Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Unisons Reserch Unico SE rodaggio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da brublues Lun Feb 25 2013, 17:07

    Buongiorno a tutt
    Ho una certa esperienza in impianti hifi senza avere una erudizione tecnica ma solo quella derivante dalla passione e ricerca del buon ascolto .Ho avuto un amplificatore Maestro 70,un Norma ipa 100R un'accopiata Lector zor100 potenza col pre zoe, poi ancora un vecchio Yba integrecomperato negli anni 80 che ancora posseggo per un secondo impiantino,diffusori B&W 804 s e ora delle Adamantes 2 serie. Ebbene da una decina di giorni ho acquistato in un mio viaggio in Germania ,nuovo ancora imballato mai acceso probabilmente una rimanenza di magazzino,nonostante fuori produzine da alcuni anni un Unisons Reserch Unico SE .Scelta dettata dal fatto che volevo abbandonare per motivi di spazio i due telai ma rimanere con un preamplificazione ibrida,quindi dopo aver letto molti utenti contenti dei vari Unico e recensioni davvero entusiaste soprattutto estere ho maturato la decisione di passare a Unisons.
    La macchina è davvero ben fatta ma al momento dell'accensione ,dopo la canonico attesa riscaldamento delle valvole, sono rimasto a bocca aperta dalla delusione!Suona legatissimo ,piatto senza alcuna estensionene apertura della scena e con una timbrica da compattone da supermercato .Ora è impossibile che una marca e un prodotto del genere suoni così ,o è difettoso (in questo caso non saprei che fare ,aprirlo e cambiare le due valvole ecc82?) oppure necessita di un rodaggio che lo "cambia completamente" ,ora avrafatto una 20 di ore.Con gli altri amplificatori che ho posseduto anchessi tutti nuovi pur migliorando col rodaggio non sono mai avuto un inizio cosi deludente. Cosa ne dite ,qualche possessore di Unico SE ha avuto la mia stessa esperienza ?
    Grazie a tutti
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 25 2013, 17:20

    il rodaggio lo migliora esaltandone le caratteristiche ma non può cambiarlo, potresti sostituire le valvole cercando qualcosa che ti stuzzica un poco di più ma non credo tu riesca a stravolgerlo, potrebbe anche essere che come me tu non ami particolarmente il suono dei mosfet


    _________________
    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Unisons Reserch Unico SE rodaggio 941176


     
    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Unisons Reserch Unico SE rodaggio 630139
    Unisons Reserch Unico SE rodaggio 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da brublues Lun Feb 25 2013, 18:09

    "potrebbe anche essere che come me tu non ami particolarmente il suono dei mosfet"
    Accidenti spero prorio di no perche altrimenti non c'e' niente da fare altro che rodaggio. Ma è possidile che un mosfet trasformi così tanto il suono ,secondo me peggiorandolo,rispetto ad un transistor ?E perchè in un ibrido gia' con pre valvolare utilizzano anche nella potenza i mosfet che gia' suonano "attuffati"?
    A me questo suono ricoeda tanto un vecchio Musical Fidelity che provai chissa se anche quello era a mosfet?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 25 2013, 18:15

    non posso andare oltre altrimenti mi lincianoUnisons Reserch Unico SE rodaggio 650957 speriamo che rodaggiando cambi qualcosa, la speranza è l'ultima a morire si sa Unisons Reserch Unico SE rodaggio 594278


    _________________
    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Unisons Reserch Unico SE rodaggio 941176


     
    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Unisons Reserch Unico SE rodaggio 630139
    Unisons Reserch Unico SE rodaggio 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da brublues Lun Feb 25 2013, 18:30

    Perchè dovrebbero linciarti? E' la prima volta che partecipo ad un forum ed e' prorio per poter capire qualcosa in piu'dall'esperienza degli altri. Scusa ma anche gli integrati Luxman a stato solido,no ricordo la sigla 505 mi sembra ,usano i mosfet?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34769
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da carloc Lun Feb 25 2013, 18:39

    brublues ha scritto:Buongiorno a tutt
    .................


    Benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 25 2013, 18:47

    c'è ne sono molti ampli a mosfet blasonati o meno, a chi piaciono a chi no, io sono uno di quelli a cui non interessa il brand che portano sul frontale semplicemente a me certe caratteristiche più o meno pronunciate non aggradano quindi SS o tubi a seconda del diffusoreUnisons Reserch Unico SE rodaggio 594278 vedrai che prima o poi qualcuno mi mazzia per i mosfet, e già successo e succedera ancoraUnisons Reserch Unico SE rodaggio 650957


    _________________
    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Unisons Reserch Unico SE rodaggio 941176


     
    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Unisons Reserch Unico SE rodaggio 630139
    Unisons Reserch Unico SE rodaggio 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da brublues Lun Feb 25 2013, 20:43

    scusate come faccio ad inserire un avatar? sono andato in profilo manon vedo come posso farlo.grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34769
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da carloc Lun Feb 25 2013, 21:02



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da cosm Mer Feb 27 2013, 07:19

    brublues ha scritto:Buongiorno a tutt
    Ho una certa esperienza in impianti hifi senza avere una erudizione tecnica ma solo quella derivante dalla passione e ricerca del buon ascolto .Ho avuto un amplificatore Maestro 70,un Norma ipa 100R un'accopiata Lector zor100 potenza col pre zoe, poi ancora un vecchio Yba integrecomperato negli anni 80 che ancora posseggo per un secondo impiantino,diffusori B&W 804 s e ora delle Adamantes 2 serie. Ebbene da una decina di giorni ho acquistato in un mio viaggio in Germania ,nuovo ancora imballato mai acceso probabilmente una rimanenza di magazzino,nonostante fuori produzine da alcuni anni un Unisons Reserch Unico SE .Scelta dettata dal fatto che volevo abbandonare per motivi di spazio i due telai ma rimanere con un preamplificazione ibrida,quindi dopo aver letto molti utenti contenti dei vari Unico e recensioni davvero entusiaste soprattutto estere ho maturato la decisione di passare a Unisons.
    La macchina è davvero ben fatta ma al momento dell'accensione ,dopo la canonico attesa riscaldamento delle valvole, sono rimasto a bocca aperta dalla delusione!Suona legatissimo ,piatto senza alcuna estensionene apertura della scena e con una timbrica da compattone da supermercato .Ora è impossibile che una marca e un prodotto del genere suoni così ,o è difettoso (in questo caso non saprei che fare ,aprirlo e cambiare le due valvole ecc82?) oppure necessita di un rodaggio che lo "cambia completamente" ,ora avrafatto una 20 di ore.Con gli altri amplificatori che ho posseduto anchessi tutti nuovi pur migliorando col rodaggio non sono mai avuto un inizio cosi deludente. Cosa ne dite ,qualche possessore di Unico SE ha avuto la mia stessa esperienza ?
    Grazie a tutti

    Mi sembra molto strano che l'ampli suoni così male. Con il rodaggio dovrebbe cambiare e diventare più ricco armonicamente, meno asciutto e chiaramente meno legato. Porta pazienza è un gran bell ampli sunny


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da cosm Mer Feb 27 2013, 07:23

    aircooled ha scritto: vedrai che prima o poi qualcuno mi mazzia per i mosfet, e già successo e succedera ancoraUnisons Reserch Unico SE rodaggio 650957


    Unisons Reserch Unico SE rodaggio 81249 Unisons Reserch Unico SE rodaggio 81249 Unisons Reserch Unico SE rodaggio 81249 Unisons Reserch Unico SE rodaggio 81249 Unisons Reserch Unico SE rodaggio 81249 Laughing Laughing
    Chiaramente scherzo, io non ho una grande esperienza per dare dei giudizi definitivi su un tipo di tecnologia, ma a me suono degli ampli unico piace molto sunny


