Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800


    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Gio Apr 25 2013, 11:46

    pluto ha scritto:

    Traduci pls - vuoi dire che si è troppo elitari?

    Ti dico solo che nella sez gira, c'era uno che voleva limare il perno di un piatto x far entrare meglio i dischi Sennheiser HD800 - Pagina 3 85816
    Più terra terra di così

    Però permettimi: tu hai espresso diversi giudizi oggi sui quali personalmente sono in disaccordo completo, ma non per questo penso tu sia stonato.
    Nella fattispecie

    Design HD 800
    Preferenza della 700 (che trovo orrenda, plasticosa)
    resa sul basso

    Ti posso solo dire che da quando ero ragazzo io si litigava già x il basso di un woofer da 38 cm di una JBL pro e quello in sospensione pneumatica di una AR.
    Credo che continueremo x altri 50 anni ancora.
    Credo che la resa sul basso sia il parametro su cui audiofili (e quindi non solo cuffiofili) cannino alla grande. Ma in fondo non è neanche un errore. Se a te piace un pò più pronunciato xchè al concerti dei PF lo hai ascoltato così, che male c'è? Io lo preferisco più asciutto e corretto ma mica voglio insegnare niente a nessuno. Pretendo solo che altri facciano lo stesso con me...

    Se uno mi dice che la 009 non ha bassi, mica m'incazzo - però penso che il tizio debba fare ancora un pochino d'esperienza... Laughing Laughing


    A me fa un pò ridere tutto..ma il basso elettrico che senti in un concerto non è amplificato? Cosi come tutti gli strumenti che si ascoltano in un concerto..a meno che non parliamo di classica.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Gio Apr 25 2013, 11:47

    reckca ha scritto:Rispondo a Marillion ed Archi, senza polemica (sono due persone che in questo ambito stimo e lo sanno - dico questo ambito solo perchè non li conosco in altri).
    Avete un poco colto nel segno, per me il fine è la musica, mi sembra invece che a volte per qualcuno il fine sia la riproduzione a prescindere.
    Ho visto Di Meola un paio di volte in concerto ed i Pink Floyd una, mi sono divertito e nella mia testa quello che cerco di riprodurre è la sensazione che ho vissuto a prescindere dalla qualità (mi basta sia sufficientemente buona).
    Per fare un raffronto motociclistico mi sembra che certe volte si parli troppo tecnicamente, come se andassimo in moto per cogliere la perfezione del motore e della ciclistica, scegliendo strade che la esaltino e si scartino itinerari struggenti solo perchè il fondo o il mezzo non rendono bene.
    Poi mi rendo conto che se il forum si chiame Gazebo audiofilo probabilmente lo stonato sono io.

    Si possono fare entrambe le cose. Avere un impianto per musica di un certo tipo e altre cosette per ascoltare la musica che ci piace ..o che ci diverte di più
    Molti audiofili hanno iniziato cosi..ad ascoltare i Pink Floyd di Time sullo stereo di casa.. per poi ritrovarsi negli anni ad ascoltare concerti di arpe birmane o diventare esperti di classica che da un tono non da poco. Sennheiser HD800 - Pagina 3 625723

    PS Io non faccio testo..sono rimasto alla prima parte..ho aggiunto solo il Jazz. Riconosco i miei limiti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 25 2013, 12:48

    Marillion ha scritto:

    Si possono fare entrambe le cose. Avere un impianto per musica di un certo tipo e altre cosette per ascoltare la musica che ci piace ..o che ci diverte di più
    Molti audiofili hanno iniziato cosi..ad ascoltare i Pink Floyd di Time sullo stereo di casa.. per poi ritrovarsi negli anni ad ascoltare concerti di arpe birmane o diventare esperti di classica che da un tono non da poco. Sennheiser HD800 - Pagina 3 625723

    PS Io non faccio testo..sono rimasto alla prima parte..ho aggiunto solo il Jazz. Riconosco i miei limiti.

