Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser Amperior prese!


    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser Amperior prese!

    Messaggio Da reckca Sab Apr 20 2013, 15:07

    Marillion ha scritto:

    Si, lo è. Ma considera che molti smartphone o ampli portatili sono sul brillante. Con l'iphone non è un problema ad esempio, inoltre si può cambiare il cavo...
    Per i miei gusti non è' neanche scuretta, anzi, se scendesse anche un poco più in basso non mi dispiacerebbe affatto, in quello è meglio la L1.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser Amperior prese!

    Messaggio Da archigius Sab Apr 20 2013, 15:12

    reckca ha scritto:
    Per i miei gusti non è' neanche scuretta, anzi, se scendesse anche un poco più in basso non mi dispiacerebbe affatto, in quello è meglio la L1.

    Io non parlavo tanto di gusti, quanto di quantità oggettive. Dopo i 2 Khz ci sono 10-15 db in meno, direi un dato di fatto, almeno stando alle misurazioni.


    _________________
    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser Amperior prese!

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 20 2013, 18:06

    Il fatto di avere un pó di roll-off dopo i 2k, trovo che sia un vantaggio per l'ascolto prolungato, e la rende come dice Antonio più onnivora.
    Ad esempio, la Shure 440 ha un medio più presente e acuti più in evidenza, in sostanza potremmo definirla più corretta, anche la Bose lo è, peró la Momentum ha una fluidità maggiore, una volta messa, non la togli più!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 2296686959
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser Amperior prese!

    Messaggio Da crazywipe Sab Apr 20 2013, 18:28

    La momentum ispira relax, sia di design che di suono quindi:)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser Amperior prese!

    Messaggio Da Marillion Sab Apr 20 2013, 21:17

    reckca ha scritto:
    Per i miei gusti non è' neanche scuretta, anzi, se scendesse anche un poco più in basso non mi dispiacerebbe affatto, in quello è meglio la L1.

    Il basso è giusto e anche abbondante a volte..ma siamo sempre li..tu ascolti elettronica..sei quasi un basshead Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 625723
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser Amperior prese!

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 20 2013, 21:50

    crazywipe ha scritto:La momentum ispira relax, sia di design che di suono quindi:)

    Direi che ispira ad ascoltare, l'ho trovata molto interessante anche con la musica classica, ha quel suono leggermente ovattato che a me tanto piace, un pò come la Focal, che però ha un basso più preciso, ma è più scomoda.
    Il design "essenziale" ma efficace.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 2296686959
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser Amperior prese!

    Messaggio Da reckca Dom Apr 21 2013, 00:08

    Marillion ha scritto:

    Il basso è giusto e anche abbondante a volte..ma siamo sempre li..tu ascolti elettronica..sei quasi un basshead Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 625723
    Mi hai beccato!
    Oramai di cuffie ne ho provate diverse (anche se superficialmente) e devo dire che senza il botto in basso non mi divertono.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser Amperior prese!

    Messaggio Da crazywipe Mer Apr 24 2013, 14:33

    X Marrillion

    Ieri sera ho provato le Amperior rimuovendo le spugnette interne (foam) e devo dire che ho notato un miglioramento nel suono:

    I bassi "dimagriscono" un pò mentre gli alti acquistano maggiore frizzantezza. Il suono è decisamente più bilanciato e godibile. Penso di tenerle cosi:)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser Amperior prese!

    Messaggio Da Marillion Mer Apr 24 2013, 14:42

    crazywipe ha scritto:X Marrillion

    Ieri sera ho provato le Amperior rimuovendo le spugnette interne (foam) e devo dire che ho notato un miglioramento nel suono:

    I bassi "dimagriscono" un pò mentre gli alti acquistano maggiore frizzantezza. Il suono è decisamente più bilanciato e godibile. Penso di tenerle cosi:)

    Bella mossa. Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 625723 Ci provo anch'io.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser Amperior prese!

    Messaggio Da crazywipe Mer Apr 24 2013, 15:15

    Marillion ha scritto:

    Bella mossa. Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 625723 Ci provo anch'io.

    Fammi sapere se noti qualche miglioramento:)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser Amperior prese!

    Messaggio Da crazywipe Mer Mag 01 2013, 01:28

    Ragazzi ho scritto una piccola recensione per Amazon la posto anche qua sperando possa interessare a qualcuno:)

    RECENSIONE: SENNHEISER AMPERIOR

    Era una sera come tante, navigavo su Amazon e mi sono imbattuto in un offerta incredibile: Sennheiser Amperior a 194 EUR. In qualche nano-secondo il mio cervello ha dato l'ok alla mia mano che ha prontamente fatto click sul tasto Aggiungi al carrello.
    Adesso sono qui, e dopo circa una settimana e un centinaio ore di burn-in (rodaggio) posso esprimermi con un giudizio abbastanza completo.