    _________________
    Massimiliano
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da brublues Mer Feb 27 2013, 15:35

    Ecco asciutto e legato sono le impressioni negative che ho, ma anche privo di armoniche ( che forse equivale ad asciutto) e di nero di fondo ovvero spazio tra gli strumenti,soundstage ( forse perché legato) .
    Mah , attendiamo con speranza !
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 27 2013, 15:48

    dalle mie parti vige un salomionico detto: chi visse sperando mori cag.....Unisons Reserch Unico SE rodaggio 775355 via via speriamo che la speranza è l'ultima a morireUnisons Reserch Unico SE rodaggio 650957

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio 81249 Unisons Reserch Unico SE rodaggio 81249 Unisons Reserch Unico SE rodaggio 81249 Unisons Reserch Unico SE rodaggio 81249 Unisons Reserch Unico SE rodaggio 81249 Unisons Reserch Unico SE rodaggio 184438 Unisons Reserch Unico SE rodaggio 184438
    Chiaramente scherzo, io non ho una grande esperienza per dare dei giudizi definitivi su un tipo di tecnologia, ma a me suono degli ampli unico piace molto Unisons Reserch Unico SE rodaggio 594278
    niente da dire per la tecnologia, anchio apprezzo molto i mosfet ma in altri ambitiUnisons Reserch Unico SE rodaggio 594278 per il suono mosfettaro ..... de gustibus non disputandum estUnisons Reserch Unico SE rodaggio 36246


    _________________
    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Unisons Reserch Unico SE rodaggio 941176


     
    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Unisons Reserch Unico SE rodaggio 630139
    Unisons Reserch Unico SE rodaggio 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da brublues Dom Mar 03 2013, 17:47


    La pazienza é la virtù dei forti!
    Per fortuna dopo circa una quarantina d'ore di rodaggio dinamica e apertura della scena sono notevolmente migliorate. Inoltre riesco ad apprezzare la caratteristica che me l'ha fatto scegliere a
    ovvero la predilezione verso le frequenze medie ,che mi consente di fare lunghe sessioni di ascolto senza friggere le orecchie , cosa che mi succedeva con le mie precedenti elettroniche ,magari più accattivanti ma alla fine stancanti .
    Ottimo anche il controllo ad alti volumi tan'é vero che sono andato da un amico a provarle con le sue b&w 804 s e le faceva volare ! In effetti ha cominciato a guardare storto il suo Gryphon Calisto , che nonostante sia di un altro livello , richiede un esborso di dieci volte superiore all' unico SE , e non sentì dieci volte meglio ...
    Vi terrò aggiornati grazie ancora



    .
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 03 2013, 17:52

    brublues ha scritto:
    La pazienza é la virtù dei forti!
    Per fortuna dopo circa una quarantina d'ore di rodaggio dinamica e apertura della scena sono notevolmente migliorate. Inoltre riesco ad apprezzare la caratteristica che me l'ha fatto scegliere a
    ovvero la predilezione verso le frequenze medie ,che mi consente di fare lunghe sessioni di ascolto senza friggere le orecchie , cosa che mi succedeva con le mie precedenti elettroniche ,magari più accattivanti ma alla fine stancanti .
    Ottimo anche il controllo ad alti volumi tan'é vero che sono andato da un amico a provarle con le sue b&w 804 s e le faceva volare ! In effetti ha cominciato a guardare storto il suo Gryphon Calisto , che nonostante sia di un altro livello , richiede un esborso di dieci volte superiore all' unico SE , e non sentì dieci volte meglio ...
    Vi terrò aggiornati grazie ancora


    sunny tienilo acceso,fallo suonare gli servono ancora molte ore x esprimersi come sa fare
    .
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da cosm Lun Mar 04 2013, 14:56

