Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PSB T55 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    PSB T55


    luca237
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 07.01.10

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da luca237 Gio Gen 07 2010, 18:28

    Buona sera sono fortemente interessato all'acquisto di due diffusori PSB modello IMAGINE T di cui si parla un gran bene (verrbbero pilotati da un NAD 737) Ho notato che hanno il foro sul lato posteriore Domanda da ignorante, scusatemi, vuol dire che dovendo io posizionarli a ridosso del muro entrambi (proprio appiccicati al muro) vuol dire che devo scordarmeli, che la cosa non è fattibile? se cosi fosse mi dispiacerebbe ma temo sia così Attendo un parere degli esperti e ringrazio in anticipo della gentilezza di chi vorrà aiutarmi
    grazie da Luca TN
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da Dragon Gio Gen 07 2010, 18:38

    Sarebbe stato peggio, secondo me, se dovevi metterle in mezzo alla stanza.
    Per quel che ho potuto provare io, hanno bisogno della parete di fondo per dare il meglio.
    Per me, messe troppo lontane dalla parete di fondo sono "inascoltabili", mentre le ho trovate ottime se posizionate ad una distanza di 60/80cm.

    Tu dici appiccicate, quello non saprei, posso solo dirti che forse potrebbero andare dato che hanno a corredo due tappi per i fori degli accordi reflex
    posteriori, per cui probabilmente riesci a trovare il miglior compromesso...

    Ciao, spero di esserti stato utile PSB T55 - Pagina 4 999153 PSB T55 - Pagina 4 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 07 2010, 18:49

    luca237 ha scritto:Buona sera sono fortemente interessato all'acquisto di due diffusori PSB modello IMAGINE T di cui si parla un gran bene (verrbbero pilotati da un NAD 737) Ho notato che hanno il foro sul lato posteriore Domanda da ignorante, scusatemi, vuol dire che dovendo io posizionarli a ridosso del muro entrambi (proprio appiccicati al muro) vuol dire che devo scordarmeli, che la cosa non è fattibile? se cosi fosse mi dispiacerebbe ma temo sia così Attendo un parere degli esperti e ringrazio in anticipo della gentilezza di chi vorrà aiutarmi
    grazie da Luca TN
    i diffusori sono eccezionali su quello non ci piove, per il muro nessun diffusore dovrebbe starci appiccicato ammeno che non sia progettato per quella posizione, ma tali diffusori sono pochissimi e le imagine comunque non fanno parte di quelli, ma non potendo fare altrimenti.... piuttosto se non sbaglio l'ampli è un AV di bassa potenza, questo non ti permettera di sfruttare a dovere le bimbe, ma niente di insormontabile, in futuro ti consiglio di trovare un buon ampli 2 canali che abbia un ingresso flat in modo da poter essere inserito nella tua (persumo) catena AV
    complimenti per la scelta del diffusore, a quella cifra io non ho mai sentito nulla che vi si avvicinasse PSB T55 - Pagina 4 285880


    _________________
    PSB T55 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso PSB T55 - Pagina 4 941176


     
    PSB T55 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - PSB T55 - Pagina 4 630139
    PSB T55 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da Karnak Gio Gen 07 2010, 19:05

    PSB T55 - Pagina 4 Open-baffle-speakers-jamo-r909-r-909-reference

    Queste riesco a tenerle (incredibilmente) a 70 cm dal muro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 07 2010, 19:25

    aircooled ha scritto:
    luca237 ha scritto:Buona sera sono fortemente interessato all'acquisto di due diffusori PSB modello IMAGINE T di cui si parla un gran bene (verrbbero pilotati da un NAD 737) Ho notato che hanno il foro sul lato posteriore Domanda da ignorante, scusatemi, vuol dire che dovendo io posizionarli a ridosso del muro entrambi (proprio appiccicati al muro) vuol dire che devo scordarmeli, che la cosa non è fattibile? se cosi fosse mi dispiacerebbe ma temo sia così Attendo un parere degli esperti e ringrazio in anticipo della gentilezza di chi vorrà aiutarmi
    grazie da Luca TN
    i diffusori sono eccezzionali su quello non ci piove, per il muro nessun diffusore dovrebbe starci appiccicato ammeno che non sia progettato per quella posizione, ma tali diffusori sono pochissimi e le imagine comunque non fanno parte di quelli, ma non potendo fare altrimenti.... piuttosto se non sbaglio l'ampli è un AV di bassa potenza, questo non ti permettera di sfruttare a dovere le bimbe, ma niente di insormontabile, in futuro ti consiglio di trovare un buon ampli 2 canali che abbia un ingresso flat in modo da poter essere inserito nella tua (persumo) catena AV
    complimenti per la scelta del diffusore, a quella cifra io non ho mai sentito nulla che vi si avvicinasse PSB T55 - Pagina 4 285880