    Negli USA ci sono vecchi fricchettoni che ascoltano solo Grateful Dead e hanno allestito dei wall of sound personali per riprodurre il sound inarrivabile dei lives dei Dead… Vecchi McIntosh e Array JBL Sennheiser HD800 - Pagina 3 921419 È una scelta my-fi. santa
    Fine Sennheiser HD800 - Pagina 3 481940

    PS: ascoltate il Dick's Picks n°4 in cuffia…. Sennheiser HD800 - Pagina 3 Stoned-smiley
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da reckca Gio Apr 25 2013, 13:15

    pluto ha scritto:

    Traduci pls - vuoi dire che si è troppo elitari?

    Ti dico solo che nella sez gira, c'era uno che voleva limare il perno di un piatto x far entrare meglio i dischi Sennheiser HD800 - Pagina 3 85816
    Più terra terra di così

    Però permettimi: tu hai espresso diversi giudizi oggi sui quali personalmente sono in disaccordo completo, ma non per questo penso tu sia stonato.
    Nella fattispecie

    Design HD 800
    Preferenza della 700 (che trovo orrenda, plasticosa)
    resa sul basso

    Ti posso solo dire che da quando ero ragazzo io si litigava già x il basso di un woofer da 38 cm di una JBL pro e quello in sospensione pneumatica di una AR.
    Credo che continueremo x altri 50 anni ancora.
    Credo che la resa sul basso sia il parametro su cui audiofili (e quindi non solo cuffiofili) cannino alla grande. Ma in fondo non è neanche un errore. Se a te piace un pò più pronunciato xchè al concerti dei PF lo hai ascoltato così, che male c'è? Io lo preferisco più asciutto e corretto ma mica voglio insegnare niente a nessuno. Pretendo solo che altri facciano lo stesso con me...

    Se uno mi dice che la 009 non ha bassi, mica m'incazzo - però penso che il tizio debba fare ancora un pochino d'esperienza... Laughing Laughing


    No, non volevo dire che voi siete troppo elitari, volevo dire che io non sono nelle mie considerazioni sufficientemente audiofilo e siccome il sito si chiama gazebo audiofilo è probabile che le mia considerazioni siano fuori luogo.
    Riguardo al resto ci sta tutto, considero solo che in alcune occasioni il fine diventa il mezzo e contrario.
    Pluto, io il basso elettrico lo ho suonato (fender jazz bass, sprecato nelle mie mani), oltre alla chitarra classica (sicuramente con scarso successo ma divertendomi) e la 009 non lo riproduce come lo sentivo quando suonavo, poi probabilmente hai ragione, devo fare esperienza (ammesso poi che l'esperienza mi consenta di apprezzare meglio la musica).
    Uno dei concerti più divertenti e coatti che abbia mai visto è stato quallo di Stanley Clarke e George Duke, secondo me ne la 009 e ne la 800 sarebbero in grado di rendere l'energia che sprigionava, poi....
    Non solo poi anche io non voglio insegnare nulla, non lo pretendo e neanche penso di averne i mezzi, ma se siamo qui lo siamo per parlare ed esprimere le proprie opinioni, o no?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da reckca Gio Apr 25 2013, 13:18

    osservatore ha scritto:

    Negli USA ci sono vecchi fricchettoni che ascoltano solo Grateful Dead e hanno allestito dei wall of sound personali per riprodurre il sound inarrivabile dei lives dei Dead… Vecchi McIntosh e Array JBL Sennheiser HD800 - Pagina 3 921419 È una scelta my-fi. santa
    Fine Sennheiser HD800 - Pagina 3 481940

    PS: ascoltate il Dick's Picks n°4 in cuffia…. Sennheiser HD800 - Pagina 3 Stoned-smiley

