Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovi diffusori da stand - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovi diffusori da stand


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 24 2013, 11:45

    krell2 ha scritto:adesso non esageriamo
    le 805s sono un altro diffusore,componenti mobile,crossover sono diversi dalla serie cm
    e anche il suono.


    sicuramente è vero ma le cm5 x il loro costo si difendono molto bene ( le hai mai ascoltate ?)
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da krell2 Dom Mar 24 2013, 11:54

    mc 73 ha scritto:

    sicuramente è vero ma le cm5 x il loro costo si difendono molto bene ( le hai mai ascoltate ?)

    si,le conosco molto bene.
    le 805 sono un diffusore di un altra categoria,


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 24 2013, 12:24

    sbulbozzi ha scritto:Le cm5 già le ho, e infatti mi piacciono tantissimo, sono un ottimo diffusore, lo tengo nell'HT insieme a cmc2 e cm1 ma ogni tanto le attacco all'impianto hi fi e nn mi dispiacciono affatto

    ma,secondo me se trovi delle 805 diamond di occasione prendile,altrimenti tenderei a cambiare marca x ascoltare qualche cosa di diverso io punterei verso le proac o come dici tu verso le dynaudio ma soprattutto queste ultime valutale nel tuo impianto sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 24 2013, 12:59

    queste suonano molto bene diverse dalle b&w ( prediligono la musicalità rispetto al dettaglio)e sono davvero molto belle ,un pò durette da pilotare ma potenza e corrente la tua amplificazione ne possiede...fossi in te.... sunny
    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Respon10
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mar 24 2013, 14:50

    Le Daynaudio Contour S 1.4 sono un diffusore eccezzionale, raccoglie molte delle soluzione tecniche e riscontri sonici, della serie maggiore Confidence ad un prezzo nettamente inferiore, tanto da far divenire quest'ultima non conveniente e commercialmente convincente. Le conosco molte bene perchè sono stati i miei primi diffusori da stand di livello, prima che mi innamorassi del tw di Heil. Chi ne definisce il suono "scuro o cupo" è totalmente fuori strada, almeno per quello che è la mia opinione, al massimo potra essere stato vizziato se le ha ascoltato accoppiate alle elettroniche Chord, come spesso succede agli eventi di settore, in quanto condivide con questi l'importazione, GTO Audio; ed oggetivamente tale accoppiata non è delle più felici e performanti. Preferire poi a tali Dynaudio le B&W 805 la vedo cosa al quanto azzardata, innanzi tutto perchè è riconosciuto la cronica difficoltà di collocarsi in ambiente di questi diffusori, soprattutto se si considera che si sta parlando di diffusori da stand i quali per natura dovrebbero meglio e più semplicemente interfacciarsi con l'ambiente, pronti anche all'eccesso di poter lavorare a "scaffale", anche se sappiamo che tale collocazione è da considerarsi irrealizzabile. Poi perchè, proprio per questa loro maggiore difficoltà in ambiente, vengono meno alla caratteristica intrinseca dei diffusori da stand di "scomparire" con maggior facilità nella scena sonora, le Daynaudio a riguardo sono maestre. In fine sono da non preferirsi alle D. prorpio per il loro "rinomato" tw il quale risulta essere sì analtitico, al pari se non meno di quelle delle D., ma di certo dall'emissione molto, troppo, direzzionale, cosa anomala per un tw posto prorpio al di sopra del cabinè al fine di ottenere un palcoscenico più ampio, cosa che però, quindi, risulta addirittura controproducente. Va detto che oggettivamente le cose sono andate a migliorare con il tw diamante, ma non tanto da dirsi problema risolto. Ad oggei come diffusori da stand di "riferimento" in questo vasto segmento di settore ce ne sono molti, purtoppo però quasi tutti nuovi e da ritenersi scelta "definitiva" per chi vuole un diffusre di queste dimensioni, quindi poco reperibili nell'usato. Io, ad esempio, se potessi mi comprerei un bel paio di nuove Burmester B10, anche se gli preferisco il vecchio modello ovviamente con tw di Heil, non quindi con il nuovo tw anulare attuale. Però siamo a prezzi diversi. A riguardo, poi, affermare che per chi non può permettersi una coppia di 805 puà ripiegare sulle CM 5 ed avere comunque una discerta resa sonica è davvero forviante.
    Adesso però la nota dolente sulle Dynaudio Contoru S 1.4: quella che pilotarle con l'accoppiata AA paventata è davvero opinabile, poca spinta, timbro troppo analitico per le già dettagliate D., per questi diffusori ci vorrebbe almeno un'integrato di rango maggiore, sia per classe che per W.
    Questo per me è quanto, avendo poi sempre dichiarato apertamente da parte mia mia attenzione e discreta esperienza coi diffusori da stand, il mio non certo amore con gli AA e con le B&W di ultima generazione. A tal prorposito io cercherei queste:
    [img]Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Bw_sil10[/img]


