Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bryston BHA-1 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bryston BHA-1


    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Marillion Mar Apr 30 2013, 18:00

    Mannaggia...penso a questo punto che il Rudistor sia nettamente superiore. Bryston BHA-1 - Pagina 3 999153
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 30 2013, 18:25

    È la stessa amr che lo sostiene mentre i proprietari dicono addirittura 1000
    Ovviamente senza alcuna offesa per il tuo acquisto, che mi auguro suoni divinamente, ma............................ CHE STRONZATA!!!!!!!!!!!!!!! Bryston BHA-1 - Pagina 3 75961 Bryston BHA-1 - Pagina 3 75961 Bryston BHA-1 - Pagina 3 75961 Bryston BHA-1 - Pagina 3 75961 Bryston BHA-1 - Pagina 3 75961 Bryston BHA-1 - Pagina 3 75961
    Ma quando mai un apparecchIo ha bisogno di 1.000 ore per suonare??????????????????????? Bryston BHA-1 - Pagina 3 424797 Bryston BHA-1 - Pagina 3 424797 Bryston BHA-1 - Pagina 3 424797


    _________________
    Giorgio


    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da pluto Mar Apr 30 2013, 18:32

    Puro marketing Giorgio e noi siamo dei boccaloni belli e buoni.
    In questo modo siamo portati a credere che il ns acquisto migliorerà ancora x 2/3 anni...

    Neanche la più dura delle casse ha bisogno di molte ore, figuriamoci un DAC.

    Questo senza nulla togliere alla qualità dell'oggetto che non conosco e che sembra molto interessante. Critico solo queste fesserie scritte..
    Se avessero scritto 50 ore e che poi grazie all'esperienza sui settaggi, sui programmi etc, Il DAC avrebbe regalato ancora maggiori soddisfazioni, nessuno avrebbe trovato nulla da ridire
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 30 2013, 18:47

    Ragazzi, non dimentichiamo che ci sono anche le valvoline NOS che richiedono i loro tempi per maturare...ed è bene che maturino gradatamente, ovviamente, mentre suonano e quindi mentre il felice possessore, ascolta la musica!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da mc 73 Mar Apr 30 2013, 19:14

    ieri un utente ha scartato un paio di cuffie dopo 3 ore di rodaggio, oggi x questo apparecchio ce ne vogliono mille... Bryston BHA-1 - Pagina 3 85816 ...ma una via di mezzo ?
    prima non mi sono sbilanciato ma anche io mille ore le trovo una str....e una presa x il... Neutral
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Fran Cesco Mar Apr 30 2013, 20:46

    Ma per curiosità, esiste un principio fisico sotteso al "rodaggio" degli apparecchi elettronici?
    In meccanica è intuitivo, varie parti in movimento vengono rimodellate dall'attrito , ma in elettronica?

    Ad ogni modo complimenti per l'impianto, se non sono indiscreto posso chiederti che ampli/DAC avevi prima? Solo per curiosità mi piacerebbe leggere l'esperienza di chi passa da un sistema base ad uno di fascia alta per capire in cosa migliora l'esperienza di ascolto.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Mar Apr 30 2013, 23:31

    Fran Cesco ha scritto:Ma per curiosità, esiste un principio fisico sotteso al "rodaggio" degli apparecchi elettronici?
    In meccanica è intuitivo, varie parti in movimento vengono rimodellate dall'attrito , ma in elettronica?

    Ad ogni modo complimenti per l'impianto, se non sono indiscreto posso chiederti che ampli/DAC avevi prima? Solo per curiosità mi piacerebbe leggere l'esperienza di chi passa da un sistema base ad uno di fascia alta per capire in cosa migliora l'esperienza di ascolto.

