Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor


    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Marillion Mar Feb 19 2013, 14:15

    Si vabbè..ma quanto sei attendibile?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 19 2013, 14:24

    Marillion ha scritto:Si vabbè..ma quanto sei attendibile?

    ...Se non c'è lucro, mi può stare anche bene...visto che comuque ti fà la traduzione aggiustata in Italiano, e quindi è un vantaggio, per quelli che non conoscono l'inglese.

    Best56
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Marillion Mar Feb 19 2013, 15:23

    best56 ha scritto:

    ...Se non c'è lucro, mi può stare anche bene...visto che comuque ti fà la traduzione aggiustata in Italiano, e quindi è un vantaggio, per quelli che non conoscono l'inglese.

    Best56

    E a che serve? tutti noi o quasi andiamo su Headfi e altri siti in lingua straniera (inglese e non..) senza problemi grazie ai vari traduttori. Sinceramente non vedo l'utilità di creare un sito e fare recensioni copia e incolla..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 19 2013, 15:28

    Marillion ha scritto:

    E a che serve? tutti noi o quasi andiamo su Headfi senza problemi grazie ai vari traduttori. Sinceramente non vedo l'utilità di creare un sito e fare recensioni copia e incolla..

    ...Voglio sperare che non tutti gli articoli su Cuffiehifi siano dei doppioni di altri Siti, e la Recensione dei prodotti Rudistor, non mi sembra di averlo letto su altri siti...per cui non facciamo sempre gli esterofili!!!

    Best56

    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da reckca Mar Feb 19 2013, 16:11

    best56 ha scritto:

    ...Voglio sperare che non tutti gli articoli su Cuffiehifi siano dei doppioni di altri Siti, e la Recensione dei prodotti Rudistor, non mi sembra di averlo letto su altri siti...per cui non facciamo sempre gli esterofili!!!

    Best56


    Personalmente se uno traduce un articolo che ritiene valido, e lo dichiara, non ci trovo nulla di strano (magari inutile, visto che il traduttore di google è abbastanza efficiente e con un poco di fantasia riordino le frasi).
    Trovo ingiusto, e mi pone in un atteggiamento di diffidenza il fatto di vendere come farina del proprio sacco quello che del proprio sacco non è.
    Per quanto mi riguarda, quello che conosco (lo ammetto non è molto, io mi fermo ad una gamma intermedia in termini economici cuffie da max 300 euro) e che ha recensito, mi ha dato sempre l'impressione di averlo già letto qua e là, appunto Innerfidelity, Headphonia e Head Fi.
    Anche l'impaginazione delle recensioni non è affatto originale, ma questo in assoluto non è un problema, se ritiene la formula efficace per descrivere sue considerazioni, ok..ma quando anche le considerazioni non sono originali?
    Siamo sicuri che ha ascoltato tutto ed ha condiviso così tanto da ripetere paro paro (con qualche lieve modifica) altre recensioni?
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Marillion Mar Feb 19 2013, 16:20

    La domanda sorge spontanea..ma c'è o ce fa? Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 650957

    Magari gli piace darsi un tono..per questo ha creato un sito..o magari chissà sotto cosa c'è visto che recensisce prodotti Rudistor altrimenti introvabili in rete..boh. Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 98542
    SoundHead
    SoundHead
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Località : Trieste

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da SoundHead Mar Feb 19 2013, 18:24

    Buongiorno a tutti,

    premetto che sono stato a lungo un fedele lettore di questo forum in passato e che tutt'ora, molto spesso, trovo modo di ulteriormente accolturarmi grazie agli interventi di molti di voi che dimostrano grande competenza e passione.
    Dopo aver letto alcuni dei commenti generati dalla pubblicazione della recensione in oggetto, ho ritenuto che fosse mio dovere chiarire i più che leciti "dubbi" e perplessità che essa ha creato.
    CUFFIEHIFI, come spero sufficientemente chiarito nella presentazione del sito al link "CUFFIEHIFI?" , nella home page, è nato semplicemente dalla passione che tutti noi condividiamo e con la mission di rendere fruibile contenuti di recensioni in lingua straniera, che come sappiamo non molti altri utenti fortunati come noi riescono a comprendere. Questo concetto è espresso con trasparenza, e sempre nella stessa pagina, per chi ha letto con attenzione dico anche "... adottando cioè un metodo di ricerca e screening delle informazioni che mi è stato sempre utile in fase di acquisto di un qualsiasi prodotto". Non è forse questo che ognuno di noi fa quando in fase di acquisto di un prodotto? Quando parlo di screening mi riferisco al mio processo redazionale per produrre un documento (recensione) che abbia un qualche valore in termini di prelievo di contenuti di qualità sotto il profilo della libera informazione.