    brublues ha scritto:
    La pazienza é la virtù dei forti!
    Per fortuna dopo circa una quarantina d'ore di rodaggio dinamica e apertura della scena sono notevolmente migliorate. Inoltre riesco ad apprezzare la caratteristica che me l'ha fatto scegliere a
    ovvero la predilezione verso le frequenze medie ,che mi consente di fare lunghe sessioni di ascolto senza friggere le orecchie , cosa che mi succedeva con le mie precedenti elettroniche ,magari più accattivanti ma alla fine stancanti .
    Ottimo anche il controllo ad alti volumi tan'é vero che sono andato da un amico a provarle con le sue b&w 804 s e le faceva volare ! In effetti ha cominciato a guardare storto il suo Gryphon Calisto , che nonostante sia di un altro livello , richiede un esborso di dieci volte superiore all' unico SE , e non sentì dieci volte meglio ...
    Vi terrò aggiornati grazie ancora



    .

    Bene! Adesso si comincia a ragionare sunny
    Oltre al rodaggio giocano fattori psicologici che ci portano piano piano ad abituarci ad un suono diverso dai nostri standard. Non sempre ciò che piace subito è meglio, ci sono cose che impariamo ad apprezzare con il passare del tempo, mano a mano che le conosciamo meglio.


    _________________
    Massimiliano
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da brublues Sab Mar 09 2013, 00:12


    .[/quote]

    Bene! Adesso si comincia a ragionare sunny
    Oltre al rodaggio giocano fattori psicologici che ci portano piano piano ad abituarci ad un suono diverso dai nostri standard. Non sempre ciò che piace subito è meglio, ci sono cose che impariamo ad apprezzare con il passare del tempo, mano a mano che le conosciamo meglio.[/quote]

    Più passano le ore di rodaggio più son contento della scelta che ho fatto .
    Saper rinunciare al nostro standard di suono ideale imparando ad apprezzare una nuova impostazione sonora da senso alle nostro continuo vagabondare , non fossilizzassi in prese di posizioni a priori ,a me piace solo SS. ,io non riesco a fare a meno delle valvole,io ho bisogno almeno di 300 w e un woofer da 38 ecc , solo così possiamo arricchire la nostra passione .
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da cosm Dom Mar 10 2013, 16:06

    Hai un ottimo ampli tra le mani. Io possiedo da diversi anni l'Unico Secondo e continua a regalarmi soddisfazioni sunny


    _________________
    Massimiliano
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da brublues Mer Mar 13 2013, 10:14

    Buona giornata a tutti. Volevo darvi aggiornamenti sui miei ascolti con lUnico SE e paragonarli con quelli del mio precedente lector z100+pre Zor . Col mio primo vero amplificatore ,l'Exposure 3010s , non faccio neppure il confronto perché non c'é gara !
    Il Lector z100+zor a me ricorda più uno SS. Un suono più aperto con maggiore scena ma anche più affaticante . Coll Unico SE avverti molto di più l'impostazione del pre valvolare, senti materialmente molto di più il classico suono delle valvole . La timbrica é molto diversa quindi ,più rotonda e calda ma senza perdere in definizione, solo qualcosa in soundstage , ti consente lunghe sedute di ascolto senza essere affaticanti . A potenza ufficiale l'SE é superiore 140 contro i 100 del lector ma lo z100 é davvero molto generoso quindi sono alla pari. Più controllato forse ad alti volumi l'Unico SE con una scena più ferma. Ecco l'unica cosa che mi manca del lector sono i primi 20 watt in uscita in classe A che mi consentiva ascolti notturni a bassi volumi più pieni e chiari. Mi sembra che lUnico non abbia questa caratteristica tecnica ma chiedo lumi ,considerate comunque che sono a 50 ore ,circa un terzo del rodaggio !
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da cosm Mer Mar 13 2013, 15:09

    L'unico è un classe A dinamica, quindi è un progetto diverso sunny


    _________________
    Massimiliano
    brublues
    brublues
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 61

    Unisons Reserch Unico SE rodaggio Empty Re: Unisons Reserch Unico SE rodaggio

    Messaggio Da brublues Mer Mar 13 2013, 18:25

    Grazie Massimiliano !

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 12:15