovi di pacca imballati in auto e acquisto con sconti del 30%.

    Per me anche questo è un servizio che conta, la disponibilità dei prodotti che ti interessano e il prezzo. perche un 15% in piu su cifre a tre zeri non sono briciole per un ragazzo di 26 anni.

    Andrea sunny

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da Roby65 Sab 2 Feb - 14:49

    Per ovvi motivi i prezzi non li dicono perchè non sanno chi sta dall'altra parte del telefono e di solito ti chiedono di scrivere un'email...
    L'esistenza di un negozio che ti dia il prezzo ed il servizio sarebbe il massimo, però non esistono più.
    Tanti anni fa ne esisteva uno a Catania dove il titolare riusciva a darti le due cose ed infatti era pieno di prodotti ed acquirenti.
    Una volta, oltre ad essere venditori, erano, pure appassionati...
    Adesso, per colpa di tante cose, la situazione è cambiata e pensano solo a come guadagnare per pagare le tasse, le spese di gestione e fanno il grande errore di pensare alla singola vendita con grande margine (sproporzionato) e non a tante vendite con margine minore (giusto) offrendo consulenza servizi e fidelizzando il cliente.
    La presunzione di molti commercianti è quella di tenere negozi vuoti, non offrire alcun servizio, etc...etc... e pretendere che acquisti da loro a prezzi molto più alti rispetto alla rete e non solo.
    Io per esempio devo comprare dei diffusori di livello ed è penoso non avere la possibilità di fare ascolti e dover eventualmente acquistare al buio vista la carenza di negozi, servizi e prodotti...
    Forse i negozianti pensano che dovendo acquistare al buio io acquisterei da loro?
    Assolutamente no!
    Se dovessi acquistare senza ascolti preventivi, lo farò dove troverò il prezzo più basso e per quanto mi riguarda, se continuano così possono pure chiudere...
    Per fortuna esistono le vendite dirette, i traffichini (creati dagli stessi negozianti e distributori) e l'usato.

    Roby65
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da criMan Sab 2 Feb - 15:09

    In tanti anni quelle 2 3 volte che ci sono stato , sempre garbato quale sono io , sono sempre stato trattato allo stesso modo.
    Non ho mai capito come fanno ad essere aperti da 30 anni.
    Ma il motivo penso sia legato ai prezzi praticati. Loro lo sanno , gira e rigira tanti cercano solo il "prezzo" e cadono li.

    Penso.
    Ho visto degli impianti assemblati dai loro acquirenti e ho avuto i brividi... basta vedere le foto pubblicate sul sito.
    Piu' che impianti sembrano "luoghi comuni" dell'hifi...
    tipo Mc e B&W..


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da pluto Sab 2 Feb - 15:13

    Dunque facciamo un pochino di chiarezza

    a) x quanto riguarda l'argomento del Topic, be è ovvio che si comportano come dice Roby ma l'indignazione dell'amico è sacrosanta. Se pubblicizzi una cosa è giusto rispettare quello che asserisci.
    Però bisogna anche fare attenzione a come si telefona a quello che si chiede etc. Uno bravo x telefono può ottenere molte informazioni
    Poi è chiarissimo che un negoziante preferisce vederti in faccia e pesarti di persona

    b) il caso di Andrea Baratella. Andrea io non voglio fare la morale a nessuno. Sono x la piena libertà e sono x avere negozi stile Internet o cash n carry x così dire e negozi specializzati.
    Deve essere così. I clienti devono avere la massima libertà di movimento.
    Ma è immorale da parte del cliente pretendere stesso prezzo e stesso trattamento dalle 2 tipologie diverse
    E soprattutto devi essere preparato ad essere cacciato dal negoziante che si accorge che gli fai solo perdere tempo.

    il mio primo impianto pesante (finanziariamente parlando) fu a 18/19 anni e ci misi tutti i risparmi di studente universitario etc. Ma da allora sono rimasto amico di quel negoziante che vedo spesso nei miei giri in centro. Anche se ormai il suo livello non è più adeguato al mio, comunque qualche cosina, prima o poi prendo.

    Spesso ho discusso con i miei 2 pushers di come si comportano con i perditempo. Uno mi ha detto che cerca di farglielo capire con educazione, l'altro non ci pensa nemmeno e li scoraggia.
    Ma me ne hanno raccontate delle belle. Gente che per 30/50 euro vuole comprare da un'altra parte dopo aver fatto perdere la serata in casa loro x ascoltare il tale apparecchio.