    Il metodo che a mio parere (opinione squisitamente personale che vale per tale) più si adatta al mio modo di riferire su un prodotto è il seguente:
    - Averlo provato, ascoltato anche se solo brevemente in qualsiasi circostanza.
    - Fare lo screening di tutte le recensioni presenti online e tradurre quella che più si avvicina all'esperienza da me vissuta, e che a mio parere può dare le migliori informazioni al lettore non "english speaking".
    - Recensioni dirette vere e proprie.

    Concordo perfettamente con chi non trova valore aggiunto in un simile processo, in quanto simili contenuti li avrà reperiti online per conto suo; posso assicurare che molti altri utenti che non "hanno reperito" le risorse di cui sopra, trovano invece una certa facilità ad accostarsi a questo hobby di nicchia che ci accomuna.

    Non sono un tecnico, e lascio a chi molto più competente di me i giudizi in merito a un chip, un cavo o quant'altro; amo affidarmi alle mie orecchie e al mio cervello, e pur rispettando chi sostiene di poter determinare il risultato di un componente in termini di qualità audio solo in relazione a ciò che contiene "una scatola di metallo", devo dire che il mio udito è ancora il tool più sofisticato di cui dispongo per parlare di musica.

    Il mio è solo un lavoro, e chi così professionalmente gestisce questo forum sa bene di cosa parlo; un lavoro che solo la passione mi permette di portare avanti, un impegno che non genera ritorni economici degni di questa definizione, ma anche una grande soddisfazione nel vedere che tante persone come voi e come quelle che frequentano il mio piccolo spazio condividono con cordialità quando scoprono cose nuove e affascinanti. Con questo non dico che CUFFIEHIFI rimarrà sempre solo un costo, ci sarà un momento in cui il marketing dovrà venirmi in aiuto per poter sostenere le sempre maggiori spese, ma mai in maniera tale da pregiudicare la trasparenza e obiettività dei contenuti che i miei amici ed io mettiamo a disposizione di tutti.

    E ora sveliamo il mistero di RudiStor Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 285880

    Chi ha obiettato che Rudi in passato non ha mai affidato i suoi dispositivi in visione ha ragione. Io ho avuto questa fortuna e voglio spiegarvi perchè.
    Tutti noi sappiamo che su HEADFI RudiStor non è esattamente tra i brand più "apprezzati", tante le diatribe che lo riguardano, le accuse e i giudizi quasi sempre, per non dire sempre azzardati, da parte di gente che non ha mai neanche visto da vicino un suo apparecchio. Senza volermi permettere di entrare nel merito, devo dirvi che ho sempre avuto la sensazione che la RudiStor dovesse battersi contro una specie di "cartello" creato all'interno del forum. Ripeto e ribadisco che è solo una mia sensazione di cui mi assumo ogni responsabilità. Sentivo di dovermi togliere in qualche maniera tutti i dubbi e decidere per mio conto se i suoi prodotti fossero validi o meno.

    Qualche giorno fa provai a ricontattare l'azienda per la milionesima volta chiedendo di poter parlare con Rudi. La follia è che la RudisTor è qui a Trieste dove sono anch'io, ma fino a poco tempo fa avevo accesso solo alle info di New York.... Morale della favola sono riuscito ad incontrarlo dopo uno scambio di due mail. Vi dico solo che è una persona molto gentile, non ha mai tempo ( il suo business è basato ad Honk Kong e i volumi di vendite più importanti li fa in Cina) quindi sempre in viaggio. Da qui l'accesso ai dispositivi oggetto della recensione.

    Ok, mi scuso per la prolissità di queste mie righe e spero di avere almeno in parte risposto ai dubbi nati di recente.
    Mi chiamo Max Interlandi, e spero in futuro,di non essere più "quel tizio" per nessuno di voi Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 285880

    Cordialmente Buona Musica a Tutti.