    Poi ci sono diffusori che se ben conditi sfatano pure i miti dell'ambiente... Arlequen e Baru posson dire qualcosa Laughing
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da Dragon Gio Gen 07 2010, 19:27

    Lo sò, lo sò, ma lui non lo sa.... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da baru_ Gio Gen 07 2010, 19:33

    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    luca237 ha scritto:Buona sera sono fortemente interessato all'acquisto di due diffusori PSB modello IMAGINE T di cui si parla un gran bene (verrbbero pilotati da un NAD 737) Ho notato che hanno il foro sul lato posteriore Domanda da ignorante, scusatemi, vuol dire che dovendo io posizionarli a ridosso del muro entrambi (proprio appiccicati al muro) vuol dire che devo scordarmeli, che la cosa non è fattibile? se cosi fosse mi dispiacerebbe ma temo sia così Attendo un parere degli esperti e ringrazio in anticipo della gentilezza di chi vorrà aiutarmi
    grazie da Luca TN
    i diffusori sono eccezzionali su quello non ci piove, per il muro nessun diffusore dovrebbe starci appiccicato ammeno che non sia progettato per quella posizione, ma tali diffusori sono pochissimi e le imagine comunque non fanno parte di quelli, ma non potendo fare altrimenti.... piuttosto se non sbaglio l'ampli è un AV di bassa potenza, questo non ti permettera di sfruttare a dovere le bimbe, ma niente di insormontabile, in futuro ti consiglio di trovare un buon ampli 2 canali che abbia un ingresso flat in modo da poter essere inserito nella tua (persumo) catena AV
    complimenti per la scelta del diffusore, a quella cifra io non ho mai sentito nulla che vi si avvicinasse PSB T55 - Pagina 4 285880

    Poi ci sono diffusori che se ben conditi sfatano pure i miti dell'ambiente... Arlequen e Baru posson dire qualcosa Laughing

    B&W ?! affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 07 2010, 20:37

    raga, non esagerate con la "cazzunite" l'ambiente fà il 99 % del risultato
    oddio adesso dragon ricomicia a dissertare sulla percentuale
    ps
    non B&W ma nautilus visto la particolare conformazione son diffusori che risentono meno dell'ambiente
    (solo 98%), poi se faccianp schifo o meno è altra storia( tra sordi PSB T55 - Pagina 4 184438 PSB T55 - Pagina 4 184438 PSB T55 - Pagina 4 184438 PSB T55 - Pagina 4 184438 )


    _________________
    PSB T55 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso PSB T55 - Pagina 4 941176


     
    PSB T55 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - PSB T55 - Pagina 4 630139
    PSB T55 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da Dragon Gio Gen 07 2010, 21:28

    aircooled ha scritto:raga, non esagerate con la "cazzunite" l'ambiente fà il 99 % del risultato
    oddio adesso dragon ricomicia a dissertare sulla percentuale
    ps
    non B&W ma nautilus visto la particolare conformazione son diffusori che risentono meno dell'ambiente
    (solo 98%), poi se faccianp schifo o meno è altra storia( tra sordi PSB T55 - Pagina 4 184438 PSB T55 - Pagina 4 184438 PSB T55 - Pagina 4 184438 PSB T55 - Pagina 4 184438 )

    No, no, per carità...sulle percentuali......ho già dato..... PSB T55 - Pagina 4 82529 PSB T55 - Pagina 4 528114 PSB T55 - Pagina 4 528114


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da Arlequen Gio Gen 07 2010, 22:40

    aircooled ha scritto:raga, non esagerate con la "cazzunite" l'ambiente fà il 99 % del risultato

    Vero .. magari non il 99% ma parecchio comunque...


