Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
graham slee - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    graham slee


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    graham slee - Pagina 3 Empty Re: graham slee

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 23, 2013 10:27 am

    Fammi sapere, non è scontato che tale asportazione porti a miglioramenti per ciascuno di noi.

    La calza è solo un elemento anti-capelli e dall'azione psicologica indotta di protezione del driver...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    graham slee - Pagina 3 Empty Re: graham slee

    Messaggio Da montanari Sab Feb 23, 2013 1:09 pm

    allora caro Giorgio e tutti, fatto prove incrociate con/senza s-pugnetta senza andare a pressare sulla clip così da fare una cosa più veloce e di immediato paragone
    ho testato diversi generi (avantgarde/freejazz/jazz/rock-grandi classici/blues/pop/elettronica)-il mio "problema", che non considero tale, è che sono gran amante della musica e ascolto tanto tanto e un pò di tutto, questo per dire che non ho propriamente dei riferimenti-difficilmente ascolto un album più di 2/3 volte se non a distanza di anni-ma qualche canzone che ben conosco ce l'ho

    quindi

    con la spugna suonano un pò più rilassate, senza diventano più aggressive, vengono fuori maggiormente gli alti senz'altro, ma purtroppo diventano dopo poco fastidiosi-hurt di johnny cash col piano in crescendo sul finale mi ha dato fatica d'ascolto
    perdono in tridimensionalità, il suono è più in "testa", non riesco propriamente a distinguere chiaramente dove sono i vari strumenti-con la spugna il suono sembra più lontano (il velo?)
    perde di quella mielosità che la caratterizza e mi piace tanto, e mi induce ad ascoltare ancora un altro pezzo
    senza mi pare di sentire un pò di eco
    il basso, che considero il suo punto di forza, rimane più secco e perde di tridimensionalità-testato con house ed elettronica di cui sono gran amante
    back to black della winehouse e dark side of the moon in 24/96 che col foam, ahimè, non mi entusiasmano, senza prendono qualche punto
    penso però sia dovuto più alla cattiva incisione-ho misurato il dynamic range è sono a 8-9, tutti gli altri 12-15..

    continuerò ancora un altro pochetto a sperimentare, tanto per divertirmi e allenare l'orecchio
    il sentore però è che alla fine andrò a reinserire i foam definitivamente

    n.b. tutto quanto scritto sopra sono opinioni strettamente personali


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    graham slee - Pagina 3 Empty Re: graham slee

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 23, 2013 2:21 pm

    Eccependo che, forse, il non riposizionare i padiglioni in modo corretto può creare degli scompensi sonici, il resto è assolutamente in capo al gusto personale e, come tale, non discutibile. sunny


    _________________
    Giorgio


    graham slee - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    graham slee - Pagina 3 Empty Re: graham slee

    Messaggio Da montanari Sab Feb 23, 2013 2:41 pm

    non andando a clippare, i padiglioni sono forse mezzo millimetro più verso l'orecchio, forse-perchè cmq la testa va a pressare sulle cup
    dubito sonicamente cambi qualcosa
    altra riprova che le grado non fanno per me??



    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    graham slee - Pagina 3 Empty Re: graham slee

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 23, 2013 2:46 pm

    Che c'entrano le Grado???????? Per la scena schiacciata??? No, non c'entrano perchè son scarse!!!!!!!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    graham slee - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    graham slee - Pagina 3 Empty Re: graham slee

    Messaggio Da montanari Sab Feb 23, 2013 9:40 pm

    Edmond ha scritto:

    Io non la comprerei proprio, nemmeno a 500 €. ............... L'Audez'e, invece, si!!!

    e si che a 500 l'avrei trovata-la gs1000-
    ho sentito alcuni utilizzatori dell'ultralinear che confermano venedo da una hd650 meglio audeze:
    la gs1000 suona "thin" !!

    accipicchia sarà guru, o forse sordo, ma ci piglia sempre!