    P.S.

    complimenti ai gestori di questo fantastico forum e il contributo che ha dato alla mia mai finita "formazione cuffiofila"


    Ultima modifica di SoundHead il Mar Feb 19 2013, 20:31 - modificato 1 volta.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da reckca Mar Feb 19 2013, 19:36

    Per quanto mi riguarda, grazie per la risposta esauriente.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Edmond Mar Feb 19 2013, 19:58

    Grazie mille per le info. In effetti l'idea che Mister Stor fosse molto più gentile di come è apparso qualche volta sui forum nostrani era assai probabile.
    Ottima cosa che ti abbia affidato dei prodotti da provare e da recensire liberamente. Onore al merito.


    _________________
    Giorgio


    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da pluto Mar Feb 19 2013, 20:01

    Direi grazie a nome di tutti.
    Uno che ci mette la faccia con nome cognome merita sempre un apprezzamento
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Marillion Mar Feb 19 2013, 20:10

    Intervento davvero apprezzabile e mi associo a chi l'ha fatto prima di me ai complimenti per la passione messa nel recensire e soprattutto nel creare un sito del genere. Ora almeno abbiamo tutti le idee più chiare.

    Mi permetto di dire che molti (non tutti) su questo forum hanno avuto o ascoltato i prodotti Rudistor e quindi se hanno espresso giudizi lo hanno fatto con cognizione di causa..sempre basandosi su gusti personali, naturalmente.
    Come tutti i prodotti c'è chi li ama e chi li apprezza un pò di meno. Credo che questo sia normale ..e credo anche che le critiche devono esser costruttive (sempre) e spesso risultano utili a chi produce e progetta prodotti.

    Tutto qui..senza nessuna polemica.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Feb 19 2013, 20:55

    SoundHead ha scritto:Buongiorno a tutti,

    ......

    Ok, mi scuso per la prolissità di queste mie righe e spero di avere almeno in parte risposto ai dubbi nati di recente.
    Mi chiamo Max Interlandi, e spero in futuro,di non essere più "quel tizio" per nessuno di voi Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 285880

    Cordialmente Buona Musica a Tutti.

    P.S.

    complimenti ai gestori di questo fantastico forum e il contributo che ha dato alla mia mai finita "formazione cuffiofila"


    applausi applausi applausi applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da biscottino Mar Feb 19 2013, 21:12

    Sapevo anche io del boicottaggio perpretato ai danni dei prodotti Rudistor sul sito di headfi, ma è da anni che è cosi.
    Tanto di cappello alla risposta di Soundhead, e benvenuto sul gazebo.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 19 2013, 23:50

    biscottino ha scritto:Sapevo anche io del boicottaggio perpretato ai danni dei prodotti Rudistor sul sito di headfi, ma è da anni che è cosi.

    Sal
    infatti hai tenuto il coriolan affraid affraid affraid
    scherzi a parte. su head-fi non cé stato boicotaggio, solo l´evidenza dei fatti e le risposte "gentili" di rudistor tipo quella di poco tempo fa su vhf
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 20 2013, 02:40

    SoundHead ha scritto:

    Ok, mi scuso per la prolissità di queste mie righe e spero di avere almeno in parte risposto ai dubbi nati di recente.
    Mi chiamo Max Interlandi, e spero in futuro,di non essere più "quel tizio" per nessuno di voi Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 285880

    Cordialmente Buona Musica a Tutti.


    ...Grazie Max, per il tuo Intervento...e sinceramente un pò ci speravo che lo facessi, perchè spesso come accade nel quotidiano, siamo portati a "Giudicare" in maniera troppo precipitosa e superficiale tutto e tutti.Condivido con te l'inesperienza tecnica nel giudicare il dentro delle cose, ma penso di avere un discreto udito per giudicare l'anima che certi oggetti sanno regalare in termini di "Patos", e condivido con te il giudizio di Rudi come persona preparata e disponibile a risolvere dei problemi,anche dopo il periodo della Garanzia, come è successo a me. applausi applausi applausi

    Best56
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da biscottino Mer Feb 20 2013, 04:16

    aldone ha scritto:
    infatti hai tenuto il coriolan affraid affraid affraid
    scherzi a parte. su head-fi non cé stato boicotaggio, solo l´evidenza dei fatti e le risposte "gentili" di rudistor tipo quella di poco tempo fa su vhf