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mar 24 2013, 14:54

    E mal che vada, sai che spesso si affacciano sul mercato, sia nuove sconattisime che ex demo anon oltre 200 Euro, una coppia di queste:
    [img]Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Usher-10[/img]


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 24 2013, 15:42

    le dynaudio io le giudico delle ottime casse,la timbrica come ho scritto la trovo scura ( forse meglio dire ambrata )ma non è un difetto è una caratteristica che ho riscontrato in queste casse ( ho sentito queste in oggetto e credo le 3.4 da pavimento )amplificate da elettroniche klimo e A:A

    tutti questi difetti le B&W 805 diamond francamente credo che non li abbiano,ne hanno solo uno grosso il prezzo sunny

    poi un altro particolare da non trascurare: le b&w sono si care,ma il modello è praticamente nuovo ed è il top della casa,mentre le dynaudio sono sicuramente vecchiotte e non sono le ammiraglie,e quindi anche giudicarne i prezzi non ha molto senso.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 395
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Mar 24 2013, 18:29


    Salve,

    Posso chiedere cosa c'era nelle Beethoven che non ti piaceva?

    Un saluto

    Gianfranco



    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da sbulbozzi Dom Mar 24 2013, 18:31

    Grazie Ugo e grazie Mc per i consigli..
    Ugo scusa la mia ignoranza ma i diffusori di cui hai postato la foto cosa sono? Nn ne ho idea...

    Per quanto riguarda la caratteristica suono analitico, è proprio quello che sto cercando e quello che vorrei, se poi con AA e Dynaudio rischierò di diventare troppo analitico non lo so ma nel caso staremo a vedere, per il momento la cosa che mi preme di più capire è se il mio ampli possa reggere il carico delle contour..
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da ancas77 Dom Mar 24 2013, 18:35

    vedi in casa audes tipo le studio grandi diffusori
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da sbulbozzi Dom Mar 24 2013, 18:36

    Assolutamente niente mi piacevano tantissimo, avevano un medio alto straordinario e un basso corposo ma il mio ambiente era troppo piccolo per diffusori così importanti e con qualche traccia avevo un esubero di basse frequenze che tendeva a "sporcare" il suono ricoprendone alcuni dettagli.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 395
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Mar 24 2013, 18:40


    Ciao,

    ...ed un paio di Mozart S.E?

    Se il problema era l'ambiente oppure il diffusore troppo esuberante, la versione SE delle Mozart, rasenta la perfezione. le hai mai ascoltate da Air?

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da sbulbozzi Dom Mar 24 2013, 18:51

    Si le ho ascoltate più volte e sono degli ottimi diffusori, forse nel mio ambiente potrebbero anche andar bene ma nn migliorerei di tantissimo perché baby e Mozart se si avvicinano moltissimo..
    Poi cambiare per cambiare avrei voglia di provare anche un altro timbro e dynaudio mi affascina molto come marchio
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mar 24 2013, 18:58

    mc 73 ha scritto:

    poi un altro particolare da non trascurare: le b&w sono si care,ma il modello è praticamente nuovo ed è il top della casa,mentre le dynaudio sono sicuramente vecchiotte e non sono le ammiraglie,e quindi anche giudicarne i prezzi non ha molto senso.