    è semplicemente imparagonabile, ciò che ho provato prima, ma non ho provato piu di tanto (goldenote dac7, audionemesis, shiit gungnir e velocemente idat museatex).
    é semplicemente quasi realistico, purtroppo le audeze incominciano a mostrare i suoi limiti sulle alte, mentre le akg k701 sono semplicemente divine...da lasciare a bocca aperta.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da reckca Mar Apr 30 2013, 23:37

    shun0321 ha scritto:

    è semplicemente imparagonabile, ciò che ho provato prima, ma non ho provato piu di tanto (goldenote dac7, audionemesis, shiit gungnir e velocemente idat museatex).
    é semplicemente quasi realistico, purtroppo le audeze incominciano a mostrare i suoi limiti sulle alte, mentre le akg k701 sono semplicemente divine...da lasciare a bocca aperta.

    Che musica ascolti , per curiosità?
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Mar Apr 30 2013, 23:39

    per quanto riguarda il rodaggio, anche io sono scettico, ma chi ce l'ha sostiene che necessita di questo rodaggio pazzesco, io sarei anche contento cosi, ma ripeto, lo sostiene chi lo possiede.

    aggiungo che sto toccando i limiti del bryston, poichè sto aumentando di molto il volume di ascolto e con le audeze incomincia a distorcere, specie sulle alte. prendetemi con le pinze anche perchè l'ho ascoltato a tarda notte ed ero molto stanco (quando sono stanco soffro molto sulle alte). Il bryston scalda tantissimooooo, è bollente!
    Potrei però giurare che è perfettamente neutrale, è dinamico ma non come lo schiit mjolnir, semplicemente amplifica, punto.


    _________________
    Triode addicted  sunny
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Mar Apr 30 2013, 23:41

    reckca ha scritto:

    Che musica ascolti , per curiosità?

    di tutto anche se sto riscoprendo la classica...sarà che mi devo comprare le hd800?
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Fran Cesco Mer Mag 01 2013, 00:15

    shun0321 ha scritto:

    di tutto anche se sto riscoprendo la classica...sarà che mi devo comprare le hd800?

    Il vero investimento che si fa nell'hifi è questo, riscoprire la musica ascoltandola meglio. La classica in particolare beneficia di questo effetto.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Marillion Mer Mag 01 2013, 05:33

    shun0321 ha scritto:

    di tutto anche se sto riscoprendo la classica...sarà che mi devo comprare le hd800?


    Da numerosi interventi qui e altrove di forumisti possessori di Audeze, si evincono i limiti di questa cuffia con generi diversi dal rock, pop, elettronica.
    La 800 e' una signora cuffia, sicuramente complementare alla Audeze e suona discretamente con il tuo ampli.
    Per la classica pero' c'e' anche di meglio a detta degli esperti di questo genere, vedasi Stax elettrostatiche.
    A me sembra che hai le idee un po' confuse, viste anche le ue affermazioni sulle Akg Bryston BHA-1 - Pagina 3 650957
    Considerato che stai spendendo cifre importanti, forse e' meglio che provi ad ascoltare qualcosa prima di fare altri acquisti.
    Poi. De gustibus...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 01 2013, 06:15

    Secondo me, ci sono anche i limiti di pilotaggio del Bryston, la Audeze ha bisogno "forse" di un pò più di pappa.
    Sono basito invece del risultato della k701, che funziona egregiamente anche con un Docet da 200€!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Bryston BHA-1 - Pagina 3 2296686959
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Marillion Mer Mag 01 2013, 06:39

    biscottino ha scritto:Secondo me, ci sono anche i limiti di pilotaggio del Bryston, la Audeze ha bisogno "forse" di un pò più di pappa.
    Sono basito invece del risultato della k701, che funziona egregiamente anche con un Docet da 200€!

    Sal


    L'ampli con la migliore sinergia con l'Audeze tra quelli da me avuti è il Lyr, peccato che ha altre pecche... Sulla pappa.. la potenza del Bryston basta e avanza..la Audez'e è meno esigente delle Hifiman..