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da Arlequen Gio Gen 07 2010, 22:43

    xin ha scritto:Poi ci sono diffusori che se ben conditi sfatano pure i miti dell'ambiente... Arlequen e Baru posson dire qualcosa

    Te l'ho gia' detto .. tu hai avuto una fortuna sfacciata a scegliere quel diffusore , per altro a me totalmente sconosciuto fino a pochi giorni fa.
    Fortuna o scelta azzeccata non lo so .. ma sta di fatto che nel tuo ambiente e con quelle quote non penso esista un altro diffusore (forse le Linn Isobarik) che sappia rendere in quel modo.


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 08 2010, 03:58

    Arlequen ha scritto:
    xin ha scritto:Poi ci sono diffusori che se ben conditi sfatano pure i miti dell'ambiente... Arlequen e Baru posson dire qualcosa

    Te l'ho gia' detto .. tu hai avuto una fortuna sfacciata a scegliere quel diffusore , per altro a me totalmente sconosciuto fino a pochi giorni fa.
    Fortuna o scelta azzeccata non lo so .. ma sta di fatto che nel tuo ambiente e con quelle quote non penso esista un altro diffusore (forse le Linn Isobarik) che sappia rendere in quel modo.

    Non lo dire in pubblico se no te bannano Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 08 2010, 09:04

    bannarlo?? ha detto una cosa per cui io gli farei un monumento, e te vuoi bannarlo PSB T55 - Pagina 4 921419 PSB T55 - Pagina 4 184438 PSB T55 - Pagina 4 184438 PSB T55 - Pagina 4 184438 PSB T55 - Pagina 4 184438 PSB T55 - Pagina 4 184438 PSB T55 - Pagina 4 184438


    _________________
    PSB T55 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso PSB T55 - Pagina 4 941176


     
    PSB T55 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - PSB T55 - Pagina 4 630139
    PSB T55 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da matley Ven Gen 08 2010, 09:13

    Karnak ha scritto:PSB T55 - Pagina 4 Open-baffle-speakers-jamo-r909-r-909-reference

    Queste riesco a tenerle (incredibilmente) a 70 cm dal muro.


    Belle KarnaK... sunny
    ascoltate in quel di genova....basso poderoso e controllato!!!

    Basso>? in aria libera?... PSB T55 - Pagina 4 921419 PSB T55 - Pagina 4 650957

    parlaci di questo atipico diffusore ...se vuoi.. PSB T55 - Pagina 4 625723

    Ps: meglio se apri un tread...


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….PSB T55 - Pagina 4 R4kie410 …………PSB T55 - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    luca237
    luca237
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 07.01.10

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da luca237 Ven Gen 08 2010, 09:40

    Buon giorno..ringrazio tutti per la cortesia dimostrata nel rispondere al mio post.
    Ne approfitto vista la vostra competenza per meglio specificare la mia situazione ed ottenere, se possibile, vostri preziosi consigli visto che si tratta di investire cifre di una discreta entità e quindi è bene fare le mosse giuste.

    Riassumendo, premetto che dopo anni in cui sono stato “costretto” per questione di spazi a sopportare i simpatici ma limitatissimi in fatto di qualità cubetti Bose, ora voglio tornare ad ascoltare decentemente la musica.
    La mia esigenza è quindi in primo luogo l’ascolto di musica di un po’ tutti i generi (pop, rock ma anche jazz , soul, easy listening) un po’ meno importante il collegamento alla TV che comunque ci sarà anche perche non di rado capita di intercettare qualche buon programma musicale anche li (vedi concerti live o programmi musicali su Sky) Non sono interessato agli effettacci speciali dei film e quindi di conseguenza escludo in partenza canali centrali o diffusori posteriori e cose del genere.