    Se ancora mi piacessero i Dead (e si che mi piacevano veramente molto) credo che come filosofia mi unirei a quei fricchettoni.
    Era la musica che adoravo insieme a Spirit, Quicksilver, Jefferson, Iron Butterfly, Flying Burrito, Nitty Gritty e parecchi altri.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Gio Apr 25 2013, 13:38

    reckca ha scritto:

    No, non volevo dire che voi siete troppo elitari, volevo dire che io non sono nelle mie considerazioni sufficientemente audiofilo e siccome il sito si chiama gazebo audiofilo è probabile che le mia considerazioni siano fuori luogo.
    Riguardo al resto ci sta tutto, considero solo che in alcune occasioni il fine diventa il mezzo e contrario.
    Pluto, io il basso elettrico lo ho suonato (fender jazz bass, sprecato nelle mie mani), oltre alla chitarra classica (sicuramente con scarso successo ma divertendomi) e la 009 non lo riproduce come lo sentivo quando suonavo, poi probabilmente hai ragione, devo fare esperienza (ammesso poi che l'esperienza mi consenta di apprezzare meglio la musica).
    Uno dei concerti più divertenti e coatti che abbia mai visto è stato quallo di Stanley Clarke e George Duke, secondo me ne la 009 e ne la 800 sarebbero in grado di rendere l'energia che sprigionava, poi....
    Non solo poi anche io non voglio insegnare nulla, non lo pretendo e neanche penso di averne i mezzi, ma se siamo qui lo siamo per parlare ed esprimere le proprie opinioni, o no?

    Penso che di base diciamo la stessa cosa ca le opinioni.
    Che la 009 non sia in grado, ho qualche dubbio ma rispetto il tuo punto di vista
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Gio Apr 25 2013, 14:22

    reckca ha scritto:

    Se ancora mi piacessero i Dead (e si che mi piacevano veramente molto) credo che come filosofia mi unirei a quei fricchettoni.
    Era la musica che adoravo insieme a Spirit, Quicksilver, Jefferson, Iron Butterfly, Flying Burrito, Nitty Gritty e parecchi altri.

    Ammazza. Ne hai cambiati di gusti... Sennheiser HD800 - Pagina 3 650957
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da the Crimson King Gio Apr 25 2013, 15:05

    pluto ha scritto:Penso che di base diciamo la stessa

    in sostanza è così, state dicendo entrambi (e sottosctivo anch'io) che lo scopo di ognuno do noi è ascoltare la musica nel miglior modo possibile. Questo però allo stesso tempo può significare cose diverse: per Tizio può voler dire "vivisezionare" un brano con una cuffia analitica, per Caio può significare gustarsi tutto l'insieme con una cuffia dal sound più "rotondo" e meno risoluto, ecc... come dire che per il primo la cuffia migliore (non in assoluto, non ha senso, ma PER LUI) è per esempio la akg k701 mossa da un certo ampli foraggiato a sua volta da un dac raffinatissimo, per Caio invece la migliore può essere una buona Philips X1 perchè gli regala il suono che lo appaga di più, non saprebbe come descrivere quel tipo di suono, sa solo che il suo cervello è più felice quando ascolta con una "normale" X1 senza un particolare ampli/dac. L'inganno (per modo di dire) è che qui siamo sul Gazebo AUDIOFILO, ma in realtà c'è posto per tutti, l'aggettivo non ha scopo elitaristico, io lo leggo in maniera non letterale dandogli più il senso di "musicofilo", cioè un luogo dove si ritrovano tutti quelli che, in qualsiasi maniera, a modo proprio e curiosi anche dei modi altrui, venerano la Dea Musica.
    Buoni ascolti sempre e a tutti.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da the Crimson King Gio Apr 25 2013, 15:22

    Marillion ha scritto:Se il fine è la musica e non l'impianto...per forza di cose è cosi.

    aaahh! eccola qua la migliore approssimazione alla Verità! (perchè la Verità, come il suono Perfetto, è irraggiungibile!)