    Sal..la 701 la conosci meglio di me ..per cortesia. Non rispolveriamo vecchi cadaveri. Bryston BHA-1 - Pagina 3 921419 Bryston BHA-1 - Pagina 3 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 01 2013, 06:53

    Marillion ha scritto:


    L'ampli con la migliore sinergia con l'Audeze tra quelli da me avuti è il Lyr, peccato che ha altre pecche... Sulla pappa.. la potenza del Bryston basta e avanza..la Audez'e è meno esigente delle Hifiman..

    Sal..la 701 la conosci meglio di me ..per cortesia. Non rispolveriamo vecchi cadaveri. Bryston BHA-1 - Pagina 3 921419 Bryston BHA-1 - Pagina 3 650957

    Allora diciamo che il Bryston non è sufficientemente sinergico con ls lcd-2, mentre lo è molto con la k701, che ne dici, cosi va meglio Bryston BHA-1 - Pagina 3 775355 ?

    S


    _________________
    Enjoy your head! Bryston BHA-1 - Pagina 3 2296686959
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Marillion Mer Mag 01 2013, 06:56

    [quote="biscottino"]

    Allora diciamo che il Bryston non è sufficientemente sinergico con ls lcd-2, mentre lo è molto con la k701, che ne dici, cosi va meglio Bryston BHA-1 - Pagina 3 775355 ?

    S[/quote


    NO. affraid

    Io ascolto a volumi alti e la cosa non mi risulta proprio. Il nostro amico secondo me sbaglia il modo di ascoltare..pretendere di fare ascolti di classica con l'Audez'e è come chiedere a Massa di vincere un gran premio. Bryston BHA-1 - Pagina 3 650957

    L'Audez'e la conosci avendola avuta prima di me nella Rev. 1. Cosi come conosci la Akg ..che con la classica va moltoooooo meglio della Audez'e, ma rimane una cuffia molto, ma molto limitata...

    Sono anni che si parla di queste cose qui e altrove..rimettere in discussione ogni volta tutto per un singolo parere di ascolto mi sembra francamente assurdo...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Edmond Mer Mag 01 2013, 09:45

    AKG 701.............. La miglior cuffia che io abbia mai ascoltato................................

    Per l'Home Theatre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 01 2013, 10:42

    shun0321 ha scritto:

    aggiungo che sto toccando i limiti del bryston, poichè sto aumentando di molto il volume di ascolto e con le audeze incomincia a distorcere, specie sulle alte.
    Il bryston scalda tantissimooooo, è bollente!

    ...Forse era meglio che accettavi la mia proposta di qualche tempo fà, la Audeze volava con il mio Driver e il Volume per un ottimo ascolto non superava le ore 10 e anche dopo tante ore non scalda eccessivamente.

    Se Bryston ha tirato fuori anche il Power Supply...vuol dire che si è resa conto che con alcune Cuffie il loro Driver andava in crisi, per via della sua Alimentazione...e oggi dico, che sei fortunato a non avere Cuffie del tipo Hifi HE-6, altrimenti erano guai!!!

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 01 2013, 12:57

    Fran Cesco ha scritto:
    Ma per curiosità, esiste un principio fisico sotteso al "rodaggio" degli apparecchi elettronici?

    Premetto che sono tecnicamente un incompetente, ma se si usa l'intuito anche per l'elettronica, si potrebbe immaginare che il passaggio degli elettroni attraverso i vari materiali/componenti, possa modificare/caratterizzare gli stessi col tempo...le interazioni tra le materie, credo possano essere non solo di natura meccanica. Così la penso io, ripeto, incompetentemente.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Marillion Mer Mag 01 2013, 14:25

    Con la H6 ci vuole qualche watt di potenza per pilotarla a dovere..nemmeno il tuo Rudi ce la fa
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 01 2013, 15:56

    Marillion ha scritto:Con la H6 ci vuole qualche watt di potenza per pilotarla a dovere..nemmeno il tuo Rudi ce la fa

    Ci vuole un bel Peyote sunny !