    La prima domanda riguardo alle Imagine è questa: un amico abbastanza competente mi consiglia visto quanto scritto prima di aggiungere al sistema non il canale centrale ma un subwoofer per dar un po’ più di “corposità” al tutto Io sarei orientato ad inserire all’interno di un mobiletto posizionato centralmente ed equidistante dalle due Imagine il sub sempre della PSB il Subsonic Zero (è il piu piccolino dei tre ma piu che sufficiente visto che non posso forzare troppo con i volumi di ascolto e come dimensioni è perfetto per il mobiletto). Vi sembra una buona idea oppure non cambia molto nel far lavorare solo le due Imagine senza il sub? Insomma il gioco vale la candela?

    La seconda domanda riguarda invece l’ampli. AIRCOOLED ha fatto notare che il Nad 737 è di bassa potenza e potrebbe non far lavorare al meglio le Imagine. L’idea di prendere il 737 (preciso che ancora non l’ho acquistato) è legata al fatto che mi è stato segnalato sempre dal famoso amico come prodotto di ottima qualità e con un prezzo ancora abbordabile. Come sapete i Nad non scherzano con le quotazioni. E’ vero che il 737 è un po’ l’entry level ma per prendere quello appena sopra il 747 ci vogliono bene 500 Euro in più e mi chiedo se ne vale la pena tenuto conto che non potrò sparare chissà quali volumi trovandomi in una casa a tre piani con relativi problemi di convivenza. Ho poi notato che il 737 nella scheda tecnica dà una potenza di uscita surround (minima tutti i canali in funzione simultaneamente) effettivamente bassa 7 x 40w , però una potenza di uscita in modo stereo (credi sarebbe quello che userei per l'ascolto della musica o sbaglio?) di 2 x 90 w. Che mi sembra piu che accettabile.
    La mia seconda domanda quindi è questa. Secondo voi il Nad 737 può andare bene per l’uso che ne farei oppure val la pena fare uno sforzo in più e passare al 747 (che darebbe questi valori per la potenza: 7 x 60w e 2x110w in modalità stereo). Non so si possono dare i prezzi in questo forum (anche se il listino è quello ufficiale della Casa) ma il 737 è quotato Euro 832 + Iva mentre il 747 ben 1.383 + iva una cifra direi importante. Non so se vale la pena questo è il mio dubbio.

    Vi ringrazio per le risposte che vorrete dare e mi complimento ancora per la vostra competenza scusandomi per le domande forse un pò banali. Ma come dicevo in apertura fra Diffusori ed ampli qui c’ da spendere un bel po’ di Euro e quindi è bene avere le idee chiare
    Ah dimenticavo di precisare che quando ho scritto appiccicate al muro intendevo comunque a 7-10 cm dallo stesso ma non di più purtroppo.

    Grazie a tutti ed una buona giornata da un Trentino sotto la neve
    Luca
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 08 2010, 09:56

    luca237 ha scritto:Buon giorno..ringrazio tutti per la cortesia dimostrata nel rispondere al mio post.
    Ne approfitto vista la vostra competenza per meglio specificare la mia situazione ed ottenere, se possibile, vostri preziosi consigli visto che si tratta di investire cifre di una discreta entità e quindi è bene fare le mosse giuste.

    Riassumendo, premetto che dopo anni in cui sono stato “costretto” per questione di spazi a sopportare i simpatici ma limitatissimi in fatto di qualità cubetti Bose, ora voglio tornare ad ascoltare decentemente la musica.
    La mia esigenza è quindi in primo luogo l’ascolto di musica di un po’ tutti i generi (pop, rock ma anche jazz , soul, easy listening) un po’ meno importante il collegamento alla TV che comunque ci sarà anche perche non di rado capita di intercettare qualche buon programma musicale anche li (vedi concerti live o programmi musicali su Sky) Non sono interessato agli effettacci speciali dei film e quindi di conseguenza escludo in partenza canali centrali o diffusori posteriori e cose del genere.

    La prima domanda riguardo alle Imagine è questa: un amico abbastanza competente mi consiglia visto quanto scritto prima di aggiungere al sistema non il canale centrale ma un subwoofer per dar un po’ più di “corposità” al tutto Io sarei orientato ad inserire all’interno di un mobiletto posizionato centralmente ed equidistante dalle due Imagine il sub sempre della PSB il Subsonic Zero (è il piu piccolino dei tre ma piu che sufficiente visto che non posso forzare troppo con i volumi di ascolto e come dimensioni è perfetto per il mobiletto). Vi sembra una buona idea oppure non cambia molto nel far lavorare solo le due Imagine senza il sub? Insomma il gioco vale la candela?