    [rigorosamente IMHO]


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Gio Apr 25 2013, 15:48

    Il mio fine è invece la registrazione.

    Una volta che "x" impianto è in grado di riprodurre quello che c'è sul disco (del più largo insieme di generi possibile, mp3 e spazzatura varia esclusi ovviamente), per me raggiunge per forza di cose il livello più desiderabile di coinvolgimento emotivo. E' il senso della realtà ad emozionare. (ed è forse la strada più impervia)

    Se invece un impianto "analitico e raffinatissimo" va bene per certe cose e non per altre, come allo stesso modo uno più "viscerale e un pò pasticcione" va bene per un certo altro tipo d'ascolto, per me non vanno bene nessune delle due. Sono entrambi compromessi e nascondono pecche tecniche tutte da scoprire, soprattutto quelli molto analitici... Sennheiser HD800 - Pagina 3 285880


    _________________
    Davide
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da the Crimson King Gio Apr 25 2013, 15:59

    perfetto! il tuo è un altro esempio di fine assolutamente legittimo, il segreto non è tanto capire qual è la strada giusta, ma capire cosa vogliamo per noi stessi e che ci farà più felici; capire che ci sono diverse strade tutte giuste e percorrere quella più soddisfacente per noi. Tu che hai le idee chiare per esempio sei più fortunato di me che sono ancora in fase di "autoanalisi" per quanto riguarda la mia avventura musicofila.

    Bruckner ha scritto:
    pecche tecniche tutte da scoprire, soprattutto quelli molto analitici

    mi puoi fare uno o più esempi di questo caso?


    chiedo scusa per questo Sennheiser HD800 - Pagina 3 481940
    dopo la risposta di Bruckner chiudo!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Gio Apr 25 2013, 16:14

    Non sei off topic Sennheiser HD800 - Pagina 3 285880 soprattutto perché (sempre "per me") quegli oggetti, come la hd800 e la t1, che sono tecnicamente superiori e amati dagli audiofili più esperti, non sono esenti da problematiche ancora da risolvere.

    A prescindere che poi ognuno ha il suo modo d'ascoltare (e magari non tutti sono liberi/maturi/onesti nell'esprimere i propri pareri) penso che se un oggetto è realmente di "riferimento", debba piacere senza riserve a una schiera ampia di utilizzatori. Se invece, anche a chi piace e a chi le possiede, esce sempre un "ma", oppure dopo un pò iniziano a farci sopra delle modifiche (vedi hd800 e t1), per me è chiaro sintomo che non sono poi così perfette, per quanto migliori di altre.


    _________________
    Davide
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Gio Apr 25 2013, 16:18

    Bruckner ha scritto: per me è chiaro sintomo che non sono poi così perfette, per quanto migliori di altre.

    La perfezione non è di questo mondo, bisogna pur accettarlo.
    HD800 e T1 sono le mie due cuffie preferite ed hanno entrambe difetti, più o meno importanti a seconda dei gusti di chi ascolta.
    Ma visto che tutti i dispositivi audio hanno qualche difetto, uno qualcosa dovrà ascoltare. Sennheiser HD800 - Pagina 3 625723


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 25 2013, 16:31

    difetti...diciamo che non esiste una cuffia x tutti i generi musicali e x tutti i gusti degli utilizzatori?
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da the Crimson King Gio Apr 25 2013, 18:01

    già,è vero... oltre ai difetti e ai limiti tecnici di una cuffia c'è sempre da considerare che i generi sono tanti e così diversi che non esisterà mai una cuffia universale! a questo si può sopperire (potendo) con la scelta di diversi modelli per soddisfare un po' tutti i nostri gusti. Poi rimane il discorso che la perfezione non esiste,è questo che fa dell'audiofilia una ricerca che vedo un po' estenuante... più che ricerca del suono perfetto dovrebbe essere una ricerca del minor difetto possibile.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Gio Apr 25 2013, 18:28

    Socrate pensava all'audio quando diceva "la verità è relativa, ma la falsità è oggettiva"...