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Bryston BHA-1 - Pagina 3 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Edmond Mer Mag 01 2013, 18:05

    No Fil, i componenti elettronici impiegano assai poco per rodarsi, bastano poche ore di funzionamento per stabilizzarsi in via definitiva........... Ciò che troppe volte si scambia per rodaggio è l'inizio del degrado del componente.............. Per le valvole discorso un po' diverso, ma basta anche qui un centinaio d'ore di funzionamento................

    Più facile, molto più facile, che il nostro udito si adatti al suono delle apparecchiature............


    _________________
    Giorgio


    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 01 2013, 19:48

    Marillion ha scritto:Con la H6 ci vuole qualche watt di potenza per pilotarla a dovere..nemmeno il tuo Rudi ce la fa

    ...Mi dispiace dissentire non per il "sentito dire" poichè sono uno dei 3-4 in Italia e di questo Forum, che è stato selezionato dalla Hifiman, x Testare per una decina di giorni la HE-6 di Pre Produzione, e dare un giudizio finale alla Casa Madre sul comportamento di questa Cuffia...con i vari Rudi RP010B-MKII, CEC HD-53N, Cayin 300B e Peyote, datomi da Sa, e ti assicuro che tutti questi Driver pilotavano più o meno alla grande questa HE-6.


    Best56
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Marillion Mer Mag 01 2013, 21:18

    best56 ha scritto:

    ...Mi dispiace dissentire non per il "sentito dire" poichè sono uno dei 3-4 in Italia e di questo Forum, che è stato selezionato dalla Hifiman, x Testare per una decina di giorni la HE-6 di Pre Produzione, e dare un giudizio finale alla Casa Madre sul comportamento di questa Cuffia...con i vari Rudi RP010B-MKII, CEC HD-53N, Cayin 300B e Peyote, datomi da Sa, e ti assicuro che tutti questi Driver pilotavano più o meno alla grande questa HE-6.


    Best56

    Avevo letto il contrario..vabbè è tutto relativo in questo hobby. Bryston BHA-1 - Pagina 3 999153

    Tanto per fare un esempio...qui parlano di 2 watt per canale e dice che richiede ampli molto potenti..mi risulta che qualcuno la pilota con diversi watt di ampli per diffusori..che strano.

    http://www.head-direct.com/Products/?act=detail&id=92
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 02 2013, 00:38

    Marillion ha scritto:

    Avevo letto il contrario..vabbè è tutto relativo in questo hobby. Bryston BHA-1 - Pagina 3 999153


    ...Io ti stò dando solo il mio giudizio, in quanto l'ho ascoltata in abbinamento con questi Driver...e certamente ti confermo che è una Cuffia che chiede tanto in termine di erogazione, poi le Prove altrui le leggo sempre in maniera interessata ma anche con il giusto distacco poi se il prodotto mi interessa veramente allora cerco di averlo e di testarlo con i miei Set Up....insomma dopo oltre 40anni di ascolti, sono meno coinvolto dal sentito dire o dalle recensioni altrui, e mi fido molto di più del mio udito e dall'emozionalità che certi oggetti sanno regalarmi.

    Best56
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Bryston BHA-1 - Pagina 3 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Gio Mag 02 2013, 02:04

    best56 ha scritto:

    ...Forse era meglio che accettavi la mia proposta di qualche tempo fà, la Audeze volava con il mio Driver e il Volume per un ottimo ascolto non superava le ore 10 e anche dopo tante ore non scalda eccessivamente.

    Se Bryston ha tirato fuori anche il Power Supply...vuol dire che si è resa conto che con alcune Cuffie il loro Driver andava in crisi, per via della sua Alimentazione...e oggi dico, che sei fortunato a non avere Cuffie del tipo Hifi HE-6, altrimenti erano guai!!!

    Best56

    hai ragione, ero veramente tentato dal tuo ampli, ma un mio amico mi ha terrorizzato sulla rudistor e non trovando testimonianze dell'accoppiamento rudistor e audeze ho lasciato perdere.


    Per quanto riguarda il bryston, non era un problema ne dell'ampli, ne del dac, ma di un sbagliato interfacciamento tra i due, ma ora ho risolto.

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 09:43