    La seconda domanda riguarda invece l’ampli. AIRCOOLED ha fatto notare che il Nad 737 è di bassa potenza e potrebbe non far lavorare al meglio le Imagine. L’idea di prendere il 737 (preciso che ancora non l’ho acquistato) è legata al fatto che mi è stato segnalato sempre dal famoso amico come prodotto di ottima qualità e con un prezzo ancora abbordabile. Come sapete i Nad non scherzano con le quotazioni. E’ vero che il 737 è un po’ l’entry level ma per prendere quello appena sopra il 747 ci vogliono bene 500 Euro in più e mi chiedo se ne vale la pena tenuto conto che non potrò sparare chissà quali volumi trovandomi in una casa a tre piani con relativi problemi di convivenza. Ho poi notato che il 737 nella scheda tecnica dà una potenza di uscita surround (minima tutti i canali in funzione simultaneamente) effettivamente bassa 7 x 40w , però una potenza di uscita in modo stereo (credi sarebbe quello che userei per l'ascolto della musica o sbaglio?) di 2 x 90 w. Che mi sembra piu che accettabile.
    La mia seconda domanda quindi è questa. Secondo voi il Nad 737 può andare bene per l’uso che ne farei oppure val la pena fare uno sforzo in più e passare al 747 (che darebbe questi valori per la potenza: 7 x 60w e 2x110w in modalità stereo). Non so si possono dare i prezzi in questo forum (anche se il listino è quello ufficiale della Casa) ma il 737 è quotato Euro 832 + Iva mentre il 747 ben 1.383 + iva una cifra direi importante. Non so se vale la pena questo è il mio dubbio.

    Vi ringrazio per le risposte che vorrete dare e mi complimento ancora per la vostra competenza scusandomi per le domande forse un pò banali. Ma come dicevo in apertura fra Diffusori ed ampli qui c’ da spendere un bel po’ di Euro e quindi è bene avere le idee chiare
    Ah dimenticavo di precisare che quando ho scritto appiccicate al muro intendevo comunque a 7-10 cm dallo stesso ma non di più purtroppo.

    Grazie a tutti ed una buona giornata da un Trentino sotto la neve
    Luca
    mmmmmmmmmmmmmmm................ condizioni di lavoro estreme, nel pomeriggio provo a piazzarle come dici poi ti dico che succede, il sub se non sei interessato agli effetti da film a occhio ci rinuncerei, ma prima di sparare un parere meglio provare cosa dicono montate cosi vicine al muro e poi sparare PSB T55 - Pagina 4 650957
    ah... la distanza dalla parete laterale?


    _________________
    PSB T55 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso PSB T55 - Pagina 4 941176


     
    PSB T55 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - PSB T55 - Pagina 4 630139
    PSB T55 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    luca237
    luca237
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 07.01.10

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da luca237 Ven Gen 08 2010, 10:37

    allora..la disposizione sarebbe un pò "strana" Spero di spiegarmi bene...facciamo che tu sei di fronte alla parete che ospiterà al centro il tv sotto il mobiletto con i vari lettori + l'eventuale sub e ai due lati le due Imagine Allora al lato sinistro la cassa sarebbe ad angolo , all'incrocio con un'altra parete mentre al lato destro a fianco della cassa vi è/sarebbe un arco di passaggio nella zona notte quindi in sostanza non vi è parete è tutto libero... Spero di essermi spiegato bene Mi dici anche qualcosa in merito alle mie considerazione sull'ampli?
    Grazie e buona giornata
    Luca
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da matley Ven Gen 08 2010, 10:53

    buongiorno luca... PSB T55 - Pagina 4 285880
    hem...
    la distanza dalle pareti laterali?