    COSTRUZIONE
    I materiali alternano alti e bassi. Bellissime le parti in alluminio anodizzato, un pò meno quelle in plastica. Derivando dalle mitiche Sennheiser HD25 mi danno un ottima sensazione di solidità. Ho la certezza che se un giorno dovesse rompersi qualcosa sarà facilmente sostituibile, in quanto, l' Amperior è completamente disassemblabile.
    L'archetto è divisibile (splittabile) si può regolare per ottenere un miglior posizionamento.
    Il filo è rimovibile, nella confezione ne sono presenti 2, di cui uno dotato di microfono e controlli musicali-telefonici.

    COMFORT E ISOLAMENTO
    I pad sono vellutati e molto comodi, la pressione non è eccessiva, le ho utilizzate anche per 3 ore di fila senza nessun problema di comfort. Il comfort è un ottimo punto a favore delle Amperior. Questo tipo di cuffie (piccole sovraurali chiuse) possono facilmente risultare scomode perchè esercitando troppa pressione scaldano troppo, qui il problema non sussiste (per fortuna) L'Isolamento è molto buono e difficilmente disturberete qualcuno visto che rilasciano pochissimo suono all'esterno.

    SUONO
    La prima cosa che mi ha colpito è stato il basso. Poi l'equilibrio generale della gamma sonora (bassi-medi-alti). Infine la presentazione eccitante e musicale. Le Amperior sono calde e assolutamente non rilassate. Ascoltarle non è come essere ad un concerto in prima fila, siete direttamente sul palco insieme alla vostra rock-band preferita.
    Il basso è presente in ottima quantità e ha tutte le qualità. Impatto, estensione, articolazione sono al top. Sono davvero impressionato. I medi li ho trovati chiari, bilanciati, e naturali. Cosa importante visto il basso che hanno dietro, non sono assolutamente velati. Le voci sono rese benissimo quasi a livello delle Sennheiser HD 650. Gli alti sono dosati saggiamente per mantenere un perfetto equilibrio, hanno quella frizzantezza che permette di aprire il suono ed il dettaglio. Assenti sibilanti e asprezze, nessuna fatica d'ascolto.

    Paragonandole alle Sennheiser HD 650: (DAC Fiio Alpen - O2 amp) preferisco le Amperior. Anche se probabilmente le HD 650 sono tecnicamente di poco migliori, non sono coinvolgenti come le Amperior. Il suono delle HD 650 è più distante e meno divertente. Preferisco avere il 5% di dettaglio in meno ma il 50% di divertimento in più.

    Paragonandole alle Noontec Zoro: Quasi mi dispiace. Le Zoro ne escono con le ossa rotte e ci sta, visto anche la differenza abissale di prezzo. Le Zoro sembrano avere una coperta sopra che ovatta il suono. Questo dipende dagli alti che sono resi molto meglio sulle Amperior. Inoltre le Amperior sono decisamente più trasparenti mentre lo Zoro più confuse.

    Paragonandole alle VSonic Gr07 mkii: Eh? Una IEM? Si un pò come paragonare mele con le pere, ma alla fine sono 2 cuffie e suonano entrambe:)
    Tecnicamente le Gr07 sono eccellenti, più trasparenti e veloci delle Amperior. I vantaggi terminano qui. Bassi inesistenti, suono "piccolo" sibilanti, aspre, troppo brillanti. Saranno considerate fra le Top IEM e forse sono io che non le capisco fino in fondo, ma per me le Amperior sono di un altro livello.

    CONCLUSIONI
    Avendole pagate 100 Euro in meno rispetto ai 300 Euro di Listino mi sento un pò in difficoltà a consigliarla. Quando si compra una cuffia si paga la qualità audio, e ad un certo livello, anche piccoli miglioramenti diventano molto costosi. Nella sua categoria l'unica cuffia che può competere con l'Amperior è la Beyerdinamic DT1350 che ha un prezzo di circa 250 Euro. Posizionando l'Amperior 50 Euro sopra la Beyer è come la Sennheiser ci stesse lanciando un messaggio: "Crediamo che la nostra Amperior sia migliore della DT1350"
    E forse hanno ragione... A voi la scelta!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser Amperior prese! - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser Amperior prese!

    Messaggio Da Marillion Mer Mag 01 2013, 05:47

    Complimenti per la recensione. applausi

    Non mi ritrovo esattamente con tutto quello che dici, ma sono abbastanza d'accordo con te.

    L'Amperior è un ottima cuffia.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 04:15