    Una cosa cioè sono i gusti (la cuffia più "versata" in questo che in quest'altro genere secondo "x" persona), un'altra sono eventuali mancanze/disattenzioni/fretta realizzativa/economie che quasi tutti i prodotti di serie hanno in differenti quantità, soprattutto, mi sembra, le cuffie (nessuna cuffia arriva a costare decine di migliaia di euro).

    Buona parte degli audiofili confonde queste due cose, girandole e rigirandole a seconda della situazione...

    Per me Sennheiser hd800 e beyerdynamic T1 sono l'ultima parola nella progettazione di una cuffia dinamica, ma contengono nell'insieme "disattenzioni" ingenue che fanno girare un pò le balle... Sennheiser HD800 - Pagina 3 285880



    _________________
    Davide
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da reckca Gio Apr 25 2013, 19:21

    Marillion ha scritto:

    Ammazza. Ne hai cambiati di gusti... Sennheiser HD800 - Pagina 3 650957

    Avoja,
    ero un poco a corto di novità dopo il grunge ed ho incontrato notwist e lali puna e da lì è nata la passione per l'elettronica.
    Sento solo come mio limite la mancata comprensione per la classica, ho comprato lp, ho visto due o tre concerti al San Carlo (vivevo a Napoli), ma non riesco a farmela entrare dentro (prima o poi ci riprovo, così la pianto co sti bassi!).
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da calibro Gio Apr 25 2013, 20:17

    Bruckner ha scritto:

    hd800 e beyerdynamic T1 sono l'ultima parola nella progettazione di una cuffia dinamica, ma contengono nell'insieme "disattenzioni" ingenue che fanno girare un pò le balle... Sennheiser HD800 - Pagina 3 285880


    Quali disattenzioni per ognuna?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Gio Apr 25 2013, 20:20

    reckca ha scritto:

    Avoja,
    ero un poco a corto di novità dopo il grunge ed ho incontrato notwist e lali puna e da lì è nata la passione per l'elettronica.
    Sento solo come mio limite la mancata comprensione per la classica, ho comprato lp, ho visto due o tre concerti al San Carlo (vivevo a Napoli), ma non riesco a farmela entrare dentro (prima o poi ci riprovo, così la pianto co sti bassi!).

    Per iniziare con la classica hai già la migliore delle basi (che in pochi appassionati di musica classica invece hanno): andare per artisti. Per farti piacere la classica trova un artista di musica classica che ti piaccia, evitando l'approccio per autori (Beethoven, Bach, Mozart...) Sennheiser HD800 - Pagina 3 285880


    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Gio Apr 25 2013, 20:22

    calibro ha scritto:

    Quali disattenzioni per ognuna?

    Per restare in tema con la discussione, trovo che (come intuito da Lo Zio), il driver sia stato un pò troppo allontanato, facendo perdere "carico" all'altoparlante. Potrebbe essere la causa del suo "Poco coinvolgimento" di cui molti discutono.



    _________________
    Davide
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 25 2013, 20:40

    Bruckner ha scritto:

    Per restare in tema con la discussione, trovo che (come intuito da Lo Zio), il driver sia stato un pò troppo allontanato, facendo perdere "carico" all'altoparlante. Potrebbe essere la causa del suo "Poco coinvolgimento" di cui molti discutono.


    Hmmm, quindi per te progettare una cuffia con un driver "allontanato" dall'orecchio da parte della Sennheiser è una "disattenzione"?
    Secondo me, è stata una scelta voluta per avere una maggior headstage, questo, è inevitabile che vada a discapito della fisicità, una hd800 non avrà mai una fisicità di una hp2 o di una Lcd-2, tanto per citarne qualcuna tra quelle possedute.

