Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni.


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni. - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni.

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Mag 04 2013, 10:02

    colombo riccardo ha scritto:

    rimango già deluso solo a vedere un impianto hiend che non soddisfa le mie aspettative tecniche e questa delusione è generata da limitazioni/manchevolezze la cui gravità è direttamente proporzionale al prezzo reale di vendita.

    ciao

    ??????????

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni. - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni.

    Messaggio Da pepe57 Sab Mag 04 2013, 13:43

    La prima la ebbi dalle Allison One, dopo aver cercato di estrarne il meglio desistetti (e dire che ero abbastanza giovane ed il mio livello di esigenza era abbastanza limitato).
    Quasi tutte le successive delusioni sono arrivate da oggetti pro (spesso parecchio costosi per i tempi) quali ad es per i giradischi gli EMT o per gli ampli Crown, per le casse K&H etc etc. e talvolta da giradischi o bracci un po' "datati".


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni. - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni.

    Messaggio Da Lupo63 Sab Mag 04 2013, 19:05

    pepe57 ha scritto:
    Quasi tutte le successive delusioni sono arrivate da oggetti pro (spesso parecchio costosi per i tempi) quali ad es per i giradischi gli EMT ......
    Urka! ma lo sai che ogni volta che mi permetto di dire che se c'è un giradischi che non mi porterei mai a casa questo è proprio l'Emt vengo coperto di insulti??? sembra di parlare del Sacro Graal....


    _________________
    Double-stacked Advents
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni. - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni.

    Messaggio Da pepe57 Dom Mag 05 2013, 04:34

    Lupo63 ha scritto:
    Urka! ma lo sai che ogni volta che mi permetto di dire che se c'è un giradischi che non mi porterei mai a casa questo è proprio l'Emt vengo coperto di insulti??? sembra di parlare del Sacro Graal....

    >Bah... io ne ho avuti 3 differenti e proprio non mi hanno dato quello che mi aspettavo (senza togliere che hanno dei lati decisamente interessanti).


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni. - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni.

    Messaggio Da pepe57 Dom Mag 05 2013, 04:39

    Se invece si parla di delusioni dopo aspettative di ascolto "fugace" quali potrebbero essere da fiere o negozi, allora direi che recentemente le AIDA e oggi le WA d' Agostino non è che abbiano risposto a quanto aspettavo (invece al TAV e MIend etc sono anni che entro solo per trovare amici, dalle sale, come suono, mi aspetto poco, comunque ci vado sempre e sono contento che ci sia ancora chi organizza queste cose).


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni. - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni.

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mag 05 2013, 09:06

    pepe57 ha scritto:Se invece si parla di delusioni dopo aspettative di ascolto "fugace" quali potrebbero essere da fiere o negozi, allora direi che recentemente le AIDA e oggi le WA d' Agostino non è che abbiano risposto a quanto aspettavo (invece al TAV e MIend etc sono anni che entro solo per trovare amici, dalle sale, come suono, mi aspetto poco, comunque ci vado sempre e sono contento che ci sia ancora chi organizza queste cose).

    applausi


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni. - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni.

    Messaggio Da criMan Dom Mag 05 2013, 11:03

    Vorrei qui un parere di Nimalone e Ugo .

    Ragionando al contrario , piccole aspettative e grande risultato rispetto al prezzo:

    Roma Hi end e Milano Hi end saletta C.F. Audio con diffusore a tromba Fostex Fe208 (se non ricordo male..)

    Per me grande risultato da una piccola azienda italiana... con tutto sommato prezzi forse onesti.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni. - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: grandi, grandissime aspettative e poi....grandi, grandissime delusioni.

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Mag 05 2013, 13:03

    criMan ha scritto:Vorrei qui un parere di Nimalone e Ugo .

    Ragionando al contrario , piccole aspettative e grande risultato rispetto al prezzo:

    Roma Hi end e Milano Hi end saletta C.F. Audio con diffusore a tromba Fostex Fe208 (se non ricordo male..)

    Per me grande risultato da una piccola azienda italiana... con tutto sommato prezzi forse onesti.




    Si ricordo quella saletta, ascoltata a Roma,,,,una delle migliori per me,,,con una certa coerenza .Un impianto semplice con un integrato ma anche pre+finale volendo con le 2A3 ,una coppia di diffusori autocostruiti su specifiche Fostex ,dal costo ancora "proponibile" senza arrossire.

    Sorprendeva la coerenza timbrica ,una certa liquidità di suono,la capacità del sistema di riproporre il ritmo musicale in maniera convincente,fermo restando una buona risposta in frequenza e la capacità se necessario di raggiungere dei picchi di spl discreti.

    Certo tutto era migliorabile , e chi lo nega, ma se per ottenere quel pelino di trasparenza e di coerenza tonale in più devo passare da un Fostex ad un Feastrex ,da qualche centinaia di euro a svariate migliaia di euro,,,,io che nel mio impianto , ho sempre perseguito scelte estreme ,sono qui il primo ad affermare che molto probabilmente,specie di questi tempi ,non ne vale la pena andare oltre.


    Ci tengo a dire che da allora ad oggi ,non ho più ascoltato quel sistemino, nè rivisto i loro progettisti,che ho visto e conosciuto solo in quell'occasione,,questo per evitare che qualcuno possa pensare che , queste mie opinioni possano sembrare delle "sviolinate" riproposte ad hoc.

    Da allora ad oggi però ho riascoltato alcune cosine "del passato" che di vecchio hanno solo la data di nascita ,,,anch'esse sempre degne di nota...


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 07:31