    Restando sul tema economico, il fatto che le Daynaudio siano da molto più tempo sul mercato non è un male, anzi, perchè logicamente ci sarà magari più disponibilità di esemplari più o meno usati al fine di rientrare in quelli che sono i parametri di budget sottointesi da chi ha indetto il post, io credo. In oltre nell'Hi-Fi il fatto che un dato prodotto resti a catalogo per molto tempo senza modifiche sostanziali non è sempre un male, anzi, crea sicurezza nell'oggetto e nel marchio da parte del possibile acquirente. Vedi gira di Linn, al quale addirittura ultimamente delle testate di settore hanno dedicato un servizio, di certo se i prodotti si susseguono a ripetizione il "mito" di certo non si crea, in oltre si instilla subdola l'idea, non di una continua evoluzione, ma di un correre prematuramente e repentinamente ai ripari, come sta succedendo, ad esempio, con la linea Denon PMA 2000, poi discutibile PMA 2010, ed ora a stretto giro di posta la risolutoria PMA 2020.
    In più, come ho già scritto, la linea Contour di fatto ha la stessa resa sonica della inea superiore Confidence, però con un risparmio notevole, quindi per il tuo ragionamento che preferisce i "top di gamma", per forza e logica, la linea Confidence è superiore alla B&W, dato che costa ben oltre i 5000 Eurozzi!
    Invece resta solo il fatto che le D. suonano molto diverse dalle B&W, e secondo me molto meglio, e che la linea Contour di questa è un buonissimo affare, soprattutto per esemplari usati.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mar 24 2013, 19:02

    mc 73 ha scritto:tutti questi difetti le B&W 805 diamond francamente credo che non li abbiano,ne hanno solo uno grosso il prezzo sunny

    Per mia esperienza difficile, per chi ama e possiede le nuove linee di B&W, possa essere imparziale e percepire i loro limiti, e tanto meno che si discosti da esse andando a consigliare ed acquistare qualcosa di diverso. Sono come una specie di "setta chiusa" sunny


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mar 24 2013, 19:12

    sbulbozzi ha scritto:Grazie Ugo e grazie Mc per i consigli..
    Ugo scusa la mia ignoranza ma i diffusori di cui hai postato la foto cosa sono? Nn ne ho idea...

    Per quanto riguarda la caratteristica suono analitico, è proprio quello che sto cercando e quello che vorrei, se poi con AA e Dynaudio rischierò di diventare troppo analitico non lo so ma nel caso staremo a vedere, per il momento la cosa che mi preme di più capire è se il mio ampli possa reggere il carico delle contour..

    Ti ho postato la foto di un paio di Usher Audio modello 718 DMD, sono diffusori di progettazione USA ma prodotti da ormai 30 anni a Taiwan per scelta di contenimento dei costi e perchè il loro livello di ebanisteria è ottimo. Sono diffusori stra venduti in USA, che di audio giusto qualcosa se ne intendono, tutti i drive sono proprietari, compreso il loro fantastico tw, prima in Berilio, sulla serie precedente, ben prima che Focal utilizzasse questo materiale, ed ora diamante (DMD), sempre ben prima di B&W. Sonicamente sono calde e suadenti senza eccessi, con una medio leggerissimamente in evidenza, quindi da anni stanno raccogliendo i "traditori" di B&W perchè affine al loro suono ma senza le difficoltà ambientali e di pilotaggio sopracitate. Quindi si dovrebbero sposare degnamente con i tuoi AA, sono importate dallo stesso impostatore delle Daynaudio, GTO Audio, il quale spesso si trova in imbarazzo a mandarle in prova a confronto con le sue stesse Contour S 1.4, perchè se pur timbricamente diverse, risulatno sempre superiori, costando meno. Diciamo che modelli iper scontati o ex demo li si possono trovare praticamente nuovi tra i 1600 Euro ed i 2000. In oltre sono, a mio avviso, molto belle e possono davvero suonare lineari, senza risonanze ambioentali, anche attaccate alle pareti di fondo, grazie al loro reflex ant. a "gola". Davvero un bel sentire.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mar 24 2013, 19:13