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! Sennheiser HD800 - Pagina 3 2296686959
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Gio Apr 25 2013, 20:49

    biscottino ha scritto:

    Hmmm, quindi per te progettare una cuffia con un driver "allontanato" dall'orecchio da parte della Sennheiser è una "disattenzione"?
    Secondo me, è stata una scelta voluta per avere una maggior headstage, questo, è inevitabile che vada a discapito della fisicità, una hd800 non avrà mai una fisicità di una hp2 o di una Lcd-2, tanto per citarne qualcuna tra quelle possedute.

    Sal.

    Non penso nulla... (ma ho detto che questa in particolare sia una "disattenzione"...?) Ad ogni modo quello che avevano nella loro mente lo sanno solo loro... Sennheiser HD800 - Pagina 3 285880

    (Ho alcune fotografie dei passaggi di lavorazione e di progettazione della cuffia in oggetto... la progettazione del driver è avvenuta prima e "staccata" dalla struttura della cuffia. Quello che è successo "dopo" temo sia stato apportato da una testa diversa da quella che ha progettato il driver... e in questi frangenti, si sa, ne succedono delle belle... Laughing

    Comunque, ci sono anche le "vie di mezzo"... magari si potrebbe tenerlo un pò più "sotto" senza sacrificare "headstage". Oppure sono le "vachette" troppo voluminose e non tanto la distanza... ce ne sono di cose... c'è l'imbarazzo della scelta.


    _________________
    Davide
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 25 2013, 20:54

    Bruckner ha scritto:

    Non penso nulla... (ma ho detto che questa in particolare sia una "disattenzione"...?) Ad ogni modo quello che avevano nella loro mente lo sanno solo loro... Sennheiser HD800 - Pagina 3 285880

    (Ho alcune fotografie dei passaggi di lavorazione e di progettazione della cuffia in oggetto... la progettazione del driver è avvenuta prima e "staccata" dalla struttura della cuffia. Quello che è successo "dopo" temo sia stato apportato da una testa diversa da quella che ha progettato il driver... e in questi frangenti, si sa, ne succedono delle belle... Laughing

    Comunque, ci sono anche le "vie di mezzo"... magari si potrebbe tenerlo un pò più "sotto" senza sacrificare "headstage". Oppure sono le "vachette" troppo voluminose e non tanto la distanza... ce ne sono di cose... c'è l'imbarazzo della scelta.

    non so, tu parli parli, ma in consistenza, non dici niente di costruttivo!
    progettala tu una cuffia, e cosi' vediamo cosa combini...

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! Sennheiser HD800 - Pagina 3 2296686959
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Gio Apr 25 2013, 20:58

    biscottino ha scritto:

    non so, tu parli parli, ma in consistenza, non dici niente di costruttivo!
    progettala tu una cuffia, e cosi' vediamo cosa combini...

    Sal.

    Parlare e pensare non fà male a nessuno... per il resto, sulla costruttività delle mie idee, non sono certo io a doverla giudicare.


    _________________
    Davide
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 25 2013, 21:04

    Bruckner ha scritto:
    Parlare e pensare non fà male a nessuno... per il resto, sulla costruttività delle mie idee, non sono certo io a doverla giudicare.

    Non c'è nessun dischetto da togliere nella hd800 per guadagnare dei bassi?
    Il necessario è difendere, sempre e comunque la propria autostima.

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! Sennheiser HD800 - Pagina 3 2296686959
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Gio Apr 25 2013, 21:09

    Alla mia autostima penso poco onestamente... più che altro penso a fare il minor numero di errori, soprattutto verso il prossimo. (e non sempre ci si riesce)

    Sui dischetti da togliere, qui non è il caso... Laughing

    Quello che è certo è che, se avessi una hd800, non penserei né a rivenderla (anche se non mi piacesse), né a cambiare il cavo andando a cercare quello che mi fà sognare di più che la cuffia suona meglio.


    _________________
    Davide

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:31