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….PSB T55 - Pagina 4 R4kie410 …………PSB T55 - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    luca237
    luca237
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 07.01.10

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da luca237 Ven Gen 08 2010, 11:09

    buon giorno Matley...pareti laterali? come spiegavo nel precendente post una andrebbe in un angolo quindi la parete laterale sarebbe a circa una ventina di cm mentre il diffusore al lato destro ha il muro dietro(circa 7-10 cm) ed a lato è "aperto" non ha nulla.... vi è un arco che porta nella zona notte, la parete laterale quindi sarà ad un metro e passa...grazie per l'aiuto...
    luca
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 08 2010, 11:17

    luca237 ha scritto:allora..la disposizione sarebbe un pò "strana" Spero di spiegarmi bene...facciamo che tu sei di fronte alla parete che ospiterà al centro il tv sotto il mobiletto con i vari lettori + l'eventuale sub e ai due lati le due Imagine Allora al lato sinistro la cassa sarebbe ad angolo , all'incrocio con un'altra parete mentre al lato destro a fianco della cassa vi è/sarebbe un arco di passaggio nella zona notte quindi in sostanza non vi è parete è tutto libero... Spero di essermi spiegato bene Mi dici anche qualcosa in merito alle mie considerazione sull'ampli?
    Grazie e buona giornata
    Luca
    una situazione cosi complicata non riesco a ricrearla PSB T55 - Pagina 4 650957 comunque vedremo il da farsi, per l'ampli non ti nascondo che nutro molti dubbi, certo non lo conosco ma già il fatto che si tratti di un AV mi mette sull'attenti PSB T55 - Pagina 4 650957 ma veniamo ai dubbi seri, quell'ampli dichiara 90W su 8 Ohm ma non dichiara il dato a 4 Ohm, certo dice qualcosa su tale carico come potenza dinamica, ma equivale a non dire nulla visto che nella migliore delle ipotesi potrebbe trattarsi della potenza espressa con un singolo impulso di breve durata che fa lavorare l'alimentazione sui condenzatori o peggio con il nucleo del trasf in saturazione, e comunque il dato rilasciato e pure poco confortante, ma perche questa filippica sul carico da 4 Ohm? semplice perche le PSB presentano un carico moninale da 4 Hom, ciò vuol dire che scendono tranquillamente sotto, ora il solo fatto che l'ampli non dichiari il dato potenza su 4 Ohm dovrebbe far accendere il campanellino di allarme portando l'acquirente a cambiare ampli, questo perche se non dichiaro di solito vuol dire che non ci lavoro o ci lavoro stressato
    va bene vediamo di complicare ancora di più la prova PSB T55 - Pagina 4 650957
    provo come vanno appicicate al muro prima con un 100W sui mille euro che su 4 Ohm ci lavora ma da poca potenza in più, certo non siamo al non ci lavoro tipo il NAD ma una qualche indicazione magari viene fuori, poi passo a un 100W sui 1700 euro che invece a 4 Ohm praticamente raddoppia la potenza, e poi ti dico come è andata


    _________________
    PSB T55 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso PSB T55 - Pagina 4 941176


     
    PSB T55 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - PSB T55 - Pagina 4 630139
    PSB T55 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 08 2010, 11:35

    la prima configurazione è in cottura PSB T55 - Pagina 4 650957 prevedo ......... PSB T55 - Pagina 4 921419


    _________________
    PSB T55 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso PSB T55 - Pagina 4 941176


     
    PSB T55 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - PSB T55 - Pagina 4 630139
    PSB T55 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    luca237
    luca237
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 07.01.10

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da luca237 Ven Gen 08 2010, 12:02

    Non vorrei crearti troppo lavoro, grazie comunque.... Mi rendo conto che si tratta di un ampli ottimo per usi "ibridi" che forse può far storcere il naso ai puristi dell'HI-FI però credi sia comunque un buon prodotto un dignitoso compromesso..... In merito agli OHM sei andato un pò sul tecnico e faccio fatica a seguirti Per questo ti copio le caratteristiche tecniche del Nad così puoi vedere se trovi info aggiuntive (vedo che si citano i 4 OHM in merito alla potenza, buon segno? che sarà mai la Potenza dinamica IHF ;))
    Grazie ancora e buon pranzo