    Ti sbagli Aldo, Rudistor ha avuto uno sfogo su vhf che anche a me è sembrato esagerato, ma su headfi il discorso è più complesso, e visto che non sono personalmente coinvolto, mi faccio abbondantemente i cazzi miei, anche se il marcio c'è!!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 2296686959
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Marillion Mer Feb 20 2013, 05:28

    biscottino ha scritto:

    Ti sbagli Aldo, Rudistor ha avuto uno sfogo su vhf che anche a me è sembrato esagerato, ma su headfi il discorso è più complesso, e visto che non sono personalmente coinvolto, mi faccio abbondantemente i cazzi miei, anche se il marcio c'è!!

    Sal


    Alla fine l'hai detto comunque Sal. Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 650957 Come vanno le cose su Headfi si sa...ci sono tanti interessi in gioco..è il sito di riferimento per i cuffiofili di tutto il mondo. I produttori lo sanno..Il sito ha i suoi sponsor..negozi compresi.

    Questo non vuol dire però che se parlando bene di un prodotto da loro sponsorizzato ..poi lo stesso non sia valido.

    Il problema su quel sito è che parlano in tanti...alcuni senza nemmeno aver visto la cuffia o l'ampli in questione..nei nostri siti di riferimento italiani, sia qui che su Videohifi ci conosciamo bene o male tutti..e quindi sappiamo come pesare le parole di chi scrive...li no.

    Sui prodotti Rudistor abbiamo parlato tanto in questi anni...ognuno di noi s'è fatta la sua idea. IL marchio vende in tutto il mondo e quindi vuol dire che i prodotti sono validi, secondo me sono esagerati un tantino..nel prezzo..per il resto..sono gusti. Ognuno ha i suoi Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 20 2013, 08:02

    Marillion ha scritto:
    ..e quindi sappiamo come pesare le parole di chi scrive...li no.
    Antonio secondo me la cosa é un pó differente.boicottaggio o no, la le cose le dicono apertamente.
    qua sappiamo tutti la realtá ma rimane dietro il sipario e non mi riferisco solo a rudistor
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da biscottino Mer Feb 20 2013, 09:52

    Su headfi leggo spesso prodotti ottimamente recensiti, per poi rivelarsi dei pacchi...qualcuno l'ho comprato anche io, per poi rivenderlo, ovviamente.
    Poi ci sono recensioni invece che corrispondono a realtà, vedi Schiit, o anche la stessa Philips x1!
    Gli spazi pubblicitari ovviamente hanno un costo che...inevitabilmente vanno ad incidere sul costo finale...solo così mi spiego cavetti cuffia venduti a peso d'oro, cuffie con prezzi troppo alti etc.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 2296686959
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da NEMO Mer Feb 20 2013, 10:49

    biscottino ha scritto:Su headfi leggo spesso prodotti ottimamente recensiti, per poi rivelarsi dei pacchi...qualcuno l'ho comprato anche io, per poi rivenderlo, ovviamente.
    Poi ci sono recensioni invece che corrispondono a realtà, vedi Schiit, o anche la stessa Philips x1!
    Gli spazi pubblicitari ovviamente hanno un costo che...inevitabilmente vanno ad incidere sul costo finale...solo così mi spiego cavetti cuffia venduti a peso d'oro, cuffie con prezzi troppo alti etc.

    Sal

    E lo fanno.....Lo fanno....



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 20 2013, 11:09

    biscottino ha scritto:Su headfi leggo spesso prodotti ottimamente recensiti, per poi rivelarsi dei pacchi...qualcuno l'ho comprato anche io, per poi rivenderlo, ovviamente.
    Poi ci sono recensioni invece che corrispondono a realtà, vedi Schiit, o anche la stessa Philips x1!
    Gli spazi pubblicitari ovviamente hanno un costo che...inevitabilmente vanno ad incidere sul costo finale...solo così mi spiego cavetti cuffia venduti a peso d'oro, cuffie con prezzi troppo alti etc.