    _________________
    alè:
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    graham slee - Pagina 3 Empty Re: graham slee

    Messaggio Da Ioavve Mar Mag 28, 2013 12:00 pm

    montanari ha scritto:preso dalla smania del marchio e upgradite, ho sempre pensato l'alimentatore psu fornito extra per il solo, worth the extra money, come dicono su headhif!

    alla fine ho calcato la mano e acquistato direttamente l'ultralinear diamond edition-quello nuovo di quest'anno

    quando rientro in italia-forse metà aprile, poi vi racconterò le differenze tra l'srg 2 e l'ultralinear, di conseguenza metterò in vendita quello che mi piace meno!

    2 cose:
    1.con le hd650 l'srg2 va una meraviglia, ma forse sono sottodimensionate con l'ultralinear
    (tutti con questo ampli utilizzano le grado, ma forse sono un pò scomode e non per ascolti prolungati, secondo voi come va con le lcd2?
    dove potrei andare a fare una comparativa amplificatore alla mano tra grado e audeze, magari in romagna, o marche?

    2. spedizione internazionale a prezzo fisso 23 eur, che già di per se mi pare un pò alta, è tracciabile? oppure che mi suggerite per non avere brutte sorprese?
    ciao grazie, Dani

    Ciao
    Volevo sapere se alla fine avevi testato il Solo Ultra-Linear Diamond Edition e come ti sembra rispetto al solo SrgII od eventualmente al Novo. Io ho una Grado Rs1i e ho visto che alla Fiera di Bristol la Grado ha utilizzato il Linear per presentare i suoi prodotti. Cosa mi consigli con la mia grado? Sai poi eventualmente dove lo si potrebbe prendere ad un buon prezzo?
    Grazie
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    graham slee - Pagina 3 Empty Re: graham slee

    Messaggio Da montanari Mar Mag 28, 2013 2:35 pm

    torno a casa tra due giorni!
    iuuu uuuu
    porto con me tutto l'armamentario e faro' delle comparative tra i due
    con psu e senza
    quasi sicuramente mettero' in vendita il graham slee solo srgII-ancora in garanzia..
    con le grado non l ho mai ascoltato, anche se l'idea e', se ce le hanno in magazzino, di andare su a RSM e provare almeno l'ultralinear con gs1000/ps1000m se ce le hanno pure rs1


    _________________
    alè:
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    graham slee - Pagina 3 Empty Re: graham slee

    Messaggio Da Ioavve Mar Mag 28, 2013 4:27 pm

    montanari ha scritto:torno a casa tra due giorni!
    iuuu uuuu
    porto con me tutto l'armamentario e faro' delle comparative tra i due
    con psu e senza
    quasi sicuramente mettero' in vendita il graham slee solo srgII-ancora in garanzia..
    con le grado non l ho mai ascoltato, anche se l'idea e', se ce le hanno in magazzino, di andare su a RSM e provare almeno l'ultralinear con gs1000/ps1000m se ce le hanno pure rs1

    Allora aspetto la tua comparativa. Fammi sapere se e quando metti in vendita il Solo srgII. La cosa mi interessa.
    Buon ritorno.
    Ciao e grazie
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    graham slee - Pagina 3 Empty Re: graham slee

    Messaggio Da Ioavve Gio Giu 13, 2013 7:59 pm

    montanari ha scritto:torno a casa tra due giorni!
    iuuu uuuu
    porto con me tutto l'armamentario e faro' delle comparative tra i due
    con psu e senza
    quasi sicuramente mettero' in vendita il graham slee solo srgII-ancora in garanzia..
    con le grado non l ho mai ascoltato, anche se l'idea e', se ce le hanno in magazzino, di andare su a RSM e provare almeno l'ultralinear con gs1000/ps1000m se ce le hanno pure rs1

    Ciao, per caso sei riuscito a fare una comparativa tra i due ampli?
    Sono molto interessato a capire come suona il GL ultra linear diamond in relazione ad un possibile acquisto, magari nell'usato, visto il costo.
    Grazie.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    graham slee - Pagina 3 Empty Re: graham slee

    Messaggio Da montanari Lun Ago 26, 2013 2:15 pm

    stasera compro le grado gs1000


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 6:46 am