    NAD T737 • Sezione amplificatrice

    Potenza d'uscita modo stereo (8 Ohm alla distorsione dichiarata) 2 X 90W
    Potenza surround (minima, tutti i canali in funzione simultaneamente, 20Hz-20kHz, 0.08 THD) 7 x 40W

    Potenza dinamica IHF 8 Ohm 2 X 110W 4 Ohm 2 x 160W

    Distorsione Armonica Totale alla potenza nominale (Front) 0.08%
    Distorsione IM alla potenza nominale (Front) 0.08%
    Fattore di smorzamento 8 Ohm >60
    Sensibilità e impedenza (R e C) 300mv / 47k Ohm
    Risposta in frequenza 20 a 20,000 Hz ±0.5dB
    Rapporto Segnale/Rumore Rif. pot. nominale >100dB Rif 1W/8 Ohm >90dB Telecomandi HTR-3 / ZR-4
    Sezione Tuner
    Sensibilità d'ingresso Mono 16.1 dBf (50-dB rapporto S/N) Stereo 36.1 dBf
    Risposta in frequenza 30Hz - 15kHz ±1.5dB
    Distorsione Armonica Totale Mono 0.25% Stereo 0.5% Separazione stereo 40dB a 1 kHz
    Rapporto Segnale/Rumore Mono 60 dB Stereo 55 dB DAB ready Si
    Specifiche fisiche
    Dimensioni (LxHxP) 435 x 167 x 394 mm Peso netto 22.75 kg
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 08 2010, 12:15

    Potenza dinamica IHF 8 Ohm 2 X 110W 4 Ohm 2 x 160W
    in problema sta proprio nei dati dichiarati, la potenza effettiva viene dichiarata solo sul carico di 8 Ohm, poi volendo essere anche un tantinello cattivo dovrei aggiungere che anche quel dato dice poco o nulla visto che non si dichiara se la potenza è misurata è RMS o altro, per capirci se il dato potenza fosse per ipotesi dichiarato con standar DIN la potenza effettiva RMS (che è il dato VERO) i 90W potrebbero tradursi in una 15ndicina RMS PSB T55 - Pagina 4 921419 PSB T55 - Pagina 4 921419 PSB T55 - Pagina 4 921419
    la potenza dinamica è un dato commerciale che non significa nulla o quasi a livello tecnico, indica solo una potenza istantanea non protratta nel tempo, e anche qua non si specifica se RMS quindi da ignorarsi PSB T55 - Pagina 4 285880
    sulla qualità dell'ampli non conoscendolo non mi esprimo, ma se come dici non ti interessa costruire un AV forse faresti meglio a riposizionarti su un classico 2 canali che a parità di spesa qualitativamente non è confrontabile


    _________________
    PSB T55 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso PSB T55 - Pagina 4 941176


     
    PSB T55 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - PSB T55 - Pagina 4 630139
    PSB T55 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da matley Ven Gen 08 2010, 12:31

    luca237 ha scritto:buon giorno Matley...pareti laterali? come spiegavo nel precendente post una andrebbe in un angolo quindi la parete laterale sarebbe a circa una ventina di cm mentre il diffusore al lato destro ha il muro dietro(circa 7-10 cm) ed a lato è "aperto" non ha nulla.... vi è un arco che porta nella zona notte, la parete laterale quindi sarà ad un metro e passa...grazie per l'aiuto...
    luca

    ciao Luca..
    azzz...credo di capire che è una posizione forzata... PSB T55 - Pagina 4 316341
    non conosco la risposta delle PSB ma AIR credo ti possa aiutare...
    però 20cm...azzz... Razz


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….PSB T55 - Pagina 4 R4kie410 …………PSB T55 - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da Arlequen Ven Gen 08 2010, 13:01

    Non conosco ste PSB ne ho letto questo thread .. ma ste PSB sono consigliatissime su Audiogon


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    PSB T55 - Pagina 4 Empty Re: PSB T55

    Messaggio Da Banano Ven Gen 08 2010, 13:22

    baru_ ha scritto:
    B&W ?! affraid affraid affraid affraid affraid

    santa santa santa ...non ti ci mettere pure te sai?!! PSB T55 - Pagina 4 650957 PSB T55 - Pagina 4 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 06:11