    Se uno vuole risparmiare fino al centesimo, questo è un suo diritto. Ma il servizio sarà scarso. E mi pare francamente poco carino chiedere ad altri negozianti di perdere il loro prezioso tempo con noi, solo xchè sono più gentili etc e poi farli fessi. Ci vuole un minimo di equilibrio e di buona educazione.

    E comunque x costruire quel rapporto di cui parlavo prima ci vogliono anni e anni di cambi e fedeltà etc. A 26 anni non si può pretendere di avere tutto fatto al primo acquisto.
    Poi ripeto, uno è libero di muoversi come meglio crede e chiaramente i giovani sono molto più attenti al fattore prezzo e quindi disposti a rischiare un acquisto incauto. Poi con l'età e qualche miglioramento lavorativo, ci si può forse permettere una maggiore libertà di movimento.

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da Roby65 Sab 2 Feb - 15:19

    Dimenticavo: Parlando del negozio in questione faccio un'esempio del perchè non dicono prezzi al telefono.
    Un noto marchio fino a poco tempo fa aveva il listino Italiano (ovviamente!) gonfiato a dismisura per poi fare sconti del 50%.
    Da poco, per facciata, hanno deciso di allinearlo abbassandolo di circa il 30% e di conseguenza il distributore ha abbassato notevolmente pure il margine dei negozianti per far si che il proprio guadagno rimanesse in ogni caso invariato a scapito dei negozianti (comunque sempre con prezzi al doppio rispetto alla Nazione di provenienza del marchio).
    Infatti, se si dovesse acquistare un prodotto del marchio, al momento e a differenza del passato, si ottengono mediamente sconti massimi che oscillano dal 15% al 20%.
    Se un negozio, invece, sullo stesso marchio ti fa uno sconto del 30/35% (guadagnandoci pure), come fa il distributore a giustificarsi con gli altri più piccoli negozianti al quale viene dato un di margine di guadagno pari o inferiore al 30% dal listino?
    Da questo l'attenzione a dire prezzi al telefono, appunto perchè dall'altra parte potrebbe esserci un negozio di concorrenza o un delegato!!!

    Roby65

    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da roccacci Sab 2 Feb - 16:07

    carloc ha scritto:


    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751


    Il prezzo degli oggetti che si acquistano è importante ma non è tutto.

    Carlo



    Stra ...stra...stra
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751 negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 704751


    _________________
    Rocco
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da aircooled Sab 2 Feb - 16:11

    tipo Mc e B&W..
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 921419orrorenegozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 941176


    _________________
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 941176


     
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 630139
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da roccacci Sab 2 Feb - 16:19

    colombo riccardo ha scritto:

    e allora non serve a niente fare la morale a quelli che ascoltano in negozio e poi basandosi purtroppo solo sul prezzo comperano con il prezzo più basso in internet.

    è come quando in negozio il cd costa 20 euro e in internet costa 15/10 dove lo comperate ?

    Ciao
    Riki

    Assulutamente dal mio negoziante/amico/consulente/etc...che frequento da una ventina di anni...che mi telefona se gli arriva un disco che è (quasi negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 98542 ) sicuro negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 650957 che potrebbe piacermi...che mi ritira un disco di cui ho letto una certa recensione anche se non è sicuro che poi lo comprerò negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 999153


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da roccacci Sab 2 Feb - 16:28

    Riprendendo il post iniziale di Nikko che quoto in tutto e per tutto, a questo punto trovo molto più seri quei negozi che per farti sapere il prezzo di alcuni prodotti ti chiedono una e mail, come mi è capito alcune volte per delle valvole.


    _________________
    Rocco
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da aircooled Sab 2 Feb - 19:03

    maronno che postacci che frequentatenegozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 775355


    _________________
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 941176


     
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 630139
    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto... - Pagina 2 Empty Re: negozi hi fi hi end "esoterici" in tutto...

    Messaggio Da Telstar Gio 7 Feb - 21:09

    colombo riccardo ha scritto:se ci pensate bene ascoltare in negozio non serve assolutamente a niente perchè non si sa come lo si ascolterà a casa propria(...)

    Sono parzialmente in disaccordo. Quello che dici è vero al 100% solo per quanto riguarda i diffusori, ma sulle elettroniche puoi farti una buona idea ascoltandole in una catena di buon livello, magari assieme ad un componente tuo che ti porti appresso.

      La data/ora di oggi è Gio 16 Mag - 12:07