    ancas77 ha scritto:vedi in casa audes tipo le studio grandi diffusori

    Oggettivamente dei gran bei prodotti, dallo straordinario rapporto qualità prezzo, molto ben realizzati. Però oggettivamente sonicamente super lineari, al punto di essere noiosette. Poco incline all'emozione!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 24 2013, 19:18

    Testini Ugo ha scritto:

    Per mia esperienza difficile, per chi ama e possiede le nuove linee di B&W, possa essere imparziale e percepire i loro limiti, e tanto meno che si discosti da esse andando a consigliare ed acquistare qualcosa di diverso. Sono come una specie di "setta chiusa" sunny

    io non sono tifoso di niente ascolto e giudico non so se si è capito ,ma io ho consigliato vivamente le proac ( o non lo hai letto )
    il discorso del + costo + qualità che fai tu non regge,nel senso che se dynaudio ( o altro )ha una linea top che suona peggio di quella inferiore ,questo x me è un grosso difetto,cosa significa che la loro ricerca va a cercare il peggioramento di un prodotto?
    detto questo mi sembra che sia tu troppo abituato ad un genere di suono


    _________________
    saluti Michele sunny
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da sbulbozzi Dom Mar 24 2013, 19:29

    Ugo e le prime invece cosa erano?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 24 2013, 19:54

    Testini Ugo ha scritto:

    Per mia esperienza difficile, per chi ama e possiede le nuove linee di B&W, possa essere imparziale e percepire i loro limiti, e tanto meno che si discosti da esse andando a consigliare ed acquistare qualcosa di diverso. Sono come una specie di "setta chiusa" sunny


    e questa te la sei inventata tu o te l'hanno suggerita affraid

    occhio che qua è un brutto terreno la setta dei bievvuisti è molto diramata.... Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da matley Dom Mar 24 2013, 20:48

    setta...chiusa.. Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 921419 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 921419 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 921419
    unc'era arrivato nemmeno il barbuto a questo... affraid affraid affraid affraid


    B&Wsettete.. Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 650957 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 650957 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 650957
    ora arriva il cane dalle rekkie lunghe...a sghignazzare.. ocio.. Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 424797 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 424797 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 424797 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 650957 Laughing



    meditate gente...meditate.. Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 528114
    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 B&W-PM1


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 R4kie410 …………Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 24 2013, 21:02

    matley ha scritto:setta...chiusa.. Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 921419 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 921419 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 921419
    unc'era arrivato nemmeno il barbuto a questo... affraid affraid affraid affraid


    B&Wsettete.. Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 650957 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 650957 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 650957
    ora arriva il cane dalle rekkie lunghe...a sghignazzare.. ocio.. Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 424797 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 424797 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 424797 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 650957 Laughing



    meditate gente...meditate.. Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 528114
    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 B&W-PM1

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 650957 però non le mica tanto male sta idea de setta ....bievvu....il TEMPIO già ce lo abbiamo... Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 509133 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 509133 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 509133 te và da fa da santone...???? Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 4057548525 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 4057548525 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 4057548525 angel angel angel
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da matley Lun Mar 25 2013, 00:26

    oddio... santa santa santa santa
    ora anche santone...delle B&W.. Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 33910 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 33910

    lascio il compito a qualcun altro.. Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 775355

