Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta

    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta Empty aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta

    Messaggio Da Lupo63 Lun Apr 01 2013, 21:21

    ciao a tutti
    devo acquistare una nuova testina per uno dei miei Pioneer PL530 che ha un braccio a massa medio alta, i dati esatti del costruttore non ci sono ma leggo in giro che siamo intorno ai 18/20gr di massa. La testina da abbinare deve essere MC, qui vi elenco le caratteristiche richieste

    -MC a bassa uscita
    -non voglio usare step-up
    -stadio phono Trichord Diablo
    -genere prevalente per questa sorgente: jazz e musica classica
    -budget max 800 eur

    giusto per mettervi al corrente del tipo di suono che vorrei vi dico che mi piaceva la DL304 ma ho dovuto scartarla a causa della sua elevata cedevolezza...
    Ortofon della serie Rondò?
    consigli?


    _________________
    Double-stacked Advents
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta Empty Re: aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta

    Messaggio Da Lupo63 Mar Apr 02 2013, 11:04

    devo correggere la massa del braccio...siamo sui 16gr


    _________________
    Double-stacked Advents
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta Empty Re: aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta

    Messaggio Da Fabio Bari Mar Apr 02 2013, 11:41

    io la Ortofon Rondo Bronze ce l'ho ed è una gran testina ma se vuoi il meglio come prestazioni devi abbinarla ad uno step-up , le Ortofon nascono per gli step-up !

    se devi necessariamente utilizzare uno stadio attivo potresti andare su una Benz oppure una Lyra .


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta Empty Re: aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta

    Messaggio Da carloc Mar Apr 02 2013, 11:46

    Intanto con i tuo parametri puoi usare una testina del peso di 7 grammi ed una cedevolezza compresa tra 10 e 15 10-6cm/Dyne.

    Se la testina pesasse 10 grammi rientreresti, più o meno negli stessi parametri ottenendo sempre un FR adeguata.

    A questo punto, sia le Benz sia le Ortofon (rimanendo sulle più diffuse) potrebbero andare bene ed hanno una gamma sufficientemente vasta da soddisfare le tue esigenze.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta Empty Re: aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta

    Messaggio Da alanford Gio Apr 04 2013, 01:58

    Lupo63 ha scritto:ciao a tutti
    devo acquistare una nuova testina per uno dei miei Pioneer PL530 che ha un braccio a massa medio alta, i dati esatti del costruttore non ci sono ma leggo in giro che siamo intorno ai 18/20gr di massa. La testina da abbinare deve essere MC, qui vi elenco le caratteristiche richieste

    -MC a bassa uscita
    -non voglio usare step-up
    -stadio phono Trichord Diablo
    -genere prevalente per questa sorgente: jazz e musica classica
    -budget max 800 eur

    giusto per mettervi al corrente del tipo di suono che vorrei vi dico che mi piaceva la DL304 ma ho dovuto scartarla a causa della sua elevata cedevolezza...
    Ortofon della serie Rondò?
    consigli?

    mc a bassa uscita e non voler utilizzare uno step up......pare un po' in contraddizione
    fossi in te darei un'occhiata alla classica shelter 501mk2 oppure dynavector 17d3

    diciamo
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta Empty Re: aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta

    Messaggio Da carloc Gio Apr 04 2013, 09:01

    alanford ha scritto:

    mc a bassa uscita e non voler utilizzare uno step up......pare un po' in contraddizione
    fossi in te darei un'occhiata alla classica shelter 501mk2 oppure dynavector 17d3

    diciamo

    Se per bassa uscita intendi i classici 0.5 mV di Benz ed Ortofon allora un pre phono MC lavora benissimo senza problemi. Se andiamo sulla bassissima usci 0.1-0.2 mV allora uno step up potrebbe (sottolineo potrebbe) essere preferibile.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta Empty Re: aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 04 2013, 10:27

    carloc ha scritto:

    Se per bassa uscita intendi i classici 0.5 mV di Benz ed Ortofon allora un pre phono MC lavora benissimo senza problemi. Se andiamo sulla bassissima usci 0.1-0.2 mV allora uno step up potrebbe (sottolineo potrebbe) essere preferibile.

    Carlo
    aiuto scelta testina MC per braccio a massa medio-alta 704751 quando provai la rega apheta( 0,5 mv )il mio pre phono primare r 20 ( con un guadagno in mc di 54 db (scarsino))non aveva problemi sunny

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:02