    Sal
    discorso ineccepibile che mi trova daccordo.
    chiaramente gli interessi commerciali su head-fi si conoscono e visto che il padrone del sito non fa beneficienza per me non é un problema.
    diverso é il discorso dei singoli utenti iscritti che scrivono le proprie impressioni.
    ora non me ne vogliate ma dato che in questo thread stiamo parlando della rudistor su head-fi ho letto discussioni sugli amplificatori e relativi progetti che hanno mostrato alcune magagne.
    in passato in italia(penso sia un dato di fatto)gli stessi prodotti sono stati portati molto in alto mentre ogggi con una maggiore diffusione di ampli per cuffia(prodotti commerciali e progetti diy)hanno fatto una fine un pó ingloriosa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 20 2013, 12:28

    aldone ha scritto:

    In passato in italia(penso sia un dato di fatto)gli stessi prodotti sono stati portati molto in alto mentre ogggi con una maggiore diffusione di ampli per cuffia(prodotti commerciali e progetti diy)hanno fatto una fine un pó ingloriosa

    ...Aldo, non pensi che forse questa crescente diffusione di Driver x Cuffia, abbia comunque portato ad una economicizazione dei prodotti, per essere più appetibili al grande pubblico?? e dunque appartenenti ad un altra fascia di prezzo??...Tu hai mai provato il Rudi RP1000 o RP010B-MKII, e hai avuto modo di raffrontarli con altri prodotti similari di altri Marchi del settore, ripeto Io non sono un tecnico elettronico, ma un ampli cuffia che pesa oltre 12 Kg...qualcosa dentro deve pure avere, e avendolo raffrontato a suo tempo con il mio CEC HD53N, ottimo prodotto dal costo di 1100 euro,il Rudi RP010 suonava decisamente meglio. Infine sul prezzo di vendita di questa fascia di prodotti, non mi sembra che gli altri Competitor di Rudistor come Eddie Current,Woo Audio,Ray Samuels,Cavalli, MHZ ed altri, si facciano pagare poco i loro Prodotti...Anzi!!!,ma questo è quasi normale se si considera la legge dei piccoli numeri di produzione di questi oggetti.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 20 2013, 13:10

    best56 ha scritto:...Aldo, non pensi che forse questa crescente diffusione di Driver x Cuffia, abbia comunque portato ad una economicizazione dei prodotti, per essere più appetibili al grande pubblico?? e dunque appartenenti ad un altra fascia di prezzo??...Tu hai mai provato il Rudi RP1000 o RP010B-MKII, e hai avuto modo di raffrontarli con altri prodotti similari di altri Marchi del settore, ripeto Io non sono un tecnico elettronico, ma un ampli cuffia che pesa oltre 12 Kg...qualcosa dentro deve pure avere, e avendolo raffrontato a suo tempo con il mio CEC HD53N, ottimo prodotto dal costo di 1100 euro,il Rudi RP010 suonava decisamente meglio. Infine sul prezzo di vendita di questa fascia di prodotti, non mi sembra che gli altri Competitor di Rudistor come Eddie Current,Woo Audio,Ray Samuels,Cavalli, MHZ ed altri, si facciano pagare poco i loro Prodotti...Anzi!!!,ma questo è quasi normale se si considera la legge dei piccoli numeri di produzione di questi oggetti.

    Best56
    valentino, l´rp-1000 é un altro discorso. insieme al pinnacle sono ampli costosi. se valgano i soldi e se valga la pena comprarli é un altro discorso.
    riguardo l´rp-010 ho sempre scritto che non giudico il suono perché non l´ho ascoltato ma dalle foto viste(detto da persone esperte)i componenti fanno veramente ridere.poi se il progetto(ma non lo credo affato)é qualcosa di mai visto(e non lo é)allora ben vengano i 3.000 e passa euro.
    riguardo il coriolan, mi bastano i commenti nostrani, le critiche al progetto di spritzer e la visione dell´interno.
    dei nomi citati da te, samuels cavalca la stessa onda, cavalli, eddie current sono sembrano di un´altra pasta
    il bello della rete, in questo mercato, ha permesso la fine di posizioni dominanti, grazie a dio
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Empty Re: Recensione di alcuni Prodotti RudiStor

    Messaggio Da Edmond Mer Feb 20 2013, 14:05

    Grande macchina, l'RP-1000......... Corazzata inaffondabile, a patto di cambiare le valvole....... Il resto l'ho sempre giudicato inferiore a quanto il prezzo avrebbe richiesto, RP-5.1 a parte.........


    _________________
    Giorgio


    Recensione di alcuni Prodotti RudiStor - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 08:39