    Io..sapevo della difficoltà che andavo incontro.. Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 4057548525
    e..ho pensato di dare alle mie bimbe solo un'amplificazione "unica"... Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 608277
    (nel senso che ce-nè una sola).. Laughing Laughing Laughing



    per rimanere in tema...quelle piccole B&W sono davvero <<"grandi">>








    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 R4kie410 …………Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Mar 25 2013, 03:30

    mc 73 ha scritto:

    io non sono tifoso di niente ascolto e giudico non so se si è capito ,ma io ho consigliato vivamente le proac ( o non lo hai letto )
    il discorso del + costo + qualità che fai tu non regge,nel senso che se dynaudio ( o altro )ha una linea top che suona peggio di quella inferiore ,questo x me è un grosso difetto,cosa significa che la loro ricerca va a cercare il peggioramento di un prodotto?
    detto questo mi sembra che sia tu troppo abituato ad un genere di suono
    Allora o non ci siamo capiti, o abbiamo letto male, il discorso del più costo e più top di gamma lo facevi tu per primo e quindi venivo dietro al tuo di ragionamento. Figurati io sono il tifoso primo dell massimo rapporto qualità prezzo prestazioni anche al punto di accettare di acquistare cinese. Delle Pro Ac ho letto e quoto, ma quello che mi preoccupava ero l'elogio alle 805...ed in fine ribadisco che le Contour S1.4 sono un ottima alternativa alle sorelle maggiori Confidence, risparmiando molto, ma non che quest'ultime non rappresentino comunque il punto d'arrivo del diffusore da stand od il top di gamma, lo sono e come, quindi non sono certo da buttar via ne tanto meno suonano peggio del modello inferiore come tu dicevo distorcendo il mio pensiero ieri espresso.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Mar 25 2013, 03:34

    mc 73 ha scritto:

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 650957 però non le mica tanto male sta idea de setta ....bievvu....il TEMPIO già ce lo abbiamo... Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 509133 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 509133 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 509133 te và da fa da santone...???? Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 4057548525 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 4057548525 Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 4057548525 angel angel angel

    Bellllle queste, le prime B&W che costano un botto, che hanno il frontale in plastica e dietro una bella etichetta esplicita con scritto "Made in Cina", che a priori non è un male, ma a sti prezzi e per sto popò di marchio....


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuovi diffusori da stand - Pagina 2 Empty Re: Nuovi diffusori da stand

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 25 2013, 06:06

    Testini Ugo ha scritto:
    Allora o non ci siamo capiti, o abbiamo letto male, il discorso del più costo e più top di gamma lo facevi tu per primo e quindi venivo dietro al tuo di ragionamento. Figurati io sono il tifoso primo dell massimo rapporto qualità prezzo prestazioni anche al punto di accettare di acquistare cinese. Delle Pro Ac ho letto e quoto, ma quello che mi preoccupava ero l'elogio alle 805...ed in fine ribadisco che le Contour S1.4 sono un ottima alternativa alle sorelle maggiori Confidence, risparmiando molto, ma non che quest'ultime non rappresentino comunque il punto d'arrivo del diffusore da stand od il top di gamma, lo sono e come, quindi non sono certo da buttar via ne tanto meno suonano peggio del modello inferiore come tu dicevo distorcendo il mio pensiero ieri espresso.
    il discorso del top gamma va fatto x chiarire di che prodotti si sta parlando,quando si dice che le 805d sono care ,in assoluto è vero,ma siamo di fronte al mini diffusore migliore di b&w ,questo non vale x dinaudio il cui mini di riferimento è ancora+ caro.
    che dopo a te il diffusore non piaccia è un altra cosa.
    piccola osservazione su dynaudio:il prodotto in questione non mi fa impazzire,ma ammetto che non è male,tu dici che x un azienda mantenere un prodotto in listino x tanti anni è sinonimo di prodotto valido,in rarissimi casi è vero ma non in questo ( non mi sembra che questa serie contour sia molto presente nelle case degli audiofili)non commento ulteriormente il tuo discorso sui ( presunti)fans b&w santa

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 01:07